Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: DISCUSSIONI USA (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Forum: Raduni & Incontri (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway (/showthread.php?tid=1220)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - chevy39 - 06-09-15

Tutto bellissimo. ...solo che già sono di ritorno,la distanza purtroppo. ......e cmq alla fine simona mi ha riconosciuto. ....un saluto a tutti e all anno prossimo

HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - Tommy Vercetti - 06-09-15

ragazzi non fate i tirchi con le foto  :zsarcastic4xx:

HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - skylineeeeee - 06-09-15

In arrivo notizia bomba...

HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - Mirko Gibbons - 06-09-15

The winner is......

HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - Eschi - 06-09-15

Dai che son curioso!

HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - Eschi - 06-09-15

Dai che son curioso!

HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - camaro80 - 06-09-15

Come al solito evento imperdibile! La stupenda giornata di domenica ha aiutato molto...ma la sostanza è sempre di alto livello!

Alle 9.00 in punto ero davanti ai cancelli, nel pomeriggio sono dovuto andare via verso le 15.00...dovevo essere a casa presto e la strada è lunghetta!

Ecco qua un pò di foto dell'evento..

http://www.alexbel.it/sito_hifi/hillrace2015/indexhillrace2015.html

Alla prossima!

HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - boghy - 06-09-15

Sono rientrato anche io.

Purtroppo vista la distanza me ne sono andato alle 16:00... e non ho potuto vedere le finali.

Come prima volta devo dire che sono entusiasta.

Bello, bello, bello!!!... a parte le due dita di polvere sopra la macchina  :zsarcastic4xx: 

Ho avuto il piacere di conoscere Enrico di Musclecar e camaro80.

Ho visto sia Bronzo che Black Cat ma non li ho distratti dalla loro concentrazione!!  :clapclap:   :clapclap: 

Bellissima esperienza anche i 950 km. fatti con la Lincoln!

HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - Biggie Smalls - 06-09-15

[Immagine: 3e87f31acd7d9599ab4e1ded8ebbd07f.jpg]

HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - V8 Interceptor - 06-09-15

Citazione:Come al solito evento imperdibile! La stupenda giornata di domenica ha aiutato molto...ma la sostanza è sempre di alto livello!

Alle 9.00 in punto ero davanti ai cancelli, nel pomeriggio sono dovuto andare via verso le 15.00...dovevo essere a casa presto e la strada è lunghetta!

Ecco qua un pò di foto dell'evento..

http://www.alexbel.it/sito_hifi/hillrace2015/indexhillrace2015.html

Alla prossima!

Bellissime foto, grazie. :ok:

HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - brando - 07-09-15

Io invece, dopo anni di commenti entusiastici postati anche su questo forum, non sono assolutamente soddisfatto di questa edizione della Hill's Race e penso che gli organizzatori dovrebbero scusarsi con i piloti e offrire al pubblico chiare spiegazioni di quanto avvenuto soprattutto nella giornata di domenica (anche se le prime avvisaglie si erano già avute nelle giornate di venerdi e sabato e, col senno di poi, anche nelle precedenti edizioni).

HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - bronzo - 07-09-15

Citazione:[Immagine: 3e87f31acd7d9599ab4e1ded8ebbd07f.jpg]

Vorrei precisare.....alla destra di Fabio Cassinelli presidente dell'AMP (maglia rossa e micofono in mano) troviamo il nostro Black Cat VINCITORE CATEGORIA A1 "ufficiosa" ed io...VINCITORE CATEGORIA A2 "ufficiosa"...ufficiosa a causa di un problema al semforo nel calcolo dell'RT nella mattina di domenica (in cui io avevo già eliminato il primo di categoria nelle prove ufficiali) a causa del quale per regolamento ha dovuto sospendere la gara ufficiale con le prove di qualifica.

Il problema non credo sia da imputare all'AMP...bensì a Sadurano che si occupa di queste cose....aspettiamo lumi da Sadurano....

AMP ha fatto di tutto per proseguire la gara benedetta dal meteo e maledetta per quanto riguarda l'albero di natale.

In ogni caso...Musclecar Drag Racing Team vincitore di categoria A1 e A2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - ironcris - 07-09-15

complimenti ragazzi !!

HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - mopar - 07-09-15

Innanzi tutto, complimenti a Paolo e Oliver...bravi davvero. Non mi intrometto nel discorso dei semafori, non ne so nulla...
Per la parte raduno, sono invece rimasto molto deluso. Arrivato verso le 9, faccio per parcheggiarmi sul prato come ho fatto da 10 anni a questa parte, ma il parcheggiatore mi ordina di spostarmi più oltre, al termine di una strada in terra. Dopo essere andato avanti in una nuvola di polvere, mi fanno fermare in un campo ancora più polveroso, fra fuoristrada, Ford Taunus ed altro. Io ero con Hemicuda , fresca di carrozzeria, lucida ed immacolata. La lascio lì mezzora, e quando ritorno, è diventata grigia, con su due dita di polvere. Nel frattempo, il prato dove volevo parcheggiare prima, si era riempito di auto. Scocciato, sposto la macchina incorrendo nelle ire del posteggiatore, ma decido di sbattermene, e perdo un ora a togliere un po di sporco dalla macchina. Le altre auto erano sparse fra il prato, il campo in fondo, e altri spazi del tutto casuali. In compenso le moto erano ovunque. Ora, capisco che al AMP giustamente interessi il drag racing, e che il raduno sia solo un contorno. Capisco anche che le auto che intervengono al raduno pagano il prezzo del biglietto intero, è una forma di ringraziamento agli organizzatori che si prendono rischi e sbattimenti per mettere su un evento eccezionale, ma possibile che non si possa pensare di raggruppare le auto nel solito prato e spostare le moto in fondo, dove lo spazio è adatto per accoglierle? Non me ne vogliano Chicco e gli altri, al quale va il mio appoggio, ma il raduno era veramente messo male.

HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - brando - 07-09-15

Ciao Paolo. Prima di tutto complimenti a te e a Oliver per la vittoria. Non è ufficiosa ma reale perchè stilata in base all'unica classifica disponibile.

Non concordo però sulle responsabilità e sul modo in cui è stato gestito l'intero w.e.

Prima mi pongo dal punto di vista del pilota e poi da quello dello spettatore.

Come pilota iscritto a pagamento ad una gara con i crismi dell'ufficialità chiedo 3 cose:

1° poter correre. Non è corretto che in 2 gironi di prove abbia potuto effettuare solo 5 lanci di prova/qualifica. Perchè si è verificato questo?A) numero di iscritti eccessivo, tutti sapevano che il massimo di auto che può reggere la pista di Rivanazzano è 90. Invece sono state accettate 127 iscrizioni, pura "ingordigia" e desiderio di farsi un "nome" davanti agli equipaggi internazionali. Una organizzazione seria avrebbe o eliminato alcune categorie (come è stato fatto per il primo approccio) o chiuso le iscrizioni ai primi 90 iscritti. Invece, per lo show e per non scontentare nessuno, non si sono posti limiti e (fino al primo mattino di domenica) gli organizzatori si sono autoincensati per questa edizione record!!!B) spazio eccessivo dedicato ad esibizioni e show, sicuramente spettacoli molto belli ma che devono essere di contorno e non possono rubare tempo alla gara. C) cattiva organizzazione con continui problemi di cronometraggio (che non sono iniziati domenica ma venerdi), box troppo affollati per gestire rapidi rientri, auto delle categorie superiori a cui è stato concesso per lunga parte delle prove di correre in singola (sempre per problemi di cronometraggio) raddoppiando i tempi di espletamento delle prove stesse. D) problemi strutturali congeniti della pista. La mancanza di una corsia di rientro impedisce una fluida esecuzione della gara. Questo era tollerabile quando si correva tra pochi amici ma non è accettabile in una manifestazione che muove ormai un grosso volume di affari con tanti equipaggi e un pubblico numerosissimo.

2° poter correre in sicurezza. Sulla pista si, il livello di sicurezza è più che accettabile. Nei box, no! Spazzi limitatissimi, ingorghi continui difficoltà a schierarsi con macchine parcheggiate alla rinfusa. Ritorniamo al problema iniziale, troppi equipaggi in troppo poco posto. Poi tutto è andato bene, ma siamo alla solita logica italiana, fino a quando ( Dio non Voglia) un bambino non finisce sotto una macchina.....

3° attendibilità (in realtà bisognerebbe pretendere certezza) dei cronometraggi e delle classifiche. Che non sempre i cronometraggi Sadurano fossero attendibili è dubbio che affiorava già nelle precedenti edizioni. Quando a lamentarsi erano i peones delle categorie inferiori non venivano neanche presi in considerazione, quando provenivano da piloti con auto ad alte prestazioni si interveniva offrendo lanci supplementari od altri aggiustamenti. Anche questa volta fin da venerdi si sono susseguiti problemi con "rossi" sospetti, la pretesa dei top teams di provare solo su una corsia perchè non si "fidavano" dell'altra, tempi ed ordini di arrivo "sorprendenti": Anche in questo caso fino a quando le proteste più o meno velate arrivavano dal basso erano completamente ignorate. Quando a lamentarsi sono stati tedeschi/svizzeri/francesi, si è prima tentato di ripetere i lanci e poi si è bloccata la pista per 3 ore fino a dichiarare forfait e ad annullare la gara. Colpa della Sadurano? Colpa della AMP che si affida a Sadurano. Torniamo sempre allo stesso punto. Evento piccolo, piccola organizzazione. Evento grande, grande organizzazione. La Sadurano è in grado di offrire UN SOLO impianto di cronometraggio modificato per le gare di accelerazione, poteva bastare 5 anni fa ma oggi è totalmente inadeguato.

Come spettatore chiedo gara e spettacolo.

1° gara! Quale gara, non c'è stata alcuna gara. Quando gli organizzatori si sono resi conto di non poter proseguire (alle 13,30 di domenica con circa 15.000 biglietti venduti) hanno convocato tutti i piloti in zona appartata lontano da occhi indiscreti ed hanno chiesto di effettuare dei lanci liberi senza tempo di reazione  perchè non erano in grado di misurarlo. Annullare la manifestazione avrebbe comportato un disastro economico. Penso che circa il 60% dei piloti si sia rischierato. A questo punto era logico attendersi che gli organizzatori spiegassero il problema al pubblico e dichiarassero che non si trattava più di una gara ma di lanci per puro spettacolo. Invece no! Commento come se fosse una gara vera, con tempi di reazione (ma non era impossibile misurarli?) vincitori e vinti con progressivo passaggio dalle eliminatorie alle semifinali (poi onestamente me ne sono andato), una presa in giro dei piloti che si presavano alla farsa e degli spettatori che assistevano ad una finta gara con finti tempi, finti accoppiamenti, finti risultati! Una vera presa per il ....

2° spettacolo. Quello c'è stato, niente da dire. Belle le migliaia di HD sul prato, belle le auto ai box, belli i lanci dei super pro et, bello lo spettalo dello stunt.

La prossima volta, forse, tornerò da spettatore per guardare uno spettacolo e non una manifestazione sportiva.

HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - camaro80 - 07-09-15

Appoggio in pieno le obiezioni di Mopar, mi è successa la stessa cosa: arrivo alle 9,00 in punto chiedo dove devo mettere l'auto e mi viene detto: "lì avanti a destra". Davanti a me c'era una Mustang rossa, lui si mette lì nel prato e io la metto a fianco. Dopo verso l'ora di pranzo, mi ero portato un paio di panini perché odio fare fila ai baracchini, apro la macchina e il posteggiatore mi dice mi spostarla là in fondo! La sposto però la metto alla fine del prato, dietro un van che la copre, ero appena stato a fare foto laggiù nel sabbione e avevo visto come si riducevano le auto!

Ecco...io invece che si paghi il biglietto per il raduno senza nemmeno offrire una birra non sono tanto d'accordo...ma è una cosa che avevo già sollevato e non voglio polemizzare! Sta di fatto che poi la gente si scoccia di spendere un sacco di soldi in benzina per essere trattati quasi come un fastidio. Non ci si deve poi meravigliare se in futuro la partecipazione calerà !

HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - simona-pontiac82 - 07-09-15

Quoto mopar, e vorrei rimarcare la questione sistemazione auto, appena riesco esprimo le mie considerazioni su tutto l'evento. Sono consapevole che la mia umilissima Pontiac non è da paragonare ad auto dai valori a 4 o 5 zeri che condividevano con me il "parcheggio", ma dopo tanti sacrifici fatti per realizzarla, il desiderio di partecipare, i km fatti in solitaria (perché sono testarda e volevo venire al raduno già dal mattino di sabato), i quasi due pieni di benzina, ingresso x 2 per 2 giorni, hotel ecc...ecc... sentirsi dire la domenica, dopo che già il giorno prima avevo dovuto mettere la macchina nel polverone,dove non essendoci molte auto qualcuno ne approfittava per sgasare e tirare su oltre alla polvere le pietre  :furiosi: , se ti sta bene è così altrimenti......, mi ha lasciato l'amaro in bocca...

Questo per ora la mia considerazione relativo al parcheggio.

HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - bronzo - 07-09-15

Brando, io come tutti gli altri non credo di essermi prestato ad una farsa...inizialmente mi sono incazzato anch'io, avevo passato la prima eliminatoria la mattina battendomi contro il più forte dell'A2 (13.001 in qualifica e altri tempi tutti vicini)...fino al momento prima pensavo di dover fare l'ultimo lancio e tornarmene a casa...ma sono riuscito a batterlo tenendolo a bada e pestando una frenata per non sforare ma tenendo il muso davanti a lui....ero in estasi...io come altri avevo puntato sui primi lanci per cercare il tempo della macchina, non della qualifica....pensavo di fare almeno 3/4 lanci per il mio tempo personale e poi cercare la qualifica....ma al sabato ora di pranzo avevamo fatto solo 3 lanci e non sono riuscito a settare la macchina per stare nei 13...

ero incazzato nero ieri in principio....ma poi pensi che aspetti da un anno quel momento, pensi che sei li per correre, non c'é un campionato con classifica, pensi che quasi non hai fatto vacanze, pensi agli impegni economici...ti metti anche un pò nei panni degli organizzatori che si trovano a dover affrontare un problema e risolverlo in qualche modo in minuti con folla e team in attesa....e cosa fai...continui a correre....sei li per quello. Ci aspettavamo un week end di pioggia....cogliamo il lato positivo. Poteva andar peggio.

Mi sono portato a casa 11 lanci ed un bel ricordo in ogni caso. Ho anche ripetuto due volte i quarti di finale e passati entrambe....povera Roadrunner....nella categoria più numerosa.

HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - boghy - 07-09-15

Confermo quanto detto da Simona, Camaro80 & c.

Peccato per la sistemazione delle auto....

A me è stato detto che se facevo parte di un'associazione o team potevo mettere la macchina nel prato, altrimenti sabbione.... 

Essendo per ma la prima volta, ho abbozzato.... però dopo che, come dice Simona, si spendono bei soldini tra viaggio, biglietto e alloggio, mi aspettavo un trattamento diverso.

In merito alla gara, avevo capito che c'era qualcosa che non andava..... ma non intendendomene, non ho detto nulla.

HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway - O-X-I-D-E - 07-09-15

Ho partecipato anch'io quest'anno, anche se indeciso fino all'ultimo per via di impegni famigliari...

Ho notato un drastico calo rispetto all'anno scorso (che secondo me è stata un'edizione fenomale) per quanto riguarda la parte di raduno, e purtroppo anche la sezione delle gare è stata funestata da problemi tecnici che hanno creato un po' di confusione e di attesa.

Non posso che non dare ragione a Boghy, Camaro80 e Simona-pontiac82: la sistemazione delle auto è stata pessima.

L'anno scorso per lo meno mi avevano fatto posteggiare nel prato al di là dell'area box, ed ero circondato da altre vetture americane d'epoca, molte delle quali bellissime. Quest'anno invece ero anche io nel campo polveroso subito dopo il campeggio, dove regnava il caos: SUV, pick-up, auto moderne e d'epoca, e anche auto che non c'entravano un bel niente. Il tutto sepolto da due dita di polvere, in un punto dove difficilmente la gente sarebbe andata a vedere i mezzi...

E all'arrivo intorno alle 10:00 mi era stato detto di andare oltre il campeggio, perchè nel primo prato antistante la zona ristoro (praticamente vuota) "assolutamente no"... Salvo poi vedere, nel primo pomeriggio, quella zona occupata da qualche auto americana e auto civili, e successivamente dalle Harley... Mah.

E' vero che, come già detto da altri, l'evento principe sono le gare; ma penso che a tutti i possessori di un auto made in USA faccia piacere partecipare a questi eventi con la propria vettura... e quando vedi che poi il tuo mezzo viene relegato in un angolo sfigato a far su della polvere, a me girano un po' le scatole, ecco. Per questo motivo, l'anno prossimo credo che verrò con l'auto civile: come ingresso spendo uguale, non mi faccio venire il nervoso per il posteggio così mi godo le gare e l'ambientazione. E con la benza che risparmio, mi faccio un paio di cruisin' in più e mi godo meglio la macchina  :zsarcastic4xx: