Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1965 Ford T-bird convertible - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: Ford Motor Company (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=36)
+--- Discussione: 1965 Ford T-bird convertible (/showthread.php?tid=4898)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31


1965 Ford T-bird convertible - Flaviospeed - 18-12-15

Questa è una chiave seria! Bella davvero!




1965 Ford T-bird convertible - t.bird - 19-12-15

ma secondo voi perchè queste "mollette" sono fondamentali...

 

[Immagine: IMG_2286.jpg]
image share
 
t.bird



1965 Ford T-bird convertible - t.bird - 19-12-15

.... allora, oltre alle chiavi.. che ora ho risolto...altra spina nel fianco... sono gli interruttori... alzacristallo ...

 

t.bird




1965 Ford T-bird convertible - t.bird - 19-12-15

anni fa... tramite un amico.... ebbi.. questi.. usati ma belli,.....

 

[Immagine: IMG_2296.jpg]
host image
 
peccato che solo un pulsante funziona bene, un altro funziona male... e due non funzionano... così abbandonai il progetto.. o meglio rimandai.. ora mi sono deciso... a prendere quattro nuovi interruttori... ma per averli... devo aspettare ancora un po... invece le mollette che li reggono.. sono arrivate ...
 
t.bird



1965 Ford T-bird convertible - t.bird - 20-12-15

stamattina ho iniziato qualche lavoretto..nulla di che...

 

[Immagine: IMG_2309.jpg]
url immagine
 

[Immagine: IMG_2310.jpg]
url immagine
 
 
[Immagine: IMG_2311.jpg]
image hosting
 

[Immagine: IMG_2312.jpg]
hosting immagini
ora il vano è un'altra cosa..
t.bird



1965 Ford T-bird convertible - nigel68 - 20-12-15

Fai sparire il tappo radiatore con la levetta rossa.. non si può vedere in un vano corretto!  :ok:




1965 Ford T-bird convertible - ciampone - 20-12-15

Citazione:Fai sparire il tappo radiatore con la levetta rossa.. non si può vedere in un vano corretto!  :ok:
L'ha richiesta lui specificatamente......  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:



1965 Ford T-bird convertible - t.bird - 20-12-15

:ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa: .. c'è l'ho... il tappo corretto, ma mi piace quello a levetta,... e sapevo anche cosa mi scrivevano quei due... sempre pronti a spargere sale sulla ferita...

t.bird

 

[Immagine: bud.gif]




1965 Ford T-bird convertible - t.bird - 20-12-15

tappo...

 

[Immagine: IMG_2324.jpg]
upload
 
t.bird



1965 Ford T-bird convertible - t.bird - 20-12-15

... intanto domani faccio intagliare le chiavi...  poi subito dopo natale... ma prima del fine anno sbriciolo e revisiono il carburatore... l'auto va bene, ma il carburatore è tutto macchiato, (non ci sono perdite)...e credo che una bella sistemata certo non gli farà male... 

ma ho un altro cruccio...  voglio istallare un giunto viscostatico... e sfogliando il manuale d'officina.... 

 

[Immagine: IMG_2315.jpg]
host image
 

[Immagine: IMG_2316.jpg]
url immagine

[Immagine: IMG_2317.jpg]
image hosting
 

[Immagine: IMG_2318.jpg]
free image hosting
 

[Immagine: IMG_2319.jpg]
upload
 

[Immagine: IMG_2320.jpg]
hosting immagini

[Immagine: IMG_2321.jpg]
upload immagini gratis
 
di seguito  la prima foto è il mio vano motore e la seconda quello di una thunderbird con viscostatico...

[Immagine: IMG_2322.jpg]
image share

[Immagine: IMG_2313.jpg]
upload
 
t.bird
 
 
 



1965 Ford T-bird convertible - t.bird - 20-12-15

... mi direte .. ma perchè istallare il viscostatico... 

spiego subito...  il radiatore è il suo originale, bello pulito dentro e fuori, il termostato funziona benissimo, in estate... non ho problemi di surriscaldamento..  in inverno viaggiando normalmente il termostato apre e chiude .... e mantiene una temperatura sui 80° ..e allora mi è venuto in mente di istallare il visco... così.. ci sono meno forze cinetiche in movimento..... con un miglioramento ..anche nei consumi.... 

 

t.bird




1965 Ford T-bird convertible - mopar - 20-12-15

ci vuole la ventola a sette pale
+


1965 Ford T-bird convertible - t.bird - 20-12-15

.... grazie Antonello, avevo capito che dovevo o modificare o sostituire la ventola..... infatti ora la mia ha 5 pale... e devo sostituirla con una da sette e con un foro centrale più grande per alloggio viscostatico...

t.bird




1965 Ford T-bird convertible - mopar - 20-12-15

Esatto. Va aggiunto anche il convogliatore. Tieni conto che sulle macchina con ac ci andava la ventola con la frizione, mentr e quelle senza ac avevano la ventola a 5 pale.


1965 Ford T-bird convertible - t.bird - 20-12-15

Citazione:Esatto. Va aggiunto anche il convogliatore. Tieni conto che sulle macchina con ac ci andava la ventola con la frizione, mentr e quelle senza ac avevano la ventola a 5 pale.
ecco...svelato l'arcano... avevo immaginato una cosa del genere.. ora ho la certezza...  .. avevo intuito il tutto sfogliando il manuale...e ho postato le foto delle pagine... ora più di prima voglio fare questo lavoro.. grazie di nuovo Antonello....

t.bird



1965 Ford T-bird convertible - t.bird - 22-12-15

.... intanto per non buttare alle ortiche la chiave... d'oro... ho fatto fresare una normale.. e siccome quelle che ho usato fino ad ora sono leggermente più lunghe..... non volevo fare castronerie... ebbene funziona perfettamente... quindi presto svergino pure lei.... Confusedhocked45:  :zsarcastic4xx: 

 

 [Immagine: IMG_2328.jpg]

host immagini
 
t.bird



1965 Ford T-bird convertible - t.bird - 24-12-15

[Immagine: IMG_2326.jpg]
image hosting
 
t.bird



1965 Ford T-bird convertible - t.bird - 24-12-15

... chiavi fresate... e aprire la portiera con una chiave così... fa il suo perchè...  prossima tappa... revisione carburatore...che descriverò.. con foto .. 

t.bird




1965 Ford T-bird convertible - Matching N - 25-12-15

Begli acquisti di contorno.

Vorrei anch'io prendere le chiavi per la mazdina ma ho sempre la paura legittima che non escano buone con quello che costano certe 'chicche' in commercio...




1965 Ford T-bird convertible - t.bird - 31-01-16

Buonasera..... mi ero ripromesso che per le vacanze natalizie avrei messo mano al carburatore, ma causa motivi familiari.... ho dovuto posticipare... a data da decidere... intanto la spesa per altre cosette made in USA sale... e a breve (spero) scarterò altre cosucce..

t.bird