Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Giri motore irregolari - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: AMERICAN CARS (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: American Cars of the 60s (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=23)
+--- Discussione: Giri motore irregolari (/showthread.php?tid=457)

Pagine: 1 2 3


Giri motore irregolari - must1967 - 22-08-17

Salve ragazzi dopo aver risolto il problema del sensore temperatura/termostato e fumo blu mi sono dedicato a spinterogeno e carburatore.È assodato che hanno cambiato il carburatore xké la mia è una 200 del 1967 6cilindri e ha lo spinterogeno load-o-matic ma il carburatore autolite 1100 non ha la spark valve.ho smanettato con le punte dello spinterogeno notando che peggiorava allora ho montato il kit accensione+bobina pertronix ed è migliorata molto(ho messo anche 6candele nuove).ora noto che a minimo mantenendo l'acceleratore in un posizione il motore non è lineare,cala un attimo di giri e riprende velocemente, di conseguenza a vel costante si sente che da delle botte a singhiozzi mentre se accelero va bene.potrebbe dipendere

- dalla non presenza della spark che fa sbarellare l'anticipo automatico?

-dal fatto che il venturi è 1,10 invece di 1,20 e il ciclera anche è diverso?

Quindi sarebbe meglio prendere un carburatore con la spark o uno spinterogeno del 68 non load o matic?


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Giri motore irregolari - BLACK CAT - 27-08-17

non e che tira aria dall aspirazione da qualche parte ? una vecchia guarnizione sotto il carb ?




Giri motore irregolari - must1967 - 01-09-17

Il carb l'ho revisionato tutte le guarnizioni nuove


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Giri motore irregolari - must1967 - 01-09-17

Ho scoperto che la membrana dell'anticipo automatico è rotta,devo comprare il vacuum advance....potrebbe essere questa la causa?


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Giri motore irregolari - nigel68 - 02-09-17

Sicuramente aspira aria non dovuta, da Rockauto lo trovi facilmente.




Giri motore irregolari - makkino - 04-09-17

prova a scollegare il tubicino dell'anticipo, tappalo (basta una nastrata) e vedi come gira al minimo. controlla con la strobo quanto anticipo hai, se è poco dagliene un po' ruotando lo spinterogeno finche lo porti a specifica per il tuo motore, senti se gira regolare (non accelerare perché tanto non anticiperà). Ricorda poi che devi ricontrollare l'anticipo quando sarà a posto.



Giri motore irregolari - must1967 - 04-09-17

Oggi lo ordino,l'anticipo è a 10° come da libretto,speriamo che sia lui la causa altrimenti non so cos'altro fare...


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Giri motore irregolari - nigel68 - 04-09-17

Ma hai fatto i controlli che dice Makkino? E' semplice, ci vogliono 3 minuti... la macchina al minimo deve girare bene anche senza anticipo ma senza perdite o trafilaggi d'aria. Ricordo la Studebaker Avanti che avevo provato, al minimo traballava come se andasse a 5-6 poi era proprio il tubicino dell'anticipo staccato :ok:


Però se non abbini il corretto spinterogeno col corretto carburatore la macchina non andrà mai bene... :011: non credo sia solo il problema della membrana bucata..




Giri motore irregolari - V8 Interceptor - 04-09-17

Citazione:Oggi lo ordino,l'anticipo è a 10° come da libretto,speriamo che sia lui la causa altrimenti non so cos'altro fare...


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Invece di sperare, segui i consigli di Makkino e Nigel, semplice, no?



Giri motore irregolari - must1967 - 04-09-17

Citazione:
Oggi lo ordino,l'anticipo è a 10° come da libretto,speriamo che sia lui la causa altrimenti non so cos'altro fare...


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Invece di sperare, segui i consigli di Makkino e Nigel, semplice, no?
Allora allo stato attuale la macchina è come se avesse il tubicino staccato perché la membrana è bucata,devo tappare il tubicino e provare?perché non tappandolo la macchina cmq va uguale.purtroppo il carburatore lo hanno sostituito con uno diverso io volevo trovare il suo ma sto incontrando problemi nel trovarlo a meno che lo compro a 500€.altrimenti devo prendere uno spinterogeno del 68....


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Giri motore irregolari - makkino - 04-09-17

non è come se avesse il tubicino staccato ...e tappato.  Devi tapparlo.

se la provi cosi con il tubicino collegato e la membrana sei sicuro che è rotta, ti aspira un sacco di aria che non deve.

Fai la prova.

Può essere che funzioni tutto anche se non è tutto originale.




Giri motore irregolari - must1967 - 05-09-17

Tubicino anticipo tappato stesso problema.cerco di mettere un video per farvi sentire.nel video mantengo il piede fermo sull'acceleratore ma la macchina va su e giù di giri....http://cloud.tapatalk.com/s/59aecfb9118b6/VID_20170905_181314.mp4


Questo è su youtube https://youtu.be/AIo18ZqKKpo

Questo è un altro video,non so se si sente qui https://youtu.be/1n2mG0CVt9U

Questo fatto da dietro e dal decimo secondo si sentono gli sbuffi https://youtu.be/yhJJuVfDbYM


Aggiornamento:mettendo in prima e portandola su di giri la macchina singhiozza come se nn arrivi bene la corrente,come se scarica a massa,però fili e calotta sono nuovi cambiati dal precedente proprietario


Giri motore irregolari - chevy350 - 05-09-17

Può essere che trafili aria alla base del carburatore?


Giri motore irregolari - must1967 - 06-09-17

Citazione:Può essere che trafili aria alla base del carburatore?
Ho cambiato le guarnizioni sono nuove

Sembra qualcosa di elettrico non è che devo togliere l'accensione e rimettere le punte?


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Giri motore irregolari - Adriano S. - 06-09-17

Quale modello Pertronix hai preso ? Vado a memeoria ma solo il Modello base ti permette di usare la bobina originale della vettura. Magari ricontrolla la guarnizione della base del carburatore a volte anche merce nuova ha qualche difetto , smonta controlla e rimonta nel caso tutto sia a posto ..


Giri motore irregolari - nigel68 - 06-09-17

Hai messo il Pertronix, ma hai rifatto l'anticipo con la stroboscopica? Intendo quello al minimo come da manuale o leggermente anticipata se la regge... 




Giri motore irregolari - must1967 - 06-09-17

Citazione:Quale modello Pertronix hai preso ? Vado a memeoria ma solo il Modello base ti permette di usare la bobina originale della vettura. Magari ricontrolla la guarnizione della base del carburatore a volte anche merce nuova ha qualche difetto , smonta controlla e rimonta nel caso tutto sia a posto ..
Pertronix 1266 per motore 6cilindri con bobina 1.5ohm


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Giri motore irregolari - must1967 - 06-09-17

Citazione:Hai messo il Pertronix, ma hai rifatto l'anticipo con la stroboscopica? Intendo quello al minimo come da manuale o leggermente anticipata se la regge... 
Si ho rimesso a 10° e ho provato a metterla anche a 12° ma niente...sempre uguale


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Giri motore irregolari - nigel68 - 06-09-17

Guarda una banalità che mi è capitata diverse volte è che accelerando la ventola soffia sui cavi candela e ce n'è qualcuno che sembra fissato bene ma non è così e disperde. Visto che hai appena cambiato le candele, hai verificato bene che i cavi siano ben inseriti e non ci siano dispersioni / pipette screpolate / cavi vecchi? Sono cose essenziali, direi l'ABC ma spesso passano inosservate.


Il Pertronix non c'entra....




Giri motore irregolari - must1967 - 07-09-17

Citazione:Guarda una banalità che mi è capitata diverse volte è che accelerando la ventola soffia sui cavi candela e ce n'è qualcuno che sembra fissato bene ma non è così e disperde. Visto che hai appena cambiato le candele, hai verificato bene che i cavi siano ben inseriti e non ci siano dispersioni / pipette screpolate / cavi vecchi? Sono cose essenziali, direi l'ABC ma spesso passano inosservate.


Il Pertronix non c'entra....
I cavi sono nuovi,venerdi vado da un mio amico meccanico e proviamo a vedere i fili,cambiandoli magari con altri che ha lui


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk