Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Sverniciatura idrodinamica - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: GARAGE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Forum: Chassis (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=42)
+--- Discussione: Sverniciatura idrodinamica (/showthread.php?tid=4285)

Pagine: 1 2


Sverniciatura idrodinamica - COWMILES CLAY - 27-10-11

Oggi alla Fiera di Padova, ho potuto rendermi conto personalmente di come sia efficace questo trattamento, che toglie qualsiasi vernice, antirombo, ruggine, etc., dalle scocche in lamiera.

Erano presenti alcuni veicoli puliti e altri mezzo e mezzo.

La finitura ? metallo pulito e liscio, non si rovina nulla, l'acqua entra in ogni pertugio e toglie, elimina la qualunque e non procura ulteriore ruggine al body.

I prezzi da quanto ho potuto capire, sono molto abbordabili.


Sverniciatura idrodinamica - pungi - 27-10-11

Cosa intendi per "abbordabili"? analoghi ad una comune sabbiatura?


Sverniciatura idrodinamica - COWMILES CLAY - 27-10-11

No, solitamente sabbiare una vettura, cosa che ? oramai sconsigliata vivamente, per danni e residui interni, che rimangono e fanno umidit?, per magari 500/600 ?, meglio optare alla pulizia profonda, che il titolare della ditta, ha valutato dai 1500 ai 2000 ?, a seconda della grandezza della vettura.


Sverniciatura idrodinamica - pungi - 27-10-11

Interessante, se il valore dell'auto lo merita,ovviamente. Sicuramente credo sia meno invasiva di quella termica


Sverniciatura idrodinamica - Nuvolari - 27-10-11

ho capito di chi parli..... io l'ho trovato in fiera a imola.... a me ha sparato una cifra spaventosa e sono scappato.

Ad Alberto per la sua charger gli ha sparato dai 2500? in su.

Il lavoro ? ottimo ma credo che spara preventivi a caso in base al tipo d'auto che gli si presenti davanti.

Certo un se deve restaurare un'auto da 100mila? spendere 3000? non poi troppi, ma se uno deve restaurare un'auto da 10000? anche 1000? sono troppi.


Sverniciatura idrodinamica - t.bird - 27-10-11

ottima soluzione,al momento un p? cara, ma appena la concorrenza incalza, i prezzi scenderanno allineandosi ad una sabbiatura a sfere d'acciaio.

t.bird


Sverniciatura idrodinamica - COWMILES CLAY - 27-10-11

...? nella zona del Trevigiano, certo ? che se gli presenti una Ferrari....!

Per? se ci si pensa bene, togliere completamente sopra, sotto e dentro, magari con lo smerigliatore....!!! :omino:


Sverniciatura idrodinamica - Nuvolari - 27-10-11

[quote name='COWMILES CLAY' post='384445' date='27/10/2011, 21:17']...? nella zona del Trevigiano, certo ? che se gli presenti una Ferrari....!

Per? se ci si pensa bene, togliere completamente sopra, sotto e dentro, magari con lo smerigliatore....!!! :omino:[/quote]

si ? lui.

il lavoro ? ottimo!! credo che meglio di cos? non si pu?..... per? il tipo si deve mettere nella testa di fare un prezzo fisso....

non so...., i sabbiatori vanno a ore (90-100?ora) non al tipo di auto che hanno davanti.



e poi credo che questo tipo di lavoro sia pure svelto, non ? altro che un'idropulitrice a duemila bar. in due o quattro ore la scocca la passano tutta.. aspetteremo la concorrenza cinese :-)


Sverniciatura idrodinamica - chevy39 - 27-10-11

[quote name='COWMILES CLAY' post='384445' date='27/10/2011, 21:17']...? nella zona del Trevigiano, [color="#FF0000"]certo ? che se gli presenti una Ferrari....![/color]Per? se ci si pensa bene, togliere completamente sopra, sotto e dentro, magari con lo smerigliatore....!!! :omino:[/quote]

? qui che molta gente sbaglia,non voglio far polemica,ma la stessa procedura se fatta su una qualsiasi storica,perch? dovrebbe costare di piu?parlo solo di procedimento,stiamo parlando di sabbiatura,quindi perch? pagare di piu se ho una ferrari?


Sverniciatura idrodinamica - Nuvolari - 27-10-11

[quote name='chevy39' post='384450' date='27/10/2011, 21:25']? qui che molta gente sbaglia,non voglio far polemica,ma la stessa procedura se fatta su una qualsiasi storica,perch? dovrebbe costare di piu?parlo solo di procedimento,stiamo parlando di sabbiatura,quindi perch? pagare di piu se ho una ferrari?[/quote]

perch? ? solo sul mercato e capisce quando un pollo ? pronto da spennare.....


Sverniciatura idrodinamica - emanuele - 27-10-11

[quote name='Nuvolari' post='384455' date='27/10/2011, 21:33'][quote name='chevy39' post='384450' date='27/10/2011, 21:25']? qui che molta gente sbaglia,non voglio far polemica,ma la stessa procedura se fatta su una qualsiasi storica,perch? dovrebbe costare di piu?parlo solo di procedimento,stiamo parlando di sabbiatura,quindi perch? pagare di piu se ho una ferrari?[/quote]

perch? ? solo sul mercato e capisce quando un pollo ? pronto da spennare.....

[/quote]





Allora gufiamolo e che gli vengano i reumatismi con la sua acqua spruzzata a caro prezzo. :omino:


Sverniciatura idrodinamica - frank64 - 27-10-11

Siccome non ho la bench? minima idea di come viene spruzzata questa acqua ad alta pressione,

per favore illuminatemi. Qualche anno fa avevo un autolavaggio per autotreni e una idropulitrice

ad acqua calda che gi? sulle 55 atmosfere si faceva molta fatica a tenere la lancia in mano,

oltre i 60 ti si portava letteralmente via.Impossibile da tenere.

Perci? mi chiedo, com'? il procedimento per questa nuova "sverniciatura"?



Grazie


Sverniciatura idrodinamica - BANDIDO - 27-10-11

Pure quello avevi???


Sverniciatura idrodinamica - frank64 - 27-10-11

[quote name='BANDIDO' post='384489' date='27/10/2011, 22:55']Pure quello avevi???[/quote]





E s?, poi mi sono accorto che era un lavoraccio e tra i due ho tenuto il meno peggio :omino:


Sverniciatura idrodinamica - COWMILES CLAY - 27-10-11

[url="http://wwtsrl.it"]wwtsrl.it[/url]


Sverniciatura idrodinamica - Guest - 28-10-11

A vedere dalle foto del sito, fanno davvero un gran bel lavoro.

Il prezzo ? un po' alto, ma a mio avviso, questo trattamento lo farei solo ad un'auto di gran valore.


Sverniciatura idrodinamica - COWMILES CLAY - 28-10-11

...se ci fanno anche 500 o le Mini!

Il fattore principale ? sempre e solo uno, cio? come si vuole restaurare la macchina!

Questo ? un lavoro ottimo e di ottima fattura.

Se lo fai tu, oppure lo fa il carrozziere a 35-40 l'ora, quanto ti viene a costare e come viene finito?


Sverniciatura idrodinamica - COWMILES CLAY - 28-10-11

...anche perch? mi spiegava che toglie proprio tutto, anche le minime tracce di ruggine, che potrebbero sfuggire e dopo un paio d'anni, rifare la bolla nella lamiera.

Viste di persona, le scocche che aveva li, erano come uscite dalla lavorazione primaria.


Sverniciatura idrodinamica - baraz - 28-10-11

Io pensavo ad un'idrosabbiatrice in realt?, sono abbastanza economiche e se devi fare qualche macchina, te la ripaghi.. Per una fastback mi hanno sparato sui 2500?...


Sverniciatura idrodinamica - Nuvolari - 28-10-11

[quote name='baraz' post='384692' date='28/10/2011, 17:49']Io pensavo ad un'idrosabbiatrice in realt?, sono abbastanza economiche e se devi fare qualche macchina, te la ripaghi.. Per una fastback mi hanno sparato sui 2500?...[/quote]

ti correggo, non ? una idrosabbiatrice....