Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1976 Ford Gran Torino SW - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: Ford Motor Company (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=36)
+--- Discussione: 1976 Ford Gran Torino SW (/showthread.php?tid=2119)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9


1976 Ford Gran Torino SW - ESA - 02-04-14

Citazione:Come procedono le opere??
 

 

speditamente, grazie. è quasi tutto pronto. c'è da terminare di chiudere il motore e poi thanks god sarà on the road. oggi mi è arrivato il libretto tedesco, quindi nazionalizzazione d'ufficio e tra qualche giorno sarà targata italiana. con gancio di traino e una valangata di misure di pneumatici. che libidine!



1976 Ford Gran Torino SW - ESA - 30-04-14

è finita. cam break-in gia fatto. gira piena e smoothy come in effetti dovrebbe. ultime messe a punto e poi via on the road.

foto a breve




1976 Ford Gran Torino SW - boghy - 30-04-14

Foto, foto, foto, foto.....




1976 Ford Gran Torino SW - askamatrallera - 30-04-14

VIDEO VIDEO VIDEO... :ciglia: :ciglia: :ciglia:




1976 Ford Gran Torino SW - ESA - 04-05-14

azz le foto le ho nel pc in ufficio.

 

ora però ho un problema grandissimo. non trovo i rail roof weatherstrips. sto diventando matto. sembra che nessuno le riproduca più per 4 door sedan e 4 door wagon. come posso risolvere? ho sentito che esistono guarnizioni in rotoli più o meno universali. qualcuno le ha mai utilizzate? come sono?




1976 Ford Gran Torino SW - Pex - 04-05-14

Neanche Autokrafters?




1976 Ford Gran Torino SW - t.bird - 04-05-14

Citazione:azz le foto le ho nel pc in ufficio.

 

ora però ho un problema grandissimo. non trovo i rail roof weatherstrips. sto diventando matto. sembra che nessuno le riproduca più per 4 door sedan e 4 door wagon. come posso risolvere? ho sentito che esistono guarnizioni in rotoli più o meno universali. qualcuno le ha mai utilizzate? come sono?
una ciofeca

t.bird



1976 Ford Gran Torino SW - ESA - 04-05-14

no Pex, nemmeno metrommp.com e nemmeno steleerubber.com  ....tutto ok per 2 door ma se si tratta di 4 door la risposta è sempre la stessa




1976 Ford Gran Torino SW - ESA - 04-05-14

Citazione: 

azz le foto le ho nel pc in ufficio.

 

ora però ho un problema grandissimo. non trovo i rail roof weatherstrips. sto diventando matto. sembra che nessuno le riproduca più per 4 door sedan e 4 door wagon. come posso risolvere? ho sentito che esistono guarnizioni in rotoli più o meno universali. qualcuno le ha mai utilizzate? come sono?
una ciofeca

t.bird

 

 

per esperienza diretta o per sentito dire?



1976 Ford Gran Torino SW - t.bird - 04-05-14

per esperienza diretta e di altri...

t.bird




1976 Ford Gran Torino SW - ESA - 04-05-14

no buono :frown2:




1976 Ford Gran Torino SW - boghy - 05-05-14

Citazione:no Pex, nemmeno metrommp.com e nemmeno steleerubber.com  ....tutto ok per 2 door ma se si tratta di 4 door la risposta è sempre la stessa
 

Ciao Esa.

Ti posso dire una cosa appena provata sulla mia pelle in questi due giorni di diluvio universale.

Per la mia Mark III le guarnizioni non esistono se non dai tre rivenditori più riforniti per questi modelli di auto. Hanno fatto una sorta di "cartello" per la vendita di pezzi un po particolari tra cui l guarnizioni. A parte quella del bagagliaio che si trovano senza problemi, per le altre bisogna tirar fuori cifre fuori dal comune. Per le roofrail ddovevo spendere 335 dollari più spedizioni e tasse, stesso discorso per le porte.

Cosa ho fatto? Ho chiamato i vari steele, metromp e via cantando ricevendo sempre la stessa risposta: "se non le abbiamo a catalogo non ci sono, magari puoi provare con delle universali ma noi non possiamo garantirti nulla .... sai per le Lincoln ci sono siti specializzati"

Ok...

 

Mi sono detto: provo a prendere la guarnizione che mi sembra la più giusta. Ho ordinato da Metrommp l'art. LP110-O/FT venduta la piede. Con 80 dollari mi è arrivata la busta con 14 ft di guarnizione dopo circa due settimane. No tax.

 

Sabato con calma ho smontato le mie quasi distrutte ed ho provato.... con grande stupore vanno benissimo!!! Riguardo la qualità, posso dire che non saranno il top, ma fanno egregiamente il loro lavoro.

Oggi dovrei finire di montarle perchè poi nel week-end sono stato richiamato all'ordine dal capo branco di casa... :zsarcastic4xx:

 

Dovrebbe avanzarmi un pezzo che ti posso mandare almeno provi seva bene. Oppure con l'ordine che ho fatto, la Matrommp mi ha mandato tutti i cataloghi della loro produzione e sarebbe utile a tutti se li scannerizzassi e li mettessi sul forum...



1976 Ford Gran Torino SW - ESA - 06-05-14

grazie boghy, se riuscissi a spedirmi il pezzo di guarnizione sarebbe il top! ce l'hai l'indirizzo?  a occhio sembrerebbe che la LP110-O/FT sia quella giusta.




1976 Ford Gran Torino SW - ESA - 06-05-14

Citazione:VIDEO VIDEO VIDEO... :ciglia: :ciglia: :ciglia:
 

 

ho solo questo, shit quality, fatto con un nokia muletto:  http://youtu.be/ZH9XUnqhL_E




1976 Ford Gran Torino SW - Pex - 06-05-14

Quella baia mi piace assai!!!


1976 Ford Gran Torino SW - ESA - 14-05-14

Citazione: 

 

Dovrebbe avanzarmi un pezzo che ti posso mandare almeno provi seva bene.

 
 

arrivato! fitta perfettamente! :clapclap: Grazie 1000000! mando subito l'ordine a MMP



1976 Ford Gran Torino SW - ESA - 14-05-14

dunque. siamo giunti al termine. motore fatto, freni fatti, fondi fatti, targhe fatte, tutto fatto! venerdi "dovrebbe" arrivare l'assicurazione RC!!!! a parte le rail roof weatherstrip, l'autoradio Stereo8 am-fm (che ho ma che devo installare) e due-dico-due-cazzate, sono on the road!  yuppi!

 

http://www.youtube.com/watch?v=2QDh_58UhaA

 

http://www.youtube.com/watch?v=NJ-ps0UAaOo

 

si, si! il dinamico duo Enrico & Chico hanno fatto proprio un bel lavoro!




1976 Ford Gran Torino SW - nigel68 - 14-05-14

Molto bella! Non mi piacciono le pellicole nere ai vetri, troppo carro funebre  :ciappa:




1976 Ford Gran Torino SW - ESA - 14-05-14

spariranno. già la visuale non è molta, con i vetri neri si riduce ancora di piu.

 

AH! ho comprato lo specchietto laterale lato passeggero. ho trovato un ricambio NOS ad un prezzo ridicolo su ebay e non me lo sono fatto scappare. dovrebbe arrivare settimana prox. almeno ci vedrò da tutti e due i lati!




1976 Ford Gran Torino SW - Pex - 14-05-14

Bravo vecchio, poche balle e molti fatti. Così si fa!