Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Problema Speedometer - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: GARAGE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Forum: Electrical (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=44)
+--- Discussione: Problema Speedometer (/showthread.php?tid=191)



Problema Speedometer - Lord 2.0 - 25-07-18

Mi trovo ad avere lo stesso problema sia sulla Camaro che sulla Corvette.
Non funzionano gli speedometer e i conta KM.
Su entrambe, a volte vanno, a volte no.
Siccome tutto il resto del quadro strumenti funziona, sono quasi certo che non si tratti dello strumento.
Sono stati sostituiti entrambi i sensori di velocità che stanno nel cambio, ma niente.

Idee?

Io penso che potrebbe essere:
1. Il cavo che collega il sensore allo strumento
2. Qualche contatto dietro al quadro ossidato o mal messo.
3. La punizione divina perchè bestemmio troppo.
Altro non mi viene in mente, si accettano ogni sorta di suggerimenti.


Problema Speedometer - camaro80 - 25-07-18

Se hai un trapano col reostato lo regoli al minimo dei giri e provi a staccare il cavo dal contachilometri che va al cambio e metti al posto della punta del trapano un chiodo schiacciato col martello da simulare il quadratino finale del cavo e lo metti al posto del cavo : provi col trapano e vedere se il contachilometri segna regolare, se sì...è il cavo che ha qualche problema!


Problema Speedometer - nigel68 - 25-07-18

Ehilà, ma se Lord ha parlato di SENSORE, evidentemente sono strumenti elettronici, non c'è ne cavo ne "quadratino" .... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:  C'è un pickup sul cambio (trasduttore) che invia dei segnali allo speedo :ok:




Problema Speedometer - Flaviospeed - 26-07-18

Non so come siano gli strumenti sulla Camaro o Corvette, ma sulla mia (Mustang '95) quando ha dato problemi simili era un ingranaggio spanato dietro lo strumento. Nel mio caso era quello piccino:

 

[Immagine: 31vES%2BWyYUL.jpg]




Problema Speedometer - camaro80 - 26-07-18

Citazione:Ehilà, ma se Lord ha parlato di SENSORE, evidentemente sono strumenti elettronici, non c'è ne cavo ne "quadratino" .... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:  C'è un pickup sul cambio (trasduttore) che invia dei segnali allo speedo :ok:
Anche sulla mia Camaro ho la strumentazione digitale, e c'è un sensore in uscita dal cruise al posto del cavetto che andava al contachilometri, ho avuto lo stesso problema ed era il cavo che andava dal cambio al cruise !  :ciappa:



Problema Speedometer - nigel68 - 26-07-18

Si ma il tuo è un sistema meccanico, convertito mentre secondo me sulla C4 e le Camaro più moderne c'è un più moderno sistema col sensore direttamente sul cambio.




Problema Speedometer - Lord 2.0 - 29-07-18

Dal Corvette Forum, sembra che ci sia un cavo elettrico che dal sensore trasmette ad una unità dalla quale poi il segnale è inviato ad un’altra unità che da le info a tutto il quadro.

Infagherò più a fondo e poi, a settembre cominceremo i lavori . . . . Per esempio, ieri tornando a casa ha funzionato . . .


Problema Speedometer - Lord 2.0 - 29-07-18

Dimenticavo . . . Grazie a tutti