Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: General Motors Company (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Discussione: 1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 (/showthread.php?tid=4155)



1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - alexplus - 09-03-13

Ma un bel satinato mica mi spiace


1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - scacco_al_re_nero - 09-03-13

Citazione:Ma un bel satinato mica mi spiace
 

Effettivamente.......

 

Sia chiaro io SONO PRO CROMO.....ma in questa situazione.....dovendo trovare una soluzione alternativa...in vista poi di una futura cromatura......direi che il satinato è OK ! Alex....và fatto bene chiaramente.....hai visto il video precedente di quella verniciatura Cromo di quel ragazzo che poi è una specie di "satinato" .....una cosa simile sarebbe ok...




1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - scacco_al_re_nero - 09-03-13

http://www.kolors.it/index.php?module=ecommerce&modulePage=dettaglio&id=558


1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - alexplus - 09-03-13

visti i video ,ma per fare una cromatura brutta preferisco un satinato bello



1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - bronzo - 09-03-13

Vanno bene per piccole parti....ma su un paraurti e calandra...mah....




1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - scacco_al_re_nero - 09-03-13

Citazione:visti i video ,ma per fare una cromatura brutta preferisco un satinato bello
 

Il link postato sopra è per l'effetto satinato!



1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - scacco_al_re_nero - 09-03-13

Citazione:Vanno bene per piccole parti....ma su un paraurti e calandra...mah....
 

Probabilmente hai ragione.....ma bisognerebbe poter vedere un lavoro già realizzato....foto e video non sono mai realistici al 100% !!!



1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - alexplus - 09-03-13

gia....ne parlo col carrozziere....la griglia volendo potrebbe anche essere dello stesso colore dell auto ,anche se non mi convince molto che non stacca




1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - scacco_al_re_nero - 09-03-13

Citazione:gia....ne parlo col carrozziere....la griglia volendo potrebbe anche essere dello stesso colore dell auto
,anche se non mi convince molto che non stacca
 

:argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh:



1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - alexplus - 09-03-13

posta un po di foto con auto rosse scure o marroni 




1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - bronzo - 09-03-13

Siamo passati alle imposizioni. Ma gli dai pure qualche frustata di tanto in tanto? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:




1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - scacco_al_re_nero - 09-03-13

Citazione:Siamo passati alle imposizioni. Ma gli dai pure qualche frustata di tanto in tanto? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
 

 

:019: :019: :019: :019: :019: :019: :019: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

 

Il bello/brutto sai qual'è ??? Che da quando è stato aperto stò topic....avrò postato decine di foto....e di "Photoshoppate",,,,,,,,e lui nemmeno una foto dove si vede la sua auto intera :furiosi: :furiosi:



1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - alexplus - 09-03-13

Ahahah!!ho fatto foto in carrozzeria stamattina...con calma arrivano....


1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - scacco_al_re_nero - 09-03-13

Però apparte le cavolate......forse si potrebbe fare un'altra cosa per quei paraurti e la calandra......una bella anodizzazione.....e ti scegli tu di che colore......IO SUGGERISCO COLOR BRONZO !!!!!

 

Ho visto alcuni prezzi sul web......non dovrebbero essere proibitivi....almeno moooolto lontani dalla cromatura.... Vanno comunque verificati perchè gli ho letti in un Forum di moto.....quindi non posso averne la certezza che siano reali/giusti...




1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - alexplus - 09-03-13

E come si fa???


1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - scacco_al_re_nero - 09-03-13

Citazione:E come si fa???
 

Cioè??? Vuoi sapere il processo ??? E' un processo elettrochimico come accade per la cromatura per intenderci....

 

Però in pratica sul materiale da anodizzare si forma  uno strato protettivo di ossido d'alluminio che lo protegge dalla corrosione. Si può fare del colore che si vuole e chiaramente costa meno della cromatura......l'effetto è molto simile al satinato !!!!

 

Cerca su google .....usa quelle ditina :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: !!!




1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - alexplus - 09-03-13

Pensavo era una verniciatura....il problema e che se eran buoni i parafanghi li cromavo .se e un processo simile non puo funzionare


1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - scacco_al_re_nero - 09-03-13

Citazione:Pensavo era una verniciatura....il problema e che se eran buoni i parafanghi li cromavo .se e un processo simile non puo funzionare
 
Hai presente l'effetto che vedi sugli steli delle moto da strada (di solito gialli)...oppure su alcuni cerchi in lega di auto sportive ? Ecco quello è il risultato dell'anodizzazione.....
 
ESEMPIO CERCHI COLOR BRONZO............
 
[Immagine: bronzeair2.jpg]
 
 
[Immagine: bronzeair1.jpg]


1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - scacco_al_re_nero - 09-03-13

Puoi farlo del colore che preferisci.......chiaramente anche alluminio.........


1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - alexplus - 09-03-13

ok ,ma se io i parafanghi non li stucco non sono belli!e quella lavorazione dubito funzioni sullo stucco!