Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: General Motors Company (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Discussione: 1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 (/showthread.php?tid=4155)



1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - Guest - 01-03-13

Citazione:possibile bordino di massimo 3 mm di color ORO..
pin striping?!



1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - alexplus - 01-03-13

nun te preoccupà!!




1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - scacco_al_re_nero - 02-03-13

Citazione:
possibile bordino di massimo 3 mm di color ORO..
pin striping?!
 
 
 
 
Sarebbe ottimo.....ma credo che per risparmiare un pò sul costo dei lavori sia molto meglio usare la tecnica della mascheratura come si fà comunemente con i lavori di aerografia !!
Oltretutto parliamo di linee dritte e spigoli...quindi meglio usare il nastro adesivo apposito e tracciarle perfette.

Così come questo (non è pinstriping è una "normale" mascheratura):

[Immagine: photoid15260.jpg]


1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - alexplus - 02-03-13

la griglia e i paraurtii voglio chiedere al carroziere  se ha gia usato una vernice cromata e con quali risultati ,se rimanesse bene potrei anche lasciarli sempre cosi 




1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - scacco_al_re_nero - 02-03-13

Citazione:la griglia e i paraurtii voglio chiedere al carroziere  se ha gia usato una vernice cromata e con quali risultati ,se rimanesse bene potrei anche lasciarli sempre cosi 
Non credo in risultati perfetti con ste vernici cromate.......ma Sono comunque daccordo sul provarci e per far qualcosa di provvisorio in attesa di una vera cromatura in futuro !!!....Tutto....tranne che verniciati come gli hai adesso !!!!


1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - alexplus - 02-03-13

potrei fare la griglia e i paraurti del colore del tetto e delle scallops??oppure lasciarli argento flake come sarano i bordini dello stacco tetto carrozeria ....ma non credo vada bene 




1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - scacco_al_re_nero - 02-03-13

Citazione:potrei fare la griglia e i paraurti del colore del tetto e delle scallops??oppure lasciarli argento flake come sarano i bordini dello stacco tetto carrozeria ....ma non credo vada bene 
Assolutamente No !!! :6: :6:
 
 
Al massimo....se il lavoro che hai in mente con la vernice cromata dovesse andar "male"......puoi provare a verniciare paraurti e griglia di color alluminio satinato.......parlo comunque di lavori provvisori in attesa di poterli cromare davvero!

l'altra soluzione sarebbe il WRAPPING......con il color alluminio satinato/spazzolato o anche cromato si ottengono ottimi risultati.....ma la pellicola và saputa applicare altrimenti vien fuori una ciofeca....e chi lo fà professionalmente chiede chiaramente $$$$$$ .....è un lavorone !!!!

http://www.youtube.com/watch?v=hiCDDB9SCA0


1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - BANDIDO - 02-03-13

Non spenderebbe molto , almeno qui da noi...

Il problema e' che se non e' perfetto sotto si vedono le imperfezioni...vero e' che potresti stuccarlo e tirarlo in fino per poi ricoprirlo..

Un bel satinato pero' anche secondo me non starebbe male...non dovresti avere molti parti cromate in vista...

Oppure c'e' sempre Fede che croma qui....




1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - scacco_al_re_nero - 02-03-13

Citazione:Non spenderebbe molto , almeno qui da noi...

Il problema e' che se non e' perfetto sotto si vedono le imperfezioni...vero e' che potresti stuccarlo e tirarlo in fino per poi ricoprirlo..


Un bel satinato pero' anche secondo me non starebbe male...non dovresti avere molti parti cromate in vista...

Oppure c'e' sempre Fede che croma qui....
 


Concordo Bandì.....ma ricordo che pure il Satinato và saputo fare....altrimenti sembrerà un grigio cerchi opaco.....e farà GXXXXE! Il Wrapping è una bella soluzione ( e se prepari bene il fondo come hai detto tu non ci sono problemi)....bisogna chiedere quanto costerebbe farlo fare!




1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - Pex - 02-03-13

Per quello che è la mia esperienza con la vernice cromata, vedo che le superfici vanno preparate alla perfezione per poi applicare un fondo nero lucido ed in seguito la vernice cromata. Visto che se non ho capito male devi far cromare griglia e paraurti, ti converrebbe portarli da un cromatore. Spendi un pò di più ma il risultato sarà sicuramente migliore e duraturo




1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - alexplus - 02-03-13

sarebbe la cosa giusta da fare se i paraurti e la griglia nn fossero brutti ...




1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - Pex - 02-03-13

Cosa intendi per brutti? Quando fai ricromare dei pezzi, il cromatore rimuove tutta la cromatura o vernice precedendo pulendo il pezzo. Poi ricomincia il trattamento di cromatura da capo. Ti ritroveresti dei pezzi nuovi.




1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - scacco_al_re_nero - 02-03-13

Citazione:Cosa intendi per brutti? Quando fai ricromare dei pezzi, il cromatore rimuove tutta la cromatura o vernice precedendo pulendo il pezzo. Poi ricomincia il trattamento di cromatura da capo. Ti ritroveresti dei pezzi nuovi.


Credo d'aver capito che sono consumati (rigati,solcati,puntinati in maniera eccessiva e grossolana)....e per coprire in maniera adeguata queste grosse imperfezioni e fare un bel lavoro che possa anche giustificare il costo di un lavoro simile.......bisognerebbe fare una ramatura molto spessa.....che costerebbe ad Alex parecchi $$$$$$$ !!!


1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - henry's garage - 02-03-13

Citazione:Io direi.....tutta di uno stesso colore......molto bello anche questo che hai postato tu.......scallops dello stesso colore ma di una tonalità DIVERSA che ti permetta di poter ottenere lo stile GHOST Paint (possibile bordino di massimo 3 mm di color ORO...il massimo sarebbe in foglia oro.....ma ti voglio bene ....e dico io stesso che non è il caso....quindi và bene la vernice dorata).

Visto che vuoi poter "staccare" con il tetto.........ci puoi fare un bel lavoro di LACE PAINT Contornato dallo stesso colore che usi per le scallops.....compreso possibile bordino oro (o anche no).

 

Assolutamente escluderei il contorno Griglia fatto con la vernice.......non mi piace nemmeno in quella che hai postato.

 

Anzi......la tua come la farai visto che non la vuoi far cromare?..........Io ti consiglierei di portarla nuovamente a metallo......cerca di renderla più bella possibile  assieme ai paraurti e proteggi in tutto con una vernice trasparente....oppure un trattamento che renda il metallo un finto "arruginito/ossidato"......chiaramente in attesa di un futuro dove cromerai la griglia e prenderai  i Bumper nuovi.
 

Scacco, tutto si fa ma sai cosa gli verrebbe a costare a fare tutto cio' che dici tu? Non si può pensare di improvvisarsi a applicare grosse flakes, ricoprirle di kandy, fare effetti ghost , lace paint, pinstriping o filetti, filettini, scallops e quant'altro, ci vuole chi è nel custom painting da anni, altrimenti è meglio farla rat dove più fa scifo e più sei un duro... o si fa bene o ci si improvvisa credendo di farla bene ma ritrovarsi poi come con una donna che vuol essere elegante ma ha lo salto sulle unghie non curate, sbiadito e tutto sbeccato, trucco eccessivo e parrucco orrendi, stracarica di accessori e collant con smagliature  :zsarcastic4xx:



1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - scacco_al_re_nero - 02-03-13

Ciao henry......concordo con te....e il tuo esempio è calzante :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:  !!!

 

Oltre ad aver scritto questo che tu hai replicato....ho sempre detto sia PUBBLICAMENTE....che in PRIVATO ad Alex.....di rivolgersi a  persone che sappiano fare queste cose...... gli ho sempre scritto (ed è tutto documentato) che non basta  un bravo carrozziere.......che sà verniciare bene...(ma che non ha mai messo mano su Flake....Candy Kolor, ecc)......ma serve un cultore di questa cultura che sappia lavorare su queste verniciature particolari...ed ho per questo più di una volta suggerito di RIVOLGERSI all'UTENTE DEL FORUM DAMIANO...che fà ottimi lavori KUSTOM !

 

Figurati che l'ho scritto anche per il satinato.......và fatto fare da chi ci riesce...altrimenti sembra un grigio cerchi opaco !!!

 

Alex sostiene che tra lui e il suo carrozziere sapranno fare ste cose......io oltre a  consigliargli, come hai fatto tu, qualcuno che sappia lavorare e fare verniciature Kustom ....non posso fare.

...... NON CREDERCI a priori.... (anche se mi deve consentire il beneficio del dubbio :zsarcastic4xx: :ciappa: )........,non sarebbe giusto nei suoi confronti...... per il rispetto che ho per lui e per tutti in genere.

 

........ Per cui devo credere sulla parola che sappia farlo come sostiene  lui  !




1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - alexplus - 02-03-13

io non ho mai detto che il tetto a grafiche lo fara il carroziere!i flake grigi sul tetto si ,con lui ho fatto una el camino completa e i flake eran ben fatti e uniformi 



1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - alexplus - 02-03-13

appunto ,sono proprio cosi ,bucherellati,dorgnati, saldati .

con 200 dollari li compri nuovi in usa entrambi!

la griglia la sverniciano dal beige e la lascio a ferro pulito ....poi gli do un prodotto che fa uscire un velo di ruggine e la ferma

per ora credo staranno cosi a meno che non mi dica che la verniciatura cromata che han usato sia una cosa bella almeno al 95 per cento rispetto a una cromatura nuova 

 

 

Citazione:
Cosa intendi per brutti? Quando fai ricromare dei pezzi, il cromatore rimuove tutta la cromatura o vernice precedendo pulendo il pezzo. Poi ricomincia il trattamento di cromatura da capo. Ti ritroveresti dei pezzi nuovi.


Credo d'aver capito che sono consumati (rigati,solcati,puntinati in maniera eccessiva e grossolana)....e per coprire in maniera adeguata queste grosse imperfezioni e fare un bel lavoro che possa anche giustificare il costo di un lavoro simile.......bisognerebbe fare una ramatura molto spessa.....che costerebbe ad Alex parecchi $$$$$$$ !!!



1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - alexplus - 02-03-13

oggi sono andato a schiarirmi idee sui colori ...ho deciso ...stay tuned



1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - paolo m - 02-03-13

 
Citazione:oggi sono andato a schiarirmi idee sui colori ...ho deciso ...stay tuned
 e sarebbe?


1949 Chevrolet Styleline 2 door V8 - scacco_al_re_nero - 02-03-13

Citazione:
oggi sono andato a schiarirmi idee sui colori ...ho deciso ...stay tuned
 e sarebbe?
 

QUINDI ????? PARLA  :zsarcastic4xx:  !!!! :furiosi: