Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1968 Plymouth Barracuda - Notchback - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: Chrysler Corporation (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=34)
+--- Discussione: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback (/showthread.php?tid=3826)



1968 Plymouth Barracuda - Notchback - Matching N - 04-10-15

News ?  Ogni tanto mi rivedo questo thread ....mi piace prorpio 'sto mezzo ...




1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 05-10-15

Citazione:News ?  Ogni tanto mi rivedo questo thread ....mi piace prorpio 'sto mezzo ...
Nessun nuovo intervento, i suoi giretti se li fa settimanalmente, è in forma



1968 Plymouth Barracuda - Notchback - Matching N - 06-10-15

La useresti mai come daily ?




1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 08-10-15

Citazione:La useresti mai come daily ?
Ma va no... tra costi di benzina ecc è impensabile. Poi una daily driver un pò la maltratti per via dell'uso che ne fai...

lei è una signora....



1968 Plymouth Barracuda - Notchback - Matching N - 09-10-15

Sarebbe affasciante




1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 27-10-15

Problema con la trasmissione automatica.... di nuovo.... l'anno scorso ho dovuto far sostituire la banda della retro perchè non si inseriva più, in più l'hanno revisionato e cambiato frizioni e guarnizioni.

Sabato invece le marce hanno smesso di fare presa, qualsiasi fosse la marcia inserita (1-2-D) l'auto non si spostava, solo se si accelera molto si muove poco poco, ma "gratta".

La retro è l'unica che sembra funzionare meglio.

Cosa può essere? 

L'ho portata ieri in un officina specializzata in trasmissioni nel Milanese.

In un anno non c'avrò fatto nemmeno 500 km dall'ultima volta che l'hanno smontato, aperto e riparato... spero vivamente che un minimo di garanzia ci sia...  :frown2:




1968 Plymouth Barracuda - Notchback - Matching N - 27-10-15

Prospettiva di spesa ?

Come può essere dopo 500km ... ?




1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 28-10-15

Citazione:Prospettiva di spesa ?

Come può essere dopo 500km ... ?
Ancora non si sa... l'ho portata, la prendono in mano a fine settimana mi han detto...



1968 Plymouth Barracuda - Notchback - Ricky426 - 28-10-15

Se hai questo tipo di problemi è possibile che sia mancanza di pressione dell'olio, per cui se il livello è ok, potrebbe esserci il filtro intasato (ma dubito in quanto revisionato), oppure un problema alla pompa o alla valve body, che impedisca la corretta mandata dell'olio. Altrimenti si è incollata qualche frizione.




1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 04-11-15

Mi hanno chiamato dall'officina e a quanto pare non sembra essere la trasmissione ma piuttosto il differenziale, sembra che non faccia presa e giri libero.

Mi hanno chiesto se ho fatto dei lavori al differenziale, ma l'unica cosa che ho fatto fare nell'ultimo anno è cambiare i cuscinetti delle ruote che erano rumorosi.




1968 Plymouth Barracuda - Notchback - nigel68 - 04-11-15

Dato il "gratta" che senti, c'è una buona probabilità che abbiano ragione. Magari si è semplicemente sfasciato per l'età :011: . Comunque sempre meglio rifare un differenziale che un cambio! 




1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 04-11-15

Problema sistemato.

Era solo il millerighe del semiasse che si è consumato a causa, secondo loro, del cuscinetto che non lavorava bene perchè non pressato a dovere.

I cuscinetti li feci cambiare qualche tempo fa al mio meccanico. Ecco il risultato.... 

Ora hanno messo il semiasse consumato sul lato guida, dicono che funziona tutto a dovere ora.

 

Sempre meglio che tirare giù la trasmissione.




1968 Plymouth Barracuda - Notchback - Matching N - 18-12-15

Ora è OK ?




1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 06-05-16

Ciao, due settimane fa sono rimasto di nuovo a piedi, stesso problema al differenziale di 6 mesi fa, è uscito il semiasse, quindi non faceva presa e l'auto non si muoveva.

In 6 mesi, tutto il periodo invernale per la maggior parte, ci avrò fatto max 150 km dopo la prima riparazione.

Ora l'officina ha creato un nuovo anello del mozzo e l'ha saldato....in teoria usciva perchè si allentava... dicono che ora non dovrebbe più succedere.

Speriamo, 2 riparazioni per lo stesso problema + carro attrezzi ogni 150 km anche no.




1968 Plymouth Barracuda - Notchback - emi2020 - 06-05-16

.


Inviato dal mio ST15i con Tapatalk 2


1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 06-05-16

Citazione:Mi sa che se ti tenevi la mustang era meglio


Inviato dal mio ST15i con Tapatalk 2
 

scusa, ma che discorsi sono? bha... non ha molto senso. In primis, non ho scambiato un auto per l'altra... ho venduto la mustang perchè dovevo venderla e basta.

Non era perfetta nemmeno lei, quale lo è?

Secondo... non è un problema diverso ogni volta, è sempre lo stesso non risolto  con la prima riparazione, non è colpa dell'auto.



1968 Plymouth Barracuda - Notchback - Matching N - 06-05-16

Che brutta cosa... non si può sostituire in toto ?




1968 Plymouth Barracuda - Notchback - emi2020 - 06-05-16

La mia affermazione non vuole essere offensiva ma visto che ti lamentavi del carro attrezzi ho solo esposto il mio pensiero.

Volevo solo dire che se hai un auto dove sai quello che gli hai fatto e ti piace è meglio pensarci 100 volte prima di vendere per un altra dove non sai dove andrai a parare.

Poi mi sembra che non sia il primo problema che ha....ovvio che anche una macchina "perfetta" poi potrà avere i suoi problemi.

Poi se hai venduto la mach1 per tuoi motivi personali non mi permetto di dire nulla.

Purtroppo con queste auto ne spendi 15 credendo di aver fatto il passo più grosso ma poi ne spendi il doppio.


Inviato dal mio ST15i con Tapatalk 2


1968 Plymouth Barracuda - Notchback - emi2020 - 06-05-16

Poi dopo le trans am 70-73 e' una delle mie auto preferite quindi era anche un giudizio sulla macchina in se!


Inviato dal mio ST15i con Tapatalk 2


1968 Plymouth Barracuda - Notchback - fazrock - 06-05-16

Citazione:La mia affermazione non vuole essere offensiva ma visto che ti lamentavi del carro attrezzi ho solo esposto il mio pensiero.

Volevo solo dire che se hai un auto dove sai quello che gli hai fatto e ti piace è meglio pensarci 100 volte prima di vendere per un altra dove non sai dove andrai a parare.

Poi mi sembra che non sia il primo problema che ha....ovvio che anche una macchina "perfetta" poi potrà avere i suoi problemi.

Poi se hai venduto la mach1 per tuoi motivi personali non mi permetto di dire nulla.

Purtroppo con queste auto ne spendi 15 credendo di aver fatto il passo più grosso ma poi ne spendi il doppio.


Inviato dal mio ST15i con Tapatalk 2
La tua affermazione non è che è offensiva o altro... proprio potevi risparmiartela e basta. 

Non sono costretto a condividere le mie esperienze sui un forum, ma l'ho sempre fatto con piacere per poter essere d'aiuto ed imparare qualcosa,

ma se queste sono le risposte mi passa la voglia.

 

"Non è il primo problema che ha", dici tu...e non sarà l'ultimo! alzi la mano quello che ha un auto di 50 anni che non gli da qualche grana ogni tanto...

ma in questo caso era un problema da nulla, la spesa era anche esigua, solo sarebbe stato meglio spendere una volta sola per la mano d'opera per aprirlo e chiuderlo

facendo quello che serviva senza prendere sottogamba la situazione e farmi restare a piedi dopo 100 km... la macchina, ripeto, che colpa ne ha? Io che colpa ne ho? nessuna.

 

Quindi la prossima volta che qualsiasi persona dichiara di avere un problema sostienilo o evita commenti del genere, lo scopo del forum credo sia questo.

Io sono contentissimo della mia auto, in 4 anni grossi problemi non ne ho mai avuti, quest'ultimo (roba da 300 euro, mica chissà che...) potevano solo farmelo risparmiare intervenendo la prima volta,

ma tutti possono sbagliare. Fortunatamente il carro attrezzi lo paga l'assicurazione, ma perdere ore in mezzo alla strada rovinandoti la giornata non è mai divertente.