Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: DISCUSSIONI USA (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Forum: Americane in generale (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=21)
+--- Discussione: Guardate cosa ho trovato ad Ischia? (/showthread.php?tid=4254)

Pagine: 1 2 3 4 5


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - Guest - 06-11-11

Sono rimasto scioccato ieri pom.

sono andato a fare un giro con la moto da cross e passando fuori ad una casa in montagna vedo qualcosa fra i cespugli... freno torno indietro e vedete cosa ho trovato... nelle fresche frasche?

Volevo fare pi? foto ma non riuscivo ad arrivarci meglio di cosi.. era praticamente impossibile andare pi? vicino... purtroppo mi s? che la carrozzeria non ? pi? da salvare... ? anche senza parabrezza...(almeno penso che non ne vale la pena ) ho chiesto ad un vecchietto che passava di l? di chi fosse e diceva di quella casa l?... ho bussato per chiedere.. ma non c'era nessuno... poi ho chiesto al vecchietto se lui sapesse da quanti anni ? abbandonata l? e mi ha risposto pi? o meno 20 anni...

Che anno pensate che ?? mio padre dice che se la ricorda sgommare per ischia con un aquila sul cofano quando era giovane...e ricorda benissimo il suono di quel motore... dice che era impressionante... (immagino V8 con poca oppure senza marmitta... solo tubo..)

Cmq ho deciso di tirarla fuori... non mi v? che st? li abbandonata... se me la danno gratis me la porto a casa... e come ricompensa ghi libero un posto auto e faccio una pulita al parcheggio che dite si pu? fare?

E prometto che faccio foto anche mentre la liberiamo...

Di che anno pensate che ?? non riesco a capire n genere hanno sempre 4 fari avanti ma questa ne ha solo due...

Guardate andrei adesso l? sotto la pioggia a tagliare le piante e metterle un telo sopra... mi f? una rabbia.... uno possiede una macchina cosi e la abbandona letteralmente... non ho parole...

[Immagine: 1491d9d.jpg]


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - BANDIDO - 06-11-11

Non e' che dalla foto si capisca molto...


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - Giò - 06-11-11

Una Pontiac Firebird/Formula/T-A my'74-75-76.


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - funnycar - 06-11-11

[quote name='BANDIDO' post='386503' date='6/11/2011, 10:03']Non e' che dalla foto si capisca molto...[/quote]

...a parte le felci e l'edera...


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - turbonegro - 06-11-11

76, solo il 76 a quel bel muso pulito con il parafango senza parti aggiuntive

si vede anche lo spoiler quindi potrebbe essere una Trans Am



dannatamente rara in Europa, varrebbe la pena investigare....


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - Giò - 06-11-11

Leggendo meglio il vecchierello dice di ricordarsela con un aquila quindi, nel caso fosse originale, si tratta di una Trans-Am.

Guardando poi il front bumper direi che si tratta definitivamente di un model year 1976.



Beh trovare una Pontiac T/A del '76 nelle frasche non capita tutti i giorni :winns: !


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - BANDIDO - 06-11-11

Pontiac fine '70 ? Che anni avevano l'adesivo sul cofano?

Il doppio faro da che hanno e' usato?

Questa dice abbia solo 1 faro...


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - Giò - 06-11-11

[quote name='BANDIDO' post='386510' date='6/11/2011, 10:16']Pontiac fine '70 ? Che anni avevano l'adesivo sul cofano?

Il doppio faro da che hanno e' usato?

Questa dice abbia solo 1 faro...[/quote]

Credo che la fenice sia stata adottata dal '73 in poi (compreso) perch? prima avevano una singola stripe che comprendeva anche lo shaker.

Beh si nota in foto che ha un solo faro tondo, dal '77 in poi sono sono usati i 4 fari quadrati.

:winns:


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - turbonegro - 06-11-11

[quote name='BANDIDO' post='386510' date='6/11/2011, 10:16']Pontiac fine '70 ? Che anni avevano l'adesivo sul cofano?

Il doppio faro da che hanno e' usato?

Questa dice abbia solo 1 faro...[/quote]

doppio faro quadrato dal 77 al 81, adesivo sul cofano dal 73


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - Guest - 06-11-11

dalla forma del faro e i side marker a me sembrerebbe una pontiac formula del 1976 anche perch? in quella del 74 le posizioni /frecce anteriori sono sotto il parurti lateralmente, dal poco che si vede tra le frasche il paraurti ai lati sembrerebbe libero quindi presumo che sia del 76 che le luci le aveva sotto ma centrali...

potrei anche sbagliare ma dal poco che si vede credo possa essere cosi...



1974



[Immagine: images1ttf.jpg]





1976

[Immagine: 26082960.jpg]



comunque bel ritrovamento complimenti!!!

:winns:


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - t.bird - 06-11-11

.........ahhh ......ahhh .... queste auto spuntano come funghi...peccato per? per lo stato in cui si trova.....ma una visita un p? pi? approfondita secondo me ..andrebbe fatta....anche solo per la curiosit? di capire che modello sia.....

t.bird


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - El Griego - 06-11-11

Non e' un'aquilaaaaa!!!! :winns:



Bel ritrovamento comunque, sarebbe davvero appassionante metterci le mani.


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - bronzo - 06-11-11

Un ritrovamento di un 76 non ? da tutti i giorni....potrebbe anche non essere cos? devastata come sembra. Potrebbe.


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - frank64 - 06-11-11

Secondo me ? un gran bel pezzo de fero...lasciala 'ndo st?, non te impicci? :winns: :omino: :ghghgh:


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - Beauregard Duke - 06-11-11

76 trans am!corri subito a investigare!!!! :winns:


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - Nuvolari - 06-11-11

questo ritrovamento batte quelli che f? lee01 Smile



portala a casa....al massimo butti via il marcio e vendi le cose sane...... a me servirebbe l'avantreno e il ponte post.... ti offro 500?


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - Guest - 06-11-11

A me sembra propio quella grigia in foto... doveva essere identica.... che dite merita di essere recuperata sempre la ruggine lo permette... e pensare che quella stradina la faccio ogni tanto... e non ci ho fatto mai caso.... incredibile..

















[quote name='charger4ever' post='386516' date='6/11/2011, 10:34']dalla forma del faro e i side marker a me sembrerebbe una pontiac formula del 1976 anche perch? in quella del 74 le posizioni /frecce anteriori sono sotto il parurti lateralmente, dal poco che si vede tra le frasche il paraurti ai lati sembrerebbe libero quindi presumo che sia del 76 che le luci le aveva sotto ma centrali...

potrei anche sbagliare ma dal poco che si vede credo possa essere cosi...



1974



[Immagine: images1ttf.jpg]





1976

[Immagine: 26082960.jpg]



comunque bel ritrovamento complimenti!!!

:winns:[/quote]


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - Guest - 06-11-11

azz.... sta a vedere che per na volta ci ho beccato.... :winns:



comunque se fosse davvero una formula de 76 fossi in te mi armerei di macete e motosega e facendo l'indiano la farei sparire... se ? vero che da 20 ? ferma li mi sa che nessuno verr? a reclamarne la propriet?....

:omino:


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - Guest - 06-11-11

siccome questo fourm lo legge chiunque non ci si pu? permettere di dire di far sparire un'auto in quel modo,ma ca$zo promoviamo i furti adesso?io non so neanche come si faccia a dire una cosa del genere.? la da 20 anni?cavolacci del proprietario,come potresti andar la a tagliare alberi e a RUBARLA cos? a cuor leggero?COME?


Guardate cosa ho trovato ad Ischia? - Guest - 06-11-11

si in effetti ? un idea malsana... pero mi pare di aver capito che ? in un bosco... e non tutti i boschi sono privati.... se non ? un terreno privato non credo che sia un furto.... mica ho detto di scassinare un garage o robe del genere... ci mancherebbe altro lungi da me che non ho mai rubato una caramella... pero credo che se il terreno non ? privato non penso che sia un furto... chiedo scusa a tutti gli utenti per essermi espresso male e se nel caso di aver offeso o urtato qualcuno non era assolutamente mia intenzione