Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1968 Plymouth Barracuda - Notchback - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: Chrysler Corporation (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=34)
+--- Discussione: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback (/showthread.php?tid=3826)



RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - Matching N - 05-09-20

https://www.ebay.com/itm/114131957301


di sicuro ho cannato però


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 05-09-20

(05-09-20, 10:00 PM)Matching N Ha scritto: https://www.ebay.com/itm/114131957301


di sicuro ho cannato però
Queste le ho viste, ma sono usate. Io cercavo delle riproduzioni nuove, perché devono essere belle rigide, perché devono stare aderenti al tetto, mentre le vecchie si afflosciano e cascano ;-)


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - Roy Castle - 07-09-20

Ciao Faz il cielo é ancora il suo originale o é stato rifatto? Nel caso potresti far rifare le maniglie...


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 07-09-20

(07-09-20, 06:33 AM)Roy Castle Ha scritto: Ciao Faz il cielo é ancora il suo originale o é stato rifatto? Nel caso potresti far rifare le maniglie...
Il cielo è originale, le maniglie vanno rifatte x forza, ma volevo capire se si trovavano come ricambio, anziché affidarmi ad un tappezziere. Anche il cielo si trova.


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - Roy Castle - 07-09-20

Purtroppo la vedo dura a trovarne di nuove... repro difficili per le mopar...


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 08-09-20

(07-09-20, 09:06 PM)Roy Castle Ha scritto: Purtroppo la vedo dura a trovarne di nuove... repro difficili per le mopar...
Esatto, infatti sono già al lavoro... una l'ho già restaurata da me. L'altra l'ho ricostruita io da zero, mancano solo le cuciture, quelle però le sto facendo fare, Sabato la ritiro.


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - Roy Castle - 08-09-20

fazrock Ha scritto:
Roy Castle Ha scritto:Purtroppo la vedo dura a trovarne di nuove... repro difficili per le mopar...
Esatto, infatti sono già al lavoro... una l'ho già restaurata da me. L'altra l'ho ricostruita io da zero, mancano solo le cuciture, quelle però le sto facendo fare, Sabato la ritiro.
Grande come sempre Big Grin


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 09-09-20

Per farla restare dritta ho costruito delle bacchette di lamierino e le ho inserite nell'anima della maniglia:


[Immagine: IMG-4959.jpg]


Per quanto riguarda l'orientamento delle maniglie, sono correte che guardano indietro come da mia foto qui sotto? Io le ho sempre avute montate che guardavano avanti, ma da una foto trovata online ho notato che erano montate sbagliate...forse. Antonello? Roberto? Grazie


[Immagine: IMG-4975.jpg]


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - mopar - 09-09-20

Io queste maniglie nn le ho mai viste...per cui non posso dire. Sulla mia 69 non ci sono. Io le girerei verso il dietro


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 09-09-20

Si allora le lascio girate cosi come in foto


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - Roy Castle - 10-09-20

Sono d'accordo anche io lasciale indietro anche come estetica e funzionalitá senz'altro migliori... penso che non verranno mai utilizzate ma il montaggio in avanti lo avrei trovato scomodo come utilizzo...anche sulla mia non sono presenti...


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 10-09-20

Infatti chissà chi le ha montate al contrario...
Se non fosse che lascerebbero dei buchi nel cielo io avrei anche evitato di rimetterle, forse...non mi fanno impazzire,
come quasi tutto del pacchetto deluxe interiors. Preferisco la versione base, a partire dal cruscotto e i pannelli portiera, che avevano quegli inserti in finto legno adesivo (vinile) ... orribile. Infatti essendo tutto rovinato sia sul cruscotto che i pannelli l'ho tolta volentieri quando li ho restaurati. Credo che appena possibile li sostituirò con dei nuovi ma versione "sport", che hanno una linea pulita e semplice, senza tasche e ammennicoli vari.


Mi piacerebbe mettere anche un volante rally in legno, originale... solo che a quanto vedo è introvabile e costosissimo anche se a pezzi.
Nuovo si trova ma fra tutti i pezzi credo si arrivi facilmente a 1000 dollari su yearone.........


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 11-09-20

Ecco la maniglia che ho costruito da zero. L'ho fatta ritagliando scarti di similpelle , imbottitura di gommapiuma, bordino fatto con filo elettrico e bacchetta di lamierino per tenerla dritta, il tutto incollato prima con bostik, poi portato a far fare le cuciture, spesa totale € 5. Della serie, chi fa da se fa per tre ehehe

[Immagine: IMG-5045.jpg]


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 11-09-20

Dopo molto tempo passato a ragionarci e a sognare, finalmente mi sono deciso a prendere i miei cerchi preferiti, i Cragar S/S.
Ordinati su Summit il 9/9/20 e ricevuti oggi 11/9/20... pazzesco.
Per decidere le misure mi sono fatto prestare delle gomme  (grazie Marcello e Giorgio), in modo da montarle, vedere cosa ci sta senza toccare e poter ordinarle a cuor leggero.
I cerchi sono 15x7, le gomme 225/60/15 davanti (non toccano) e 235/60/15 dietro, che secondo me ci stanno bene senza essere eccessive, lo spazio per delle 255 c'è, ma forse sarebbe troppo per il mio gusto.
Ecco come appare nel montaggio di prova, una volta deciso al 100% le ordino.

[Immagine: IMG-5072.jpg]

[Immagine: ad5a6f41-115b-484f-8f81-c8dd21e07068.jpg]

[Immagine: IMG-5081.jpg]

[Immagine: IMG-5085.jpg]

[Immagine: IMG-5089.jpg]




[Immagine: IMG-5083.jpg]


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - Roy Castle - 12-09-20

Bellissimo lavoro con la maniglia! E stupenda con i Cragar!!! Non paiono affatto esagerate le gomme sono ben equilibrate, a me piace un sacco veramente!
Avere i cerchi in due giorni credo abbia del miracoloso!! Neanche un magazzino li vicino casa riuscirebbe...
Il volante rally credo sia una bella impresa... sulla '66 avevo un Grant in legno ma l'ho barattato per il suo volante e cerchioni originali... era bello come stile ma non mi dava l'impagabile sensazione del suo originale...


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - Roy Castle - 12-09-20

Vedo adesso che anche la tua aveva i rostri ma non hanno messo il bulloncino cromato nel buco che é rimasto...


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 12-09-20

(12-09-20, 08:21 AM)Roy Castle Ha scritto: Bellissimo lavoro con la maniglia! E stupenda con i Cragar!!! Non paiono affatto esagerate le gomme sono ben equilibrate, a me piace un sacco veramente!
Avere i cerchi in due giorni credo abbia del miracoloso!! Neanche un magazzino li vicino casa riuscirebbe...
Il volante rally credo sia una bella impresa... sulla '66 avevo un Grant in legno ma l'ho barattato per il suo volante e cerchioni originali... era bello come stile ma non mi dava l'impagabile sensazione del suo originale...
Si davvero, assurdo riceverli tanto in fretta, su Summit c'erano banner dappertutto che dicevano che potevano esserci ritardi causa covid... alla faccia ehehhe
Si, un volante in legno qualsiasi non interessa granchè, infatti mi piacerebbe l'originale, che è davvero bellissimo

[Immagine: 12361150-1968-plymouth-barracuda-std.jpg]


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - Eschi - 12-09-20

Sta davvero bene con quei cerchi e con le misure da te scelte.
Bellissima.


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - Matching N - 12-09-20

Bellissima


RE: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 13-09-20

Grazie! Credo di scegliere questa accoppiata, mi piacerebbe vedere anche delle 255 dietro ;-)
Ma forse sarebbe troppo