Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Mustang Fastback: riparazione finestrino - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: GARAGE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Forum: Body & Interior (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=41)
+--- Discussione: Mustang Fastback: riparazione finestrino (/showthread.php?tid=499)



Mustang Fastback: riparazione finestrino - dru - 23-06-17

ciao a tutti,

 

l'altra sera, il vetro dello sportello della mia fastback 66 è rimasto bloccato aperto. oggi ho avuto un pò di tempo per vedere cosa fosse successo. 

dato che ho ricevuto molti consigli da voi... provo a fare del mio mettendo qualche info che prima o poi potrebbero tornare utili a qualcuno di noi.

 

ho perso un pò di tempo a capire come si aprisse lo sportello... ingannato dalle macchine moderne cercavo le viti per aprirlo "in 2" e invece niente. lo sportello è tutto un pezzo. si può smontare solo il pannello fissato con le classiche grappette

 

[Immagine: IMG_1137.jpg]

 

chiamamente dopo aver smontato la leva di apertura, la manopola per aprire il vetro e il poggiabraccio

 

[Immagine: IMG_1140.jpg]

 

non c'è ruggine, sono contento.

perdo altro tempo a capire come cacchio funziona il meccanismo. non cosa banale visto che nn si apre niente altro. devo usare il tatto per capire cosa c'è.....

 

spettaolare!

 

[Immagine: IMG_1142.jpg]

 

una specia di grossa X è il segreto del vetro. la X allargandosi o restringendosi permette il movimento del vetro.

pulisco tutto e lubrifico.

 

le pulegge sono abbastanza usurate. probabilmente sono originali.... mi fa impressione sapere che probabilmente quando è stato aperto per l'ultima volta questo pannello... io neanche ero nato

 

[Immagine: IMG_1143.jpg]

 

 

spero sia utile, 

ciao

dru

 

 




Mustang Fastback: riparazione finestrino - dru - 24-06-17

Manca la foto con la carta oleata messa subito dietro il pannello.

Tolta con estrema cura per poi accedere all'Interno dello sportello


Mustang Fastback: riparazione finestrino - Matching N - 24-06-17

[Immagine: IMG_1138.jpg]




Mustang Fastback: riparazione finestrino - Flaviospeed - 24-06-17

Ottimo!


Mustang Fastback: riparazione finestrino - nigel68 - 26-06-17

Hai cambiato il pin roller ? E' il punto debole dei finestrini delle Mustang.. :ok:




Mustang Fastback: riparazione finestrino - dru - 26-06-17

Citazione:Hai cambiato il pin roller ? E' il punto debole dei finestrini delle Mustang.. :ok:


Ho sistemato quello che c'era. Ora lo ordino e poi li metto nuovi. In verità non è messo male... semplicemente non vedeva un po' di grasso da almeno 20 anni!


Mustang Fastback: riparazione finestrino - makkino - 26-06-17

Una volta sistemato prima di richiudere aspira bene il fondo all'interno della portiera e controlla i drenaggi acqua che siano belli puliti. Se puoi dai anche una spruzzata di cera per carrozzeria all'interno che non gli fa male. anche io ho rifatto le mie, cambiato tutto e vanno bene. Comunque, a parte lo sporco che è normale sembra messa molto bene.




Mustang Fastback: riparazione finestrino - Tbird '66 - 26-06-17

I roller pin costano una stupidaggine, gli ho cambiati tutti (tre ogni lato).

La finestra scorre senza rumore e veloce come(forse) una volta.La carte oleata l'ho cambiata perche era molto deteriorata. Al posto suo ho messo un foglio di plastica bello spesso, sagomato giusto con quello vecchio.