Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1970 Dodge Super Bee - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: Chrysler Corporation (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=34)
+--- Discussione: 1970 Dodge Super Bee (/showthread.php?tid=2759)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20


1970 Dodge Super Bee - Tabu - 02-12-13

Bravo, gran bei lavori




1970 Dodge Super Bee - atevres - 03-12-13

Quanto è bella questa macchina, seriamente bella.

:ok: 




1970 Dodge Super Bee - Actarus - 09-12-13

piccolo aggiornamento ma senza foto (mi son dimenticato di farle :408: )

finite le ultime 2 piccole riparazioni nel baule, raddrizzato e rifatto il bordino del passaruota sinistro, montato il trunk extension... grazie AMD

 

:zspecial73: :zspecial73: :zspecial73:




1970 Dodge Super Bee - Actarus - 14-01-14

Restored

[Immagine: ga4u3ade.jpg][Immagine: yvypydu8.jpg]


1970 Dodge Super Bee - Giorgio_84 - 14-01-14

Bellooooo  Confusedbav:  Confusedbav:  Confusedbav:




1970 Dodge Super Bee - Ricky426 - 15-01-14

Bravo!!! :408:




1970 Dodge Super Bee - LEE01 - 15-01-14

cazzo che spettacolo !!!!!!!! un lavoro  certosino alla "caddy55"




1970 Dodge Super Bee - Actarus - 15-01-14

Stavolta mi son ricordato del "prima"
[Immagine: y8a6atup.jpg]
Il dopo
[Immagine: 9edarytu.jpg]


1970 Dodge Super Bee - Giorgio - 16-01-14

ciao, bel lavoro!

le parti verniciate in grigio che prodotto hai usato?

:clapclap:




1970 Dodge Super Bee - Actarus - 16-01-14

Citazione:ciao, bel lavoro!

le parti verniciate in grigio che prodotto hai usato?

:clapclap:
ciao, grazie

è un' acrilica che mi ha dato il colorificio, ho chiesto un colore per simulare il ferro grezzo e mi ha fatto provare questa.

gliele ho chieste semilucide, sia il nero che il grigio, ma forse sono un filo troppo lucide, vabbhe pazienza



1970 Dodge Super Bee - Giorgio - 16-01-14

Citazione: 

ciao, bel lavoro!

le parti verniciate in grigio che prodotto hai usato?

:clapclap:
ciao, grazie

è un' acrilica che mi ha dato il colorificio, ho chiesto un colore per simulare il ferro grezzo e mi ha fatto provare questa.

gliele ho chieste semilucide, sia il nero che il grigio, ma forse sono un filo troppo lucide, vabbhe pazienza

 

ok, grazie della spiegazione! :approv:

In origine quelle parti erano lasciate in ferro grezzo? mi pare che sulla mia sia verniciato tutto in nero... ma non sono sicuro devo verificare... :hum:  



1970 Dodge Super Bee - nigel68 - 16-01-14

Teoricamente il meccanismo sembra zincato e stop, il pedale (tutto) nero semilucido almeno a giudicare dal "prima"  :ok:




1970 Dodge Super Bee - Actarus - 16-01-14

Citazione:Teoricamente il meccanismo sembra zincato e stop, il pedale (tutto) nero semilucido almeno a giudicare dal "prima"  :ok:
sinceramente non credo fosse zincato, sul meccanismo non c'era traccia di zincatura e da quel che ho trovato in rete era in ferro grezzo, per il pedale invece non sono riuscito a trovare nulla se era verniciato completamente, mi son basato su foto trovate in rete e su un' altro freno di stazionamento che ho a casa e che era verniciato solo a meta.

 

Ho provato a cercare dei manuali che mi mostrassero queste cose e ad esempio i tipi di bulloni usati con i relativi marchi che hanno sulle teste ma non trovo nulla. :011:



1970 Dodge Super Bee - nigel68 - 16-01-14

Citazione: 

sinceramente non credo fosse zincato, sul meccanismo non c'era traccia di zincatura e da quel che ho trovato in rete era in ferro grezzo, ..

 
 

Ah beh, non c'è da stupirsi... era una Mopar... E' Ronnie che sostiene che non erano costruite male  :ciappa:

 

...come gazzo si fa a fare un meccanismo soggetto a movimenti in ferro grezzo (metallo naturale)??? hahahaha!!!



1970 Dodge Super Bee - Actarus - 16-01-14

Citazione: 

 



 


Ah beh, non c'è da stupirsi... era una Mopar... E' Ronnie che sostiene che non erano costruite male  :ciappa:

 

...come gazzo si fa a fare un meccanismo soggetto a movimenti in ferro grezzo (metallo naturale)??? hahahaha!!!

 

che ci vuoi fare?.... E' una Mopar :zsarcastic4xx: 



1970 Dodge Super Bee - Ricky426 - 16-01-14

Ma perché voi siete convinti che invece GM e FoMoCo facessero diversamente?




1970 Dodge Super Bee - Actarus - 16-01-14

[quote name='Ricky426' timestamp='1389871778' post='519949']Ma perché voi siete convinti che invece GM e FoMoCo facessero diversamente?[/quote]
Naaaa son tutti uguali, persino al giorno d'oggi


1970 Dodge Super Bee - Ricky426 - 16-01-14

Citazione: 

Ma perché voi siete convinti che invece GM e FoMoCo facessero diversamente?
Naaaa son tutti uguali, persino al giorno d'oggi
 
No oggi sono di plastica! Così si rompono quando scade la garanzia.



1970 Dodge Super Bee - Giorgio - 16-01-14

Citazione:No oggi sono di plastica! Così si rompono quando scade la garanzia.
 
esatto!!! soprattutto i pernetti che reggono i cristalli delle portiere sono di merdosissima plastica e quando si rompono ti tocca comprare tutto il meccanismo con motorino elettrico compreso!!!! (mia esperienza con Renault!!! :furiosi: )


1970 Dodge Super Bee - Ricky426 - 17-01-14

Che vogliamo dire di Peugeot... la mia ex-macchina aveva il tira-cavo della frizione di plastica! Una bella mattina... CRACK! Rotto. Senza frizione. In 190.000 km ho dovuto cambiarlo DUE volte e la frizione non l'ho mai cambiata!!!

 

Magari le americane d'epoca sono costruite un po' ingenuamente, certe parti non sono verniciate e non erano progettate con l'intento di durare ma CAG.ATE del genere non le facevano!!!