Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: General Motors Company (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Discussione: 1969 Chevrolet Chevelle SS 396 (/showthread.php?tid=4588)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44


1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - camaro80 - 20-07-14

Direi che si presenta molto bene! :ok:




1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - Ricky426 - 20-07-14

Mizzega Robbie ce li ho anche io, uguali!


Va beh che non la vedi da un anno e mezzo eh...


1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - VetteC3 - 20-07-14

Richie... non ricordo neanche più che forma ha ... Tu hai... un chevrolet... giusto?Hi hi hi!!


1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - chevy39 - 20-07-14

spettacolo puro!!!!!!




1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - skylineeeeee - 20-07-14

Bel lavoro, ora è ordinato quel vano motore!


1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - BLACK CAT - 20-07-14

Citazione:Bel lavoro, ora è ordinato quel vano motore!
 ... finalmente sto prendendo un po di confidenza con gli attrezzi ... la prima volta non riuscivo neache a togliere le candele .. una volta poi ho staccato le pipette per dare una pulita e sistemata e solo dopo mi son chiesto : ma sono messe a caso o avranno un ordine specifico... :hum: ... poi ho scoperto il firing order... e  meno male che avevo una foto e sono riuscito a risalire a come erano messi... ero propria al abc ... hahaha ... vabbe pian piano :zsarcastic4xx:



1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - Flaviospeed - 21-07-14

Grande Oliver!!! E che bella foto!!!




1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - BLACK CAT - 21-07-14

Come dice Ricky , non c e piu grande soddisfazione di farsi i lavori da solo ..lavoretti per me per ora ..ma vedendo che le cose riescono ( sperem ) ti danno la confidenza per osare di piu Smile un bell aiuto dalla tecnologia anche , prima di smontare una bella foto sempre non guasta mai , poi magari mi faccio pure una ricerca su youtube dove magari vedi gia le difficolta che hanno avuto altri o magari delle astuzie che chi non ha mai girato un cacciavite non ha !


1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - Flaviospeed - 21-07-14

Amen!




1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - ban4 - 21-07-14

Citazione:Come dice Ricky , non c e piu grande soddisfazione di farsi i lavori da solo ..lavoretti per me per ora ..ma vedendo che le cose riescono ( sperem ) ti danno la confidenza per osare di piu Smile un bell aiuto dalla tecnologia anche , prima di smontare una bella foto sempre non guasta mai , poi magari mi faccio pure una ricerca su youtube dove magari vedi gia le difficolta che hanno avuto altri o magari delle astuzie che chi non ha mai girato un cacciavite non ha !
la frase in  assoluto più bella che ho sentito con le mie orecchie :

 

cazzzo queste macchine quando apri il cofano vedi il motore !  .... e a me quando sento la gente parlare cosi mi tira .



1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - Tabu - 13-08-14

Bel vano motore, anzi bellissimo  :ok:  ... ogni tanto lo riguardo per cercare qualche spunto :ciglia:




1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - BLACK CAT - 13-08-14

Citazione:Bel vano motore, anzi bellissimo  :ok:  ... ogni tanto lo riguardo per cercare qualche spunto :ciglia:


Grazie ! Non dico di diventare maniaci dell ordine e della pulizia ma tenere pulito il vano motore puo essere anche funzionale oltre che appagare l occhio .. Difatti non poco tempo fa ho notato un trasudamento dal collettore dove si immette il tubo dal radiatore : l o ring era mangiato e di li a breve mi avrebbe lasciato in panne probabilmente in mezzo alla strada... Cosa che gia mi era successa tempo fa con un waterneck che perdeva ....cosi ho pulito , scrostato e installato un o ring nuovo e prevenuto un danno che non avrei notato se fosse stato tutto lercio e unto ...è anche possibile monitorare anche piccole perdite , prima di cambiare il pezzo o la tal guarnizione...


Non capisco poi quegli annunci che fanno vedere la macchina da fuori perfetta poi il vano un lerciume unico ...ma ci vuol cosi poco a tener pulito....


Ultimamente ho dato anche una mano di nero opaco ai passaruota interni , dopo aver accuratamente mascherato il motore e altre parti ...


Questa l ho imparata dal Paolino :

Quando le cose sono in ordine e piu facile tenerle pulite e in genere si ha piu rispetto per esse


1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - BLACK CAT - 13-08-14

[Immagine: azavybe3.jpg]


1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - Guest - 13-08-14

Davvero bella. Cplimenti. Una Mscle con i controcazzi!  :ok:




1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - BLACK CAT - 27-08-14

Ci siamo finalmente ...alla Musclecar cominciamo i preparativi per la Hills Race ! Arrivata la frizione nuova , Ram powergrip Hd data per 650hp ...
[Immagine: u9uvaha9.jpg]

[Immagine: 8abysega.jpg]

 

POWERGRIP HD is a true "strip/street" competition clutch system that can handle the rigors of weekend racing and spirited street driving. This system has the same components as standard POWERGRIP above with the exception that the disc friction surfaces are both sintered metallic. Sintered metallic provides a degree of slippage on vehicle launch to prevent the violent and uncontrollable engagement characteristics of paddle type metallic discs. This firm consistent engagement is easy to control. Some chatter is likely on engagement with rear gearing less than 3.73 in street applications. Each set includes the pressure plate, clutch disc, release bearing, and alignment tool unless otherwise noted. Use Powergrip HD for power levels to 650 horsepower, or lower powered vehicles that see frequent track duty.




1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - cowvette - 27-08-14

volano bello conciato ma già in rettifica ...... oggi siamo già pronti oliver......sotto !!!




1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - bronzo - 27-08-14

Conciato già anche il volano??? Aiutooooo!!!!!

Quindi non hai più messo centerforce?


1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - BLACK CAT - 27-08-14

Si ho voluto provare questa frizione Ram Hd che (ne parlano bene al pari di Centerforce) perlando con il tecnico è piu orientata race .


....ecco la vecchia frizione Centerforce DF ... praticamente finita , come si vede dalla foto , sembra un po anche vetrificata.....sul sito CF ci sono le foto per fare un autodiagnosi ...


Sicuramente la strip con i rapporti lunghi non aiutano di certo

[Immagine: a5a5ejez.jpg]

[Immagine: e7ubevaz.jpg]


1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - bronzo - 27-08-14

Usti....


1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - cowvette - 28-08-14

[Immagine: 2a7uby9u.jpg][Immagine: ypyzezam.jpg]


Traction control activated!!!!