Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Un plauso a Rockauto! - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: DISCUSSIONI USA (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Forum: Americane in generale (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=21)
+--- Discussione: Un plauso a Rockauto! (/showthread.php?tid=2028)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7


Un plauso a Rockauto! - RobySRT6 - 02-04-15

Citazione:
Ah ecco...ma allora puo succedere che le spese di spedizione diventino esagerate, o sbaglio? In altri siti non ho mai notato questo modus operandi
Si, è del tutto normale che le spese di spedizioni possano diventare esagerate quando compri tanti oggetti che vengono spediti da magazzini diversi (ma sempre R.A.).

Per questo di solito conviene usare servizi di spedizione di questo tipo:
https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/16501-alternative-a-consegnato/

 

Invece se ti serve un ricambio soltanto sono molto competitivi.


Ho letto la discussione,ma non ho capito se questi sistemi possano essere applicati agli acquisti su Rock e nel caso come. Loro nel check out fanno scegliere fra un paio di alternative ben definite


Un plauso a Rockauto! - Flaviospeed - 02-04-15

Come spedizione, anziché mettere il tuo indirizzo di casa, metti il magazzino degli States a cui ti rivolgi e poi da loro, fai spedire a te.




Un plauso a Rockauto! - Biggie Smalls - 02-04-15

Citazione: 

Ottimo. Buono a sapersi...la ricerca dei ricambi alle volte può essere la parte più difficile. 

Io ad esempio per l'italianissima Alfetta in passato ho avuto più di qualche problema..
 

A parte automobili rare o berline insignificanti o marche semisconosciute, la difficoltà nel reperire i ricambi delle storiche è tale SOLO per le auto italiane. 

Solo da noi esistono dei bastardi maledetti che non mettono i prezzi sui siti online o peggio non producono proprio nulla, tanto che il miglior ricambista per le spider Fiat 1200-1500 è OLANDESE!!

Vogliamo parlare del fatto che NON ESISTE UN LIBRO IN ITALIANO che parla delle Maserati Merak... in compenso ce ne sono migliaia della Vespa.. maddài.. 

 

i prezzi migliori per i ricambi della già citata Alfetta li ho spuntati da un rivenditore greco!



Un plauso a Rockauto! - Eschi - 03-04-15

Come al solito grande Rockauto; ieri arrivato pacco ordinato lunedì pomeriggio. Prezzi sempre più bassi e spedizioni veloci .

... mentre il resto della roba ordinata altrove (e strapagato corriere) ci ha messo due giorni ad arrivare in Italia dal Canada ed ora son 6 gg che è ferma alla dogana di Lonate  :argh:  :argh:  :argh:  :argh:




Un plauso a Rockauto! - Biggie Smalls - 03-04-15

Avendo il piede bello lungo :hum:  anni fa per un paio di Nike acquistato online in Texas la dogana Italiana trattenne il pacco per mezzo mese chiedendomi se si trattava di pellame particolare. Malimortaaacci!




Un plauso a Rockauto! - Eschi - 03-04-15

Hai due canoe al posto delle scarpe? :-D


Un plauso a Rockauto! - Biggie Smalls - 03-04-15

Citazione:Hai due canoe al posto delle scarpe? :-D
...ehm......se muoio rimango in piedi. 16US...



Un plauso a Rockauto! - Guest - 06-04-15

buonasera a tutti..io ho un raro Wrangler  yj 4.2(nn 4.0....) con kit iniezione montato negli u.s.a(i 4.2 hanno tutte,in origine,il carbu Carter)..In italia pochi ricambi e cari..Poi ho scoperto per caso Rock Auto..Servizio ottimo,reperibilita' ricambi ottima,(ho dato uno sguardo anche alle altre auto u.s.a),anche se ci vuole a volte,un po' di dimestichezza con i codici(e senno' che sugo c'e???)..Bisogna solo stare attenti,quando si ordina più oggetti,a scegliere componenti della stessa marca,altrimenti se di marche diverse,vengono spediti da magazzini diversi,con moltiplicazione delle spese fisse di spedizione(es 2 marche diverse,2 magzz diversi,quindi pagate 2volte le spese fisse)..Per il resto sono velocissimi,anche con spedizione standard(5,o max 6gg lavorativi..)Da consigliare. :clapclap:




Un plauso a Rockauto! - RobySRT6 - 07-04-15

Ah ecco, quindi la spedizione da posti diversi e' legata alla marca dei ricambi....ma allora la merce non e' fisicamente nei loro magazzini....


Un plauso a Rockauto! - Sunnybob - 18-05-15

Una riflessione sul servizio offerto da Rockauto.. e sul nostro Paese di arraffoni.

 

Premesso che sono sempre veloci ed attenti mi son reso conto che stanno parzialmente offrendo altri vettori oltre a Fedex. Molte spedizioni sono con DHL e non sempre è disponibile la possibilità di prepagare le spese doganali. Che di per se non sarebbe grave se non fosse che ho la prova che le spese doganali prepagate sono molto più convenienti.

 

Vi faccio un esempio pratico. In un ordine di 236,94 Euro c'erano 48.39 euro di spese doganali. La DHL mi ha mandato una email in cui mi chiedeva 65,38 euro di oneri doganali (poi non dovuti perchè appunto prepagati). Una bella differenza! :furiosi:

 

Nell'ultimo ordine dove purtroppo non c'era la possibilità del prepagato sull'international economy, su un valore di 117 euro (ricambi più spedizione) la DHL mi ha addebitato 38,96 euro di oneri!! (comprensivi di 10 euro di diritti amministrativi Confusedhocked45: )....



Un plauso a Rockauto! - nigel68 - 18-05-15

DHL però sono tedeschi  :ciappa:




Un plauso a Rockauto! - Sunnybob - 18-05-15

Citazione:DHL però sono tedeschi  :ciappa:
 

 Noi siamo loro fedeli alleati però! :ciappa:

Chetidevodire, la sede italiana si sarà adeguata subito.

Anche Fedex Italia ha un numero 199  :furiosi:  invece che 800... Ti pare che in America lo farebbero?



Un plauso a Rockauto! - nigel68 - 19-05-15

Citazione: 

Anche Fedex Italia ha un numero 199  :furiosi:  invece che 800... Ti pare che in America lo farebbero?

 
 

Assolutamente no, ma sai... in italia qualsiasi cosa che non sia una Panda o uno smartphone è... "da ricchi", quindi taci e PAGA !



Un plauso a Rockauto! - FATBOYSLIM - 19-05-15

Ribadisco come da qualche pagina fa'...   Veloci, professionali, decisamente covenienti.  :408:

 

 

Peccato che l'utima scatola contenesse  parti di fabbricazione Sud-orientale.   :ciappa:  Globalizzazione Bastarda !   




Un plauso a Rockauto! - camaro80 - 19-05-15

Mi associo al plauso a Rockauto....mi aveva mandato un elenco di parti in inventario a prezzi stracciati per la Buick.....che ho subito ordinato e in 5 gg sono arrivati ! (tergi a 2$, ganasce e pastiglie freni a 7$, filtri olio a 3$ e altre pippe varie ) peccato che FEDEX secondo me è carissimo, tot.ordine 100$ tassa alla consegna 40euro !!




Un plauso a Rockauto! - nigel68 - 19-05-15

Attenzione però ai filtri olio da 3 dollari... quello arancio è chiaramente un FRAM di quelli che vende Rock spesso in promozione:

 

https://youtu.be/M8Ezg0bkFiU




Un plauso a Rockauto! - camaro80 - 19-05-15

Beh...ho cercato di non prendere dei cessi....di solito prendo i K&N ma gli unici che partivano dallo stesso "camioncino" un po' decenti erano i Mobil 1, ho preso 2 di quelli ...poi con la Buick...non faccio Drag-race ! Confusedmile4:




Un plauso a Rockauto! - RobySRT6 - 19-05-15

Citazione:Mi associo al plauso a Rockauto....mi aveva mandato un elenco di parti in inventario a prezzi stracciati per la Buick.....che ho subito ordinato e in 5 gg sono arrivati ! (tergi a 2$, ganasce e pastiglie freni a 7$, filtri olio a 3$ e altre pippe varie ) peccato che FEDEX secondo me è carissimo, tot.ordine 100$ tassa alla consegna 40euro !!
 

Come ti capisco...su 200 dollari 70 euro  :frown2:



Un plauso a Rockauto! - RobySRT6 - 20-05-15

Che sappiate, esiste un modo per sapere anticipatamente quali merci provengono dallo stesso magazzino ? Spiegandomi meglio: se compro un kit di serrature che viene dal magazzino A, poi necessito di un filtro aria e un tune up kit, c'è possibilità di sapere se questi ultimi proverranno da A senza metterli nel cestino ?  :hum:




Un plauso a Rockauto! - BLACK CAT - 20-05-15

Citazione:Che sappiate, esiste un modo per sapere anticipatamente quali merci provengono dallo stesso magazzino ? Spiegandomi meglio: se compro un kit di serrature che viene dal magazzino A, poi necessito di un filtro aria e un tune up kit, c'è possibilità di sapere se questi ultimi proverranno da A senza metterli nel cestino ?  :hum:
certo c e scritto da dove provengono una volta che sei al checkout