Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
2006 Chrysler 300C CRD - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: Chrysler Corporation (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=34)
+--- Discussione: 2006 Chrysler 300C CRD (/showthread.php?tid=4877)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16


2006 Chrysler 300C CRD - skylineeeeee - 21-04-15

Citazione: 

il valore di un'auto con 350.000km è prossimo allo zero, praticamente invendibile
be se e' per quello saprei chi la vuole per 6000 euro ma sinceramente non so' se voglio separarmene per quella cifra

 

 

alla faccia, bel coraggio! 



2006 Chrysler 300C CRD - LEE01 - 21-04-15

vuol dire che dovrei dargliela subito secondo te ? :zsarcastic4xx:




2006 Chrysler 300C CRD - Mr. Edelbrock - 21-04-15

Citazione:il valore di un'auto con 350.000km è prossimo allo zero, praticamente invendibile
dissento! in germania (che hanno meno paranoie sul chilometraggio rispetto a noi italiani che "se è sopra ai 100k è un'auto da buttare") c'è mercato anche per auto da 400k km (e li c'è gente che li fa in 5 anni) a prezzi che in italia sarebbero inimmaginabili




2006 Chrysler 300C CRD - Nuvolari - 21-04-15

le auto moderne non sono costruite per fare un milione di km come quelle degli anni 50.

riverniciarla non significa cambiare cuscinetti anelli bronzine cablaggi vari con sensori, testine sterzo e freni..

non è tanto aggiustare quello che rompe ma è una rottura restare a piedi in autostrada mentre stai andando in ferie un giorno di festa con 30 gradi all'ombra.

poi se la usi solo per girare qui attorno andare al lavoro portare i figli a scuola non è un problema restare a piedi qui....

dipende un po' da quante volte ti allontani da casa in giorni festivi...... io ho un bmw nelle tue stesse condizioni.

 

qualche anno fa ho rifatto pompa turbo, il mese scorso mi è partita la frizione a pochi passi da casa, la sistemo solo perchè me la riparo io con pezzi di concorrenza, se tutte le volte che ho un problema  devo portala a un meccanico sicuramente l'averi già presa nuova..

non so se mi sono spiegato.




2006 Chrysler 300C CRD - nigel68 - 21-04-15

Citazione:se la vediamo come una macchina da tenere ancora per molti anni e magari un giorno metterla in parte per aspettare che diventi d'epoca ( come ho fatto con la mia prima auto ) forse  ridare nuova vita alla carrozzeria non e una brutta idea
 

Fosse una SRT8 6.1 il discorso reggeva, con una a nafta assolutamente no.

 

 

Citazione:
le auto moderne non sono costruite per fare un milione di km come quelle degli anni 50.

 
 

Solo la meccanica però, perchè di carrozzeria non duravano più di 5 anni... a meno di non chiamarsi Mercedes-Benz..




2006 Chrysler 300C CRD - Giorgio - 21-04-15

le italiane anni 60/70 facevamo la ruggine già in concessionaria... :019:




2006 Chrysler 300C CRD - nigel68 - 21-04-15

Anche le Mopar anni '50... :ciappa:

 

 

end O/T.




2006 Chrysler 300C CRD - LEE01 - 21-04-15

@nigel pero' con questa logica avrei dovuto buttare anche la mia rover 216 coupe' del 95 che invece sono ben felice di aver conservato e tenuto , la 300c è una macchina ancora molto ricercata e seppur non è una srt credo che un futuro storico possa averlo e se anche non lo avesse , lo avrebbe per me' come lo ha la mia rover

 

sono molto combattuto , ma il motivo principale che mi invoglia a sistemarla  e' che di moderno e adatto ad una famiglia non trovo nulla sul mercato che mi paice come lei




2006 Chrysler 300C CRD - Dario - 21-04-15

A Marrakesh ho visto taxi Mercedes con km da 500000 in su e carrozzerie con qualche buco qua e la' , facevano egregiamente il loro lavoro! scusate l'ot




2006 Chrysler 300C CRD - Mr. Edelbrock - 21-04-15

Citazione:@nigel pero' con questa logica avrei dovuto buttare anche la mia rover 216 coupe' del 95 che invece sono ben felice di aver conservato e tenuto , la 300c è una macchina ancora molto ricercata e seppur non è una srt credo che un futuro storico possa averlo e se anche non lo avesse , lo avrebbe per me' come lo ha la mia rover

 

sono molto combattuto , ma il motivo principale che mi invoglia a sistemarla  e' che di moderno e adatto ad una famiglia non trovo nulla sul mercato che mi paice come lei
figo il 216! motore Honda D16 bialbero



2006 Chrysler 300C CRD - LEE01 - 21-04-15

esatto 122hp :zsarcastic4xx:




2006 Chrysler 300C CRD - LEE01 - 21-04-15

foto della mia rover nel 95

[Immagine: 992903_536441693079138_1798605858_n.jpg?...e45eaa0079]

 

e foto dell amia rover oggi

 

[Immagine: 1013465_536441816412459_1654846641_n.jpg...741993b244]

 

[Immagine: 995701_536441826412458_2058525384_n.jpg?...0873c4dcdf]

 

[Immagine: 1001821_536441909745783_846560644_n.jpg?...e=55E5503F]




2006 Chrysler 300C CRD - nigel68 - 21-04-15

Citazione:@nigel pero' con questa logica avrei dovuto buttare anche la mia rover 216 coupe' del 95 che invece sono ben felice di aver conservato e tenuto , la 300c è una macchina ancora molto ricercata e seppur non è una srt credo che un futuro storico possa averlo e se anche non lo avesse , lo avrebbe per me' come lo ha la mia rover
 

Appunto, secondo te. 

Storicamente, la tua Rover (molto bella, ma che proprio Rover non è) potrebbe avere un suo ristretto gruppo di appassionati, la 300C a gasolio non credo proprio. Poi un conto sono i club di marca come lo "Opel Corsa Club" dove il modello viene osannato all'inverosimile e ha un "enorme" valore solo per gli iscritti, ma le automobili "normali" non hanno futuro collezionistico, non lo hanno mai avuto se non in casi rarissimi (Maggiolino, 600, Mini, 2CV) e anche li con quotazioni tutto sommato modeste.

 

Quando oggi diciamo Balilla o Topolino siamo convinti che siano auto di grandi numeri, ragion per cui andrebbero collezionate anche le auto diciamo "popolari" di oggi... E' un errore storico, perché anche se relativamente economiche le Topolino o le Balilla erano inaccessibili a larghissime fasce di popolazione.

 

Se correttamente conservata ed originale una 300C a gasolio diventerà "storica" secondo l'accezione ASI ma non avrà un "valore storico" come la corrispondente SRT8, questo volevo dire. Non ha senso conservare (e quindi spendere dei soldi in manutenzione o restauro conservativo) una Bravo 1.9 Tdi odierna, ha senso invece conservare una Jaguar F-Type. A penalizzare la 300C diesel c'è anche che non è made in USA ma veniva costruita in Austria, quindi è il solito modello americano per i mercati europei sfigati  :011:




2006 Chrysler 300C CRD - bronzo - 21-04-15

Appena ho un secondo ti dico la mia....prima che tu prenda decisioni troppo avventate......a dopo........


2006 Chrysler 300C CRD - LEE01 - 21-04-15

accetto scommesse , quale sara' il consiglio di bronzo ? sistemare o vendere ? :zsarcastic4xx:




2006 Chrysler 300C CRD - Nuvolari - 21-04-15

comprare un pulmino volkswagen




2006 Chrysler 300C CRD - LEE01 - 21-04-15

ma io me la sistemo e me la tengo ci sono troppo affezionato e mi piace troppo , e  in + non trovo nulla che mi invogli a  cambiarla !




2006 Chrysler 300C CRD - LEE01 - 21-04-15

ormai non valgono + nulla le vagon come la mia le trovi a 5.500 , lasciamo stare i km che scrivono che non si sa mai se sono veri oppure no ,

http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&mmvmk0=20&mmvmd0=18497&mmvco=1&make=20&model=18497&pricefrom=1000&cy=I&ustate=N%2CU&fromhome=1&intcidm=HP-Searchmask-Button&dtr=s

 

cmq facciamo un calcolo , ora la sitemo e torna come nuova di carrozzeria , l'auto va benissimo , poniamo che vado avanti un altro anno o due senza problemi , poi si rompe motore o cambio ? tra due anni cosa varra' una 300 c come quelle dell'annuncio ? 3000?  me ne compro un altra e la uso come donatrice di organi




2006 Chrysler 300C CRD - bronzo - 21-04-15

Allora, nel 2004 sono stato costretto ad acquistare un'auto nuova in Chrysler perché un Cherokee usato acquistato un mese prima aveva un problema alla pompa e hanno preferito ritirarmelo perché, conoscendomi, non si fidavano più....ho deciso quindi per una Chrysler PT Cruiser...provate tutte...1.6 e 2.0 benzina motorizzazioni assurde...il 2.2 crd all'epoca da 125hp era estremamente brillante...versione limited...full pelle e nappa....

Mi piace da morire....ordino da un mio amico i cerchi da 17" e faccio subito montare in chrysler assetto köni gratis visto che sull'xj avevo già fatto installare i vetri scuri....blu pelle grigia scura.....a mio parere tra le auto moderne più belle sul mercato...costava all'epoca 24k pagata 21.7 più cerchi.

L'ho comprata venerdì 17 dicembre 2004 alle ore 17...venduta il 17 settembre 2014. Quasi 150k km. Sostituito un mozzetto ruota....ed un supporto clima in garanzia. Mai un problema. Frizione originale. Batteria originale. Ho sostituito un devio luci comprato da rockauto perche mi si incantavano i fendinebbia. Deciso di sostituirla perché iniziava ad avere qualche problemuccio....ammortizzatori...una spia che si.accendeva e sembrava una valvola turbina...una perdita da qualche iniettore....così abbiamo pensato...inizia ad avere strada, se iniziamo a spenderci soldi poi la dobbiamo tenere a vita e mia moglie aveva voglia di cambiare visto che la utilizzava lei. Voleva una jeep jk o un Nitro....così ci potevamo andare in vacanza. Mesi persi in bidoni....auto con km abbassati....auto senza documenti...pointroviamo un dodge journey....carino...concessionaria affidabile...ce lo facciamo piacere....il pt già promesso allo zio di un amico a..........1500 euro.......millecinquecento euro........così ritiro il journey...in valtellina...arrivo a lavoro da mia moglie....spia avaria e macchina che singhiozza....spengo...riaccendo....riparto...tutto ok...dopo poco spia accesa e singhiozza.... sarà rigenerazione fap....ma lo fa a lungo...cosi torno in valtellina rinschiando di fermarmi in galleria e lo lascio giù...auto sostitutiva...

Torno a milano....il giorno dopo dovrebbe essere pronta...

Mi chiamano la mattina...era un manicotto turbina ma pulito anche egr e fap...

Torno...altri 180km....ritiro la macchina.....la notte del giorno successivo dovevo partire per le vacanze....

Parto e finalmente sembra tutto ok.....

Prime gallerie e si riaccende la spia....macchina inizia a singhiozzare...

Galleria con 4 frecce...spengo riaccendo e con santa pazienza torno indietro e la lascio giù di nuovo...mi ridanno la sostitutiva...mi offrono cena in bel ristorante convenzionato e mi assicurano che il giorno dopo la.macchina sarebbe stata perfetta....io non ci credevo.

Torno l'indomani.......prendo il journey...unicoproprietario con 70k km unicoproprietario km certificati....metto in moto....esco dalla concessionaria...arrivo al rondò dopo 100 metri, si accende la spia, singhiozza, si spegne. Rimetto in moto e a singhiozzo torno in concessionaria gli lascio la macchina, le chiavi e gli intimo di farmi il bonifico appena dopo ferragosto ringraziando il cielo che non gli faccio causa per avermi lasciato senza macchina il giorno della partenza. Avevo comprato anche portapacchi....

Sono tornato a casa......

Ho tagliandato velocemente il ram...del 1997 con 150k miglia e sono andato in Calabria....mi è costato come un jet privato....ma non ho perso le vacanze.

Morale....al ritorno non ne ho più voluto sapere di fap egr ed elettronica....mia moglie voleva una jeep e ho preso un tj 4.0 del 99 col gas.

Mi sono pentito amaramente di aver venduto il pt cruiser. Amaramente. L'attuale proprietario ne è felicissimo. Ha speso una bella cifretta iniziale ma ha fatto i lavori per bene cambiando anche turbina già che c'era...e ha trovato un pt completo con pelle dello stesso colore in demolizione per due soldi con pochi km.....se lo terrà a vita. Avrei voluto veramente farlo io.
[Immagine: b2d9e50ef28374aa42c220c56db808e1.jpg]
[Immagine: ad69d5e8058510791327c2dedec7eb9c.jpg]


Quindi....non è detto che un'auto più recente sia più affidabile...ho visto 90k euro di range sport nuovi in panne come mercedes S.....oggi poi non ne parliamo con tutta l'elettro ica che c'è. A me la 300c piace parecchio e onestamente non trovo una wagon recente più bella. Come mi piacerebbe anche una magnum anche V6 con gas...

Fossi in te inizierei a guardarmi in giro in qualche demolitore e sistemerei ciò che c'è da sistemare dandole il rispetto che si merita.

Se la.dai via te ne penti. Fidati. Sarà anche diesel.....ma è una gran bella macchina e credo abbia un'elettro ica ancora quantomeno gestibile.


2006 Chrysler 300C CRD - Molez - 21-04-15

più avanti si va e peggio è: start&stop, euro 6-7-8... marmitte che soffocano e alla lunga danneggiano il motore, elettronica a non finire, telecamere sensori ecc , fap e super fap (che non è il meme che gira su facebook) e chi più ne ha più ne metta... IO ODIO tutte queste cose, la mia attuale auto la terrò finchè non sarò nonno, e preciso che non ho ancora figli ahah.Â