Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
70s Street Machine - Big tires! - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: AMERICAN CARS (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: American Cars of the 70s (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: 70s Street Machine - Big tires! (/showthread.php?tid=2229)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24


70s Street Machine - Big tires! - nigel68 - 09-12-13

Citazione:L'ottica è diversa... Andiamo non possiamo paragonare il collezionista europeo che ambisce ad avere una Miura in garage al collezionista di Americane... Sono due mondi diversi, apparentemente simili ma.... Neanche confrontabili.
 

Già, però se vai a vedere ci sono più Miura in America che nel resto del mondo o quasi, per non dire Ferrari o Maserati :ciappa: . Comunque non importa, vedo che non capite il mio discorso, che non vuole negare nulla di storico. Probabilmente su questo forum vige una sola religione e far notare che il mondo delle auto storiche è un'altra cosa, (America compresa, non si capisce infatti perchè le parole più diffuse tra i commercianti sono "unmolested" e "original" per non dire "pristine"), da fastidio  :011:



70s Street Machine - Big tires! - bronzo - 09-12-13

Citazione: 

L'ottica è diversa... Andiamo non possiamo paragonare il collezionista europeo che ambisce ad avere una Miura in garage al collezionista di Americane... Sono due mondi diversi, apparentemente simili ma.... Neanche confrontabili.
 

Già, però se vai a vedere ci sono più Miura in America che nel resto del mondo o quasi, per non dire Ferrari o Maserati :ciappa: . Comunque non importa, vedo che non capite il mio discorso, che non vuole negare nulla di storico. Probabilmente su questo forum vige una sola religione e far notare che il mondo delle auto storiche è un'altra cosa, (America compresa, non si capisce infatti perchè le parole più diffuse tra i commercianti sono "unmolested" e "original" per non dire "pristine"), da fastidio  :011:

 

 

No...probabilmente non hai ancora capito che hai semplicemente sbagliato topic!!!!!!!!!!!! :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:



70s Street Machine - Big tires! - ciampone - 09-12-13

E meno male che siete entrambi moderatori!

Secondo me dovrebbero cambiarvi titolo e chiamarvi fomentatori.....  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: 




70s Street Machine - Big tires! - nigel68 - 09-12-13

Citazione: 


 


No...probabilmente non hai ancora capito che hai semplicemente sbagliato topic!!!!!!!!!!!! :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

 

  

Giusto  :zsarcastic4xx: ma le battutine sui 4 pirla dopo un po' stufano  Confusedmile4:  :icon_hug:




70s Street Machine - Big tires! - bronzo - 09-12-13

Citazione:E meno male che siete entrambi moderatori!

Secondo me dovrebbero cambiarvi titolo e chiamarvi fomentatori.....  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: 
 

Grande Ciampone!!!! Come per magia ti sei beccato un mipiace di Lee!!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

 

E' anche questo il bello....par condicio anche tra i mod!

Comunque per la cronaca sto solo documentando per quanto mi é possibile con delle immagini che recupero tramite 70sstreetmachine...

 

Purtroppo però riesco a rovinare la digestione a Nigel ogni post che inserisco! :zsarcastic4xx:



70s Street Machine - Big tires! - Pex - 09-12-13

Citazione: 

 


 


No...probabilmente non hai ancora capito che hai semplicemente sbagliato topic!!!!!!!!!!!! :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

 

  

Giusto  :zsarcastic4xx: ma le battutine sui 4 pirla dopo un po' stufano  Confusedmile4:  :icon_hug:

 

Ribadire N volte il concetto lo fa diventare più vero!



70s Street Machine - Big tires! - bronzo - 10-12-13

[Immagine: uja5eba8.jpg][Immagine: qeve2u5u.jpg][Immagine: usuju2a7.jpg][Immagine: vadybuje.jpg][Immagine: jymanuzy.jpg][Immagine: 6a4y3e5e.jpg][Immagine: jate8ase.jpg][Immagine: zuranyzu.jpg][Immagine: zagugapy.jpg]


70s Street Machine - Big tires! - ciampone - 10-12-13

Citazione:[Immagine: usuju2a7.jpg]
Questo lo conosco, è il mio guru su Nasty!



70s Street Machine - Big tires! - Ricky426 - 10-12-13

Citazione:Già, però se vai a vedere ci sono più Miura in America che nel resto del mondo o quasi, per non dire Ferrari o Maserati :ciappa: . Comunque non importa, vedo che non capite il mio discorso, che non vuole negare nulla di storico. Probabilmente su questo forum vige una sola religione e far notare che il mondo delle auto storiche è un'altra cosa, (America compresa, non si capisce infatti perchè le parole più diffuse tra i commercianti sono "unmolested" e "original" per non dire "pristine"), da fastidio  :011:
Credo che il collezionista americano medio di auto europee sia diverso del collezionista americano medio di auto americane.

Così come lo sono i collezionisti di auto europei.

 

Non puoi negarlo, nel mondo delle auto USA ci sono tot amanti dell'originalità a tutti i costi, e tot amanti della personalizzazione a tutti i costi. Probabilmente i secondi sono più dei primi, cosa che è all'inverso per il collezionismo delle auto europee.

 

E poi, un bel chi se ne frega, ognuno faccia come gli pare. Io non mi sento né l'uno né l'altro, io sono io, le mie macchine piacciono a me, gli altri si fottano! :ciappa:



70s Street Machine - Big tires! - nigel68 - 10-12-13

Citazione: 

Non puoi negarlo, nel mondo delle auto USA ci sono tot amanti dell'originalità a tutti i costi, e tot amanti della personalizzazione a tutti i costi. Probabilmente i secondi sono più dei primi, cosa che è all'inverso per il collezionismo delle auto europee.

 

 
 

Si su questo ti posso dare ragione, e ti spiego il perchè (IMHO :ciappa: ): mentre in Europa (ma soprattutto in italia) se hai più di una macchina iniziano i problemi di tasse, spazio e altre menate, in USA è tutto molto "easy". E' abbastanza normale per un tipo che tutto il giorno monta i cestelli delle lavatrici, arrivare a casa dopo il lavoro e farsi un giro su una Chevelle che magari si è sistemato lui nel garage o sotto a un portico, senza troppi scrupoli sull'originalità. Qui sarebbe improponibile, prima di tutto per l'invidia dei vicini di casa, per non parlare del resto... costi a manetta. Ne va da sè che qui è innegabile che l'impegno economico richiesto per anche una sola auto (figuriamoci una collezione) è esponenzialmente maggiore...

 

Io credo sia questo il motivo per cui noi tendiamo in generale a comprare o conservare solo auto il più possibile belle (anche se economiche) e magari originali. Secondo il nostro punto di vista (e anche il mio) è preferibile investire 300 $ per un volante originale in plastica verdina sottile come un fuscello piuttosto che in un kit di headers made in China, perchè il primo aggiunge valore storico alla macchina, che tendiamo sempre a considerare un investimento. Gli americani se ne fottono, si divertono e basta.

 

Una volta qualcuno ha detto che le auto d'epoca non sono mai "nostre" ma noi ne siamo i custodi per futura memoria. Ecco io credo di più a questa tesi: mi diverto ma lascio che abbiano la loro vita, il più possibile come sono uscite dalla fabbrica, frutto quasi sempre dell'ingegno di menti geniali  :ok:

 

Edit: end O/T.




70s Street Machine - Big tires! - bronzo - 10-12-13

[Immagine: 7ypy4are.jpg][Immagine: desy7yge.jpg][Immagine: da7a4y2a.jpg][Immagine: apuzuzyj.jpg][Immagine: edugy9yb.jpg]


70s Street Machine - Big tires! - LEE01 - 10-12-13

[Immagine: 1483247_10152033950255380_1252899262_n.jpg]




70s Street Machine - Big tires! - LEE01 - 10-12-13

:zsarcastic4xx:

 

[Immagine: 1454835_483213061795727_151571973_n.jpg]




70s Street Machine - Big tires! - bronzo - 10-12-13

Bella nera!!!!

Peccato che é un 70...ma ci siamo abituati... :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:




70s Street Machine - Big tires! - Pex - 10-12-13

Citazione:[Immagine: 1483247_10152033950255380_1252899262_n.jpg]
Ma sinceramente, voi ci andreste in giro?



70s Street Machine - Big tires! - BLACK CAT - 11-12-13

Citazione:
[Immagine: 1483247_10152033950255380_1252899262_n.jpg]
Ma sinceramente, voi ci andreste in giro?
Willys del 41 , uguale a quelle del film Hot Rod ... Mitica


70s Street Machine - Big tires! - LEE01 - 11-12-13

bravo , vedo che l'hai riconosciuta , infatti e proprio una replica di quella del film ! :ok:




70s Street Machine - Big tires! - Flaviospeed - 11-12-13

Citazione:Ma sinceramente, voi ci andreste in giro?
 

 

No... 




70s Street Machine - Big tires! - bronzo - 11-12-13

Citazione: 

Ma sinceramente, voi ci andreste in giro?
 

 

No...
 

Io si. Le auto su cui e di cui vergognarsi sono ben altre....

 

e per un esemplare simile ci vogliono anche bei soldini.

Certo é che in Italia si potrebbe incorrere in qualche problema circolando così...ma ci sono bigfoot con ruote da fango che sporgono totalmente dai parafanghi e rod sparafangati che circolano liberamente....

 

La domanda da porsi, più interessante, sarebbe un'altra. Avete mai visto una Willys come mamma l'ha fatta?



70s Street Machine - Big tires! - nigel68 - 11-12-13

Non diversa da altre auto del periodo, tipo la Dodge di Fabio che viene osannata come "bella bella" (che lo è davvero) sul forum...

 

[Immagine: 1941-1942-willys-americar-1.jpg]

 

motorizzata credo con un 4 cilindri, ma su una macchina degli anni '40 non credo sia un problema...Â