Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Consiglio su pontiac trans am - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: DISCUSSIONI USA (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Forum: Americane in generale (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=21)
+--- Discussione: Consiglio su pontiac trans am (/showthread.php?tid=1357)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7


Consiglio su pontiac trans am - Past - 12-03-15

Salve a tutti sono nuovo, e questa è la mia prima discussione dopo i convenevoli nell'apposita sezione.

Sostanzialmente sarei intenzionato ad acquistare un pontiac trans am del 1981. La macchina dopo un accurato controllo,posso dire che è tenuta meravigliosamente bene, non ha problemi di carrozzeria non ho visto ruggine, sospensioni, freni rifatti , insomma il veicolo mi gusta. L'unico mio dubbio è il motore 301 privato non si sa quando del turbo. La meccanica è stata tenuta in piena efficenza, ma vorrei sentire pareri esperti riguardo. Grazie mille


Consiglio su pontiac trans am - fixx - 12-03-15

Ciao, ma la Pontiac in questione e'quella di un utente del forum?Se la memoria non mi inganna ricordo un post in cui si parlava proprio di una trans am con il turbo eliminato.


Consiglio su pontiac trans am - BLACK CAT - 12-03-15

se non badi all aspetto originale del auto

 

è il suo motore  a cui hanno tolto il turbo ? o è un altro motore aspirato ?

 

se è il suo è comunque una modifica sostanziale ...sicuramente non ti aspettare grandi prestazioni....

 

col turbo lo davano a 205 hp ... senza ne avrà molti meno




Consiglio su pontiac trans am - nigel68 - 12-03-15

Compreresti una Ferrari 208 Turbo senza il turbo?




Consiglio su pontiac trans am - BLACK CAT - 12-03-15

qualche info in piu

 

http://ateupwithmotor.com/model-histories/pontiac-trans-am-turbo/




Consiglio su pontiac trans am - Past - 12-03-15

No, non è di nessuno del forum, comunque il motore è il suo originale.

 

Se in caso si rivolesse mettere di nuovo la turbina le parti si troverebbero?




Consiglio su pontiac trans am - BLACK CAT - 12-03-15

Citazione:No, non è di nessuno del forum, comunque il motore è il suo originale.

 

Se in caso si rivolesse mettere di nuovo la turbina le parti si troverebbero?
probabilmente si , non so se è una soluzione economica ... più che altro bisognerebbe sapere se il motore non ha subito altre modifiche tali da compromettere il riutilizzo del turbo ... ad esempio :  è stato rifatto con un rapporto di compressione più alto ... 

 

boh 

 

bisogna valutare bene se conviene




Consiglio su pontiac trans am - nigel68 - 12-03-15

Citazione:Se in caso si rivolesse mettere di nuovo la turbina le parti si troverebbero?
 

Sarebbe un lavoro molto complicato e costoso come giustamente dice Black Cat, da fare con l'aiuto di un meccanico veramente esperto e con tanta documentazione a supporto. Me la regalassero, lo farei.



Consiglio su pontiac trans am - Pex - 12-03-15

Se ti piace ed è in buone condizioni ad un buon prezzo prendila, il.motore con calma te lo studi e poi lo sistemi. In anni che mi interesso e posseggo auto americane, la maggior parte di cose le ho imparate con la macchina davanti. My cent


Consiglio su pontiac trans am - Fabio - 12-03-15

Hai chiesto perché hanno tolto il turbo?

 

Le auto turbocompresse hanno un rapporto di compressione basso,

se hanno solamente tolto il turbo ( e non hanno modificato compressione ed anticipo) ti ritrovi con un'auto che non va.



Consiglio su pontiac trans am - Past - 12-03-15

IL turbo è stato tolto in tempi remoti, e sinceramente l'attuale proprietario non sa le ragioni.

Molto probabilmente il 301 in questione è stato oggetto di modifiche ad anticipo e compressione.

Però a provarla sembra che il motore nei suoi limiti spinga, poi potrei sbagliarmi alla grande al riguardo.

 

Mannaggia se non fosse per quel maledetto motore la vettura è perfetta!!!  :confuso33:




Consiglio su pontiac trans am - ironcris - 12-03-15

io lascerei perdere a meno che non costi 4/5000 euro meno delle altre di pari livello




Consiglio su pontiac trans am - Past - 12-03-15

La spunterei a 12/13 mila euro




Consiglio su pontiac trans am - Pex - 12-03-15

Io subisco il fascino di certi particolari, alla peggio un 403 olds non è difficile da recuperare.


Consiglio su pontiac trans am - Lord 2.0 - 12-03-15

Io detesto mettere becco, ma secondo me una 81 turbo senza il turbo a 12/13K € è un furto con truffa e malafede.


Consiglio su pontiac trans am - nigel68 - 12-03-15

Citazione:La spunterei a 12/13 mila euro
 

Stai scherzando vero? Ah... no ho capito, sono i soldi che LUI DA A TE oltre la macchina per portargliela via... si così ha un senso.



Consiglio su pontiac trans am - BLACK CAT - 12-03-15

Foto dell auto in questione?


Consiglio su pontiac trans am - BLACK CAT - 12-03-15

Cmq l anticipo si regola ... La compressione dipende dai pistoni montati ed è un calcolo matematico ....non si puo regolare come un carbutatore


Consiglio su pontiac trans am - Past - 12-03-15

Appena sono al computer posto le 2 foto che ho!


Consiglio su pontiac trans am - Pex - 12-03-15

Cristiano quando vuoi esagerare pesti duro eh.... Se è tutta in ordine, targata con solo il motore da rivedere 12k € secondo me non sono tanti...poi sembra che oggi giorno le auto bisogna regalarle....