Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Pontiac TRANS-AM 5.0 tpi 1987 problema spegnimento motore - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: GARAGE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Forum: Powertrain (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=43)
+--- Discussione: Pontiac TRANS-AM 5.0 tpi 1987 problema spegnimento motore (/showthread.php?tid=1680)

Pagine: 1 2


Pontiac TRANS-AM 5.0 tpi 1987 problema spegnimento motore - Alexvulcan - 17-08-14

Ciao a tutti!!!!!

 

Spero sia giusta la sezione...

 

Dunque, da poco ho avuto le benedette e sospirate targhe e ora sto utilizzando quasi ogni giorno la mia Trans-am 5.0 del 1987, va benissimo è un missile è fffffffantastica ma.....

.. sopratutto quando il motore è caldo e arrivo ad un semaforo e freno tenendo in D o @ e mi fermo del tutto, il motore scende di giri sborbotta un po tende a riaccellerare e poi muore !!!

Poi metto in P o N, lo riaccendo e parte subito, se rimetto la marcia, spesso ma non sempre, tende di nuovo a spegnersi ...

 

Cosa potrebbe essere?

Qualcuno ha un suggerimento?

 

Grassie mille :-)

Alex




Pontiac TRANS-AM 5.0 tpi 1987 problema spegnimento motore - NIGHTRIDER - 17-08-14

CARO ALEX, HO IL TUO STESSO IDENTICO SPICCICATO PROBLEMA!!! ho notato che ha un minimo troppo basso in D o oD che caxxo sarà?


Pontiac TRANS-AM 5.0 tpi 1987 problema spegnimento motore - NIGHTRIDER - 17-08-14

secondo voi potrebbe essere il knock sensor?


Pontiac TRANS-AM 5.0 tpi 1987 problema spegnimento motore - Pulcio23 - 17-08-14

Penso che sia o il Tps ( throttle position sensor) che non sta facendo bene il suo lavoro, oppure altra cosa da fare e' pulire la IAC valve.. In parole povere controllano tutti e due il minimo.. E anche una controllati a al sensore MAF ( debimetro) male non fa, almeno capire se funziona, se hai il manuale d'officina trovi tutto come fare per testarli.

A me faceva lo stesso problema ed è bastato pulire la IAC....

Ti si accende la spia del service ? Ultima spiaggia dopo aver pulito la IAC e lubrificato il TPS sarà cambiare il sensore Knock chiaramente... Tanto i problemi in genere son sempre questi su queste macchine.

Mezzo giro della vite minimo? Prova in ultima battuta


Pontiac TRANS-AM 5.0 tpi 1987 problema spegnimento motore - Alexvulcan - 17-08-14

Il regime del minimo è giusto, come sulla GTA e non sgarra, penso vada bene così, sulla mia non mi si accende alcuna spia

:hum:




Pontiac TRANS-AM 5.0 tpi 1987 problema spegnimento motore - fixx - 18-08-14

Stesso problema lo ha avuto anche un amico pero' con la differenza che non gli mette in moto,e'successo ieri Sera ancora non ha risolto......


Pontiac TRANS-AM 5.0 tpi 1987 problema spegnimento motore - Alexvulcan - 18-08-14

In moto va e al primo colpo sempre, per ora, ma l'unico inghippo è quando ci si ferma con la marcia innestata il motore scende di giri fino a spirare, ma poi riparte subito anche se rimettendo la marcia ri defunge

per il reto sembra andare tutto bene, il fatto è che l'auto è stata praticamente ferma 3 anni forse qualcosa si è inceppato non so, il cambio cambia bene non strappa il motore va bene non perde colpi o cose del genere, non fuma e non si accendono spie ... finite le ferie la riporterò dal Doc.

:argh:




Pontiac TRANS-AM 5.0 tpi 1987 problema spegnimento motore - NIGHTRIDER - 18-08-14

si anche a me ( a parte il fatto che devo revisionare il cambio)  VA TUTTO OK, solo che quando rallento per fermarmi scende di giri e a volte cerca di riaccelerarsi ma se non l'aiuto un po' io con il piede  muore !!  ho appena smontato la IAC Valve  era tutta annerita e piena di residui l'ho pulita ma non credo era quello il problema caso mai la dovrei cambiare proprio ammesso che sia lei la causa del problema  , anche la mia è stata ferma qualche anno, forse a me dipende dal TPS, boh è da vedere...




Pontiac TRANS-AM 5.0 tpi 1987 problema spegnimento motore - Alexvulcan - 18-08-14

Che dilemma! :zsarcastic4xx:




Pontiac TRANS-AM 5.0 tpi 1987 problema spegnimento motore - fixx - 27-08-14

E che c'e'un epidemia?????anche la mia sta iniziando a fare capricci,mi spiego meglio,oggi accendo la macchina,la lascio ferma,a minimo,dopo una decina di minuti inizia a borbottare,tiene il minimo un pelo piu'basso(700giri)ma non Si spegne,accelero passando i 2000giri si accende la spia service engine soon,se la tengo al minimo la spia si spegne ma continua a borbottare,come se andasse a 5,spengo la macchina,la riaccendo dopo un paio di secondi e va bene,accelero,niente spia accesa,che sia qualche candela arrivata alla frutta????faccio presente che qualche giorno fa ho notato il problema pero'mentre ero in movimento,oggi prima di accenderla avevo pulito la IAC valve,ma non penso Asia questo il problema,suggerimenti?.....


Pontiac TRANS-AM 5.0 tpi 1987 problema spegnimento motore - Alexvulcan - 28-08-14

Citazione:E che c'e'un epidemia?????anche la mia sta iniziando a fare capricci,mi spiego meglio,oggi accendo la macchina,la lascio ferma,a minimo,dopo una decina di minuti inizia a borbottare,tiene il minimo un pelo piu'basso(700giri)ma non Si spegne,accelero passando i 2000giri si accende la spia service engine soon,se la tengo al minimo la spia si spegne ma continua a borbottare,come se andasse a 5,spengo la macchina,la riaccendo dopo un paio di secondi e va bene,accelero,niente spia accesa,che sia qualche candela arrivata alla frutta????faccio presente che qualche giorno fa ho notato il problema pero'mentre ero in movimento,oggi prima di accenderla avevo pulito la IAC valve,ma non penso Asia questo il problema,suggerimenti?.....
Chi è Asia ? :zsarcastic4xx:



Pontiac TRANS-AM 5.0 tpi 1987 problema spegnimento motore - fixx - 28-08-14

Citazione:
E che c'e'un epidemia?????anche la mia sta iniziando a fare capricci,mi spiego meglio,oggi accendo la macchina,la lascio ferma,a minimo,dopo una decina di minuti inizia a borbottare,tiene il minimo un pelo piu'basso(700giri)ma non Si spegne,accelero passando i 2000giri si accende la spia service engine soon,se la tengo al minimo la spia si spegne ma continua a borbottare,come se andasse a 5,spengo la macchina,la riaccendo dopo un paio di secondi e va bene,accelero,niente spia accesa,che sia qualche candela arrivata alla frutta????faccio presente che qualche giorno fa ho notato il problema pero'mentre ero in movimento,oggi prima di accenderla avevo pulito la IAC valve,ma non penso Asia questo il problema,suggerimenti?.....
Chi è Asia ? :zsarcastic4xx:
Compa'!!!!trattasi di errore grammaticale di quel merd@ di telefonino che ho


Pontiac TRANS-AM 5.0 tpi 1987 problema spegnimento motore - Luca007 - 30-08-14

Tanto per non essere da meno... anche io in questi giorni ho un problema un pò scomodo..... quando stò viaggiando a velocità molto tranquille in città, la macchina ha alcuni vuoti... mah?!?!? :confuso33:  :confuso33:  :confuso33:




Pontiac TRANS-AM 5.0 tpi 1987 problema spegnimento motore - fixx - 30-08-14

L'ho detto!!!e'un'epidemia!!!!!


Pontiac TRANS-AM 5.0 tpi 1987 problema spegnimento motore - Luca007 - 30-08-14

Più che pezzi nuovi serve dell'olio motore benedetto....!!!




Pontiac TRANS-AM 5.0 tpi 1987 problema spegnimento motore - Pulcio23 - 30-08-14

Anche io con la corvette ho lo stesso problema... Trattasi di pompa benzina nel mio caso


Pontiac TRANS-AM 5.0 tpi 1987 problema spegnimento motore - Luca007 - 30-08-14

Citazione:Anche io con la corvette ho lo stesso problema... Trattasi di pompa benzina nel mio caso
 

ci ho pensato anche io... ma quando accellero a fondo sembra andare bene....



Pontiac TRANS-AM 5.0 tpi 1987 problema spegnimento motore - chevy39 - 30-08-14

o corrente o benzina,per entrambi i casi si parte con facilita' nei primi controlli....anche a me la pompa benzina e non lo faceva sempre,dopo aver misurato la pressione è stata cambiata,quindi benzina c'è e sono andato avanti con la corrente,candele,fili,calotta.....anche il filtro benzina ha il suo perchè,cambiarlo spesso e guardare quello nel serbatoio,a volte i residui attapppano il filtro e a volte no.......quindi smontata la pompa e galleggiante una bella pulita nel serbatoio.....




Pontiac TRANS-AM 5.0 tpi 1987 problema spegnimento motore - fixx - 30-08-14

Nel mio caso la pompa benza e'da escludere l'ho cambiata l'anno scorso


Pontiac TRANS-AM 5.0 tpi 1987 problema spegnimento motore - chevy39 - 31-08-14

Citazione:Nel mio caso la pompa benza e'da escludere l'ho cambiata l'anno scorso
anche il filtro?pulito il serbatoio?io sono andato al manicomio......cmq la pompa non ha un'eta'.....ne ho sentito cambiare 2 anche 3 in un anno perchè si intasa il filtrino e lavora male.... :ok: