Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1968 Plymouth Barracuda - Notchback - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: Chrysler Corporation (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=34)
+--- Discussione: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback (/showthread.php?tid=3826)



RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - COWMILES CLAY - 04-01-21

Infatti anche le Ford hanno le capsule blu, al contrario di altre marche come quelle della GM, ma poi può succedere questo:

[Immagine: 031.jpg]


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 04-01-21

(04-01-21, 10:30 AM)COWMILES CLAY Ha scritto: Infatti anche le Ford hanno le capsule blu, al contrario di altre marche come quelle della GM, ma poi può succedere questo:

[Immagine: 031.jpg]
Ahia! E come è successo? Con lampadina stock ad incandescenza? In teoria led non scalda e consuma meno


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - COWMILES CLAY - 04-01-21

Lampadine originali, il led io non lo tengo ancora in considerazione per le auto d'epoca!


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 04-01-21

(04-01-21, 02:48 PM)COWMILES CLAY Ha scritto: Lampadine originali, il led io non lo tengo ancora in considerazione per le auto d'epoca!
Bhe, capisco tuo punto di vista, ma in questo caso il led non avrebbe causato un problema simile


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 04-01-21

In arrivo radio originale a completare il cruscotto, già modificata per collegare Ipod o telefono via jack.
La radio funziona solo in AM quando il telefono non è collegato, so che si può fare modifica per ricevere in FM e pure aggiungere bluetooth.
Consigli su come fare in caso questi aggiornamenti senza essere troppo invasivi?
Forse da quel che ho trovato per evitare di collegare il telefono al cavetto si può inserire una penna bluetooth e lasciarla nascosta dietro al cruscotto.

Lasciate perdere commenti del tipo: "non toccarla, lasciala originale..." che ovviamente è già fra le ipotesi, ma se si può rendere l'ascolto della radio in FM possibile non vedo perchè no, oppure evitare di avere un cavo penzolante ed usare direttamente il bluetooth, grazie!  Smile

[Immagine: s-l1600.jpg]

[Immagine: s-l1600.jpg]

[Immagine: s-l1600.jpg]

[Immagine: s-l1600.jpg]

[Immagine: s-l1600.jpg]


[Immagine: s-l1600.jpg]

[Immagine: s-l1600.jpg]


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - Roy Castle - 06-01-21

Complimenti per l'acquisto Faz un altro bello step!!
In merito ai collegamenti di adattatori Bluetooth per jack ce ne sono a bizzeffe... Se non vuoi optare per uno di questi potresti prolungare il cavetto del jack e portarlo nell'alloggiamento della consolle cosi da averlo a portata di mano e collegarti...


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 06-01-21

(06-01-21, 10:50 AM)Roy Castle Ha scritto: Complimenti per l'acquisto Faz un altro bello step!!
In merito ai collegamenti di adattatori Bluetooth per jack ce ne sono a bizzeffe... Se non vuoi optare per uno di questi potresti prolungare il cavetto del jack e portarlo nell'alloggiamento della consolle cosi da averlo a portata di mano e collegarti...
In che senso nella console? Io non voglio nulla a vista che comprometta il look classico


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - Roy Castle - 06-01-21

Si si niente a vista assolutamente! intendevo all'interno dello sportellino portaoggetti della consolle o nella presa dell'accendisigari...


1968 Plymouth Barracuda - Notchback - Eschi - 06-01-21

(04-01-21, 09:44 PM)fazrock Ha scritto: In arrivo radio originale a completare il cruscotto, già modificata per collegare Ipod o telefono via jack.
La radio funziona solo in AM quando il telefono non è collegato, so che si può fare modifica per ricevere in FM e pure aggiungere bluetooth.
Consigli su come fare in caso questi aggiornamenti senza essere troppo invasivi?
Forse da quel che ho trovato per evitare di collegare il telefono al cavetto si può inserire una penna bluetooth e lasciarla nascosta dietro al cruscotto.

Lasciate perdere commenti del tipo: "non toccarla, lasciala originale..." che ovviamente è già fra le ipotesi, ma se si può rendere l'ascolto della radio in FM possibile non vedo perchè no, oppure evitare di avere un cavo penzolante ed usare direttamente il bluetooth, grazie!  Smile

[Immagine: s-l1600.jpg]

[Immagine: s-l1600.jpg]

[Immagine: s-l1600.jpg]

[Immagine: s-l1600.jpg]

[Immagine: s-l1600.jpg]


[Immagine: s-l1600.jpg]

[Immagine: s-l1600.jpg]


Scusa l’ot ma questo tipo di modifica mi interessa.
Sai darmi qualche info su come sia possibile aggiungere il bluetooth o ingresso aggiuntivo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 06-01-21

(06-01-21, 02:37 PM)Roy Castle Ha scritto: Si si niente a vista assolutamente! intendevo all'interno dello sportellino portaoggetti della consolle o nella presa dell'accendisigari...
Certo, una di queste opzioni nascoste le avevo prese in considerazione!


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 06-01-21

(06-01-21, 03:53 PM)Eschi Ha scritto:
(04-01-21, 09:44 PM)fazrock Ha scritto: In arrivo radio originale a completare il cruscotto, già modificata per collegare Ipod o telefono via jack.
La radio funziona solo in AM quando il telefono non è collegato, so che si può fare modifica per ricevere in FM e pure aggiungere bluetooth.
Consigli su come fare in caso questi aggiornamenti senza essere troppo invasivi?
Forse da quel che ho trovato per evitare di collegare il telefono al cavetto si può inserire una penna bluetooth e lasciarla nascosta dietro al cruscotto.

Lasciate perdere commenti del tipo: "non toccarla, lasciala originale..." che ovviamente è già fra le ipotesi, ma se si può rendere l'ascolto della radio in FM possibile non vedo perchè no, oppure evitare di avere un cavo penzolante ed usare direttamente il bluetooth, grazie!  Smile


Scusa l’ot ma questo tipo di modifica mi interessa.
Sai darmi qualche info su come sia possibile aggiungere il bluetooth o ingresso aggiuntivo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bhe, ho iniziato il discorso proprio per saperne di più anche io se leggi eheheh


1968 Plymouth Barracuda - Notchback - Eschi - 06-01-21

Quindi radio originale già modificata intendi che non l’hai fatta modificare tu bensì comprata fatta e stop.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 06-01-21

(06-01-21, 10:11 PM)Eschi Ha scritto: Quindi radio originale già modificata intendi che non l’hai fatta modificare tu bensì comprata fatta e stop.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ho scritto in arrivo, non ce l’ho ancora.
Non sono facili da trovare queste radio... quindi con o senza l’avrei presa comunque, però già che aveva la possibilità di poter essere sfruttata per ascoltare musica diversa da quella che mi propina la radio italiana.. ne ho approfittato


1968 Plymouth Barracuda - Notchback - Eschi - 06-01-21

(06-01-21, 10:18 PM)fazrock Ha scritto:
(06-01-21, 10:11 PM)Eschi Ha scritto: Quindi radio originale già modificata intendi che non l’hai fatta modificare tu bensì comprata fatta e stop.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ho scritto in arrivo, non ce l’ho ancora.
Non sono facili da trovare queste radio... quindi con o senza l’avrei presa comunque, però già che aveva la possibilità di poter essere sfruttata per ascoltare musica diversa da quella che mi propina la radio italiana.. ne ho approfittato


Hai fatto bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - Ricky426 - 08-01-21

Bel lavoro, complimenti. Anche io non avrei messo le lampadine a led, perché a parte il fatto della tonalità di colore che stona, i led si accendono e spengono in maniera istantanea mentre le lampadine ad incandescenza hanno quel tocco "soft" che mi fa impazzire. E poi, i led durano massimo 2 anni mentre le lampadine in genere molto di più!

Bellissima la radio originale modificata. Alternativa è stare con la radio AM e smarmittare la macchina per sentire il ruggito.


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 08-01-21

(08-01-21, 10:59 AM)Ricky426 Ha scritto: Bel lavoro, complimenti. Anche io non avrei messo le lampadine a led, perché a parte il fatto della tonalità di colore che stona, i led si accendono e spengono in maniera istantanea mentre le lampadine ad incandescenza hanno quel tocco "soft" che mi fa impazzire. E poi, i led durano massimo 2 anni mentre le lampadine in genere molto di più!

Bellissima la radio originale modificata. Alternativa è stare con la radio AM e smarmittare la macchina per sentire il ruggito.
Ah, è sulla durata dei led che ho fatto la mia scelta in realtà, proprio perché la principale qualità è la durata rispetto alle incandescenti... in modo che non fossi costretto a smontare di nuovo tutto a breve eheh.
Sul colore non ho trovato una differenza enorme, ma sicuramente di notte ora lo vedo meglio, prima era forse un po’ troppo fioca l’illuminazione.


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - Roy Castle - 08-01-21

Ma in effetti la durata dei led ê pressoché infinita per l'utilizzo che ne facciamo sulle auto... non che non siano soggetti a problemi per difettositá o sovraccarichi ma la durata appunto invoglia l'utilizzo... Hai usato i 6000k della foto che avevi messo Faz? Forse appunto una tonalitá più calda come ti hanno suggerito sarebbe stata piú soft...


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 08-01-21

(08-01-21, 04:03 PM)Roy Castle Ha scritto: Ma in effetti la durata dei led ê pressoché infinita per l'utilizzo che ne facciamo sulle auto... non che non siano soggetti a problemi per difettositá o sovraccarichi ma la durata appunto invoglia l'utilizzo... Hai usato i 6000k della foto che avevi messo Faz? Forse appunto una tonalitá più calda come ti hanno suggerito sarebbe stata piú soft...
Si su Rockauto c’erano le incandescenti e come corrispondenti a led c’erano solo queste che ho preso io.
Per me non sono eccessivamente luminose dal vivo, poi degustibus.
Comunque in USA fanno di peggio per la maggior parte... sono iscritto a dei gruppi mopar Facebook e chiedendo Led o Incandescenti... tutti praticamente mi postavano foto delle loro a Led, ma cose imbarazzanti, davvero fluorescenti dalla luminosità  Tongue


1968 Plymouth Barracuda - Notchback - Eschi - 09-01-21

Avevo messo le luci a led nel cruscotto della mia z28 6 o 7 anni fa; Non è vero che durano poco anzi.
Poi ovvio come ha già riportato qualcuno basta scegliere il modello più appropriato per tipologia calda o fredda..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 09-01-21

Video del dimmer con luci led, intensità regolabile come su lampadine ad incandescenza, non tutti i led possono farlo.