Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1965 Ford T-bird convertible - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: Ford Motor Company (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=36)
+--- Discussione: 1965 Ford T-bird convertible (/showthread.php?tid=4898)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31


1965 Ford T-bird convertible - caddy55 - 23-11-17

Citazione:... non vi ho raccontato la vicenda... della revisione, scaduta.... dopo se volete vi dico.....

t.bird
hai fatto colpo sulla poliziotta che ti ha fermato per un controllo????? :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:



1965 Ford T-bird convertible - t.bird - 23-11-17

... allora, il carrozziere, mi dice caro t.bird hai la revisione scaduta, da due mesi.... mannagggia... dove vado sempre dista una cinquantina di km troppi senza cadere nella rete dei :104:  :104: quindi avevo due possibilità, prendere il libretto, andare al centro revisione dove vado sempre e chiedere il permesso per condurre l'auto da loro , c'è uno stampato apposito, ma non avevo tutto questo tempo, quindi piano "b" il carrozziere mi dice che fa parte del consorzio di un centro revisione. molto vicino dalla carrozzeria circa due km e facendo strada secondaria non avrei trovato nessuno, gli dico allora di telefonare per avvisare il mio arrivo......

 

.... intanto provo le luci.... e il carrozziere mi riferisce che loro non se la sentono di revisionare un'auto di più di cinquanta anni perchè hanno paura che non passi l'esame.......

mi rivolgo all'amico carrozziere dicendogli che se non passa la mia, tutta la sera sto li, a vedere quante passano la revisione.... quindi mi dirigo in tutta fretta a questo centro revisione.....

 

entro nel piazzale, il sole cocente, rifletteva sulla vernice che come uno svaroski rifletteva uno splendore di luce che abbagliava.... sulla porta due pischelli che messi insieme e sommando i loro anni a malapena secondo me raggiungevano i cinquanta anni....  li osservo... e li scruto, scendo dall'auto.... e quello che sembrava il più vecchio... si avvicina..... e con aria da super uomo... mi mette in guardia... guardi... sa queste auto sono rare, se poi occorrono pezzi di ricambio non si trovano... 

.. al che lo blocco subito... e senza dargli del lei.. anche perchè avrà smesso di farsi le seghe ieri o giù di li... ascolta, questa macchina è perfetta, quindi non andiamo in camperlaia... al che il pischello ... un pò intimorito, mi dice che se c'è un problema non ci può fare nulla... gli dò il mio placido benestare.... e a quel punto mi dice che ci sono prima di me due auto... annuisco e mi metto in attesa...

al momento del mio turno, si avvicina l'altro "segaiolo" un pischellino  poco più che ventenne... e mi chiede il libretto, lo prende e inizia a leggere... 

cilindrata... 6.4... litri... mi apri per favore il cofano.... inizia a guardare... e vedendo l'interno di quel gigantesco cofano... non sapeva dove guardare.... gasolio sussurra sottovoce.... EHHHHH esclamo .. ma che dici... questa è a benzina... ahhh già vedo quattro pipette... CAZZO NO, questa è otto cilindri e a V ..   ahhh però, rincarando la dose, indicando la calotta vedo la centralina per iniezione.... a quel punto... mi son messo a ridere... (giuro è da non credere ma, mi cascassero le palle) quella è la calotta... il ragazzo, mi chiede a quel punto, dove è stampato il n° telaio, gli indico, fa i dovuti riscontri, e poi mi chiede se l'auto ha l'ABS... gli dico se per caso mi sta prendendo in giro...   e dice che questa è una ispezione preliminare.... dentro di me  mi stavo chiedendo .... " MA DOVE CAZZO SONO CAPITATO" ... comunque  l'altro lo chiama e entrano dentro il centro revisione... e mi dice che carica i dati dell'auto nel sistema  e .............. se posso portare io l'auto dentro e anche poi sui rulli....  

Accetto di buon grado e già allo spostare lo sterzo trasversalmente per entrare e  poi riposizionarlo.... i due si guardano tra loro... basiti...

 

inizia il grande momento... mi allineo ai rulli e zach  ci sono sopra con le ruote anteriori, allora appena ti dico di frenare tu frena  dolcemente e in progressione, eseguo e la frenata risulta perfetta senza scompensi e con ottima presa... li guardo... e loro... qui siamo ok, ruote posteriori sui rulli, ok frena..... anche qui frenata sensa scompensi e con ottima fermata.... al che esclamo allora.. che pezzi dovrei cambiare... ok prova del CO.... due marmitte... ummm via mettiamola qui che di là non ci si arriva... esclama ma che è catalitica?... a quel punto gli dico ..... ma mi dici quando sei nato?... e lui ... sono del 79 ... ok lo sai che quando ha fatto il tuo primo pianto questa macchina aveva già quattordici anni, e quindi poteva avere anche il primo cinquantino.... si mettono a ridere i due pischelletti,  e mi dice il più grande... ehhh menomale che è tutto ok, ora si misura il battistrada.... davanti 5,9 mm e dietro 7,1  legge il dot  2017  booo va bene così... 

 

avete capito... che storia...

 

ritorno dal carrozziere e gli dico... ma che cazzo fanno quei due...e lui...  sai sono dipendenti... vaai che domani sera alla partita di calcetto gli rifilo due pedate... e io  ... anche tre... 

della serie ....... è bene quel che va bene... è l'ultimo chiuda la porta.... maledetto Carter  :grande_risata:

 

t.bird 




1965 Ford T-bird convertible - Molez - 24-11-17

che storditi.. non hanno mai fatto la revisione ad un auto d'epoca? tra l'altro neanche fosse del '32! 

Se alla revisione, ci andavi con una 500l del '71 ti avrebbero fatto lo stesso tutte ste pippe mentali?




1965 Ford T-bird convertible - Piero - 24-11-17

Citazione:... allora, il carrozziere, mi dice caro t.bird hai la revisione scaduta, da due mesi.... mannagggia... dove vado sempre dista una cinquantina di km troppi senza cadere nella rete dei :104:  :104: quindi avevo due possibilità, prendere il libretto, andare al centro revisione dove vado sempre e chiedere il permesso per condurre l'auto da loro , c'è uno stampato apposito, ma non avevo tutto questo tempo, quindi piano "b" il carrozziere mi dice che fa parte del consorzio di un centro revisione. molto vicino dalla carrozzeria circa due km e facendo strada secondaria non avrei trovato nessuno, gli dico allora di telefonare per avvisare il mio arrivo......

 

.... intanto provo le luci.... e il carrozziere mi riferisce che loro non se la sentono di revisionare un'auto di più di cinquanta anni perchè hanno paura che non passi l'esame.......

mi rivolgo all'amico carrozziere dicendogli che se non passa la mia, tutta la sera sto li, a vedere quante passano la revisione.... quindi mi dirigo in tutta fretta a questo centro revisione.....

 

entro nel piazzale, il sole cocente, rifletteva sulla vernice che come uno svaroski rifletteva uno splendore di luce che abbagliava.... sulla porta due pischelli che messi insieme e sommando i loro anni a malapena secondo me raggiungevano i cinquanta anni....  li osservo... e li scruto, scendo dall'auto.... e quello che sembrava il più vecchio... si avvicina..... e con aria da super uomo... mi mette in guardia... guardi... sa queste auto sono rare, se poi occorrono pezzi di ricambio non si trovano... 

.. al che lo blocco subito... e senza dargli del lei.. anche perchè avrà smesso di farsi le seghe ieri o giù di li... ascolta, questa macchina è perfetta, quindi non andiamo in camperlaia... al che il pischello ... un pò intimorito, mi dice che se c'è un problema non ci può fare nulla... gli dò il mio placido benestare.... e a quel punto mi dice che ci sono prima di me due auto... annuisco e mi metto in attesa...

al momento del mio turno, si avvicina l'altro "segaiolo" un pischellino  poco più che ventenne... e mi chiede il libretto, lo prende e inizia a leggere... 

cilindrata... 6.4... litri... mi apri per favore il cofano.... inizia a guardare... e vedendo l'interno di quel gigantesco cofano... non sapeva dove guardare.... gasolio sussurra sottovoce.... EHHHHH esclamo .. ma che dici... questa è a benzina... ahhh già vedo quattro pipette... ***** NO, questa è otto cilindri e a V ..   ahhh però, rincarando la dose, indicando la calotta vedo la centralina per iniezione.... a quel punto... mi son messo a ridere... (giuro è da non credere ma, mi cascassero le palle) quella è la calotta... il ragazzo, mi chiede a quel punto, dove è stampato il n° telaio, gli indico, fa i dovuti riscontri, e poi mi chiede se l'auto ha l'ABS... gli dico se per caso mi sta prendendo in giro...   e dice che questa è una ispezione preliminare.... dentro di me  mi stavo chiedendo .... " MA DOVE ***** SONO CAPITATO" ... comunque  l'altro lo chiama e entrano dentro il centro revisione... e mi dice che carica i dati dell'auto nel sistema  e .............. se posso portare io l'auto dentro e anche poi sui rulli....  

Accetto di buon grado e già allo spostare lo sterzo trasversalmente per entrare e  poi riposizionarlo.... i due si guardano tra loro... basiti...

 

inizia il grande momento... mi allineo ai rulli e zach  ci sono sopra con le ruote anteriori, allora appena ti dico di frenare tu frena  dolcemente e in progressione, eseguo e la frenata risulta perfetta senza scompensi e con ottima presa... li guardo... e loro... qui siamo ok, ruote posteriori sui rulli, ok frena..... anche qui frenata sensa scompensi e con ottima fermata.... al che esclamo allora.. che pezzi dovrei cambiare... ok prova del CO.... due marmitte... ummm via mettiamola qui che di là non ci si arriva... esclama ma che è catalitica?... a quel punto gli dico ..... ma mi dici quando sei nato?... e lui ... sono del 79 ... ok lo sai che quando ha fatto il tuo primo pianto questa macchina aveva già quattordici anni, e quindi poteva avere anche il primo cinquantino.... si mettono a ridere i due pischelletti,  e mi dice il più grande... ehhh menomale che è tutto ok, ora si misura il battistrada.... davanti 5,9 mm e dietro 7,1  legge il dot  2017  booo va bene così... 

 

avete capito... che storia...

 

ritorno dal carrozziere e gli dico... ma che ***** fanno quei due...e lui...  sai sono dipendenti... vaai che domani sera alla partita di calcetto gli rifilo due pedate... e io  ... anche tre... 

della serie ....... è bene quel che va bene... è l'ultimo chiuda la porta.... maledetto Carter  :grande_risata:

 

t.bird 
Fantascienza....se lo sapesse Asimov...



1965 Ford T-bird convertible - V8 Interceptor - 24-11-17

Citazione:... anche perchè avrà smesso di farsi le seghe ieri o giù di li... 
 

Sei un personaggio, sia di presenza che dietro una tastiera!  :icon_hug:



1965 Ford T-bird convertible - chevy350 - 24-11-17

Mi sono capicollato dal ridere !!!!

Anche perchè come lavoro faccio il tecnico in un centro revisioni e questi non sanno realmente un c@sso !

Livello di "ignorantità" laurea




1965 Ford T-bird convertible - il duca - 24-11-17

Questa era da postare in "perle di saggezza". Io sono ignorante professionista ma sti due sono campioni del mondo.




1965 Ford T-bird convertible - chevy350 - 24-11-17

Secondo me generalmente revisionano monopattini !




1965 Ford T-bird convertible - nigel68 - 24-11-17

Ma no, è che le generazioni post 80 ormai sono scollegate dalla realtà... e purtroppo anche tanti post 70... Pensiamo poi a quanti hanno iniziato a lavorare nel 2007, tipo questi due pippaioli, e considerano "normale" avere un contratto a tempo determinato e uno stipendio di...10 anni prima (cioè "in lire")...




1965 Ford T-bird convertible - chevy350 - 24-11-17

cristiano,quello che a mio,avviso è piu' grave è che soggetti del genere non hanno capito che oggi fare una minc@@@ta come responsabile tecnico ne rispondi penalmente tu responsabile tecnico e non il titolare come molti pensano !!!

 

Oramai il pressappochismo oramai dilaga !




1965 Ford T-bird convertible - nigel68 - 24-11-17

A beh... se vuoi parliamo degli RLS - RSPP che firmano piani di sicurezza / antincendio ecc senza sapere cosa stanno firmando... perché mentre fanno lo scarabocchio stanno chattando col minchi@fone e via discorrendo... pagliacci. Poi ci lamentiamo dei politici..




1965 Ford T-bird convertible - chevy350 - 24-11-17

Citazione:A beh... se vuoi parliamo degli RLS - RSPP che firmano piani di sicurezza / antincendio ecc senza sapere cosa stanno firmando... perché mentre fanno lo scarabocchio stanno chattando col minchi@fone e via discorrendo... pagliacci. Poi ci lamentiamo dei politici..
In molti non conoscono nemmeno il significato dell'acronimo...quindi...


1965 Ford T-bird convertible - t.bird - 24-11-17

Citazione:Secondo me generalmente revisionano monopattini !
.. mi hanno detto che è un nuovo centro revisione, in genere detti centri vengono aperti la dove c'è adiacente un'officina, e chi è preposto è un meccanico, lì invece, non vi è traccia di officina, e chi svolge l'esame non è altro che due impiegati, (senza troppe nozioni meccaniche) istruiti in quattro e quattrotto.

... siamo in italia?  verrebbe da dire,  .... 

t.bird



1965 Ford T-bird convertible - chevy350 - 24-11-17

E' vero non sanno un tubo,pensa che per accedere al corso come responsabile tecnico è richiesto il diploma di geometra o maturita' scentifica....

I centri revisioni possono essere consorziati o individuali dove tutte le attivita' vengono svolta all'interno dello stesso.

 

Io l'esame l'ho fatto a Perugia e le cose le devi sapere !

 

E poi non ti vergogni ad essere ignorante sul tuo lavoro?

devi anche avere gli attestati di primo soccorso,RSPP;RSL per evitare che viene un controllo e ti sodomizzanoMolti non sanno la differenza di utilizo di un estintore a polveri e quello a CO2.

Molti colleghi sanno cosa voglia dire "il tuo valore di CO è basso,inquina!" o se una macchina vecchia è a quattro tempi....

Credo possiamo continuare all'infinito.




1965 Ford T-bird convertible - Molez - 24-11-17

Citazione:Ma no, è che le generazioni post 80 ormai sono scollegate dalla realtà... e purtroppo anche tanti post 70... Pensiamo poi a quanti hanno iniziato a lavorare nel 2007, tipo questi due pippaioli, e considerano "normale" avere un contratto a tempo determinato e uno stipendio di...10 anni prima (cioè "in lire")...
aspetta io ho iniziato nel 2007  :zsarcastic4xx:  ahah .... e ho cambiato 3 lavori tutti con contratto a tempo indeterminato  :ciappa:  :icon_hug:



1965 Ford T-bird convertible - il duca - 25-11-17

Citazione:A beh... se vuoi parliamo degli RLS - RSPP che firmano piani di sicurezza / antincendio ecc senza sapere cosa stanno firmando... perché mentre fanno lo scarabocchio stanno chattando col minchi@fone e via discorrendo... pagliacci. Poi ci lamentiamo dei politici..
 

Senza contare che hanno responsabilità civili e penali. Ma tanto se glielo fai notare ti dicono che in Italia non si va in galera per queste cose e che sono dei semplici impiegati e non quadri/funzionari/dirigenti. Purtroppo per loro non sanno che se mai dovesse capitare un problema e magari ci scappa anche il morto, al gabbio ci vanno eccome! E ci vanno loro, non il "capo". Oltre ad indebitarsi tutta la vita per pagare gli eventuali risarcimenti.



1965 Ford T-bird convertible - t.bird - 25-11-17

[Immagine: IMG_2312.jpg]

 

comunque ripenso a quando i tizi hanno messo il naso dentro il cofano... non sapendo da che parte guardare.... poi con tutte le "massimme" si fa per dire che hanno "sparato".....

 

[Immagine: IMG_2380.jpg]

 

questa foto mi piace molto.

t.bird




1965 Ford T-bird convertible - chevy350 - 25-11-17

La foto è molto da gangster !!!


1965 Ford T-bird convertible - t.bird - 25-11-17

Citazione:La foto è molto da gangster !!!
:zsarcastic4xx:  ecco nella stessa occasione... la foto dei gangster.....

 

[Immagine: IMG_2379.jpg]

 

t.bird insieme ai suoi compari..... Confusedhocked45:

t.bird



1965 Ford T-bird convertible - Tbird '66 - 25-11-17

Good fellas😁😁