Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Dodge Charger 1966 383 - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: AMERICAN CARS (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: American Cars of the 60s (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=23)
+--- Discussione: Dodge Charger 1966 383 (/showthread.php?tid=1989)

Pagine: 1 2


Dodge Charger 1966 383 - atevres - 28-02-14

Da un paio d'anni sto "trattando" con un meccanico l acquisto di una Charger 383. All inizio avevamo pure concluso, poi ha cambiato idea all ultimo. Ora sembra che stia mollando per vendermela.

Quale può essere la sua quotazione qui in Italia? Vorrei fargli un offerta bassa ma non credo sia totalmente sprovveduto.

Ha già le targhe italiane, è stata importata negli anni 90 dagli states.

Monta un 383 con cambio automatico. A detta sua, il motore è stato rifatto a nuovo 3 anni fà. Ma non ha mai girato. Ha anche un Hemi 440 da darmi con la macchina (..bho ci credo poco, non l ho mai visto..)

E' il colore originale bordeux, con tutti i suoi profili e adesivi originali. La vernicie andrebbe rinfrescata qui e là, ma forse basterebbe una bella lucidata.

 

Ha preso sole e acqua per molto tempo, a volte ha 5 cm di acqua dentro l abitacolo nel pavimento Confusedhocked45:  :argh:  .. questo comporta un bel smontaggio completo degli interni e sostituzione della moquette, forse anche i lamierati che ci stan sotto.. Ora è al coperto da 2 3 mesi.

 

Non ho foto da farvi vedere perchè se mi metto a fotografarla chissà che si mette a pensare, e non vorrei fargli vedere che ci sbavo ogni volta che la guardo. :zspecial73:

Mi chiedo se si trovano e a che prezzo le moquette interne, il cielo, le guarnizioni, le sue ruote originali (monta dei ridicoli cerchi in alluminio lucidati)

Altra cosa, ne ho viste alcune con il vinyl top e altre senza. Era un accessorio dell' epoca da marti report o post vendita? Si trovano i vinili.

Il meccanismo di rotazione dei fanali è rognoso eventualmente da riparare.

 

Scusatemi ma per me è una macchina fantastica, una delle POCHE Mopar che accetterei in casa :ciappa: .

 

Grazie per ogni vs dritta.




Dodge Charger 1966 383 - nigel68 - 28-02-14

Il Marti Report non esiste per le Mopar, è un'iniziativa (privata) solo per le Ford post 67...purtroppo come sai gli archivi precedenti sono andati persi. Non conosco la macchina ma come tutte le Mopar i ricambi sono tremendamente cari e le auto sono costruite tremendamente male. Attenzione che la strumentazione è estremamente sofisticata in quanto illuminata per elettroluminescenza e fibre ottiche (primitive). Da come l'hai descritta non la comprerei mai, ma cercherei un esemplare assolutamente perfetto... tanto non lo pagherei mai meno del restauro.. :011:




Dodge Charger 1966 383 - skylineeeeee - 28-02-14

Hemi 440? un 426 vorrai dire, oppure un 440. 

a me piace molto come modello, c'è da dire che si trovano a prezzi onesti (attorno ai 20000 euro) in discrete condizioni. difficile trovarne di pasticciate, non sono auto particolarmente apprezzate dai "customizzatori".

dai un'occhio qui

http://www.chargersourceguide.com/




Dodge Charger 1966 383 - atevres - 28-02-14

Grazie ragazzi! :ok:

Come offerta gli ho buttato 3000 arriverei forse a 4000.. di più assolutamente no.  (è da un bel pò che ce l ha lì, non ho capito di chi fosse e perchè importarono quella Charger tra le 1000 altre musclecar.. forse il tizio voleva una Charger, ma hanno sbagliato annoe modello :zsarcastic4xx:  - ma non credo la venda facilmente, se non che ad uno sprovveduto su queste auto come lo sono io)

Conoscendomi se inizio a smontarla, trovo questo e quello che poi la rifarei tutta e spenderei una cifra enorme.

Dal vivo è bella, bella bella, mi piace moltissimo. Gli interni sono spettacolari!



Dodge Charger 1966 383 - skylineeeeee - 28-02-14

di che colore? targata?




Dodge Charger 1966 383 - crazyhorse - 28-02-14

se alcune volte aveva 5 cm d'acqua al suo interno... io la lascerei dov'è!




Dodge Charger 1966 383 - atevres - 28-02-14

Citazione:di che colore? targata?
 

Rosso bordeux metalizzato (non proprio scuro) - targa se non ricordo male AA, cmq primi anni 90 scritte nere fondo bianco.

Interni neri.

Cerchi in alluminio con 150 bulloni. :zsarcastic4xx:



Dodge Charger 1966 383 - skylineeeeee - 28-02-14

Citazione: 

di che colore? targata?
 

Rosso bordeux metalizzato (non proprio scuro) - targa se non ricordo male AA, cmq primi anni 90 scritte nere fondo bianco.

Interni neri.

Cerchi in alluminio con 150 bulloni. :zsarcastic4xx:

 

peccato per gli interni neri, in altri colori sono ancora più belli (per me vale in generale, ma su questo modello ancora di più). certo che se è targata e marciante, originale 383, indipendentemente dalle ruote sotto i 10000 euro è un buon acquisto, se tutto funziona.



Dodge Charger 1966 383 - atevres - 28-02-14

Citazione:se alcune volte aveva 5 cm d'acqua al suo interno... io la lascerei dov'è!
 

Guarda l anno scorso son tornato all attacco e in officina mi ha chiesto 12000 € .. lo porto fuori e li faccio vedere l acqua in macchina.. resta basito :011:  - me ne vado offrendogliene 3. Niente da fare.

Lo vedo ogni tanto e non gliela butto più.

2 gg fà ci incrociamo e mi dice quando gli farò un offerta decente x quella Charger? Faccio finta di essermi dimenticato quale Charger? :ciglia:  ... Ah già! Si ok, te ne offro 3500 oltre non vado mi spiace, devo restaurarla tutta. :zspecial73:

Blaterando se ne và, e gli dico che sà dove trovarmi.

Stamane son passato e l ho intravista dentro il capannone, tuffo al cuore e tentazione di andarci a parlare.

Poi a rifletterci bene, se da restaurare mi costerebbe davvero un tot, visti i ricambi Gioielleria-Mopar.

 

Bho aspettiamo e vediamo.. non son più molto convinto a prenderla..mi piacerebbe.. ma credo ci sia molto lavoro da fare lì sotto.

 

Mamma quanto è bella!



Dodge Charger 1966 383 - EdoBike - 28-02-14

A me piace molto quel modello di Charger.... lo trovo molto elegante Smile




Dodge Charger 1966 383 - atevres - 28-02-14

Citazione: 

peccato per gli interni neri, in altri colori sono ancora più belli (per me vale in generale, ma su questo modello ancora di più). certo che se è targata e marciante, originale 383, indipendentemente dalle ruote sotto i 10000 euro è un buon acquisto, se tutto funziona.


 


 

 

Scusami ho scritto una cavolata, interni rossi . :ok:

Se riesco i px gg vado a farle 2 foto.

Se a qualcuno interessa e vuole offrire di più, gli passo il contatto. Io a più di 3/4k non ci vado. Non me ne intendo e già farei una omerata, figuriamoci.



Dodge Charger 1966 383 - nigel68 - 28-02-14

Però a me sembra il solito che crede di avere in garage una Bugatti...  :frown2:




Dodge Charger 1966 383 - atevres - 28-02-14

Citazione:Però a me sembra il solito che crede di avere in garage una Bugatti...  :frown2:
 

Infatti.. è molto vicino nigel a quel tipo.

E io assomiglio molto al "guardone dietro un albero al parco" quando passo di lì. :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

Ci speravo (forse ci spero ancora) , ma riflettendoci bene su (grazie le vs dritte) non sarebbe un gran affare nemmeno per quel che gli ho propsto.

 

Quello che mi lascia moooolto perplesso sono i 5 o 10 cm di acqua all interno quando la vidi... chissà sotto quella moquette che trovi. Si dovrebbe ispezionarla bene.

Visto che i lavori mi piace farli da me, un altro frame off, dopo quello passato con la Mustang ( :argh:  ) ora come ora non mi garba proprio, e quando mi tornerà la "voglia" di un lavorone mi son promesso che sarà solo per un rod.




Dodge Charger 1966 383 - Pex - 28-02-14

Io lascerei perdere.

Già le Mopar di loro, hanno dei lamierati ridicoli. 5 cm d'acqua all'interno? Ammesso che i fondi siano ancora attaccati insieme, ma l'acqua così abbondante da dove entra?




Dodge Charger 1966 383 - atevres - 28-02-14

Credo dalle guarnizioni dei vetri. Si vedono son vecchie e secche.

L' inverno scorso ricordo ha piovuto molto, e a vederla quella mattina è stao imbarazzante e molto deludente.

 

Quest' inverno non l ho più rivista fuori, e se è stata messa dentro a svernare, un pò di coscenza gli sarà venuta al tipo sulla fine che le stava facendo fare..




Dodge Charger 1966 383 - skylineeeeee - 28-02-14

se vuoi, se riesci, mandami qualche foto. è un'auto che mi piace e con un bel motore.. sai mai che ci faccio un pensierino!




Dodge Charger 1966 383 - atevres - 28-02-14

Ti scrivo in PM.




Dodge Charger 1966 383 - Ricky426 - 28-02-14

Che dire, a me come modello piace moltissimo. La targa italiana la rende molto appetibile dato che da sola costa la metà o più di quello che gli offri!

Il motore che è stato rifatto 3 anni fa e non ha mai girato puzza.

Come ti è già stato scritto un Hemi e un 440 non sono la stessa cosa. Se ha un 426 Hemi per davvero fammelo sapere che inizio il progetto Hemi-Imperial! :zsarcastic4xx:

 

La pozza di acqua all'interno mi sembra strano sia per i finestrini, a meno che li abbiano lasciati aperti. Più facile provenga dal firewall, quindi guarnizione parabrezza, o dai fori dei tergicristalli, anche lì ci sono delle guarnizioni che se seccano e vanno a meretrici ti fanno entrare un lago in macchina.

Non è vero che i lamierati sono sottili, le macchine sono solide, il problema è che non sono trattate bene per la ruggine quindi se provengono da stati freddi/piovosi/umidi hanno sicuramente del marcio.

Boredeaux con interni rossi è molto, molto bella, ci credo.

I fanali sono abbastanza complicati perché non sono come le 68+ dove c'era solo uno sportellino davanti ai fari, qui ruota proprio tutto il blocco dei fari. Il meccanismo è quindi credo elettrico e non a vacuum. La mia Imperial ha il meccanismo elettrico, è fatto bene e funziona bene, ma deve solo far girare uno sportellino, non un blocco di zamak con dentro due proiettori Confusedhocked45:

La moquette, cielo, guarnizioni ecc. si trova quasi tutto, a prezzi non proprio popolari, fatti un giro su Dante's Mopar.

Il vinile non ce lo vedo, non sta bene con la linea del tetto secondo me.

Le ruote dovresti cercarle con pazienza su eBay.




Dodge Charger 1966 383 - atevres - 28-02-14

Io con il vinyl top e questi cerchi la trovo "porca" come piace a me. :ciglia:

 

https://www.youtube.com/watch?v=s02IfkiOX_8

 

 

Comunque io lascio vada Carlo all' attacco. :gnammy28:

 

Mi piace moltissimo (come tutte le fastback in genere) ma se è come credo sarà da dargli una rivista di fondo al mezzo, e ora come ora non ho voglia. :011:



Dodge Charger 1966 383 - Ricky426 - 28-02-14

Non so, non che sia brutta ma continuo a preferirla senza vinile.

 

Comunque, ben venga una B body 66/67 in Italia, mi piacerebbe molto parcheggiarle a fianco, le trovo così affascinanti con quelle linee disegnate col righello.