Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Consiglio su pontiac trans am - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: DISCUSSIONI USA (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Forum: Americane in generale (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=21)
+--- Discussione: Consiglio su pontiac trans am (/showthread.php?tid=1357)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7


Consiglio su pontiac trans am - fixx - 13-03-15

Citazione:Poi non rompo più.....aggiungo che mi fa più paura una carrozza pasticciata che un motore da rifare.

Se la carrozza oltre che essere pasticciata fosse pure croccante....peggio ancora.
Io invece la vedo al contrario,forse perche' per quanto riguarda i lavori di "carrozza"me li farei io,invece per quanto riguarda il motore quaggiu'da noi a chi gli farei mettere le mani?al meccanico sotto casa abituato con centraline ed aggiornamenti vari, che quanto vedrebbe un signor motore vecchio stampo per giunta v8 si metterebbe le mani nei capelli?oppure al nonnetto meccanico settantenne abituato a sistemare motori di ape o al massimo ad un 4L fiat 127?preferisco un'auto con motore ottimo ma con fondi e parafanghi da rifare che al contrario


Consiglio su pontiac trans am - fixx - 13-03-15

A Skylineee: le trans am che hai postato a mio avviso sono stupende,specie quella 10 anniversario e quella azzurrina, ma la seconda,la firebird bianca del 73 a 12800 € secondo me e' una truffa al 100%


Consiglio su pontiac trans am - Giorgio_84 - 13-03-15

concordo assolutamente con la anniversary!! sembra veramente bellissima!!! e il prezzo ottimo contando che è già targata!!!




Consiglio su pontiac trans am - skylineeeeee - 13-03-15

Citazione:A Skylineee: le trans am che hai postato a mio avviso sono stupende,specie quella 10 anniversario e quella azzurrina, ma la seconda,la firebird bianca del 73 a 12800 € secondo me e' una truffa al 100%
più che altro, ho visto ora che si trova in america, e dev'essere molto "stucco e pittura fa bella figura"



Consiglio su pontiac trans am - bronzo - 13-03-15

[Immagine: b58298a68dfaf631d3222f0968a00054.jpg]


Consiglio su pontiac trans am - Giorgio_84 - 14-03-15

cannonball run!!!




Consiglio su pontiac trans am - Past - 14-03-15

Il mio budget Massimo massimo è di 12k, a questo punto non so più che pensare... Sono stra confuso! Il pensiero di cimentarmi in un ripristino restauro mi stuzzicava, poi, siccome la macchina è marciante, cercando i pezzi me la godevo e poi mi piaceva l idea di avere in un futuro un motore turbo su una t/a


Consiglio su pontiac trans am - ironcris - 14-03-15

ma si prendila e bon,   

 

cerca magari su internet quanto possono costare le parti mancanti per far leva con il venditore sul prezzo , ma anche per te, per poter avere una idea delle riparazioni




Consiglio su pontiac trans am - nigel68 - 14-03-15

Citazione:Il mio budget Massimo massimo è di 12k, a questo punto non so più che pensare... 

 
 

Guarda, te lo dico da amico... e anche per metterti in guardia da facili entusiasmi. Mi spiace passare sempre per il pessimista ma purtroppo ne ho viste tante di delusioni in 26 anni che giro nelle storiche.

 

12 mila euro MASSIMO cioè niente margini per rotture di motore, cambio, frizioni, sospensioni ecc ecc vuol dire una Fiat 850 spider prima serie da prendere a 9.000 euro con la capote da rifare, i fanali dietro mancanti e gli interni sbagliati... tanto per dire. I soli fanali dietro costano intorno ai 400 euro L'UNO essendo comuni guarda caso alla Miura.

 

E' tanto per fare un esempio... mi viene in mente anche un Duetto coda tronca 1300 già bello a 11.000 oppure una SAAB V4 o una MG Midget.

 

Purtroppo la tanta disinformazione fa si che giri la convinzione che un coupè di 5 metri con un motore V8 5.000 turbo (o meno, ci sono anche le versioni aspirate) che in USA è pure una icona di settore, possa venir via -BELLA- allo stesso prezzo delle vetture sopra citate.

 

Ora, è vero che le americane sono auto prodotte in milioni di esemplari quindi meno rare, però va anche detto che molti vengono attratti dai prezzi bassi ma poi si ritrovano in garage un'auto che non sanno mantenere, che consuma uno sproposito, che viene usata giusto per andare al bar, che prima o poi si scopre che ha la fiancata riparata col gesso, il motore di un furgone o il cambio che non cambia.

 

Poi c'è anche l'ignoranza generalizzata sulle soluzioni tecniche e meccaniche: per l'immaginario collettivo sono dei cassoni che fanno VROOOOMMM dalle linee affascinanti ma meccanicamente delle ciofeche rozze come trattori. Probabilmente è così, ma soprattutto perché tante sono state conciate così da meccanici e proprietari altrettanto ignoranti. Depressioni staccate, avantreni sfondati, scarichi squarciati, interni devastati, modifiche assurde... tanto "costa solo 15.000 euro" domani la rivendo a 20.000 minimo!!!  :grande_risata:

 

Con 12.000 euro si possono invece cercare delle berline (fullsize o intermediate) anni 70 ma solo se perfette sennò è un altro bagno di sangue, oppure delle Pacer o qualche altro modello che non è stato usato per stracciare i copertoni.



Consiglio su pontiac trans am - ban4 - 14-03-15

ciao sono un Pontiac owner , ci sono un sacco di leggende sul turbo trans am .... fai una ricerca esiste un sito spiega vita morte e miracoli per risolvere tutte le magagne di quel modello , tieni a mente che è un modello di fine serie con un buon potenziale , non ho idea di cosa possa costare il ripristino ma se ti costa 20 a lavori finiti non sei tanto fuori zona .... chiaramente sono di parte ma ricorda che le Pontiac trans am sono macchine che piacciono specie nero/oro .

 

 

INJUN




Consiglio su pontiac trans am - Past - 14-03-15

Ok ma comunque nigel68 se avessi cercato un duetto o un Lancia Fulvia non sarei qui a domandare informazioni. La motivazione che mi ha portato a scrivere sul forum era l informazione sulla quotazione della vettura e soprattutto se era fattibile ricondizionare il motore come in origine, l eventuale spesa e se qualcuno l aveva mai fatto un ricondiozionamento o se si era trovato mai davanti ad una t/a sturbata Ovviamente ho un tetto massimo di budget, ma perché me lo sono dato io, e non voglio sforarlo.

Per mantenerla non ho problemi!


Consiglio su pontiac trans am - BLACK CAT - 14-03-15

visto che non è l affare della vita , non capisco l urgenza di prendere proprio questa a 12k ... fagli un offerta motivata e vedi come si mette ... intanto ti guardi in giro




Consiglio su pontiac trans am - ban4 - 14-03-15

L'eventuale spesa come dici tu .... non la decidi tu nel senso che lo decide la macchina ;le sue condizioni .... Tu puoi decidere se farne una show car oppure no .

 

Per i ricambi non ci sono problemi , li trovi più facilmente di una camera d'aria per una bici da cross !




Consiglio su pontiac trans am - Past - 14-03-15

appunto avevo capito che 12k era uno sproposito! Speravo di capire qual è una quotazione sensata e quanto poteva venire un ripristino per farmi un idea e chi ha fretta? Mica è un paio di scarpe?


Consiglio su pontiac trans am - ban4 - 14-03-15

Citazione:appunto avevo capito che 12k era uno sproposito! Speravo di capire qual è una quotazione sensata e quanto poteva venire un ripristino per farmi un idea e chi ha fretta? Mica è un paio di scarpe?
mi stai già sui cogljoni perchè sembra che scarti tutte le risposte finchè non arriva quella che vuoi leggere . Cosa vuol dire appunto avevo capito che 12k era uno sproposito! 




Consiglio su pontiac trans am - Pex - 14-03-15

12000€ uno sproposito? Ragazzi ma stiamo scherzando? Fermo restando che l'auto andrebbe vista, ma anni fa delle t/a in condizioni ben peggiori a meno di 16000 da targare non le trovavi. Si trovavano dei catafalchi pasticciati e rugginosi in Germania a 7000€ ma sulle quali andavano spesi fior di soldi. Ma Nigel non ti sembra di stare esagerando? Se fosse molto bella di carrozzeria e interni tu offriresti 5000€ perché è sturbata? Secondo me stai giocando al bastian contrario a tutti i costi


Consiglio su pontiac trans am - ban4 - 14-03-15

 Si trovavano dei catafalchi pasticciati e rugginosi in Germania a 7000€ 

 

portala a casa e paga l'iva già hai speso il doppio





Consiglio su pontiac trans am - Past - 14-03-15

Non sapendo il suo valore, quando ho postato circa il prezzo che richiedevano, mi era stato detto che era troppo da tutti.

Stare sui coglioni per due post solo perché non conosco il mondo delle americane e sono confuso è un po' ecessivo


Consiglio su pontiac trans am - Pex - 14-03-15

http://www.yankeemotors.com/it/prezzi/motori-short-block.html


Per dire. Con 3500€ spedizione e installazione da un meccanico ti danno un motore rifatto in Germania. Portala via a 11000€, non li vale 14500€ un auto così?


Consiglio su pontiac trans am - ban4 - 14-03-15

no non mi stai sulle balle perche sei "fresco" ma perche non sei coerente e se non vuoi farti incu-lare devi essere ammaestrato . hai parlato di scarpe ; se ti prendi un paio di scarpe da tennis da "scarpe&scarpe e vuoi quelle da 10 euro non puoi pensare che ti durino 100 anni .  12000 euro per una macchina senza ruggine non è tanto , guarda cosa costano quando sono in ordine e ti fai un'idea . Una macchina di 30 e passa anni è sempre un terno al lotto che ti piaccia o no le cose da sistemare ci sono sempre .... è già tanto trovarle senza ruggine perche se devi portarla anche in carrozzeria sono stracazzi tutti tuoi che fanno salire il prezzo alla grande . Questo è parlare schietto fidati