Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: DISCUSSIONI USA (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Forum: Raduni & Incontri (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway (/showthread.php?tid=1220)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22


HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - Pex - 07-09-15

Come già detto da Mopar, Simona e altri, purtroppo per chi faceva da contorno con le auto americane, il trattamento non è stato dei migliori. Brando ha pienamente ragione, purtroppo l'area di Rivanazzano si è dimostrata insufficiente per quello che l'Hills Race è diventato. Un'altra cosa che va ad avvalorare questa tesi, è la quantità di punti ristoro. è rimasta invariata negli anni, se prima andava bene per 5000 persone, ora con 15000, non sono più sufficienti. L'area a mio avviso si poteva sfruttare meglio, ad esempio i vari mezzi di "accompagnamento" dei team (Suv moderni, carrelli e pick up non americani) potevano essere sistemati al posto delle americane in fondo ai paddock, dove prima c'era il campeggio. Va benissimo parcheggiare la moto nel prato vicino all'ingresso, però le americane avrebbero potuto essere sistemate vicino all'area WV dove di spazio ce n'era ancora tantissimo. Insomma, spazio ce n'era, andava solo utilizzato meglio. Riguardo ai disguidi tecnici per le gare sono d'accordo con Brando, non credo sia professionale da parte di Sadurano, protrarre problemi su tutti i giorni.... Note positive invece sono state la tribuna aggiuntive e i due cartelloni dei tempi ai lati di ogni corsia. Peccato davvero per tutto il resto, con pochi accorgimenti tutto sarebbe risultato migliore




HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - Gianda03 - 07-09-15

Mah, sicuramente il raduno è da sempre stato polveroso, infatti io era da alcuni anni che non partecipavo ma comunque preferisco venire con un'auto diciamo normale e godermi lo spettcolo come pubblico.

Spettacolo che c'è stato effettivamente, i partecipanti erano veramente di alto livello, almeno per l'Italia, e complimenti all' AMP che è riuscito, con tenacia e dedizione, a portare questa manifestazione al livello attule.

I problemi dell'albero di natale hanno dato parecchio fastidio, anche al pubblico, e devo dire anche alcuni commenti imprecisi (non di Fabio ma l'altro) es. sulla semifinale di Bronzo con il maggiolino verde, che dava vincente il maggiolino e non si capiva perchè, in quanto il tempo di Paolo era palesemente più vicino ai 13.

La Sadurano sul problema dei cronometri ha fatto veramente un pò pena, in quanto, penso, che un'organizzazione che si occupa di drag racing dovrebbe avere almeno un impianto parallelo o qualche cosa di simile.

Nel complesso comunque grand bella manifestazione e complimenti ai ragazzi dell'AMP.

Ovviamente la manifestazione si sta ingrandendo e forse occorrerà pensare un pò  "più in grande".



HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - Ricky426 - 07-09-15

Anche io sono stato presente domenica, questa volta anziché venire da solo con l'americana sono venuto con l'auto di tutti i giorni, con mia moglie, i bambini e anche un passeggino! :zsarcastic4xx:

 

In effetti è già stato scritto, comunque anche io vedo la Hills Race come una manifestazione sportiva e non un raduno, sapevo fin da prima che avrei parcheggiato chissà dove l'americana (qualunque avessi usato) al momento del mio arrivo, e l'avrei ripresa la sera tutta impolverata, pochi l'avrebbero considerata e idem io ne avrei viste poche perché alla fine ho passato tutto il tempo tra i paddock e le tribune. Stesso discorso il cibo, con moglie e figli al seguito non ho neanche pensato a comprare qualcosa lì, ho portato tutto da casa ed abbiamo mangiato all'ombra dell'ospitalissimo stand Musclecar.

 

Alla fine io mi sono divertito, moglie e figli ben contenti anche loro, sempre mitico il missile terra-terra di Sebastien Lajoux, grandioso lo stuntman Aras, mitici tutti i piloti che conosco, la Cosca ha primeggiato alla grande (ricordiamo, sempre con cambio manuale!!!), insomma con gli occhi dello spettatore è stato una figata.




HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - boghy - 07-09-15

Citazione:Anche io sono stato presente domenica, questa volta anziché venire da solo con l'americana sono venuto con l'auto di tutti i giorni, con mia moglie, i bambini e anche un passeggino! :zsarcastic4xx:

 

In effetti è già stato scritto, comunque anche io vedo la Hills Race come una manifestazione sportiva e non un raduno, sapevo fin da prima che avrei parcheggiato chissà dove l'americana (qualunque avessi usato) al momento del mio arrivo, e l'avrei ripresa la sera tutta impolverata, pochi l'avrebbero considerata e idem io ne avrei viste poche perché alla fine ho passato tutto il tempo tra i paddock e le tribune. Stesso discorso il cibo, con moglie e figli al seguito non ho neanche pensato a comprare qualcosa lì, ho portato tutto da casa ed abbiamo mangiato all'ombra dell'ospitalissimo stand Musclecar.

 

Alla fine io mi sono divertito, moglie e figli ben contenti anche loro, sempre mitico il missile terra-terra di Sebastien Lajoux, grandioso lo stuntman Aras, mitici tutti i piloti che conosco, la Cosca ha primeggiato alla grande (ricordiamo, sempre con cambio manuale!!!), insomma con gli occhi dello spettatore è stato una figata.
 

Vedi, è proprio questo il discorso..... ormai per ogni raduno o manifestazione che sia, molti proprietari di vecchie americane, preferiscono prendere la DD anzichè la storica per una moltitudine di motivi: vuoi la polvere, la pioggia, il pericolo di graffi e mille ragioni.

Alla fine si finisce per togliere il piacere a chi viene per vedere e ammirare un certo tipo di auto.

My opinion!

End O/T

 

Mi accodo ai complimenti al team Musclecar! Bravi!  :clapclap:



HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - Gianda03 - 07-09-15

boghy all' hills race il raduno è un contorno, neanche tanto pubblicizzato,  inoltre ci sono le moto etc etc, e poi,  o si stà in pista o si guarda il raduno, almeno io la penso così, per i raduni ci sono altre occasioni, es. il pranzo del forum, il pranzo della befana etc etce. :omini8:




HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - simona-pontiac82 - 07-09-15

Partiamo dal presupposto che polvere o non polvere eravamo nell'angolo più sfigato e meno visibile, (anche solo un danno, e chi lo vede laggiù), era inconfutabile il messaggio, le auto esposte non erano importanti....eccetto quelle che per un motivo e per l'altro potevano stare invece nella zona buona. Anzi messaggio neanche troppo nascosto dal momento che a me è stato proprio detto in faccia, sì lo so l'ho già detto, ma questa cosa mi ha ferita davvero tanto.

Adesso come adesso penso che, se il prossimo anno riuscirò a venire, lo farò senza macchina.

A parte questa, per me importante nota dolente, il resto è stato davvero bello, due giorni di spettacolo, dalle auto che hanno gareggiato agli show in pista, sulla questione qualifiche, ecc... non me ne intendo.


HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - Sunnybob - 07-09-15

Citazione:boghy all' hills race il raduno è un contorno, neanche tanto pubblicizzato,  inoltre ci sono le moto etc etc, e poi,  o si stà in pista o si guarda il raduno, almeno io la penso così, per i raduni ci sono altre occasioni, es. il pranzo del forum, il pranzo della befana etc etce. :omini8:
 

Sicuramente è come dici ma ti assicuro che ho sentito tantissime persone del pubblico (quindi non parliamo di noi appassionati) che vengono anche per vedere (e fotografare) le auto americane. Sta adesso all'organizzazione decidere se gli interessa continuare ad offrire le ns auto come parte dello show, trovando un modo per valorizzarle ed incentivando i proprietari oppure lasciar perdere e far entrare solo i bikers.



HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - Ricky426 - 07-09-15

Citazione: 

 

Vedi, è proprio questo il discorso..... ormai per ogni raduno o manifestazione che sia, molti proprietari di vecchie americane, preferiscono prendere la DD anzichè la storica per una moltitudine di motivi: vuoi la polvere, la pioggia, il pericolo di graffi e mille ragioni.

Alla fine si finisce per togliere il piacere a chi viene per vedere e ammirare un certo tipo di auto.

My opinion!

End O/T

 
Vedi, la porti una volta e stai in pista, la porti due e la parcheggi nel prato, la porti tre e la parcheggi nella steppa tra un WC chimico e un camper, la porti quattro non la porti più!

Ci ho provato nelle edizioni passate, ormai (secondo me) non è più cosa.



HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - Piero - 07-09-15

Citazione:boghy all' hills race il raduno è un contorno, neanche tanto pubblicizzato,  inoltre ci sono le moto etc etc, e poi,  o si stà in pista o si guarda il raduno, almeno io la penso così, per i raduni ci sono altre occasioni, es. il pranzo del forum, il pranzo della befana etc etce. :omini8:
Per molti non e' cosi'...si viene all'Hill's Race non solo per i lanci ma per il " sapore" di tutto il contorno...che e' proprio dato dalla presenza delle auto americane d'epoca soprattutto...

Posteggiare nella polvere insieme a peugeot e simili senza un minimo di logica e lasciare le moto nel punto piu' visitabile e',secondo me,un errore ed una mancanza di rispetto verso chi si sobbarca centinaia di km per partecipare ed esporre la propria auto...

Se poi la presenza delle auto americane e' vista come un impiccio allora e' giusto organizzare cosi'.

Intendiamoci non voglio polemizzare con chi si sbatte in modo encomiabile per organizzare un evento di tali proporzioni ...ma basta saperlo.

Il business indotto inizia ad essere importante, e penso che per molti visitatori la presenza di belle auto americane d'epoca sia un incentivo a presenziare all'evento...lo spettcolo e' anche quello dell'esposizione auto,senza  sarebbe molto piu' triste.



HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - boghy - 07-09-15

Citazione:boghy all' hills race il raduno è un contorno, neanche tanto pubblicizzato,  inoltre ci sono le moto etc etc, e poi,  o si stà in pista o si guarda il raduno, almeno io la penso così, per i raduni ci sono altre occasioni, es. il pranzo del forum, il pranzo della befana etc etce. :omini8:
 

Non è proprio così..... però ognuno la pensa come vuole.



HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - Eschi - 07-09-15

Simona pensa che quando siamo andati via dal pratone, dopo averti salutato, ho toccato sotto.

E solo oggi a pranzo mi son accorto che ho fiaccato il serbatoio....ora gocciola.

E all'altezza di alessandria una multipla in sorpasso mi han criccato pure il parabrezza  :019:

 

Il mio solito culo.



HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - simona-pontiac82 - 07-09-15

Ma noooooo Enrico, :argh:  :argh:  :argh:  mi dispiace davvero tanto.  Confusedad:  Confusedad:  Confusedad:  Confusedad:




HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - Gianda03 - 07-09-15

Piero, boghy, era così i primi anni, ma ora...., ieri la gente era sulle tribune e nel paddok, tra le auto del raduno pochi.



HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - mopar - 07-09-15

Gianda, il raduno di auto americane è pubblicizzato, eccome...come lo è quello dei maggiolini e delle Harley. Basta guardare la locandina in pagina uno. Andare ad un raduno come quello con il DD è un po limitativo. Alla fine per entrare ci costa 15 euro, e con le nostre auto offriamo uno spettacolo agli spettatori, che vengono si per vedere i dragster e le corse, ma amano farsi una foto vicino ad una delle nostre auto. Alla fine, fa tutto parte dello spettacolo che AMP offre allo spettatore. Io porto una macchina , magari anche di pregio, che per rispetto a chi la guarda, è pulita e spolverata, ed ho il privilegio di spendere il prezzo di ingresso senza neanche uno sconto, ed in più, come bonus, di poterla parcheggiare in un campo polveroso, lontana da tutto, fra Lotus Elise, Ford Taunus, ed altre cose che niente c'entrano e poterla ritirare alla fine che fa schifo . Non pretendo di avere uno sconto, come fanno all Hangar Rocking per le auto vecchie, o di entrare gratis, ma almeno un po di rispetto .


HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - boghy - 07-09-15

Citazione:Piero, boghy, era così i primi anni, ma ora...., ieri la gente era sulle tribune e nel paddok, tra le auto del raduno pochi.
 

Certo perchè erano in c..lo al mondo ......



HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - Gianda03 - 07-09-15

Antonello, secondo mè ti sei dato da solo la risposta, non dirmi che non sapevi che rischiavi tutto ciò, la polvere c'è sempre stata, gli spazi asfaltati sono pochi.....

Inoltre se la cosa crescerà ancora, occorrerà aumentare lo spazio paddok, pertanto l'Hills Race deve/dovrà  essere vista come una gara punto e basta, poi uno ci vorrà andare con l'americana, bene, però dovrà mettere in conto polvere etc etc.




HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - V8 Interceptor - 07-09-15

Io non ho mai partecipato, troppo lontano, ma ho sempre letto e guardato le foto con grande ammirazione. Adesso leggere questi commenti non mi fa molto piacere, peccato.

Sicuramente molti vanno per vedere le gare, ma il contorno di auto (specie americane) esposte, penso sia fondamentale. Se continua cosi, l'averne sempre meno, non va a favore del pubblico che paga l' ingresso ed in futuro potrebbero risentirne i numeri dei biglietti venduti.

Le critiche, se ben fatte, saranno sicuramente accettate dagli organizzatori, che, da persone intelligenti, porranno rimedio per le prossime edizioni.




HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - mopar - 07-09-15

Gianda, che ci possa essere della polvere lo accetto. Ma un conto è essere parcheggiato in un prato con una strada asfaltata davanti dove la polvere è minima, un conto è di essere in un campo polveroso con davanti una strada in terra battuta. Solo a tenere in moto l'auto il vano motore si è riempito di terra. Ai raduni ci vado da 30 anni....ovunque, ed una cosa così mal organizzata non l'ho mai vista


HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - Sunnybob - 07-09-15

Citazione:Antonello, secondo mè ti sei dato da solo la risposta, non dirmi che non sapevi che rischiavi tutto ciò, la polvere c'è sempre stata, gli spazi asfaltati sono pochi.....

Inoltre se la cosa crescerà ancora, occorrerà aumentare lo spazio paddok, pertanto l'Hills Race deve/dovrà  essere vista come una gara punto e basta, poi uno ci vorrà andare con l'americana, bene, però dovrà mettere in conto polvere etc etc.
 

Non voglio fare l'avvocato difensore di Antonello, che peraltro non ne ha bisogno, ma nelle edizioni passate c'è stato un incentivo maggiore. Mi è sembrato che quest'anno lo spazio riservato alle auto fosse meno qualificato del passato. Lasciando stare l'isola felice di Chop & Roll che però poteva ospitare un numero esiguo di automobili, il resto del prato di fronte alla zona del cibo e dei bagni è stato riservato per le moto (che peraltro non l'hanno riempito avendo già uno spazio enorme in prossimità dell'ingresso). Mi ricordo che in passato le cose erano un filino diverse. Poi ci sta che l'organizzazione decida di privilegiare le moto, per carità... Basta saperlo chiaramente e, se si viene lo si fa con l'auto normale




HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - Gianda03 - 07-09-15

Mah comunque sia, quelle volte che sono venuto con l'americana, ho sempre parcheggiato nello sterrato tra la pista e il piazzale asfaltato, pertanto nulla di nuovo.

Qui o la proprietà dell'aereoporto semina l'erbetta (ho provvede con del prato artificiale :grande_risata: )  attorno alla pista altrimenti polvere sia. :omini8: