Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Americane in film italiani - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: DISCUSSIONI USA (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Forum: Drive in & Songs (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=18)
+--- Discussione: Americane in film italiani (/showthread.php?tid=1380)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


Americane in film italiani - mopar - 31-03-15

In Souvenir de l'Italie, in una scena si vedono una Ford conv del 55 ed una Bel Air del 55 ad una frontiera. Più avanti le tre ragazze si fanno dare un passaggio da un tizio con una rarissima Nash Ambassador convertibile del 54 o 55, con targhe nere originali


Americane in film italiani - mopar - 31-03-15

http://www.imcdb.org/vehicle_322015-Nash-Rambler-5314-1953.html


Americane in film italiani - Guest - 31-03-15

Nel film "un fidanzato per mia moglie" film del 2014 con Luca e Paolo...

 

L'ho intravisto ieri ed è pieno di auto americane... ricordo a memoria Mustang anni 60/70...Hummer H2...cadillac ecc ecc 




Americane in film italiani - nigel68 - 31-03-15

E' girato con la collaborazione (esplicita) di un noto commerciante.




Americane in film italiani - bronzo - 31-03-15

È girato proprio nella sua sede. Uffici, officina, esposizione, auto...


Americane in film italiani - Flaviospeed - 02-04-15

Non mi sembra che sia già stato citato, ma ieri su Iris (ed in teoria anche oggi, dato che c'è la seconda parte) in un episodio dell'A-Team, girato in Italia, c'è una DeVille, presumo fine anni '70, 4 porte, con targa nera e provincia arancione RM 112...




Americane in film italiani - LEE01 - 02-04-15

ma dai ? girato in italia ? questa non la sapevo




Americane in film italiani - Flaviospeed - 02-04-15

Anch'io pensavo che ci fossero dei video di repertorio e poi la scena vera fatta altrove, ma la Cadillac in cui scappano "i cattivi" mi ha tolto ogni dubbio.




Americane in film italiani - er wagone - 02-04-15

E' ambientato in Sicilia, ma non sono certo che sia davvero girato in Italia...

D'altronde la targa RM è chiaramente farlocca.




Americane in film italiani - Flaviospeed - 02-04-15

Perché dici che sia farlocca?




Americane in film italiani - er wagone - 02-04-15

Perchè RM non esiste. Sulle targhe Roma è sempre stato scritto per esteso.




Americane in film italiani - V8 Interceptor - 02-04-15

Citazione:Non mi sembra che sia già stato citato, ma ieri su Iris (ed in teoria anche oggi, dato che c'è la seconda parte) in un episodio dell'A-Team, girato in Italia, c'è una DeVille, presumo fine anni '70, 4 porte, con targa nera e provincia arancione RM 112...
 

E bravo Flavio!

Da buon "pivello", si guarda le repliche, mentre, qualcuno di noi, vide a suo tempo le prime "andate in onda".

Mah, piacerebbe anche a me essere un pivello! :zsarcastic4xx:



Americane in film italiani - Flaviospeed - 02-04-15

Citazione:Perchè RM non esiste. Sulle targhe Roma è sempre stato scritto per esteso.
 

Immaginavo che fosse quello il motivo, ma farlocca per farlocca, perché non usare una targa Roma anziché RM?  :011:



Americane in film italiani - boghy - 02-04-15

Citazione: 

Perchè RM non esiste. Sulle targhe Roma è sempre stato scritto per esteso.
 

Immaginavo che fosse quello il motivo, ma farlocca per farlocca, perché non usare una targa Roma anziché RM?  :011:

 

 

Probabilmente perchè sono stati poco attenti.... di solito le serie TV americane anni '70 '80, ma anche 90, non erano così attente ai particolari....



Americane in film italiani - LEE01 - 03-04-15

@boghy è un  eufemismo vero ? vedi hazzard !! :zsarcastic4xx:




Americane in film italiani - Munich - 03-04-15

potrebbe essere questa l'auto?

[Immagine: i251631.jpg]


la targa non è ok allora..




Americane in film italiani - Flaviospeed - 03-04-15

Si esatto. Non era targata RM ma TA (avevo visto male, sorry)... ed il fuoristrada e la Volvo avevano la targa uguale, ma cambiavano le ultime due cifre. Idem, il carattere delle lettere non mi sembra corretto, per cui confermo, decisamente farlocca... e quasi sicuramente nemmeno girato in Italia.


Americane in film italiani - henry's garage - 04-04-15

In tutti gli episodi di quel genere di telefilm con storie ambientate all'estero ricreavano alla bell'e meglio paesaggi e atmosfere del paese dove si svolgevano. Per tempi e costi non andavano di certo all'estero e questo addirittura con film di un certo livello perciò figuriamoci per dei telefilm...



Americane in film italiani - mbar - 14-04-15

"Il sorpasso", con Gassman e una sexy Catherine Spaak. Si fermano in una stazione di servizio, e a far benzina si intravede una Ford Galaxie 500 (in fondo, terza foto), piena di ragazzini biondi che guardano dal sedile posteriore. Sicuramente una scena girata al momento,senza prendere dal copione, improvvisata.

 

[Immagine: images.jpg] 

 

[Immagine: b7f458a53e160535b79af7343f5591dd.jpg] 

 

[Immagine: IMG-20150411-00008.jpg] 

 

[Immagine: IMG-20150411-00009.jpg] 




Americane in film italiani - askamatrallera - 14-04-15

Ad occhio e croce quella scena, se non vado errato, dovrebbe essere stata girata in una stazione di servizio sulla via aurelia non molto distante da casa dei miei (stazione di servizio dove per molti anni la mattina presto si poteva assistere alla partenza per la tappa di ritorno della mille miglia). :zsarcastic4xx:

 

Antonio