Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1991 Pontiac Firebird 3100 V6 - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: General Motors Company (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Discussione: 1991 Pontiac Firebird 3100 V6 (/showthread.php?tid=3999)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23


1991 Pontiac Firebird 3100 V6 - fixx - 02-02-13

Smontato anche lo spoiler posteriore:

[Immagine: restauro%20004.jpg]

solo un po di sporcizia accumulata negli anni

[Immagine: restauro%20003.jpg]




1991 Pontiac Firebird 3100 V6 - fixx - 02-02-13

Qualcuno sa consigliarmi come poter recuperare il cielo che è tutto scollato?

[Immagine: restauro%20002.jpg]

[Immagine: restauro%20001.jpg]




1991 Pontiac Firebird 3100 V6 - Alexvulcan - 02-02-13

Citazione:Qualcuno sa consigliarmi come poter recuperare il cielo che è tutto scollato?
[Immagine: restauro%20002.jpg]

[Immagine: restauro%20001.jpg]
azz sembra una mongolfiera :zsarcastic4xx:

a parte gli scherzi la mia firebird 2.8 ha il cielo in alcantara fissato in modo assai ottimo, il tuo è di stoffa?




1991 Pontiac Firebird 3100 V6 - fixx - 02-02-13

Sì,avevo pensato di incollarlo con la colla adatta per tessuti,ma la mia paura e se si macchia.........




1991 Pontiac Firebird 3100 V6 - Alexvulcan - 02-02-13

Citazione:Sì,avevo pensato di incollarlo con la colla adatta per tessuti,ma la mia paura e se si macchia.........
Penso l'unco modo migliore è togliere tutto e fissare la stoffa con appunto colla adatta spenellata nel suo originale sagomo in cartone ma anche a me da impressione che si possa macchiare, non so chiedi a qualche tapezziere

 

La mia è cosi

 

[Immagine: 013.jpg]




1991 Pontiac Firebird 3100 V6 - Pulcio23 - 02-02-13

gli specchietti tienili per eventuali revisioni...per il resto cercati specchi per firebird7trans am/ corvette.. sono identici :-)



1991 Pontiac Firebird 3100 V6 - fixx - 02-02-13

Citazione:gli specchietti tienili per eventuali revisioni...per il resto cercati specchi per firebird7trans am/ corvette.. sono identici :-)
in questi giorni ho fatto un po di speseConfusedpecchietti,bombatura cofano,prese d'aria parafanghi anteriori.

sto aspettando che arrivino e poi posto le foto :ok:

Sì quelli vecchi li tengo,anche perchè devo smontarci i motorini e montarli negli altri........



1991 Pontiac Firebird 3100 V6 - fixx - 02-02-13

Citazione:
Sì,avevo pensato di incollarlo con la colla adatta per tessuti,ma la mia paura e se si macchia.........
Penso l'unco modo migliore è togliere tutto e fissare la stoffa con appunto colla adatta spenellata nel suo originale sagomo in cartone ma anche a me da impressione che si possa macchiare, non so chiedi a qualche tapezziere

 

La mia è cosi

 

[Immagine: 013.jpg]
Sai che mi hai dato un'idea..........



1991 Pontiac Firebird 3100 V6 - Guest - 02-02-13

Hai comprato solo la bombatura in vetroresina??? Spero di no...




1991 Pontiac Firebird 3100 V6 - fixx - 02-02-13

Citazione:Hai comprato solo la bombatura in vetroresina??? Spero di no...
Cosa intendi "solo la bombatura in vetroresina"cosa altro avrei dovuto comprare? :hum:



1991 Pontiac Firebird 3100 V6 - Guest - 02-02-13

Ci sono 3 cose che potevi comprare: Cofano originale con bombatura, cofano replica completo in vetroresina e solo la bombatura in vetroresina da incollare/rivettare al cofano "liscio". Quest'ultima c'è stato un periodo che andava tantissimo (prezzo ridotto e facile da reperire) ma col passare del tempo visto i problemi che ha sempre creato è stata messa da parte. Nelle migliori delle ipotesi (quando non si sposta dalla posizione in cui viene applicata) lo stucco sotto la vernice in corrispondenza delle saldature cede e ti forma delle crepe sul cofano, se invece decidi di rivettarla alla lunga (ma si parla di un anno eh, non secoli) anche lì si vedono i rivetti sotto lo stucco. Ho 3 amici che l'anno applicata e tutti e 3 si sono pentiti di averlo fatto...




1991 Pontiac Firebird 3100 V6 - Alexvulcan - 02-02-13

Citazione:
Sì,avevo pensato di incollarlo con la colla adatta per tessuti,ma la mia paura e se si macchia.........
Penso l'unco modo migliore è togliere tutto e fissare la stoffa con appunto colla adatta spenellata nel suo originale sagomo in cartone ma anche a me da impressione che si possa macchiare, non so chiedi a qualche tapezziere

 

La mia è cosi

 

[Immagine: 013.jpg]
Sai che mi hai dato un'idea..........
che idea? :clapclap:



1991 Pontiac Firebird 3100 V6 - fixx - 02-02-13

Cavolo!!non

 

Citazione:Ci sono 3 cose che potevi comprare: Cofano originale con bombatura, cofano replica completo in vetroresina e solo la bombatura in vetroresina da incollare/rivettare al cofano "liscio". Quest'ultima c'è stato un periodo che andava tantissimo (prezzo ridotto e facile da reperire) ma col passare del tempo visto i problemi che ha sempre creato è stata messa da parte. Nelle migliori delle ipotesi (quando non si sposta dalla posizione in cui viene applicata) lo stucco sotto la vernice in corrispondenza delle saldature cede e ti forma delle crepe sul cofano, se invece decidi di rivettarla alla lunga (ma si parla di un anno eh, non secoli) anche lì si vedono i rivetti sotto lo stucco. Ho 3 amici che l'anno applicata e tutti e 3 si sono pentiti di averlo fatto...
Cavolo!!!ho acquistato proprio quella da rivettare.....

be aspetto che arrivi,mi sta venendo in mente di usarlo come campione per farlo in lamiera e poi saldarla sul cofano.......ummmm vediamo :zspecial73:

intanto farò la prova a sentire un noto carrozziere della mia zona molto bravo nel settore tuning,vediamo che mi dice........




1991 Pontiac Firebird 3100 V6 - fixx - 02-02-13

Citazione:
Sì,avevo pensato di incollarlo con la colla adatta per tessuti,ma la mia paura e se si macchia.........
Penso l'unco modo migliore è togliere tutto e fissare la stoffa con appunto colla adatta spenellata nel suo originale sagomo in cartone ma anche a me da impressione che si possa macchiare, non so chiedi a qualche tapezziere

 

La mia è cosi

 

[Immagine: 013.jpg]
Sai che mi hai dato un'idea..........
che idea? :clapclap:
L'idea è di togliere la stoffa scollata e di mettere del velluto o un'altro  tipo di stoffa più spessa dello stesso colore degli interni,in modo tale da non macchiarli con la colla :ok:



1991 Pontiac Firebird 3100 V6 - Guest - 02-02-13

Per quello che ho visto io su quelle bombature da rivettare (infatti io ho deciso di tenerlo "liscio" finchè non trovo una buona offerta per quello originale) ti consiglio di provare a fartelo da te in lamiera. Se mi capita di trovarmi con questi miei amici farò le foto ai cofani e poi te le mando così ti rendi conto.  :ok:




1991 Pontiac Firebird 3100 V6 - fixx - 02-02-13

Ho un amico che ha "tuningzato"la sua Golf 3^ serie,ed ha fatto mettere una presa d'aria enorme sul cofano,gira da circa tre anni ma di crepe non ne ha fatte,il carrozziere è quello che ho citato prima........proverò a sentirlo.......




1991 Pontiac Firebird 3100 V6 - Guest - 02-02-13

Citazione:Ho un amico che ha "tuningzato"la sua Golf 3^ serie,ed ha fatto mettere una presa d'aria enorme sul cofano,gira da circa tre anni ma di crepe non ne ha fatte,il carrozziere è quello che ho citato prima........proverò a sentirlo.......
Prova... il problema di questa è che oltre ad essere "asimmetrica" si distende su tutta la lunghezza del cofano (che non è dritto e non è corto) e le vibrazioni e il calore fanno spaccare lo stucco.



1991 Pontiac Firebird 3100 V6 - fixx - 02-02-13

Ve be!provo a sentire e poi vi farò sapere :ok:




1991 Pontiac Firebird 3100 V6 - Guest - 02-02-13

Citazione:Ve be!provo a sentire e poi vi farò sapere :ok:
Ok! Comunque se hai bisogno una mano o una consulenza per quanto riguarda questi lavori/pezzi chiedi pure che per via del club so tutto di queste cose e ho anche convenzioni per gli acquisti!  :ok:



1991 Pontiac Firebird 3100 V6 - fixx - 02-02-13

Citazione:Ok! Comunque se hai bisogno una mano o una consulenza per quanto riguarda questi lavori/pezzi chiedi pure che per via del club so tutto di queste cose e ho anche convenzioni per gli acquisti!  :ok:
O caspita!!!GRAZIE :clapclap: :clapclap: :ok: