Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1968 Plymouth Barracuda - Notchback - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: Chrysler Corporation (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=34)
+--- Discussione: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback (/showthread.php?tid=3826)



RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - Molez - 05-11-20

spettacolo complimenti!


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 05-11-20

(05-11-20, 11:43 AM)Roy Castle Ha scritto: Grande Faz bel lavoro!! Si vede solo leggermente ancora il segno del taglio... Comunque é anni luce rispetto a prima... Come ti ho giá detto credo che chi violenta le auto in questi modi andrebbe messo alla gogna...
Immagino comunque fare tutto questo bel lavoro a suon di T-REX!!!!
Certo certo, non è perfetto... lo stucco non aderisce facilmente al vinile, infattii nella parte che doveva fare ponte e far sembrare un pezzo unico quando carteggi viene via, quindi si, poi si vede la giunta. E' un lavoretto che ho voluto provare a fare, sicuramente c'è chi lo saprebbe restaurare un pochino meglio, per ora ci sta... tenere il buco era peggio. L'idea è senz'altro mettere un lower dash cap da applicare in futuro:

https://www.yearone.com/Product/Chrysler-A-Body/DCA37100

Oppure sostituirlo con uno uguale originale, a trovarlo.

Certo T.Rex sempre!  Big Grin


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - COWMILES CLAY - 05-11-20

Non si dovrebbe usare lo stucco in vetroresina, perchè troppo duro rispetto al foam esistente, dovevi usare il poliuretanico a bombola, quello che serve per sigillare, carteggiare e dare un leggero strato di stucco corretto per il vinile, poi la vernice texture! E' un lavoraccio lo so!


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 05-11-20

(05-11-20, 02:53 PM)COWMILES CLAY Ha scritto: Non si dovrebbe usare lo stucco in vetroresina, perchè troppo duro rispetto al foam esistente, dovevi usare il poliuretanico a bombola, quello che serve per sigillare, carteggiare e dare un leggero strato di stucco corretto per il vinile, poi la vernice texture! E' un lavoraccio lo so!
E' quello che ho provato a fare, prima ho tentato con la schiuma poliuretanica... prova tu a fare un lavoro di fino? EHEHE...  Va dovunque tranne che dove vuoi te... e non riempie dove vuoi. Mi sono trovato molto meglio con lo stucco vetroresina che comunque è bello elastico. La vernice texture ci avevo pensato, ma sarebbe stato troppo diverso dall'originale che comunque è ancora ben visibile dopo verniciatura completa con spray per vinile.

Lo stucco per vinile ci avevo pensato ma non sapevo dove recuperarlo  e se avrebbe avuto senso ... comunque per quello si può ancora provvedere per migliorarlo... la base è solida ed elastica, la vetroresina non è il problema al momento.


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - Ricky426 - 05-11-20

Buon lavoro dai, non sarà perfetto ma è sicuramente meglio di come era prima! Cool


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - COWMILES CLAY - 05-11-20

Capisco che sia una rottura, specie se devi lavorare su un prodotto montato e quindi non di facile maneggevolezza, su un pezzo smontato viene sicuramente meglio. Ho trovato pure io difficoltà con lo schiumogeno, ma debbo dire che alla fine ho vinto io e non era da ripristinare solo una parte come nel tuo caso, ma svariate parti, più le rotture che si creavano solamente prendendolo in mano, si spezzavano pezzi come croccanti patatine. Lo stucco poi si, non si reperisce facilmente qui in Italia. Se ci ripenso a quando ne ho fatto uno solamente, mi viene il mal di pancia!


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 05-11-20

(05-11-20, 06:15 PM)Ricky426 Ha scritto: Buon lavoro dai, non sarà perfetto ma è sicuramente meglio di come era prima! Cool
Grazie!
Certo, perfetto assolutamente no... del resto è anche impossibile portarlo allo stato originale, soprattutto considerando che nella sezione riparata non si potrà mai riprodurre la texture presente su tutto il resto del cruscotto.
Anche volendo verniciarlo in toto con una vernice texturizzata non sembrerà mai pelle, soprattutto si noterà la differenza col cruscotto superiore.


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 05-11-20

(05-11-20, 10:21 PM)COWMILES CLAY Ha scritto: Capisco che sia una rottura, specie se devi lavorare su un prodotto montato e quindi non di facile maneggevolezza, su un pezzo smontato viene sicuramente meglio. Ho trovato pure io difficoltà con lo schiumogeno, ma debbo dire che alla fine ho vinto io e non era da ripristinare solo una parte come nel tuo caso, ma svariate parti, più le rotture che si creavano solamente prendendolo in mano, si spezzavano pezzi come croccanti patatine. Lo stucco poi si, non si reperisce facilmente qui in Italia. Se ci ripenso a quando ne ho fatto uno solamente, mi viene il mal di pancia!

Ho pensato che non ne valesse la pena smontarlo per questo unico difetto, soprattutto perchè in ogni caso non sarà mai più bello come uno non modificato. Poi uno usato in buone condizioni si trova abbastanza facilmente, al limite c'è sempre l'opzione "lower dash cap" venduto sugli 80 dollari.


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 05-11-20

Comunque stasera dopo il lavoro ho cercato di migliorarlo ancora, ho stuccato e levigato nuovamente dove si notava il taglio...
Non è perfetto ma sono abbastanza soddisfatto, ma lo sarò di più con uno nuovo ehehe

Eccolo ora


[Immagine: IMG-6303.jpg]

[Immagine: IMG-6304.jpg]


1968 Plymouth Barracuda - Notchback - Eschi - 06-11-20

Comolimenti, ora lo “vedi” solo se sai che prima c’era il difetto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 06-11-20

(06-11-20, 09:47 AM)Eschi Ha scritto: Comolimenti, ora lo “vedi” solo se sai che prima c’era il difetto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Più o meno...  Big Grin Infatti il problema è proprio che IO lo vedo perchè IO lo so ahahah


1968 Plymouth Barracuda - Notchback - Eschi - 06-11-20

(06-11-20, 09:50 AM)fazrock Ha scritto:
(06-11-20, 09:47 AM)Eschi Ha scritto: Comolimenti, ora lo “vedi” solo se sai che prima c’era il difetto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Più o meno...  Big Grin Infatti il problema è proprio che IO lo vedo perchè IO lo so ahahah


Ahah ti capisco, mi sa che siamo uguali.
Se sei un pignolo o perfezionista il tuo occhio cadrà sempre li


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 06-11-20

(06-11-20, 09:51 AM)Eschi Ha scritto:
(06-11-20, 09:50 AM)fazrock Ha scritto:
(06-11-20, 09:47 AM)Eschi Ha scritto: Comolimenti, ora lo “vedi” solo se sai che prima c’era il difetto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Più o meno...  Big Grin Infatti il problema è proprio che IO lo vedo perchè IO lo so ahahah


Ahah ti capisco, mi sa che siamo uguali.
Se sei un pignolo o perfezionista il tuo occhio cadrà sempre li


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guarda, è rimasto così per 8 anni... come altre cose, ma quando cominci a metterci mano per renderla più bella e corretta possibile non ti accontenti mai, quindi puoi restaurare dei pezzi quanto vuoi, ma non sarai contento finchè non ce ne metti uno senza difetti. Tra avere dei pezzi rovinati e rappezzati ... è meglio averli nuovi  Big Grin le vie di mezzo purtroppo non appagano l'occhio al 100%.
Vedi la plancia strumenti, era davvero rovinata e colorata in maniera sbagliata. L'ho restaurata 5 anni fa smontandola e verniciandola... 1 mese fa l'ho ritocatta, ma più la guardo più penso che non è comunque come originale, mancano tutte le parti cromate, una vernice a specchio non ti darà mai lo stesso effetto. Quando ti siedi al volante, specie su queste auto, vuoi avere davanti una bel panorama.
Ho preso in considerazione di farla verniciare da un carrozziere che le fa proprio a specchio, per 200 euro... poi deve fare il resto ovvio, ed il prezzo sale ancora... per cosa? Una plancia originale ma comunque con il buco della radio da rifare come in origine, perchè l'idea è metterci la sua thumb radio... insomma investi in una riparazione che poi non ti convincerà mai. Quindi ho già messo in conto di acquistare una repro identica a quella di fabbrica e chiusa li, che fra tutto ti costa 1000 euro... spenderne la metà per sistemare questa significa poi comunque essere soddisfatto del risultato a metà.


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - skylineeeeee - 06-11-20

sì ma Faz, prima informati molto bene sulla qualità della repro, che di esperienze negative in tal senso ce ne sono moltissime già per auto comuni come le camaro, figuriamoci per una barracuda pre '70..


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 06-11-20

(06-11-20, 10:31 AM)skylineeeeee Ha scritto: sì ma Faz, prima informati molto bene sulla qualità della repro, che di esperienze negative in tal senso ce ne sono moltissime già per auto comuni come le camaro, figuriamoci per una barracuda pre '70..
Sono già informato, sono su un forum USA (forabodiesonly), tutti quelli che hanno l’originale rovinata l’hanno sostituita con quella di PG Classic. Dicono che puoi avere solo qualche piccola problematica di fitting risolvibile, ma che poi l’effetto è come averlo originale. Non è una plancia molto elaborata... sembrano tutti soddisfatti. Anzi, dicono che la cromatura è più resistente dell’originale, non è fatta tramite Vacuum Metalizing, che con gli anni si esfolia e si stacca, ma come quella delle griglie in plastica, resistente al sole e colpi.



Reviews:

"I bought one of those from a member after he abandoned his resto. Look and finish is very nice. The only issue I had with it is the ac button holes were slightly small so required a little trimming to get them to fit in properly, Just with a small hand file/nail file. Just a little too narrow for the pushbuttons to fit in the hole."


"The PG ones arent plug n play by a long shot, but if you take your time and adjust and modify your pieces as needed (although you shouldent need to with a $500 part) but its better than nothing, and the chrome is 100% improvement over the vacuum metalizing process"

"I used the PG classic dash. It fit OK. Needed a little tweaking here and there to work ok. I am happy with it though. I will say this, the PG classic dash chrome is done like the chrome on a pickup truck grille with copper and chrome plating. It wont haze up, scratch up, or come off like the stockers chrome. If you get your originals "rechromed" it may be done with vacuum metalizing. This is the same as the OEM used 50 years ago and will fade and spot with time. Heaven forbid you get windex on it, that will permanently spot the shit out of it."




"PG classic installed"

[Immagine: 20151126_174650-jpeg.1715296064]

[Immagine: 20151126_174644-jpeg.1715296065]


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - nigel68 - 06-11-20

Bella, non c'è che dire!


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - skylineeeeee - 06-11-20

(06-11-20, 12:15 PM)nigel68 Ha scritto: Bella, non c'è che dire!

concordo! e allora vai col la strisciata!!!  Big Grin


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 06-11-20

(06-11-20, 01:42 PM)skylineeeeee Ha scritto:
(06-11-20, 12:15 PM)nigel68 Ha scritto: Bella, non c'è che dire!

concordo! e allora vai col la strisciata!!!  Big Grin
Eh... appena mi sento pronto per questo passo ahaha


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - cif - 06-11-20

Io con la cadillac 59 ho provato ad ordinare una di quelle cover per il cruscotto in plastica nera rigida , spedito in cassa di legno..... avevo speso tra tutto circa 450 euro ( 10 anni fa ) , risultato uno schifo tremendo . Secondo me esistono riproduzioni di alta qualità ma anche dei cessi orrendi.


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - skylineeeeee - 06-11-20

trovo assurdo che queste ditte che li vendono non si siano prese la briga di sistemare gli stampi per farle andare bene al 100% e non al 90% con catena di bestemmie annessa