Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Pulire il serbatoio - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: GARAGE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Forum: Powertrain (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=43)
+--- Discussione: Pulire il serbatoio (/showthread.php?tid=397)

Pagine: 1 2


Pulire il serbatoio - dru - 06-11-17

ciao a tutti,

 

nel we ho fatto parecchia strada di montagna e credo si sia smossa un pò di morchia che è andata a sporcare il filtro e carburatore.

domanda:

 

il trattamento tankerite è fattibile in fai da te a casa? dove posso trovare qualche info a riguardo?

grazie mille

dru

 

p.s. spero sia la sezione giusta 




Pulire il serbatoio - chevy350 - 06-11-17

Io non l'ho mai usato,questo è il loro sito.

 

http://www.tankerite.com/

 

Sicuramente c'e ne sono altri.

 

Magari qualche altro utente del forum ti dara' qualche dritta !




Pulire il serbatoio - nigel68 - 06-11-17

Secondo me serve una notevole dose d'esperienza... per non sbagliare avevo portato i serbatoi da un professionista, che usa un altro acido per il decapaggio perché secondo lui quello nel kit Tankerite era troppo blando. Il serbatoio della Newport l'aveva fatto 10 anni fa, e non si è sfogliato niente. E' il rischio se non si fa bene il decapaggio... il prodotto si sfoglia e finisce nei filtri peggio della ruggine.




Pulire il serbatoio - COWMILES CLAY - 06-11-17

Da tenere presente se vale la pena spendere soldi per sistemare il vecchio e non per comperare il nuovo.




Pulire il serbatoio - dru - 06-11-17

esatto. un nuovo serbatoio da 16 galloni costa su Summit 100$

 

non avendo idea del costo del trattamento e della difficoltà dello stesso valuterò l'opzione serbatoio nuovo



Pulire il serbatoio - Deluxe - 06-11-17

Citazione:Secondo me serve una notevole dose d'esperienza... per non sbagliare avevo portato i serbatoi da un professionista, che usa un altro acido per il decapaggio perché secondo lui quello nel kit Tankerite era troppo blando. Il serbatoio della Newport l'aveva fatto 10 anni fa, e non si è sfogliato niente. E' il rischio se non si fa bene il decapaggio... il prodotto si sfoglia e finisce nei filtri peggio della ruggine.

Nigel è per caso lo stesso usato sulla tua Mustang che avevi?


Pulire il serbatoio - COWMILES CLAY - 06-11-17

Se il serbatoio costa un botto, oppure è raro da trovare, ha un senso, ma se reperibile a costi bassi, meglio sostituire!




Pulire il serbatoio - dru - 06-11-17

Citazione:Se il serbatoio costa un botto, oppure è raro da trovare, ha un senso, ma se reperibile a costi bassi, meglio sostituire!
su summit il serbatoio da 16 galloni costa 96$

a questo punto credo valuterò il nuovo. 



Pulire il serbatoio - cif - 06-11-17

Si ma la spedizione ??

non mi sembra piccolo un serbatoio ?

 

io l'ho fatto sulla corvette, è venuto bene e sembra resistere alla grande, ho fatto tappare tre micro buchi da un pazzo criminale che li salda ( è l'unico ... :zsarcastic4xx:  )




Pulire il serbatoio - nigel68 - 06-11-17

@Deluxe: si esatto... credo stia ancora viaggiando dal 2004 senza problemi. Nel mio caso per le Mustang i serbatoi te li tiravano sulla schiena, ma oltre a costare parecchio sia la spedizione che lo sdoganamento, sapevo di serbatoi arrivati bollati o di pessima fattura... Ergo, con 230 euro l'avevo fatto rifare...




Pulire il serbatoio - COWMILES CLAY - 06-11-17

Ok, il serbatoio Corvette costa di più degli altri e la spedizione costerà, ma se un serbatoio è bucato, significa che la ruggine ci ha ristagnato per tanto tempo e prima o poi ritornerà a forare il metallo.




Pulire il serbatoio - COWMILES CLAY - 06-11-17

295 dollari tasse comprese, non mi pare malaccio!




Pulire il serbatoio - Sunnybob - 06-11-17

Ho avuto lo stesso problema con la Tbird e la Corvair. Presi nuovi entrambi su Rockauto. Spedizione veloce come sempre e costi ragionevoli rispetto al procedimento. Inoltre sono inox, ottima qualità (sono fatti in canada) e praticamente eterni. Come forma sono delle repliche esatte dell'originale. Li consiglio.



Pulire il serbatoio - nigel68 - 06-11-17

Ho risparmiato € 30,00 e mille casini con la dogana :zsarcastic4xx: :ciappa:


Edit: nel 2004 Mustangs Unlimited (dove prendevo le cose per Kermit) non aveva gli inox... probabilmente sarebbe stata la miglior scelta :ok:




Pulire il serbatoio - Sunnybob - 06-11-17

Citazione:Ho risparmiato € 30,00 e mille casini con la dogana :zsarcastic4xx: :ciappa:
 

Si ma avrai sempre un serbatoio in ferro rattoppato... :ciappa:  L'avevo fatto anch'io sulla Ford del 51: alla fine non ne vale la pena.



Pulire il serbatoio - nigel68 - 06-11-17

...che però è durato 10 anni. Inox è un conto, ferraccio cinese zincato con lo sputo che arrugginsce dalle saldature è un altro.


Comunque, per la cronaca oggi un 16 gal da Rockauto inox per Mustang viene, compresa dogana pre-paid e spedizione. € 377,26.




Pulire il serbatoio - Sunnybob - 06-11-17

Citazione:...che però è durato 10 anni. Inox è un conto, ferraccio cinese zincato con lo sputo che arrugginsce dalle saldature è un altro.
 

Infatti ho precisato che li ho presi su Rockauto che vende un prodotto ottimo, in acciaio inox e di fabbricazione canadese. Non una patacca made in taiwan. Molto meglio dei lavaggi e procedimenti vari che si possono fare a quello originale in ferro.  :ciglia: 



Pulire il serbatoio - nigel68 - 06-11-17

Sono d'accordo, ma anche oggi sceglierei l'opzione Tankerite.. sempre che Cavallera mi fa lo stesso prezzo... hahahaha :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:  100 euro in saccoccia, dato che io le auto in media le tengo 5-6 anni...




Pulire il serbatoio - Sunnybob - 06-11-17

Mah... Io avevo speso circa 250 euro per recuperare quello della Ford 51 (in verità molto conciato). Per quello della Corvair ho speso 288 euro con spedizione (fedex) e dogana prepagata.




Pulire il serbatoio - nigel68 - 06-11-17

Citazione:Mah... Io avevo speso circa 250 euro per recuperare quello della Ford 51 (in verità molto conciato). Per quello della Corvair ho speso 288 euro con spedizione (fedex) e dogana prepagata.

Sì a queste cifre è la scelta migliore... :ok:  ma sopra i 300 euro è da valutare...