Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1978 Pontiac Trans Am - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: General Motors Company (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Discussione: 1978 Pontiac Trans Am (/showthread.php?tid=2462)

Pagine: 1 2 3 4 5


1978 Pontiac Trans Am - skylineeeeee - 15-07-13

fai una cosa, controllalo comunque nelle condizioni a cui va controllato. dovresti avere la conferma di avere troppo olio dentro.

per il servosterzo, se sei oltre il livello (che va misurato a freddo) aspiralo.




1978 Pontiac Trans Am - Giorgio_84 - 15-07-13

ok sarà fatto grazie



1978 Pontiac Trans Am - Pex - 15-07-13

Il vacuum modulator, dovrebbe regolare la scalata delle marce a depressione in caso di richiesta improvvisa di potenza schiacciando pedal to the metal!




1978 Pontiac Trans Am - Giorgio_84 - 22-07-13

ecco cosa sono  35 anni di batterie che perdono liquido

 

[Immagine: moyv.JPG]

 

il supporto batteria smontato

 

[Immagine: vbd5.jpg]

 

e quello che c'è sotto

 

[Immagine: fabh.jpg]

 

 

 

mi sa che non ho molta scelta vero..

 

ah e questa è la T/A  in garage

 

si notino le pedane per lavorare sotto per i barboni che non hanno il ponte  :zsarcastic4xx:   :argh:

 

 

[Immagine: 7hyp.jpg]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




1978 Pontiac Trans Am - BigMace - 22-07-13

Col supporto batteria sei stato anche relativamente fortunato. Il supporto smontabile puoi comprarlo nuovo e la parte sottostante tornera ottima dopo una bella sabbiata e riverniciata. Smonta tutto il passaruota e rifallo...  :ok:   ( a questo punto rifalli entrambi)




1978 Pontiac Trans Am - Giorgio_84 - 22-07-13

certo mi sembra l'unica via.. il supporto l'ho trovato nuovo a 29$..




1978 Pontiac Trans Am - Giorgio_84 - 22-07-13

Avanti con lo smontaggio!!!

 

[Immagine: hegl.jpg]




1978 Pontiac Trans Am - scacco_al_re_nero - 22-07-13

Forza e coraggio !!! E' una bella auto.....merita un lavoro fatto bene !!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:




1978 Pontiac Trans Am - Giorgio_84 - 22-07-13

eh si..la cosa che mi spaventa di più sarà l'immatricolazione..viviamo proprio in uno stato di mexda!!!




1978 Pontiac Trans Am - BigMace - 23-07-13

Mi sono perso qualcosa.. perche' la smonti?




1978 Pontiac Trans Am - Giorgio_84 - 23-07-13

perchè dalle foto si capiva poco forse, ma i parafanghi sono perfetti, ma è tutto il supporto del radiatore che è compromesso dalla ruggine a causa dell'acido della batteria quindi mi sa che la devo smontare..

 

poi cosi ne approfitto per dare un'occhiata, infatti ne ho trovato di ogni.. anche la barra davanti è tutta arrugginita..




1978 Pontiac Trans Am - BigMace - 23-07-13

Capisco.. Pero' ad un certo punto fermati.. 

Se cominci a smontare ogni volta che vedi ruggine... e' la fine...  :zsarcastic4xx:




1978 Pontiac Trans Am - nigel68 - 23-07-13

Esatto, altrimenti diventa l'ennesima "garage queen" che non vede un metro di asfalto  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:




1978 Pontiac Trans Am - Giorgio_84 - 23-07-13

beh tanto devo aspettare il crs quindi di tempo ce n'è da vendere..e comunque per smontare il supporto radiatore c'è da togliere tutto l'anteriore.. 




1978 Pontiac Trans Am - BigMace - 23-07-13

Ma e' conciato cosi' male?!?!




1978 Pontiac Trans Am - Giorgio_84 - 23-07-13

eh si abbastanza..




1978 Pontiac Trans Am - Giorgio_84 - 12-08-13

domandina veloce..stamattina è arrivato babbo(rockauto) natale e mi ha portato qualche regalino tra cui un nuovo filtro benzina.

 

nel nuovo filtro appunto c'è una valvolina unidirezionale che chiude in uscita il filtro..a cosa serve? a non far vuotare il carburatore?




1978 Pontiac Trans Am - Giorgio_84 - 12-08-13

Ciao a tutti!!!

Oggi sono molto contento!!

 

Forse e dico forse ho risolto il tanto agognato problema della puzza dei gas di scarico: innanzitutto ho cambiato il filtro benzina perchè quello che c'era era in condizioni che a dire pietose è un gran complimento, ho smontato il canister ed ho lasciato i tubi a "penzoloni" in un canestrino e ho pescato benzina pulita direttamente in un canestro con un bel tubo nuovo..

 

Risultato la puzza sgradevole è sparita e anche la condensa dai tubi di scarico.. quindi prossimamente smonterò il serbatoio e le linee della benzina per una bella ripulita

 

Ho anche controllato il livello dell'olio del cambio che misurato correttamente (motore caldo e In P) risulta effettivamente un po basso.



1978 Pontiac Trans Am - Giorgio_84 - 13-08-13

Notare la differenza fra i 2 filtri e la valvolina unidirezionale del filtro nuovo e assente nel vecchio..

 

 

 

[Immagine: o7f6.jpg]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[Immagine: p0gn.jpg]



1978 Pontiac Trans Am - Giorgio_84 - 07-09-13

lo smontaggio prosegue

qualcuno aveva già rattoppato i fender, uno meglio dell'altro

 

[Immagine: so0q.jpg]

 

 

[Immagine: wm9u.jpg]

 

[Immagine: glbm.jpg]

 

a bit rust on the firewall

 

[Immagine: 616c.jpg]

 

ma è normale tutto sto mastice sulle giunture delle lamiere?

 

[Immagine: ag1h.jpg]

 

e come chicca finale la qualità della verniciatura a cura di qualche precedente proprietario

 

[Immagine: 7o5z.jpg]