Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
American Drive ultimo - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: DISCUSSIONI USA (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Forum: Books & Magazine (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=20)
+--- Discussione: American Drive ultimo (/showthread.php?tid=2024)

Pagine: 1 2


American Drive ultimo - boghy - 12-02-14

Quest'oggi mi è arrivato il numero di febbraio di American Drive con in abbinamento un calendario.

 

Sorpresa: non ci sono più le quotazioni delle auto in fondo alla rivista. Qualcuno ne sa niente???

Era la cosa che secondo me differenziava molto la rivista rispetto ad altre...

 

Deluso.




American Drive ultimo - Nuvolari - 12-02-14

per me era solo tara.... comunque la quotazioni non cambiano tutti i mesi.... anzi non cambiano nemmeno da un anno all'altro... il prezzo reale lo fa il mercato....   o chi deve vendere (sempre basso) o chi compra (sempre alto) 




American Drive ultimo - The Intimidator - 12-02-14

ciao boghy, e' solo una cosa provvisoria, ma mi han detto che magari uscira' solo su qualche numero....appunto perche' erano molte pagine......




American Drive ultimo - boghy - 13-02-14

Speravo fosse una scelta temporanea.

Magari mettere le quotazioni ogni quattro mesi sarebbe più logico,


American Drive ultimo - Bandito - 13-02-14

Bello il discorso quotazioni, ma sono in dollari, a un'italiano interessano gran poco, a meno che non sei un'importatore di professione, ma serve poco lo stesso, perchè secondo me come scrive giustamente Nuvolari il mercato fà la quotazione e anche chi compra o vende, e sono comunque pagine guadagnate per la rivista che può pubblicare altro di più interessante e gratificante per i nostri occhi e i nostri cuori....




American Drive ultimo - skylineeeeee - 14-02-14

sinceramente non vedo l'utilità delle quotazioni su di una rivista cartacea. per essere esaustiva dovrebbe avere una cinquantina di pagine con valore di tutti i modelli, tutti gli optional e nelle diverse condizioni di conservazione.

tanto vale aprire www.nadaguides.com e avere una quotazione credibile



American Drive ultimo - Guest - 14-02-14

c'è un calendario con AD?  :ciglia:

 

per quanto riguarda le quotazioni son d'accordo con la maggioranza: va benissimo ogni 4 o 6 mesi, con l'aggiunta della variazione % del valore rispetto le ultime quotazioni

Esempio:

 

Marca           year         modello          versione              quotaz  attuale           var 12 mesi var 24 mesi

 

PINCOPAL   1965        SUPERTUBBO   LX V10             23.000-60.000            -2,5%          3,1 %




American Drive ultimo - Flaviospeed - 14-02-14

Citazione:...il prezzo reale lo fa il mercato....
 

Già! Nadaguides è ottimo per una valutazione indicativa, poi per la realtà c'è ebay e simili.



American Drive ultimo - Camario - 14-02-14

approfitto della discussione per chiedere una cosa: quale rapporto di parentela c'è tra american drive e american wheels?

i due giornali mi sembrano molto simili, sembrano uno la copia dell'altro (anche se american drive forse mi piace un pelino dio più)

ma hanno qualcosa in comune? sono concorrenti?...




American Drive ultimo - Guest - 14-02-14

A quanto ne sapevo io, American Wheels era DIVENTATO American Drive...
Ora si trovano in edicola entrambe le riviste contemporaneamente?


American Drive ultimo - nigel68 - 14-02-14

Citazione:A quanto ne sapevo io, American Wheels era DIVENTATO American Drive...
 

Esatto, è così.



American Drive ultimo - Bandito - 16-02-14

Citazione:A quanto ne sapevo io, American Wheels era DIVENTATO American Drive... Ora si trovano in edicola entrambe le riviste contemporaneamente?
Adesso trovi solo American Drive, o Cruisin che è il cugino di American Drive....a mio parere meglio American Drive....



American Drive ultimo - Camario - 17-02-14

oooops scusate  Confusedmiley_16: ecco spiegato l'arcano....

 

il dubbio mi era venuto, ma ero convinto di avere dei numeri di una rivista più vecchi dell'altra e viceversa.

 

niente, sono stordito....




American Drive ultimo - Nash62 - 29-10-14

Ragazzi ma per caso American Drive diventa bimestrale ?

Visto che non mi è pervenuto il numero di Ottobre sono passato dal mio edicolante per vedere se lo aveva.

Anche lui non ha ricevuto il solito numero di copie.

Vado sul sito e vedo la copertina del numero di Ottobre/Novembre.

Da questo nasce il mio dubbio visto che solitamente la sola uscita annuale in forma bimestrale è stata sempre quella di Agosto/Settembre.

Ne sapete qualcosa ?


American Drive ultimo - Sunnybob - 29-10-14

Citazione:Ragazzi ma per caso American Drive diventa bimestrale ?

Visto che non mi è pervenuto il numero di Ottobre sono passato dal mio edicolante per vedere se lo aveva.

Anche lui non ha ricevuto il solito numero di copie.

Vado sul sito e vedo la copertina del numero di Ottobre/Novembre.

Da questo nasce il mio dubbio visto che solitamente la sola uscita annuale in forma bimestrale è stata sempre quella di Agosto/Settembre.

Ne sapete qualcosa ?
 

Si, ho sentito dire che diventa bimestrale anche lui...



American Drive ultimo - boghy - 29-10-14

.... e io che sono abbonato.... me la prendo in quel posto??? :argh: :argh:




American Drive ultimo - Nuvolari - 29-10-14

anch'io devo ancora ricevere ottobre




American Drive ultimo - Alexvulcan - 29-10-14

Citazione:.... e io che sono abbonato.... me la prendo in quel posto??? :argh: :argh:
si ahahah :ciappa:



American Drive ultimo - Guest - 29-10-14

In effetti è un sacco di tempo che non se ne sa più nulla.


American Drive ultimo - mopar - 29-10-14

si, diventa bimestrale. L'abbonamento viene mantenuto sul numero dei numeri che mancano alla fine. Lo stesso per gli inserzionisti.