Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1985 Chevrolet Corvette Z-51 Coup? - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: General Motors Company (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Discussione: 1985 Chevrolet Corvette Z-51 Coup? (/showthread.php?tid=3187)

Pagine: 1 2


1985 Chevrolet Corvette Z-51 Coup? - Pulcio23 - 27-10-12

  • Nick del proprietario nel forum:Pulcio23
  • Nick dell'auto: Sandy
  • Casa costruttrice:Chevrolet
  • Modello: Corvette z-51
  • Anno: 1985
  • Disposizione e numero cilindri: V8
  • Motore: L98 350
  • Potenza: non mi ricordo, mi pare 230
  • Cambio: Automatico
  • Stato dell'auto: Buono stato di conservazione,colorazione e allestimento. z-51 pack e tetto Fumè come optional.
  • Provenienza auto: Spanaway, Washington
  • Descrizione varia: L'auto si presenta molto bene, esternamente il colore è uniforme,a parte i sedili che sono da rifare,e il rivestimento in finto legno che vorrei levare, tutto è originale e funziona..qualche piccolo problema elettrico che risolvero' col tempo. Presa a giugno sul piu' famoso sito di aste, con molta pazienza, e soprattutto grazie a ndiego75, ho predisposto il trasporto...e l'altro ieri sono andato a prenderla a genova..Mille grazie a ndiego75 e a tutta la combriccola genovese (Paolokappa, ga.firebird, mosè) per la splendida giornata.
  • Foto:
    [Immagine: vette3.jpg]

    [Immagine: vette10.jpg]

    [Immagine: vette7.jpg]

    [Immagine: vette2a.jpg]

    [Immagine: vette9.jpg]

    [Immagine: vette8.jpg]

    [Immagine: vette5sj.jpg]



1985 Chevrolet Corvette Z-51 Coup? - bronzo - 27-10-12

E bravo Pulcio....vedo che la malattia ormai ha preso piede :zsarcastic4xx:



Molto bella, complimenti...concordo sul finto legno, non mi piace per niente, ma era una modifica aftermarket o una caratteristica del modello? Una volta tolto quello direi che la combinazione cromatica é molto molto bella.


1985 Chevrolet Corvette Z-51 Coup? - Pulcio23 - 27-10-12

Eh si la malattia continua :zsarcastic4xx: .. a prima vista sembra sia stato autocostruito, perchè certi angoli sono levigati bene, altri invece sono pessimi...

dovrei fare una visura del vin per vedere l'esatto allestimento , ma penso sia uscita senza questo rivestimento.

Cercavo una C4 solo di alcuni colori, non volevo un colore comune, ho perso diverse aste sulla baya, una bronzo, una verde chiaro metallizzato, qualcuna bordeaux, e alla fine mi sono aggiudicato questa che è Quasar blue..sembra il suo colore originale, sembra abbastanza uniforme, probabile sia stato verniciato il musetto..

Appena sbarcato sono andato dal mio amico gommista e l'abbiamo messa sul ponte.. sotto non ha manco un graffio, il gommista dice che le giunture sono state ingrassate da poco.. Prossimamente posto tutte le foto del ritiro, confido anche negli altri amici perchè loro avevano camere ben superiori rispetto al mio iphone... Ad ogni modo la macchina era esattamente come me l'aspettavo, merito sia dell'ispezione che chiesi in america, sia della professionalita' dello spedizioniere...

Appena sbarcato c'era il mitico ga.firebird che è gentilmente venuto a prendermi, abbiamo cazzeggiato fino a meta' mattinata e siamo andati tutti insieme a "scartare l'uovo" al deposito merci del porto.. La batteria era praticamente a terra, attaccati i cavetti è partita quasi subito.ero al SETTENTESIMO cielo, l'iniziale caXXata che pensavo di aver fatto, a prima vista si è rivelata una bella caXXata :biggrin:

Controlli di routine in dogana al porto, e poi siamo andati tutti insieme da Paolokappa per un lavaggio..


1985 Chevrolet Corvette Z-51 Coup? - Tommy Vercetti - 27-10-12

che spttacolo, senti cosa comprendeva il pacchetto z-51?


1985 Chevrolet Corvette Z-51 Coup? - Piero - 27-10-12

Complimenti!!!

Davvero una combnazione cromatica bellissima,concordo sulla necessita' di eliminare la parte in finto legno che stona veramente.

Non son potuto venire inseme agli altri genovesi per improrogabili impegni di lavoro,spero ci sia una prossima occasione per conoscersi.


1985 Chevrolet Corvette Z-51 Coup? - Pex - 27-10-12

Bravo Pulcio complimenti. La C4 non è la mia Corvette preferita, ma questa sembra un buon affare! Il colore mi piace molto, e concordo col fatto che l'interno in legno non centra una mazza, secondo me una pannellatura in alluminio spazzolato sarebbe meglio. Bravo!!!


1985 Chevrolet Corvette Z-51 Coup? - Pulcio23 - 27-10-12

@tommy: sinceramente so solo che ha gli ammortizzatori koni ( tra l'altro quasi sicuramente da cambiare assieme alle gomme lievemente quadrate, datate 02/1993! ) , per questo quesito lascio la parola a chi ne sa, perchè io sono un po' ignorante sulle corvette, spero di migliorare col tempo

@piero: certo che si , spero ci sara' occasione per conoscerci. tra l'altro ero dove tenevi la tua splendida americana, pero' l'abbiamo cercata invano, forse perchè ci stavamo perdendo!


1985 Chevrolet Corvette Z-51 Coup? - Tommy Vercetti - 27-10-12

:ok:


1985 Chevrolet Corvette Z-51 Coup? - chevy39 - 27-10-12

complimenti paolo.....molto bella...anche se sono di parte..... :zsarcastic4xx:


1985 Chevrolet Corvette Z-51 Coup? - Guest - 27-10-12

Complimenti per l'acquisto.

L'auto sembra veramente in buonissime condizioni.


1985 Chevrolet Corvette Z-51 Coup? - Flaviospeed - 27-10-12

Davvero bella! Complimenti!


1985 Chevrolet Corvette Z-51 Coup? - Mr. Edelbrock - 27-10-12

prima o poi una c4 me la faccio...

cmq, vado controcorrente... a me il finto legno chiaro col blu così acceso della carrozzeria non mi dispiace... e sono uno che normalmente il legno non lo vorrebbe nemmeno su una bentley


1985 Chevrolet Corvette Z-51 Coup? - Luca007 - 27-10-12

Molto bella complimenti!!


1985 Chevrolet Corvette Z-51 Coup? - Pulcio23 - 27-10-12

IL problema principale è che prima di smontarlo voglio prendere lo shop manual e vedere gli spaccati del cruscotto, perchè a caso non voglio smontare.. gia' lo presi con la pontiac e mi è servito parecchio, su questa penso che sara' lo stesso.. si faccia avanti qualcuno se ce l'ha :zsarcastic4xx:

Porto di Genova alle 8 di mattina

[Immagine: img1495q.jpg]



vicino al museo del mare

[Immagine: img1500i.jpg]



primo sguardo alla corvette...

[Immagine: img1505a.jpg]



[Immagine: img1506bq.jpg]



Appena arrivati da paolokappa



[Immagine: img1511ek.jpg]

il parabrezza ha ancora un regalino fatto col pennarello indelebile

[Immagine: img1512i.jpg]


1985 Chevrolet Corvette Z-51 Coup? - Pulcio23 - 27-10-12

[quote name='Mr. Edelbrock' timestamp='1351346523' post='454228']

prima o poi una c4 me la faccio...

cmq, vado controcorrente... a me il finto legno chiaro col blu così acceso della carrozzeria non mi dispiace... e sono uno che normalmente il legno non lo vorrebbe nemmeno su una bentley

[/quote]

Io per adesso lo tengo e con molta calma lo smonto e vedo com'è messo, spero solamente che sotto non ci sia colla o qualcosa del genere..


1985 Chevrolet Corvette Z-51 Coup? - Pulcio23 - 27-10-12

[Immagine: img1514xu.jpg]

A Paolo l'onore del primo lavaggio :408: :408:

[Immagine: img1517h.jpg]



[Immagine: img1519wc.jpg]



[Immagine: img1523j.jpg]



[Immagine: img1523j.jpg]



[Immagine: img1529vk.jpg]

non sono kitt e karr

[Immagine: img1531o.jpg]


1985 Chevrolet Corvette Z-51 Coup? - kappa1961 - 27-10-12

E' stato un piacere rendere brillante la tua bellissima Corvette !!!

Aggiungo un po' di foto:



Il tuo primo contatto con la macchina:

[size="2"][size="2"][Immagine: 1%20resized.jpg][/size][/size]



[size="2"][size="2"]Il primo cruising sulla sopraelevata con vista sulla citta'[/size][/size]

[size="2"][size="2"][Immagine: 5%20resized.jpg] [/size][/size]



[size="2"][size="2"][Immagine: 4%20resized.jpg] [/size][/size]



la carrozzeria in splendida forma:

[size="2"][size="2"][Immagine: 3%20resized.jpg] [/size][/size]


1985 Chevrolet Corvette Z-51 Coup? - Pulcio23 - 27-10-12

FIGHISSIME QUESTE FOTO ! .. che faccia di :ciappa: che ho fatto :grande_risata: :grande_risata:



Comunque la batteria americana mi ha portato a casa, per poi esalare l'ultimo respiro... direi una fortuna sfacciata :36_1_21:


1985 Chevrolet Corvette Z-51 Coup? - Wildcat - 27-10-12

Che dire pulcio...se non che hai una macchina spettacolare! Quel blu metallico poi, le sta da dio!!! Complimenti!


1985 Chevrolet Corvette Z-51 Coup? - ndiego75 - 27-10-12

Che aggiungere d'altro... Gran bella giornata trascorsa ad accogliere una bella corvette!

È stato un piacere aiutarti a fare "una bella ca$$ata"!



Dimenticavo....

Da bravi genovesi ci siamo fatti offrire il pranzo