Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: General Motors Company (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Discussione: 1969 Chevrolet Chevelle SS 396 (/showthread.php?tid=4588)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44


1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - BLACK CAT - 15-05-14

Piccolo check up pre gara in questi giorni , trovato un cavo candele bruciato e quasi bucato , subito rimpiazzato con un altro ...tolto e numerato tutte le candele , sembrano belle da quanto ho potuto vedere , tutte simili ...avrei detto piu grasse invece erano tutte decenti ..lo strumento AFR funziona dunque e sto andando nella giusta direzione , ora con candele nuove voglio fare il check a rivanazzano durante il lancio



[Immagine: 7eta3y3a.jpg]


1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - BLACK CAT - 15-05-14

E per la gara ...vi presento le Moroso drag special 7-10 su cerchio Weld Draglite ...peso complessivo intorno ai 12 kg invece che 28 kg del cerchio Cragar con gomme stradali 235/60/15

[Immagine: ba3agu8u.jpg]


1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - BLACK CAT - 21-05-14

Devo dire che le mie modifiche hanno funzionato ad abassare i tempi et e aumentato la vel max in uscita ... Abbiamo provato a cambiare i getti dei secondari da 93 a 95 per vedere se la velocità max in uscita sui 400m aumentava ( la teoria dice alzare ad ogni lancio di 2 punti fino a che la vel max diminusce e quindi tornare indietro ) messi i 95 dietro con tre lanci la vel era scesa di 3kmh ...quindi ieri ho rimesso la macchina in configuraz stradale e ho preso la palla al balzo e cambiato i getti sia dei primari che secondari 83pri e 91sec ( 2 punti in meno della conf stock ) ..

Gia ritornando ieri sera la sonda leggeva 14 in cruise a 60kmh invece dei 13 circa di prima e 13 sui 120/130 in autostrada ...

Invece a 90 kmh legge ancora troppo grassa ...12..non capisco ??? Mi sa che c e ancora da studiare ...


1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - Flaviospeed - 21-05-14

Oliver, sono ignorante, quindi te la butto lì: Non è che entrano in gioco fattori come la temperatura esterna, umidità ed altitudine? Non è che se riprovi in una giornata diversa (più secca o più umida) leggerai comunque valori diversi?




1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - Ricky426 - 21-05-14

E non è che ci vorrebbe un bel vacuum advance?




1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - BLACK CAT - 21-05-14

Citazione:E non è che ci vorrebbe un bel vacuum advance?
 

No Ricky , ho istruzioni precise del costruttore del motore a lettere cubitali :  DO NOT RUN VAC ADVANCE :approv:



1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - BLACK CAT - 21-05-14

Citazione:Oliver, sono ignorante, quindi te la butto lì: Non è che entrano in gioco fattori come la temperatura esterna, umidità ed altitudine? Non è che se riprovi in una giornata diversa (più secca o più umida) leggerai comunque valori diversi?
 

Si certo , ma vistro che si va verso l estate quindi il mio ragionamento era  aria piu calda ,  quindi meno densa e quindi meno benzina per mantenere il rapporto afr corretto.... diminuendo i getti vado comunque nella giusta direzione ...

 

tieni conto che in pista un america quasi tutti hanno una weather station portatile che legge in tempo reale la Densità dell aria e quindi si regolano di conseguenza , se la battaglia e sul filo dei centesimi... it all adds up :zsarcastic4xx:



1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - towman - 21-05-14

Oliver se tu monti uno strumento del genere su una iniezione elettronica,vedrai i dati che variano continuamente, perchè le iniezioni smagriscono continuamente per poi correggere quando dai carico,in ogni caso il valore ti cambia a secondo della temperatura del motore ,dell'aria,dell'umidità,e del tipo di benzina....




1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - BLACK CAT - 21-05-14

Citazione:Oliver se tu monti uno strumento del genere su una iniezione elettronica,vedrai i dati che variano continuamente, perchè le iniezioni smagriscono continuamente per poi correggere quando dai carico,in ogni caso il valore ti cambia a secondo della temperatura del motore ,dell'aria,dell'umidità,e del tipo di benzina....
 

questo mi e chiarissimo , tra l altro la mustang moderna che ho preso i affitto in usa , c e l ha negli optional e lo stavo studiando , e capita proprio quello che sopra descrivi... quello che intendevo e che ad andatutra costante lenta a 60kmh sempre nello stessa ora , piu o meno le stesse condizioni , leggeva 14 .. mentre a 90/100  molto grassa , invece sopra i 120/130 di nuovo buona , ho fatto varie prove tornando in autostrada a velocita costante



1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - BLACK CAT - 18-06-14

Ragazzi .. non capisco ...?? il faro anab sx ha smesso di funzionare , ho staccato il conettore , pulito con il liquido apposito e nulla o meglio funziona SOLO se sono accesi anche gli abbaglianti , quindi tutti e 4 i fari ... mah ?

 

mi era gia successo in passato ma con un paio di attacca stacca il conettore aveva ripreso ad andare normalmente ... ora va solo insieme agli altri




1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - BLACK CAT - 30-06-14




Sistemato tutto ! Allora dopo un po di domande e ricerche ho scoperto che il faro anab ha 2 filamenti e 1 si era bruciato ...prima ho installato un faro nuovo ma la luce era molto fioca...mahhh ?!! Fatto un po di prove e il prob erano proprio l connettori , stamattina ho rifatto tutti i collegamenti ex novo... et voilà ! Fiat Lux !!!!




[Immagine: dazepepu.jpg]


1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - Flaviospeed - 01-07-14

Bella bella bella!!!!




1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - Ricky426 - 01-07-14

Yeahhhhh! :ok:




1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - ciampone - 01-07-14

Citazione:Sistemato tutto ! Allora dopo un po di domande e ricerche ho scoperto che il faro anab ha 2 filamenti e 1 si era bruciato ...prima ho installato un faro nuovo ma la luce era molto fioca...mahhh ?!! Fatto un po di prove e il prob erano proprio l connettori , stamattina ho rifatto tutti i collegamenti ex novo... et voilà ! Fiat Lux !!!!




[Immagine: dazepepu.jpg]
Perlomeno agli abbaglianti hai ancora i sealed beams presumo......




1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - BLACK CAT - 01-07-14

Si tutte sealed beam - meno di 4 dollari a lampadina ..preso 8 fari di ricambio ..tanto la sped era uguale


1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - VetteC3 - 07-07-14

Citazione:Si tutte sealed beam - meno di 4 dollari a lampadina ..preso 8 fari di ricambio ..tanto la sped era uguale
 

Costavano così poco che ne hai montata anche una nel cofano! :ciglia:



1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - BLACK CAT - 19-07-14

Stamattina 3 ore di lavoro duro ..Smile

Sistemato finalmente i cavi candela che erano sparsi random e fascettati alla buona e spesse volte venivano a contatto con gli Headers ...avevo un wire loom che si avvita ai copri valvole e evita qualsiasi contatto dei cavi o dei terminali - contribuendo ad un look piu " pulito " la parte sx un incubo , tra cavi corti , vitine microscopiche sterzo e booster del freno - 2 ore - solo quel lato !!!


ma alla fine un buon risultato ...

Before ;
[Immagine: uru2anan.jpg]


After
[Immagine: 9u9umare.jpg]

[Immagine: 9azu6a3u.jpg]


1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - BLACK CAT - 19-07-14

[Immagine: uge5u7a3.jpg]


1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - VetteC3 - 20-07-14

Molto interessanti questi wire loom... Non sapevo della loro esistenza! Quando cambierò i copri valvole ordino cavi più lunghi e wire loom pure io!


1969 Chevrolet Chevelle SS 396 - BLACK CAT - 20-07-14

Citazione:Molto interessanti questi wire loom... Non sapevo della loro esistenza! Quando cambierò i copri valvole ordino cavi più lunghi e wire loom pure io!
questi sono per gli SB chevy

http://www.summitracing.com/dom/parts/rnm-1101p/overview/