Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Moto militari - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: DISCUSSIONI GENERALI (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Hobby & Travels Zone (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=40)
+--- Discussione: Moto militari (/showthread.php?tid=2130)

Pagine: 1 2 3 4


Moto militari - ragno - 24-12-13

Dal topic 1959 Chevrolet El Camino...


 

Citazione:Te l'ha fatta sudare il carozziere
 

 

…si,e' stato lungo,ma non sono stato con le mani in mano,nel frattempo ho restaurato anche questa….
[Immagine: DSC01895.JPG] [/size]






Moto militari - BANDIDO - 24-12-13

Un uomo , un mito ...


Moto militari - ragno - 24-12-13

Citazione:Un uomo , un mito ...
…no,ho avuto solo cul@ a trovarla!



Moto militari - COWMILES CLAY - 24-12-13

Un bel WLA 750, bravo, bel mezzo!



Moto militari - askamatrallera - 24-12-13

Citazione: 

Te l'ha fatta sudare il carozziere
…si,e' stato lungo,ma non sono stato con le mani in mano,nel frattempo ho restaurato anche questa….

[Immagine: DSC01895.JPG] 

 

Ma quanti mezzi hai a casa??? Confusedhocked45: Confusedhocked45: Confusedhocked45:



Moto militari - ragno - 24-12-13

Citazione:Un bel WLA 750, bravo, bel mezzo!
…e' no,e' qui' il bello,non e' una wla 750 di cui ne hanno fatte 66000,bensì' una U 1200 si parla di circa 1500 pezzi di cui 1360 venduti agli inglesi in Sudafrica,e solo circa 150-200 pezzi per l'esercito e marina U.S.A.!!! venduta da un campo A.R.A.R. nel 47' a Brindisi…..

per chi non lo sapesse,subito dopo la guerra vennero creati questi campi di raccolta di veicoli ex militari,dal 47' liberalizzarono la vendita ai privati,e con pochi soldi si poteva acquistare dalla moto al camion,jeep,carrelli ecc,ovviamente le più' ambite erano le jeep,e i camion GMC353,mezzi ancora in buone condizioni e robusti,tutto era da ricostruire,e qualsiasi cosa potesse essere utile era ben accetta,ho un lontano parente che fece i soldi modificando i GMC a gasogeno,perché' ovviamente di benzina poca!!!eravamo talmente poveri,che tra le tante cose di cui avevamo bisogno erano le gomme,e chi possedeva delle gomme magari in cantina,c'era l'obbligo di denunciarne il possesso e la misura,io ho una denuncia ritrovata tra i documenti di una vecchia BMW!!!

se va' avanti di questo passo…..torneremo a quei tempi!!!



Moto militari - COWMILES CLAY - 24-12-13

...ah, allora di bene in meglio!




Moto militari - COWMILES CLAY - 24-12-13

...praticamente 30 mila dollari di moto con sidecar!



Moto militari - ragno - 24-12-13

sinceramente il valore mi interessa relativamente,ho aggiunto un'importante pezzo alla mia collezione,ora devo cercare l'ultimo mancante,ma e' assai raro,un'Indian 750……chi ne ha una nel pollaio ??




Moto militari - Tabu - 26-12-13

Citazione:sinceramente il valore mi interessa relativamente,ho aggiunto un'importante pezzo alla mia collezione,ora devo cercare l'ultimo mancante,ma e' assai raro,un'Indian 750……chi ne ha una nel pollaio ??
Magari :ciglia:



Moto militari - BANDIDO - 26-12-13

Citazione:sinceramente il valore mi interessa relativamente,ho aggiunto un'importante pezzo alla mia collezione,ora devo cercare l'ultimo mancante,ma e' assai raro,un'Indian 750……chi ne ha una nel pollaio ??


Mi dai il modello completo di quello che cerchi?

Per curiosita' ...


Moto militari - ragno - 26-12-13

Indian 640,era una 750cc (45cid) di derivazione civile dalla sport scout,l'Indian al contrario delle 90.000 unita' costruite dall'HD ne fece "solo" 33.000,e questa fu' la meno costruita.

C'era poi la 841,con motore tipo "guzzi" ma ne furono costruite solo 1000 e non e' mai stata "arruolata" !!

c'erano poi la 741B di 500cc,che ne furono costruite tante,ma che l'esercito americano non volle per la sua scarsa potenza,per cui furono date all'esercito inglese e ai suoi fedeli alleati.

e poi c'era la 340 1200cc con sidecar ne vendettero 4000 all'esercito francese nel 40'.ma,consegnate le prime 300 (di cui io ne ho una con una storia curiosa)le rimanenti 3700 furono imbarcate in 2 navi che pero' i tedeschi silurarono nello stretto di Gibilterra,e ancora la' sotto rimangono….




Moto militari - Blue Oval - 26-12-13

Dai racconta .. tuo nonno ne aveva una e per farla aumentare di valore si e' travestito da tedesco ed ha silurato le altre 3700 .... Giusto ? :-)


Moto militari - ragno - 26-12-13

…non proprio,la mia e' stata requisita dai tedeschi,quando nel 40' occuparono la Francia,se la sono usata(e qui' c'e' una foto dell'epoca che ritrae 2 soldati della whermact a bordo di un'Indian)….(che sia la mia non lo so'),ed e' stata venduta nel 44' dalle autorità' germaniche al podestà' di Como,questa e' la dicitura scritta sul libretto,storicamente credo che sia una storia interessante,o almeno per me'…..




Moto militari - LEE01 - 27-12-13

Citazione:sinceramente il valore mi interessa relativamente,ho aggiunto un'importante pezzo alla mia collezione,ora devo cercare l'ultimo mancante,ma e' assai raro,un'Indian 750……chi ne ha una nel pollaio ??
nuvolari ,anzi forse ne ha una migliore :zsarcastic4xx: :ok:

 

 

EDIT: pardon ho letto ora i messaggi successivi , la sua e civile  :ok:




Moto militari - Flaviospeed - 27-12-13

Sul consiglio di Blue Oval, ho spostato tutti i messaggi qui, in modo da dedicare più spazio a questo argomento molto interessante.  :ok:




Moto militari - BANDIDO - 27-12-13

Pero' se non sbaglio tu cerchi solo moto ex militari , giusto?


Moto militari - BANDIDO - 27-12-13

Tipo questa?


http://olive-drab.com/idphoto/id_photos_indian640.php


Moto militari - ragno - 27-12-13

esatto,pero' quella della foto originale in centro,le altre foto riguardano una moto restaurata di fantasia,con sidecar di pura invenzione,e un sacco di ammennicoli non consoni...

In Italia ne esiste solo una,della collezione Caimi,arrivata dagli U.S.A. almeno una ventina di anni fa'.



Moto militari - Nuvolari - 27-12-13

argomento interessante..Â