Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
70s Street Machine - Big tires! - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: AMERICAN CARS (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: American Cars of the 70s (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: 70s Street Machine - Big tires! (/showthread.php?tid=2229)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24


70s Street Machine - Big tires! - bronzo - 07-12-13

[Immagine: pu7yre3e.jpg][Immagine: ubu6ahar.jpg][Immagine: hynequ7e.jpg][Immagine: yha5ahem.jpg][Immagine: upe9evej.jpg][Immagine: vavuzate.jpg][Immagine: zuremeva.jpg]


70s Street Machine - Big tires! - ciampone - 08-12-13

Citazione:[Immagine: vavuzate.jpg]
Finalmente si ragiona!!!!

 

Per chi non avesse colto, non è una "normale" Day 2, ma una Camaro Baldwin-Motion Phase III preparata da nuova....

http://www.yenko.net/dealers/motion.htm



70s Street Machine - Big tires! - bronzo - 08-12-13

Quindi non era poi così vero che erano 4 tamarri in croce.... :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:




70s Street Machine - Big tires! - BLACK CAT - 08-12-13

Baldwin Motion Chevelle Phase 3

[Immagine: ydu2agur.jpg][Immagine: 9y4eruju.jpg]


70s Street Machine - Big tires! - bronzo - 08-12-13

[Immagine: egeruzur.jpg]


70s Street Machine - Big tires! - bronzo - 08-12-13

[Immagine: u8u8yvez.jpg][Immagine: 2ugy6e3a.jpg][Immagine: 3atuhu7e.jpg][Immagine: yvanemyp.jpg][Immagine: y9yjere9.jpg][Immagine: hemyhuna.jpg]


70s Street Machine - Big tires! - bronzo - 08-12-13

[Immagine: ta9ugu3y.jpg][Immagine: ru3ahu7a.jpg][Immagine: ubyzatys.jpg][Immagine: jyrapudy.jpg]


70s Street Machine - Big tires! - bronzo - 08-12-13

[Immagine: ju5ade9e.jpg][Immagine: e9ebyjy5.jpg][Immagine: 6ygupu8a.jpg][Immagine: a8a2ebu9.jpg][Immagine: 2yhu7u6e.jpg][Immagine: aby8e2y6.jpg][Immagine: a2u2aze6.jpg][Immagine: eva9e8a4.jpg][Immagine: buvedamy.jpg][Immagine: ruqu2yge.jpg][Immagine: aqu8erun.jpg][Immagine: vypybena.jpg]


70s Street Machine - Big tires! - nigel68 - 09-12-13

Citazione:Quindi non era poi così vero che erano 4 tamarri in croce.... :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:
 

Balle, guarda le foto d'epoca in giro per il web, quelle che documentano la vita di tutti i giorni e fai delle statistiche. E' logico che se prendi i numeri assoluti erano centinaia di migliaia in tutta l'America, e se vai sui siti specializzati in street machine trovi un disastro di foto, se cerchi i cataloghi trovi SOLO quello. Poi ocio a non fare confusione tra le auto DA GARA e le street machine. Come ha scritto qualcuno, un conto era cercare il massimo per i tempi sulle strip, altra cosa impressionare il vicino di casa con una macchina inguidabile. Veramente, mi sembra che si sta solo e soltanto continuando a postare foto con l'unico scopo di far vedere chi ce l'hai più grosso. 

E' perchè non ho tempo, ma quasi quasi vado a prendere il topic di Lowrider e lo inondo con milioni di foto, poi vediamo qual'è il fenomeno più diffuso. Flavio, cambia il titolo del forum per piacere e anzichè "dreams on wheels" scrivi "stock cars are for losers", ti prego.




70s Street Machine - Big tires! - emi2020 - 09-12-13

Sarà perché io possiedo una street machine ;-) ma io trovo le foto postate molto interessanti.

Che bella la Satellite !

Cosa montavano (si monta) per far si che le gomme non tocchino i parafanghi?

Escludendo le barre!


70s Street Machine - Big tires! - ciampone - 09-12-13

Citazione:Sarà perché io possiedo una street machine ;-) ma io trovo le foto postate molto interessanti.

Che bella la Satellite !

Cosa montavano (si monta) per far si che le gomme non tocchino i parafanghi?

Escludendo le barre!
 

Le barre di trazione, perlomeno quelle tradizionali, che io sappia non alterano l'altezza del posteriore. Servono invece per eliminare l'instabilità elastica della parte anteriore della balestra....

Per alzare il "culo" e non far toccare le gomme nei parafanghi c'erano gli Shackle kit per le balestre, le piastrine posteriori più lunghe,che abbassavano i punti di cerniera post. facendo rimanere l'auto più alta...

Se guardi bene sono il part. nr. 19 nell'immagine postata da Bronzo che riposto qui sotto...

Successivamente hanno poi iniziato a fare gli ammortizzatori ad aria..... tipo Monroe, Gabriel, ecc. (che erano nati originariamente per un altro scopo) ma poi vennero usati massicciamente per alzare il posteriore e mettere i gommoni....

 

Citazione:[Immagine: aby8e2y6.jpg]



70s Street Machine - Big tires! - bronzo - 09-12-13

Citazione: 

Quindi non era poi così vero che erano 4 tamarri in croce.... :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:
 

Balle, guarda le foto d'epoca in giro per il web, quelle che documentano la vita di tutti i giorni e fai delle statistiche. E' logico che se prendi i numeri assoluti erano centinaia di migliaia in tutta l'America, e se vai sui siti specializzati in street machine trovi un disastro di foto, se cerchi i cataloghi trovi SOLO quello. Poi ocio a non fare confusione tra le auto DA GARA e le street machine. Come ha scritto qualcuno, un conto era cercare il massimo per i tempi sulle strip, altra cosa impressionare il vicino di casa con una macchina inguidabile. Veramente, mi sembra che si sta solo e soltanto continuando a postare foto con l'unico scopo di far vedere chi ce l'hai più grosso. 

E' perchè non ho tempo, ma quasi quasi vado a prendere il topic di Lowrider e lo inondo con milioni di foto, poi vediamo qual'è il fenomeno più diffuso. Flavio, cambia il titolo del forum per piacere e anzichè "dreams on wheels" scrivi "stock cars are for losers", ti prego.

 

 

No...allora...io sto postando foto di un certo periodo esclusivamente perchè credo che a qualcuno possano interessare e/o piacere...se poi non sono di tuo gusto puoi evitare anche di entrarci :ciappa:

dovresti staccarti un attimo dalla tua concezione estremista di auto storica e documentarti un pò...

proprio un paio di settimane fa, su Nuvolari, in un episodio di Great Cars dedicato alla Pontiac GTO, intervistavano ex ingegneri Pontiac dell'epoca che affermavano di aver vissuto un'epoca gloriosa....in cui gli ingegneri stessi provavano le auto sulle strade famose per le "corse clandestine" del venerdì sera....

tu sarai sicuramente scettico, ma fortunatamente Black Cat ne é testimone visto che ci scrivevamo via whatsapp durante il programma :zsarcastic4xx:

 

Non capisco questo tuo accanimento. Sono foto dell'epoca...di auto realmente vissute e di pubblicità di prodotti aftermarket  o foto attuali di auto esposte restaurate nello stato in cui si trovavano, con decorazioni, gomme, cerchi ed upgrades dell'epoca...che ritengo molto molto interessanti.

Le vivevano così...é un dato di fatto.

Può piacere o meno ma é una parte di storia, anche questa.



70s Street Machine - Big tires! - bronzo - 09-12-13

Citazione:[Immagine: 9yvedu5a.jpg]
 

 

Esatto Ciampone....in questa foto si notano benissimo gli shackle più lunghi (o biscottini) che la maggior parte delle volte avevano più forature per regolarne l'altezza. Li vendevano aftermarket ma spesso venivano fatti artigianalmente.



70s Street Machine - Big tires! - BLACK CAT - 09-12-13

Woodward av era la strada piu famosa di Detroit ... Dove gli ingegneri si mishiavano agli street racers per testare le vetture ...


70s Street Machine - Big tires! - BLACK CAT - 09-12-13

A testimonianza di cio che si dice : questa è la mitica pubblicità Pontiac che inneggia alla famosa Woodward av di Detroit... e alla scena street racing dell epoca . Usci solo una volta , poi il management GM la cancellò

[Immagine: a6u9uryh.jpg]


70s Street Machine - Big tires! - bronzo - 09-12-13

Citazione:Woodward av era la strada piu famosa di Detroit ... Dove gli ingegneri si mishiavano agli street racers per testare le vetture ...
 

GRANDE!!!! Non mi ricordavo più come si chiamasse!

 

Vorrei riuscire a ritrovare i video....

 

Era così già negli anni 60...ed era un movimento talmente "ristretto" che le forze di polizia non sapevano più come intervenire...e l'opinione pubblica era tutta contro...

eccetto le riviste del settore che invece spopolavano.

 

Ogni momento era buono per una sfida al semaforo.




70s Street Machine - Big tires! - bronzo - 09-12-13

[Immagine: udutapam.jpg][Immagine: ame8e4uv.jpg][Immagine: usuzedap.jpg][Immagine: pa2ydady.jpg]


70s Street Machine - Big tires! - Flaviospeed - 09-12-13

Molto bella l'ultima foto, anche se ha poco a che fare con il pessimo tuning di quell'epoca. Muscle, berline, sportive e full size!




70s Street Machine - Big tires! - Ricky426 - 09-12-13

Io capisco la posizione di Cristiano, anche a me certe modifiche fanno profondamente caghér nonostante io non sia certo un purista.


Però non si possono guardare il motorismo storico Americano con gli occhi di un europeo. La loro ottica era, è e sarà sempre diversa. Basta pensare al fatto di quali valutazioni hanno auto come Hemi Cuda e Challenger, Yenko Camaro, Mustang Boss 429... A conti fatti è come se le auto europee più desiderabili e valutate del periodo fossero la 112 Abarth o la 127 Sport, al massimo una Lancia Fulvia HF.


L'ottica è diversa... Andiamo non possiamo paragonare il collezionista europeo che ambisce ad avere una Miura in garage al collezionista di Americane... Sono due mondi diversi, apparentemente simili ma.... Neanche confrontabili.


70s Street Machine - Big tires! - bronzo - 09-12-13

Ci sono regole anche per i cerchi....

[Immagine: vyqarepe.jpg]