![]() |
|
1988 Pontiac Trans AM GTA - Versione stampabile +- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum) +-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8) +--- Forum: General Motors Company (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=35) +--- Discussione: 1988 Pontiac Trans AM GTA (/showthread.php?tid=4382) |
1988 Pontiac Trans AM GTA - luca.decarlo - 31-01-13 Caspita ci mancherebbe, magari a metà strada! :ciglia:  :banana_050: 1988 Pontiac Trans AM GTA - Alexvulcan - 31-01-13 Citazione:Caspita ci mancherebbe, magari a metà strada! :ciglia:OK :ok: 1988 Pontiac Trans AM GTA - NIGHTRIDER - 02-02-13 Ciao, ho acquistato anche io una Trans Am GTA, come avevo promesso, e volevo sapere che olio motore usate con le vostre. 1988 Pontiac Trans AM GTA - luca.decarlo - 02-02-13 E' tanto che utilizzo il royal purple, ma ultimamente ho provato il bardahl additivato con fullerene e va benissimo! 1988 Pontiac Trans AM GTA - NIGHTRIDER - 02-02-13 ma la cinta di distribuzione è una sola per tutto? 1988 Pontiac Trans AM GTA - luca.decarlo - 02-02-13 Yesss una cinghia x tutti i servizi 1988 Pontiac Trans AM GTA - NIGHTRIDER - 03-02-13 Grazie ancora per le risposte ai miei quesiti. 1988 Pontiac Trans AM GTA - luca.decarlo - 04-12-13 I lavori continuano ... a rate ma proseguono!!!  Sostituito lo sputaerogeno, i cavi e le candele, 7 sono state abbastanza facili 1 mi ha fatto impazzire, si arriva male sia da sopra che da sotto!!!!!  Ho rimesso in fase a 8° come da manuale (tacca più grande), per la vostra esperienza così va bene o è meglio anticiparlo alla tacca precedente più piccina??  Sostituito la pompa della benza che ormai era arrivata ad ululare meglio di un lupo doc! ... anche qui che pppppalle, ma è possibile che bisogna titare giù marmitta, le barre di supporto del ponte e serbatoio ... mah ... sostituito le 4 giunzioni in gomma dei tubazzi ... anche se dopo 25 anni erano ancora buone e morbide.  Mi manca sostituire la valvola a molla che regola la pressione della benza e dovrei essere a posto.  Prossimi lavori (pezzi già a casa) sostituzione delle pasticche freni, revisione completa pinze, e pistoncini del cofano motore che sono moscetti! 1988 Pontiac Trans AM GTA - NIGHTRIDER - 04-12-13 anche io ho sofferto molto per cambiare le candele, adesso dovrei cambiare le pasticche freni , olio freni, e forse anche la pompa della benzina fa parecchio rumore. Una domanda: con il cut out dello scarico aperto, a parte il sound, hai trovato miglioramenti anche nel comportamento dell'auto, oppure ancora non la provi? Grazie 1988 Pontiac Trans AM GTA - Alexvulcan - 04-12-13 che cos'è lo sputaerogeno? :zsarcastic4xx: 1988 Pontiac Trans AM GTA - luca.decarlo - 05-12-13 Pasticche sostituite ieri sera, quelle anteriori erano una schifezza ma accettabili, quelle posteriori erano vetrificate, a pezzi e secondo me, al 99% sono quelle installate in origine!!!  Visto che i freni posteriori sono praticamente inesistenti, ho preso il kit per la revisione delle pinze, spero che un po tornino a essere presenti!!! 1988 Pontiac Trans AM GTA - luca.decarlo - 05-12-13 Citazione:che cos'è lo sputaerogeno? :zsarcastic4xx:  ... allora, calma, dicesi sputaerogeno ... http://youtu.be/tQ-1XKr48OE 1988 Pontiac Trans AM GTA - luca.decarlo - 05-12-13 @Night  Con il cutout aperto in teoria si dovrebbe avere qualche cavallo e qualche somarello in più, ma in realtà viene coperto dal rumore :ciglia: :ciglia:  In realtà non si ha una sensazione di grandi cambiamenti, se non la certezza che alla signora al 5 piano, al mio passaggio le trema il tavolo della sala :zsarcastic4xx: 1988 Pontiac Trans AM GTA - NIGHTRIDER - 05-12-13 ammazza! La mia quando lascio piano il freno fa un rumoraccio di trascinamento e all'inizio non frena per niente, devo premere con tanta forza il freno per riuscire a fermarmi. Il kit per le pinze a dove lo hai preso? 1988 Pontiac Trans AM GTA - luca.decarlo - 05-12-13 Citazione:ammazza!  da rock, costa poco, non ho preso le pinze nuove solo x il peso, altrimenti se non si pagasse la spedizione converrebbe prendere le pinze già revisionate!!!  La mia ha sempre frenato bene (anteriormente), se hai problemi di "forza" sul pedale, oltre la revisione alle pinze che costa pochi euri, ti consiglio di verificare l'efficienza della pompa e delle 2 valvole dei circuiti dei freni, l'olio, e per ultimo, e non per ordine di importanza, le cannette e tubini vari.  Vedo se riesco a mettere una elettrovalvola per escludere i freni posteriori, per essere al meglio nei burnout :ciglia: :ciglia: :ciglia: . 1988 Pontiac Trans AM GTA - Alexvulcan - 05-12-13 :3gears: 1988 Pontiac Trans AM GTA - NIGHTRIDER - 05-12-13 Troppo forte caxxo!! Confesso che anche io ci ho pensato! Quando lo fai fammi sapere come hai fatto ti prego! 1988 Pontiac Trans AM GTA - Luca007 - 05-12-13 Su thirdgen c'è una discussione per quanto riguarda i freni post che sono un pò deboli.... per risolvere praticamente hanno installato una molla più forte nella valvola proporzionale.... (se non ho capito male) 1988 Pontiac Trans AM GTA - BLACK CAT - 06-12-13 Citazione:Troppo forte caxxo!!http://www.summitracing.com/int/parts/huu-1745000/overview/ 1988 Pontiac Trans AM GTA - luca.decarlo - 07-12-13 Citazione: |