Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Cam Break In eseguito,Problema con il cambio!!!!!!!! - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: GARAGE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Forum: Powertrain (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=43)
+--- Discussione: Cam Break In eseguito,Problema con il cambio!!!!!!!! (/showthread.php?tid=1564)

Pagine: 1 2


Cam Break In eseguito,Problema con il cambio!!!!!!!! - lucalaz1987 - 22-10-14

Ciao a tutti ragazzi, dopo mesi sono riuscito finalmente a organizzami per il cam break in e stasera sono riuscito a portarlo a termine.

é sta mezzora in moto con motore allegro e non ha fatto una piega.

L'unico problema è che ora la macchina non cammina. O meglio se provo a mettere il cambio in D non succede nulla........

La cosa strana è che la settimana scorsa mentre controllavo la carica della batteria ho messo in moto per qualche secondo e provando a mettere su D la macchina si è spostata subito in avanti di un paio di metri poi mi son fermato e ho spendo subito, penavo che il cambio funzionasse o meglio che almeno facesse spostare l'auto, invece ora quando passo da N a D non succede nulla e l'unica cosa che è cambiata dall'altro giorno è il fatto che è stata mezzora in moto per il Cam Break In.

é per caso successo qualcosa di simile anche a voi?

Rimango in attesa dei vostri consigli, grazie anticipatamente e buona serata.




Cam Break In eseguito,Problema con il cambio!!!!!!!! - chevy39 - 22-10-14

prima di rifare il motore andava il cambio?è un'auto restaurata adesso,camminava prima?controllare il leveraggio....poi se ci dici di piu' è meglio...




Cam Break In eseguito,Problema con il cambio!!!!!!!! - lucalaz1987 - 22-10-14

La storia del ritrovamento dovrebbe essere ancora sul forum, comunque non so se prima funzionasse......è stata ritrovata in una vecchio magazzino ferma da 30 anni quindi con il motore inchiodato......la vecchio padrone mi ha assicurato che la macchina funzionava prima di essere parcheggiata.

La cosa che per me è molto strana è il fatto che la settimana scorsa per lo meno ha fatto qualche metro ora tra N e D non cambia nulla.....


Cam Break In eseguito,Problema con il cambio!!!!!!!! - Actarus - 22-10-14

Olio? In che stato è?


Cam Break In eseguito,Problema con il cambio!!!!!!!! - lucalaz1987 - 22-10-14

Prima di mettere in moto il motore ho comunque aperto la coppa del cambio sostituito filtro olio e rimesso olio Atf dexron 3.

Almeno l'olio nella coppa l'ho rimesso nuovo e avevo intenzione di fare altri 2 cambi ravvicinati in modo da sostituire completamene tutto l'olio.


Cam Break In eseguito,Problema con il cambio!!!!!!!! - lucalaz1987 - 22-10-14

È possibile che se nei cambio si abbassa il livello del l'olio il cambio si comporta come nel mio caso???


Cam Break In eseguito,Problema con il cambio!!!!!!!! - skylineeeeee - 22-10-14

Ma quando metti in D,o passi le altre posizioni, si sente l'innesto?


Cam Break In eseguito,Problema con il cambio!!!!!!!! - lucalaz1987 - 22-10-14

L'innesto sembra di si anche a motore spento....


Cam Break In eseguito,Problema con il cambio!!!!!!!! - lucalaz1987 - 22-10-14

Raga sono andato ora in officina perchè non volevo stare tutta la notte col dubbio.......nel cambio c'è poco olio .

Prima del cam break in era al massimo, mi viene da pensare che forse tenendola accelerata per mezzora l'olio del cambio è andato bene in circolo anche nel radiatore che era stato revisionato e appena rimontato (quindi vuoto) quindi il livello nel cambio era è basso. Ora la mia domanda è semplice: è possibile che con poco olio il cambio si comporta cosi?



Cam Break In eseguito,Problema con il cambio!!!!!!!! - ciampone - 22-10-14

Citazione:Raga sono andato ora in officina perchè non volevo stare tutta la notte col dubbio.......nel cambio c'è poco olio .

Prima del cam break in era al massimo, mi viene da pensare che forse tenendola accelerata per mezzora l'olio del cambio è andato bene in circolo anche nel radiatore che era stato revisionato e appena rimontato (quindi vuoto) quindi il livello nel cambio era è basso. Ora la mia domanda è semplice: è possibile che con poco olio il cambio si comporta cosi?
Ma quando hai messo l'olio nuovo nel cambio, hai controllato la stecca seguendo le procedura giusta o hai solo guardato la stecca??

 

Penso la seconda da come dici.... il livello andrebbe guardato con il cambio bello caldo, dopo aver percorso un bel po' di strada, quindi facendo andare l'olio in tutti i posti dove doveva andare e dandogli il tempo di dilatarsi.......

 

I casi sono due, o il cambio perde olio rapidamente, oppure non ne hai messo la giusta quantità....



Cam Break In eseguito,Problema con il cambio!!!!!!!! - lucalaz1987 - 22-10-14

Purtroppo non potendo fare km senza far prima il cam break in ho controllato solo il livello dall'astina seguendo il manuale......

Ora che mi consigliate di aggiungere olio e riprovare??


Cam Break In eseguito,Problema con il cambio!!!!!!!! - specialcuda82 - 23-10-14

Aggiungi l'olio fino a livello poi metti in moto fai girare due minuti e controlli a che livello e' 

il livello controllalo sempre a motore acceso al minimo e in N



Cam Break In eseguito,Problema con il cambio!!!!!!!! - nigel68 - 23-10-14

Luca, da come dici è solo un problema di olio: poco livello, poca pressione, ergo non attaccano le frizioni.




Cam Break In eseguito,Problema con il cambio!!!!!!!! - lucalaz1987 - 23-10-14

Buonasera ragazzi, sto andando ora in officina a fare il livello al cambio e vedere se funziona, vi informo in serata. Voglio anche spostare la macchina per vedere se ha lasciato qualche macchia per terra.

Grazie a tutti  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:  a tra poco :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:




Cam Break In eseguito,Problema con il cambio!!!!!!!! - lucalaz1987 - 23-10-14

Raga ho aggiunto un paio di litri di ATf 3 e ora si sposta, ho fatto qualche metro avanti e qualche metro indietro ora do una spurgata ai freni e vedo di tirarla fuori........ grazie ancora  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:




Cam Break In eseguito,Problema con il cambio!!!!!!!! - NIGHTRIDER - 23-10-14

tanto che ci stai .....fai qualche foto alla luce del  sole :ok:




Cam Break In eseguito,Problema con il cambio!!!!!!!! - chevy39 - 23-10-14

quando è in moto,da fermo,metti tutte le marce per qualche secondo in modo che l'olio vada in tutte le parti del cambio e radiatore,dopo controlla l'asta....




Cam Break In eseguito,Problema con il cambio!!!!!!!! - lucalaz1987 - 23-10-14

Raga era praticamente quasi a secco........ 

Non ho potuto tirarla fuori perchè purtroppo l'impianto frenante non rimane in pressione ma me lo aspettavo, infatti avevo già comprato una pampa freni nuova.

Purtroppo anche con la pompa nuova ora perdono i gommini delle pinze e sistemarle sarà proprio il prossimo lavoro.

Secondo voi mi conviene revisionarle oppure prenderle direttamente nuove?

Ho visto che su Rockauto non costano molto, ma sono buone? Qualcuno di voi le ha mai provate??Sono della Cardone.

Vi ringrazio ancora per le info sul cambio siete davvero preziosi.....




Cam Break In eseguito,Problema con il cambio!!!!!!!! - Nuvolari - 23-10-14

non so che auto sia ma nei cambi vecchi ci va il dextron II

se hai lasciato il motore acceso per mezzora con il cambio senza olio sicuramente hai rovinato la pompa dell'olio. auguri!!

 

comunque se il motore era inchiodato dubito che il cambio sia ancora nuovo. 



Cam Break In eseguito,Problema con il cambio!!!!!!!! - lucalaz1987 - 23-10-14

Proprio su questo forum mi era stato detto che anche il 3 sarebbe andato bene,

Non era proprio a secco perche io quando ho aperto la coppa ho tolto 3,5 litri e ne rimisi 4 e l'astina anche se a motore spento era di mezzo pollice supra il full come dice il manuale.

Per ora almeno la macchina cammina e comunque avevo già messo in conto di rifare anche il cambio dopo aver visto le condizioni del motore, Per me già il fatto che entrino le marce e la macchina si sposta è già una sorpresa. 

Ora vorrei sistemare i freni almeno per provare il cambio in marcia.

Secondo voi è meglio prenderle già revisionate con 2 anni di garanzia spedendo qualche soldo in più, oppure far revisionare le mie?