Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Europee negli USA - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: DISCUSSIONI GENERALI (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Hobby & Travels Zone (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=40)
+--- Discussione: Europee negli USA (/showthread.php?tid=2125)

Pagine: 1 2 3 4 5


Europee negli USA - bonjo - 05-01-14

Beh, tantissime auto europee vendute in USA avevano la fanaleria modificata.

 

Esempi tra tanti: Volvo 740/760, nella quale il grande faro anteriore è stato sostituito con quattro rettangolari più piccoli

 

 

[Immagine: %24T2eC16dHJIQE9qUHuF(BBQvDqQW!Kw~~60_12.J...1cqLrJ1ftw]

 

Oppure Mercedes Serie W126, dove nella cornice faro con forma originale hanno inserito il classico saled-beam a misure standard

 

[Immagine: 300sd.jpg&sa=X&ei=0WbJUq-iBofwygPM64DIAg...kT9IT3xR1g]

 

Personalmente sono sempre stato attratto da queste versioni USA delle auto europee, anni fà stavo prendendo una Volvo 740 e contemporaneamente stavo trattando i fari anteriori versioni USA, se prendevo l'auto immediatamente l'avrei resa US-version, anche se magari nons arebbe stata conforme agli standard europei, ma ero giovanissimo e non è che me ne importasse più di tanto




Europee negli USA - henry's garage - 05-01-14

Citazione: 

Chiedo ai capi se gentilmente si puo' trasferire in un una nuova discussione con titolo: Europa (o Europee) negli USA. Solo le italiane sarebbe troppo limitato.
 

Mi ricordavo un topic simile, ma non lo trovo più. Per cui ho creato un nuovo topic come tu hai consigliato.  :ok:

 

 

Grazie Flavio  :ok:

 

Un Isetta...

 

 

[Immagine: EU-USA01_zps16b2b84f.jpg]



Europee negli USA - Flaviospeed - 05-01-14

Romi Isetta?




Europee negli USA - henry's garage - 05-01-14

Penso Iso ma non sono ferrato...




Europee negli USA - er wagone - 05-01-14

In realtà non è neanche un'Isetta, ma una Bmw 600. Però non so se è stata commercializzata anche con altri marchi.




Europee negli USA - Flaviospeed - 05-01-14

Citazione:In realtà non è neanche un'Isetta, ma una Bmw 600. Però non so se è stata commercializzata anche con altri marchi.
 

Ma la BMW 600 non ha il paraurti diverso?



Europee negli USA - er wagone - 05-01-14

Io l'ho sempre vista così:

 

[Immagine: bmw-isetta-600_ce8ce.jpg?i]

 

però da una rapida ricerca esiste anche così:

 

[Immagine: 1959BMW600_01_700.jpg]

 

che quella con i paraurti tubolari fosse la versione "americana"?




Europee negli USA - henry's garage - 05-01-14

Citazione:In realtà non è neanche un'Isetta, ma una Bmw 600. Però non so se è stata commercializzata anche con altri marchi.
 

Sergio, Isetta sono entambe Iso e BMW



Europee negli USA - er wagone - 05-01-14

sì Henry, ma quella non è una BMW Isetta, ma una BMW 600, ovvero la versione 4 posti, due porte, con 4 ruote tradizionali.




Europee negli USA - Munich - 05-01-14

oltre ai fari montavano anche paraurti XL..ma risultavano utili in caso di necessità?

[Immagine: 1.jpg]

 

questa invece si trova anche rebadged Amc

[Immagine: 3065206417_ce8353bd2e_z.jpg?zz=1]




Europee negli USA - fixx - 05-01-14

Citazione:oltre ai fari montavano paraurti anche XL..ma risultavano utili in caso di necessità?

[Immagine: 1.jpg]

 

ottima da utilizzare come panca nei pic-nic :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:


 



Europee negli USA - bonjo - 05-01-14

Citazione:oltre ai fari montavano anche paraurti XL..ma risultavano utili in caso di necessità?


 

 
 

Vero! ma non tutte, addirittura alcune auto studiavano prima i paraurti versioni USA e poi li adattavano all'europa escludendo gli ammortizzatori interni. Vedi ad esempio le Volvo 740/760/780.

 

Altre, come la BMW 5er della foto o le Mercedes R129 avevano ste super-appendici ai paraurti che le facevano sembrare sgraziatissime



Europee negli USA - ciampone - 06-01-14

Citazione: 

oltre ai fari montavano anche paraurti XL..ma risultavano utili in caso di necessità?


 

 
 

Vero! ma non tutte, addirittura alcune auto studiavano prima i paraurti versioni USA e poi li adattavano all'europa escludendo gli ammortizzatori interni. Vedi ad esempio le Volvo 740/760/780.

 

Altre, come la BMW 5er della foto o le Mercedes R129 avevano ste super-appendici ai paraurti che le facevano sembrare sgraziatissime

 

L'unica auto su cui stavano bene secondo me era l'Alfa 75, che infatti hanno venduto anche in Italia con i paraurtoni, non so se dentro erano con gli ammortizzatori o senza.....

Mi ricordo che negli Usa veniva chiamata 75 Milano e invece in Italia la versione con i paraurti americani la chiamavano 75 America.



Europee negli USA - henry's garage - 06-01-14

Citazione:sì Henry, ma quella non è una BMW Isetta, ma una BMW 600, ovvero la versione 4 posti, due porte, con 4 ruote tradizionali.
 

Non lo sapevo, in effetti è più lunga. Ad automotoretrò del 2010 ce n'era una targata Texas...



Europee negli USA - Guest - 06-01-14

personalmente da bambino/ragazzino ero affascinato dalle Volvo 740/760 etc......... era l'unica cosa che vedevo sulle nostre strade che sapeva vagamente di quanto assorbivo vedendo i TF americani: poi "da grande" ho appreso che gli Svedesi avevano pensato la serie principalmente per il mercato americano e poi l'hanno adeguata agli standards europei




Europee negli USA - henry's garage - 18-01-14

600 da spiaggia?

 

[Immagine: EU-USA03_zps1db95b5f.jpg]




Europee negli USA - nigel68 - 18-01-14

Jolly Ghia  :ok:




Europee negli USA - boghy - 18-01-14

Citazione: 

 

[Immagine: EU-USA01_zps16b2b84f.jpg]

 
 

.... e pensare che non mi ricordo in che topic, qualcuno diceva che negli anni 50 non c'era traffico ed è per quello che le macchine non scaldavano.... :ciappa:

Fine OT




Europee negli USA - ragno - 18-01-14

Citazione: 

 

 

[Immagine: EU-USA01_zps16b2b84f.jpg]

 
 

.... e pensare che non mi ricordo in che topic, qualcuno diceva che negli anni 50 non c'era traffico ed è per quello che le macchine non scaldavano.... :ciappa:

Fine OT

 

….ma qui' siamo negli anni 60' !!c'era traffico e i motori scaldavano  :zsarcastic4xx: !!



Europee negli USA - henry's garage - 21-01-14

Questa poi...

 

 

http://jalopnik.com/5872514/the-true-story-of-how-a-ferrari-ended-up-buried-in-someones-yard

 

 

http://youtu.be/YJDT04DOalI

Â