Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
E se per il viaggio di nozze...mi facessi il coast o coast? - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: DISCUSSIONI GENERALI (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Hobby & Travels Zone (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=40)
+--- Discussione: E se per il viaggio di nozze...mi facessi il coast o coast? (/showthread.php?tid=2507)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


E se per il viaggio di nozze...mi facessi il coast o coast? - Wildcat - 23-06-13

Mancano 3 mesi al mio matrimonio (21 settembre) e tra le varie cosa da organizzare, c'è ovviamente il discorso del viaggio di nozze. Mete che mi stuzzicano ce ne sono tante, ma più di tutte ovviamente, sono gli USA. E siccome sarà un'occasione speciale e probabilmente è difficile che mi riaccadrà di avere 2 o 3 settimane a disposizione in cui poter viaggiare ininterrottamente in compagnia esclusiva della mia dolce metà, vorrei che non fosse proprio un viaggio, quanto un'esperienza indimenticabile, in cui poter vedere quanti più posti mozzafiato possibili, un'esperienza di quelle che poi ti rimarranno dentro per tutta la vita, e che racconterai in futuro a figli e nipoti. E quindi quale scelta migliore, se non il fatidico e mitico coast to coast? L' idea che mi sta frullando per la testa è di noleggiare una macchina, partire da Washington D.C., passare dal profondo Sud per fare tappa a Nashville, Memphis e New Orleans. In texas fermarsi a Dallas e poi di nuovo su fino a Santa Fe. Da lì partire verso il confine tra Utah e Arizona godersi la Monument Valley e il Grand Canyon, poi tagliare verso Las Vegas e da lì dritti fino a LA. A LA riprendiamo un aereo per Washington e da lì di nuovo in Italia. Ho dato un'occhiata al costo dei voli e devo dire che non sono eccessivi in quel periodo, noleggio auto e dei voli interni mi sono sembrati addirittura irrisori. Ciò che andrà ad incidere maggiormente sarò presumibilmente il costo della benza e dei motel/hotel dove ci fermeremo. Il grande dubbio invece riguarda la tempistica: in 2 settimane a vostro parere è troppo tirato? O dite che è meglio prendersi una settimana in più? Non vorrei rischiare il divorzio ancor prima di godermi il matrimonio! :zsarcastic4xx:



E se per il viaggio di nozze...mi facessi il coast o coast? - frank64 - 23-06-13

Questo e' il viaggio dei miei sogni.....

Non posso dirti se 2 settimane sono sufficienti ma ti auguro di riuscire ad organizzare al meglio.


Auguri


E se per il viaggio di nozze...mi facessi il coast o coast? - Wildcat - 23-06-13

Grazie Frank! Vediamo, speriamo e...preghiamo!!! :approv:




E se per il viaggio di nozze...mi facessi il coast o coast? - Piero - 23-06-13

E' un gran bel itinerario...nel cassetto dei sogni di molti....godetevelo fino in fondo....




E se per il viaggio di nozze...mi facessi il coast o coast? - Alexvulcan - 23-06-13

Complimenti, FALLO! FALLO! ... comunque 2 settimane sono poche, anche di corsa ma FALLO! FALLO!

 

[Immagine: 1234525508_ben_stiller_-_do_it.gif]




E se per il viaggio di nozze...mi facessi il coast o coast? - BANDIDO - 23-06-13

Nel 2009 io sono andato in viaggio di nozze negli States... Dollaro a 1,49 .... Un lusso...

Atterrat in Nevada , Utah , Arizona e California...

15 giorni piu' di 5000 miglia...

Per fortuna siamo andati con una coppia di amici e ci davamo il cambio a guidare...

Dove siamo passati non abbiamo saltato niente...

Prenotato viaggio , arrivo e partenza...poi il resto quello che veniva...

Stancante ma bellissimo , lo rifarei subito...


Dovrebbe esserci ancora il post con tutta la strada e parecchie foto..


Non organizzare niente , vai la e vivi l'America ... La senti molto di piu' ....


E se per il viaggio di nozze...mi facessi il coast o coast? - Sunnybob - 23-06-13

Tre è meglio di due. Ci sono posti (come Los Angeles) che ci vuole tempo per capirli ed apprezzarli....




E se per il viaggio di nozze...mi facessi il coast o coast? - Guest - 23-06-13

conosco una persona che ha fatto il coast to coast ci ha impiegato 4 settimane (con un camper) e non è riuscito a farlo come avrebbe voluto... mi disse che alcune location e le "blue road" le ha saltate... però è partito così facendosi l'itinerario miglio x miglio... secondo me se lo pianifichi bene magari in 2 settimane riesci già a combinare qualcosa di bello! :ok:




E se per il viaggio di nozze...mi facessi il coast o coast? - chevy39 - 23-06-13

a me gia' i posti che hai citato...... :ciglia:  certo in 2 settimane non so dirti perchè non l'ho provato,ma visto che è il viaggio di nozze,prenderei 3 settimane,almeno non vai di corsa e puo goderti ogni istante,a meno che tu non decidi di tornarci,ma quello non sara' il 'viaggio di nozze'.....

ps il giorno dopo il tuo matrimonio,io faccio il mio 22esimo anniversario... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: che so' vecchio.....




E se per il viaggio di nozze...mi facessi il coast o coast? - Guest - 23-06-13

Innanzitutto complimenti per il matrimonio!

Anch'io ho fatto il viaggio di nozze negli Stati Uniti: è stato bellissimo. 

Tutto dipende se sia tu che la Signora ci siete già stati e cosa avete visto, nel caso. Personalmente mi discosto dal coro e ti sconsiglio il coast to coast: sono una marea di chilometri e in tempi relativamente stretti, rischi di fare le cose più interessanti di fretta e senza godertele, o addirittura saltarle e di passare giornate intere in macchina a guardare deserti e praterie, che saranno anche belli ed affascinanti, ma alla lunga sono anche monotoni. Ti consiglierei di fare i tragitti brevi in macchina ed eventualmente le tratte lunghe in aereo in modo da poter godere con calma dei luoghi affascinanti che il paese ha da offrire. Noi poi eravamo interessati anche alle città e quindi qualche giorno lo abbiamo speso anche a NY, Washington e San Francisco.




E se per il viaggio di nozze...mi facessi il coast o coast? - igor-69 - 23-06-13

due settimane sono poche per un coast to coast, una settimana e mezza la si passa solo tra los angeles e las vegas




E se per il viaggio di nozze...mi facessi il coast o coast? - nigel68 - 24-06-13

Citazione: Il grande dubbio invece riguarda la tempistica: in 2 settimane a vostro parere è troppo tirarto? O dite che è meglio prendersi una settimana in più? Non vorrei rischiare il divorzio ancor prima di godermi il matrimonio! :zsarcastic4xx:

 

 
 

Dipende cosa vuoi vedere, cosa ti aspetti dall'America. A Las Vegas ci passi una serata (di giorno fa troppo caldo) a vedere gli show degli alberghi, il resto o hai il grano e passi da un casinò all'altro, ti rintani in una suite imperiale, o ti godi gli spettacoli/concerti nei teatri.

Ciò che porta via tempo sono gli spazi, gli innumerevoli parchi da visitare e l'infinita nullità del midwest. Fabrizio (Wynn) l'ha fatto un paio d'anni fa ed è stato molto impegnativo (parlo del coast to coast) in termini di tempo. Non noleggiare una macchina coreana piccola e con un motore 4cyl, va bene in città ma ci sono autostrade con delle salite infinite che mettono a dura prova motore e cambio. Altro che gli ignoranti che sostengono l'inutilità di automobili grandi... hai mai visto qualcuno attraversare il Nevada in agosto con una 127? Attenzione anche (nella zona delle Rocky Mountains)  ai Flashing Floods cioè inondazioni-lampo che arrivano dopo i temporali estivi.

Los Angeles è un enorme parcheggio, ore e ore per attraversare la città, del tutto inutile secondo me. Molto più belle le cittadine sulla costa sia a Nord, verso S. Francisco e l'Oregon (la Interstate 1 è mitica) sia a Sud (meno mitica) verso San Diego, assolutamente da vedere  :ok: . Minimo 2 settimane se ti muovi in aereo, minimo 3 in macchina.



E se per il viaggio di nozze...mi facessi il coast o coast? - BLACK CAT - 24-06-13

questo e un viaggetto che mi son fatto l anno scorso , un po tirato forse per un viaggio di nozze , se ci abbini qualche gg in piu potrebbe essere un idea

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/16469-reportage-viaggio-usa/




E se per il viaggio di nozze...mi facessi il coast o coast? - BigMace - 24-06-13

http://www.roadtripusa.com/index.html

 

Qui ci sono un pò di coast to coast... 




E se per il viaggio di nozze...mi facessi il coast o coast? - Ricky426 - 24-06-13

Congratulazioni per il matrimonio. Se puoi fare più di 2 settimane è meglio, tra l'altro quando arriverai sarai probabilmente un po' rimbambito a causa del jet lag, andrai a dormire alle 7 di sera e ti sveglierai alle 4 di mattina. Più tempo riesci a starci e meglio è indipendentemente dal percorso che farai, una volta che sei lì non vuoi più tornare indietro.

 

Concordo col fatto che è meglio pianificare dove atterri e da dove parti, e una volta atterrati fate quello che vi sentite, il bello è stare lì, anche una insignificante cittadina del midwest sarà affascinante, anche se non c'è niente. Non preoccupatevi per gli alberghi, se vi fermate nei paesini andate in una catena tipo Best Western, i prezzi saranno più che onesti e troverete sempre un buon servizio.

Non preoccupatevi per l'itinerario, fissatevi giusto una direzione e fermatevi dove volete. Quando avrete fame dall'autostrada basterà seguire il cartello "FOOD" e quando avere sonno il cartello "HOTEL", niente di più facile.

Per un Italiano andare in USA è facilissimo e sbagliare è pressoché impossibile. Per un Americano che viene in Italia è invece un test del QI.




E se per il viaggio di nozze...mi facessi il coast o coast? - Guest - 24-06-13

Non proprio impossibile... la mia neo-moglie, cartina alla mano, è riuscita a sbagliare stato! E' stata comunque una divagazione piacevole: il Delaware è uno stato molto piacevole... che non avremmo sicuramente visitato.




E se per il viaggio di nozze...mi facessi il coast o coast? - Wildcat - 24-06-13

Grazie mille per i vostri consigli e per gli auguri ragazzi!  :ok: Spero davvero di riuscire a compiere la mitica traversata anche se, come molti di voi hanno scritto, mi rendo conto che 2 settimane sono davvero pochine se uno vuole anche vedere con calma un pò di posti, come i parchi, e non passare tutto il tempo in macchina. Ora vediamo se la morosa riesce a rosicchiare qualche giorno di ferie in più, altrimenti inizieremo a considerare giri alternativi, oppure alternare gli spostamenti in auto a quelli in aereo, anche se ciò comporterà forse qualche difficoltà in più nell'organizzazione del viaggio e nel rispettare le tabelle di marcia.




E se per il viaggio di nozze...mi facessi il coast o coast? - Sunnybob - 24-06-13

Citazione: 

 Il grande dubbio invece riguarda la tempistica: in 2 settimane a vostro parere è troppo tirarto? O dite che è meglio prendersi una settimana in più? Non vorrei rischiare il divorzio ancor prima di godermi il matrimonio! :zsarcastic4xx:

 

 
 

Dipende cosa vuoi vedere, cosa ti aspetti dall'America. A Las Vegas ci passi una serata (di giorno fa troppo caldo) a vedere gli show degli alberghi, il resto o hai il grano e passi da un casinò all'altro, ti rintani in una suite imperiale, o ti godi gli spettacoli/concerti nei teatri.

Ciò che porta via tempo sono gli spazi, gli innumerevoli parchi da visitare e l'infinita nullità del midwest. Fabrizio (Wynn) l'ha fatto un paio d'anni fa ed è stato molto impegnativo (parlo del coast to coast) in termini di tempo. Non noleggiare una macchina coreana piccola e con un motore 4cyl, va bene in città ma ci sono autostrade con delle salite infinite che mettono a dura prova motore e cambio. Altro che gli ignoranti che sostengono l'inutilità di automobili grandi... hai mai visto qualcuno attraversare il Nevada in agosto con una 127? Attenzione anche (nella zona delle Rocky Mountains)  ai Flashing Floods cioè inondazioni-lampo che arrivano dopo i temporali estivi.

Los Angeles è un enorme parcheggio, ore e ore per attraversare la città, del tutto inutile secondo me. Molto più belle le cittadine sulla costa sia a Nord, verso S. Francisco e l'Oregon (la Interstate 1 è mitica) sia a Sud (meno mitica) verso San Diego, assolutamente da vedere  :ok: . Minimo 2 settimane se ti muovi in aereo, minimo 3 in macchina.

 

 

Cristiano, siamo amici ma mi sa che non potremmo mai fare un viaggio insieme negli USA... :frown2:

 

Las Vegas è un parco divertimenti per adulti, solo per vedere gli alberghi più importanti dello strip con i loro magnifici interni (e va fatto a piedi, ovviamente)  ci vogliono almeno due/tre sere con la prospettiva di avere i piedi fumanti. Ogni tot poi ci sono degli "spettacoli" gratuiti per i turisti che ho trovato estremamente piacevoli, tipo la battaglia con i pirati che si svolge di fronte al Treasure Island. Se poi aggiungi che quasi ogni Hotel ha delle mostre/spettacoli interessanti (tipo quello sul Titanic) vedi come l'idea di andare a LV per un giorno sia semplicemente ridicola.

 

Altra città che va capita è Los Angeles, spesso incompresibile all'italiano medio. E' immensa e per vedere tutto quello che merita non basta di certo una vacanza. In ogni caso se decidi di definirla un parcheggio inutile vuol dire che non ci sei stato o che ci sei stato troppo poco. E' pieno di posti da vedere che sono la vera America, quella che non forse c'è più, dai demolitori della San Fernando Valley alle spiagge di Venice Beach, dal Griffith Park ai numerosi locali in cui quasi tutte le sere c'è una Cruise night. Per un appassionato di auto americane Los Angeles è quello che per un musulmano è la Mecca.



E se per il viaggio di nozze...mi facessi il coast o coast? - nigel68 - 24-06-13

Citazione: 


 


Cristiano, siamo amici ma mi sa che non potremmo mai fare un viaggio insieme negli USA... :frown2:

 

Las Vegas è un parco divertimenti per adulti, solo per vedere gli alberghi più importanti dello strip con i loro magnifici interni (e va fatto a piedi, ovviamente)  ci vogliono almeno due/tre sere con la prospettiva di avere i piedi fumanti. Ogni tot poi ci sono degli "spettacoli" gratuiti per i turisti che ho trovato estremamente piacevoli, tipo la battaglia con i pirati che si svolge di fronte al Treasure Island. Se poi aggiungi che quasi ogni Hotel ha delle mostre/spettacoli interessanti (tipo quello sul Titanic) vedi come l'idea di andare a LV per un giorno sia semplicemente ridicola.

 

Altra città che va capita è Los Angeles, spesso incompresibile all'italiano medio. E' immensa e per vedere tutto quello che merita non basta di certo una vacanza. In ogni caso se decidi di definirla un parcheggio inutile vuol dire che non ci sei stato o che ci sei stato troppo poco. E' pieno di posti da vedere che sono la vera America, quella che non forse c'è più, dai demolitori della San Fernando Valley alle spiagge di Venice Beach, dal Griffith Park ai numerosi locali in cui quasi tutte le sere c'è una Cruise night. Per un appassionato di auto americane Los Angeles è quello che per un musulmano è la Mecca.

 

 

Amicone  :icon_hug: gli spettacoli degli Hotel di Vegas (quelli esterni, Treasure Island, Mirage, ecc ecc) li ho visti tutti in una giornata, iniziano alle 18 e vanno avanti fino alle 22, ho detto che per gli altri (vedi Titanic, bellissimo o Viva Elvis, meraviglioso) devi pagare e a volte non poco perchè sono rimasti solo i posti più cari. Una sera volevamo vedere Celine Dion e costava 270 dollari... non erano a budget  :ciappa:

L.A. probabilmente mi fa cacare perchè mi fa cacare l'America delle periferie degradate e delle distese d'asfalto, cosa che la città è al 70%. Poi ci sono le zone belle, Belair, Venice come dici tu... Ma quando ci sono andato io, proprio perchè volevo vedere, capire il più possibile dell'America e degli americani, divertirmi con gli amici, mangiare bene, delle auto non me ne fregava una cippa. Di auto veramente belle e interessanti ne ho viste di più a San Francisco in tre giorni che in tutta l'America  :zsarcastic4xx:

Minkia, ogni cosa che volevamo fare a L.A. ci voleva la macchina e due ore di coda, un traffico esagerato, mavafc ne avevo abbastanza a Milano!!!  :ciglia:




E se per il viaggio di nozze...mi facessi il coast o coast? - Sunnybob - 24-06-13

Citazione: 

 


 


Cristiano, siamo amici ma mi sa che non potremmo mai fare un viaggio insieme negli USA... :frown2:

 

Las Vegas è un parco divertimenti per adulti, solo per vedere gli alberghi più importanti dello strip con i loro magnifici interni (e va fatto a piedi, ovviamente)  ci vogliono almeno due/tre sere con la prospettiva di avere i piedi fumanti. Ogni tot poi ci sono degli "spettacoli" gratuiti per i turisti che ho trovato estremamente piacevoli, tipo la battaglia con i pirati che si svolge di fronte al Treasure Island. Se poi aggiungi che quasi ogni Hotel ha delle mostre/spettacoli interessanti (tipo quello sul Titanic) vedi come l'idea di andare a LV per un giorno sia semplicemente ridicola.

 

Altra città che va capita è Los Angeles, spesso incompresibile all'italiano medio. E' immensa e per vedere tutto quello che merita non basta di certo una vacanza. In ogni caso se decidi di definirla un parcheggio inutile vuol dire che non ci sei stato o che ci sei stato troppo poco. E' pieno di posti da vedere che sono la vera America, quella che non forse c'è più, dai demolitori della San Fernando Valley alle spiagge di Venice Beach, dal Griffith Park ai numerosi locali in cui quasi tutte le sere c'è una Cruise night. Per un appassionato di auto americane Los Angeles è quello che per un musulmano è la Mecca.

 

 

Amicone  :icon_hug: gli spettacoli degli Hotel di Vegas (quelli esterni, Treasure Island, Mirage, ecc ecc) li ho visti tutti in una giornata, iniziano alle 18 e vanno avanti fino alle 22, ho detto che per gli altri (vedi Titanic, bellissimo o Viva Elvis, meraviglioso) devi pagare e a volte non poco perchè sono rimasti solo i posti più cari. Una sera volevamo vedere Celine Dion e costava 270 dollari... non erano a budget  :ciappa:

L.A. probabilmente mi fa cacare perchè mi fa cacare l'America delle periferie degradate e delle distese d'asfalto, cosa che la città è al 70%. Poi ci sono le zone belle, Belair, Venice come dici tu... Ma quando ci sono andato io, proprio perchè volevo vedere, capire il più possibile dell'America e degli americani, divertirmi con gli amici, mangiare bene, delle auto non me ne fregava una cippa. Di auto veramente belle e interessanti ne ho viste di più a San Francisco in tre giorni che in tutta l'America  :zsarcastic4xx:

Minkia, ogni cosa che volevamo fare a L.A. ci voleva la macchina e due ore di coda, un traffico esagerato, mavafc ne avevo abbastanza a Milano!!!  :ciglia:

 

 

A Las Vegas per vedere tutti gli spettacoli esterni in un giorno/serata devi correre come una lepre (e sotto al sole anche)... Roba da giro turistico organizzato con la presentazione delle pentole :ciappa: . Anche gli interni degli hotel meritano di essere visti, un gondoliere negro che canta (in modo approssimativo)  o'sole mio lo vedi solo all'interno del Venetian :approv:  Ci sono un sacco di cose interessanti che non costano come Celine Dion, tra cui ad esempio Star trek all'Hilton e cmq ho visto Jerry Lee Lewis al Tropicana pagando molto, ma molto meno di $270 :ok:

 

Su LA. Mi spiace dirtelo. Ma il tuo è il classico commento da Italiano medio. Quelle che chiami periferie degradate, si rivelano spesso posti pieni di tesori. Ma anche se non si ha la sensibilità di far car hunting, se vai a Los Angeles fregandotene delle auto per "capire" la città fai esattamente l'opposto di quello che ti sei proposto, perchè Los Angeles è LA città dell'auto. Se desiderei muoverti a piedi, in bici, in tram o cmq senza macchina allora vai a NY o San Francisco, posti in genere apprezzati dai ns compatrioti e che per me invece sono proprio una schifezza la prima e una cittadina da due giorni al massimo la seconda.

 

Ah..sul traffico. Si ci sono un sacco di code, in particolare sulle Freeway ma a volte basta uscire sui Blvd e si evitano, visitando nel contempo i vari quartieri della cittÃ