Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1971 Ford Mustang 302 Hardtop - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: Ford Motor Company (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=36)
+--- Discussione: 1971 Ford Mustang 302 Hardtop (/showthread.php?tid=1124)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19


1971 Ford Mustang 302 Hardtop - Big Block - 19-01-17

Finalmente Babbo Natale è arrivato anche per me....

 

[Immagine: 2hxlxqw.jpg]

 

[Immagine: 20havt3.jpg]




1971 Ford Mustang 302 Hardtop - Big Block - 25-02-17

Piccola info riguardante la coppa olio del cambio, vorrei sostituire quella originale in lamierino con una in alluminio che è anche più capiente (a seconda della marca da 1 a 2qt in più), secondo voi è un upgrade valido o spendo soldi per niente?


1971 Ford Mustang 302 Hardtop - skylineeeeee - 25-02-17

per ottenere quale beneficio? piuttosto se il cambio scalda si mette un radiatore per l'olio 




1971 Ford Mustang 302 Hardtop - Big Block - 25-02-17

Vorrei sostituirla perché mi pare di aver capito che la coppa in lamierino dato il suo esiguo spessore la maggior parte delle volte è fonte di perdite d'olio, solo per questo motivo...


1971 Ford Mustang 302 Hardtop - COWMILES CLAY - 25-02-17

Guagnò se la mettevano in origine che problemi poteva dare?

Perde se non è correttamente liscia la zona di contatto, ovvero quando si monta e sis tringe troppo, la zona dei buchi si piega verso l'interno e rimane quindi non allineata, se viene ribattuta e controllata su piano di riscontro, puoi utilizzarla nuovamente.




1971 Ford Mustang 302 Hardtop - camaro80 - 25-02-17

Io la coppa in alluminio l'ho messa in entrambe le mie auto, raffredda meglio, non fa la ruggine, tiene meglio la battuta per cui non perde e ha il tappo dell'olio così quando la devi togliere non sbagnoli dappertutto come con quella originale che è senza!




1971 Ford Mustang 302 Hardtop - COWMILES CLAY - 25-02-17

...e poi ci hai messo i tre tubi cromati!!!! :ciappa:  :zsarcastic4xx:




1971 Ford Mustang 302 Hardtop - Big Block - 25-02-17

Effettivamente avevo trascurato anche il fatto che la coppa in alluminio ha anche il tappo di scolo... cosa buona a mio avviso


1971 Ford Mustang 302 Hardtop - COWMILES CLAY - 25-02-17

E per farci cosa, mica l'olio si cambia, come si cambia quello del motore!



1971 Ford Mustang 302 Hardtop - Adriano S. - 25-02-17

Quella originale per un uso stradale basta e avanza sopratutto su un smallblock , le perdite sono dovute perché quasi tutti stringono troppo i bulloni si piega la lamiera e trafila olio ...


1971 Ford Mustang 302 Hardtop - Mr. Edelbrock - 26-02-17

Citazione:Guagnò se la mettevano in origine che problemi poteva dare?

 
Beh non è che perché un componente è di primo equipaggiamento allora non si può migliorare (dato che un sacco di componenti stock sono pensati principalmente per ridurre i costi di produzione innanzitutto)

 



1971 Ford Mustang 302 Hardtop - COWMILES CLAY - 26-02-17

Certo, quindi potremmo migliorare le sospensioni, i freni, le gomme e tutto quello che si è evoluto nel tempo, facendo a meno di rimontare le cose che erano di serie e che, su una macchina conservata ed originale come questa, potrebbero essere un punto in più!




1971 Ford Mustang 302 Hardtop - COWMILES CLAY - 26-02-17

Ricordiamo cosa ha scritto nella presentazione:

...è una comune Ford Mustang Hardtop del 1971 col suo minuscolo 302c.i., totalmente originale mai manomessa, matching number, 58000 miglia circa,..

 

Manteniamola così il più possibile, la coppa dell'olio non la farà andare meglio. :ok: 




1971 Ford Mustang 302 Hardtop - Adriano S. - 26-02-17

C era Simon Templar ed ora Cowmiles .. the saint ! Parole sante ...


Ps: qualora la coppa dell olio fosse da sostituire ci sono riproduzioni e RIPRODUZIONI , come sulla stragrande maggioranza dei pezzi mustang ..


1971 Ford Mustang 302 Hardtop - t.bird - 26-02-17

consiglio spassionato questa era un'auto sincera,che personalmente, gli facevo un bel tagliando, una lavata profonda, appena asciugata avrei usato, poi l'avrei portata in carrozzeria, avrei fatto piccoli interventi ai lamierati mettendo delle toppe ove necessario, una velata a tutta l'auto e me la sarei goduta..... invece qui è più di un anno che ci giri intorno cercando di stravolgerla senza un senso, solo peggiorandone il valore storico.

Quello che mi fa rabbia è il fatto che io giro in lungo e largo per trovare auto il più possibile originali, ma trovo sempre cose montate sopra come se fossero auto per il luna park, ma alla fine le acquisto e poi ci metto anni per riportarle ad ANTICHI splendori, hai avuto un culo della madonna trovando un'auto originale in tutti i suoi aspetti... e che si fà.... si monta roba che non ci incastra nulla con essa. Cercherei di spendere meglio i soldi, scusa il mio sfogo.

:zsarcastic4xx:

t.bird



1971 Ford Mustang 302 Hardtop - t.bird - 26-02-17

.. se poi la lasci come mamma l'ha fatta ti offro pranzo a base di fiorentina....su di un letto di rucola e scaglie di grana ... e rigorosamente chianti... ma devi venirmi a trovare...

t.bird




1971 Ford Mustang 302 Hardtop - Big Block - 26-02-17

Citazione:consiglio spassionato questa era un'auto sincera,che personalmente, gli facevo un bel tagliando, una lavata profonda, appena asciugata avrei usato, poi l'avrei portata in carrozzeria, avrei fatto piccoli interventi ai lamierati mettendo delle toppe ove necessario, una velata a tutta l'auto e me la sarei goduta..... invece qui è più di un anno che ci giri intorno cercando di stravolgerla senza un senso, solo peggiorandone il valore storico.

Quello che mi fa rabbia è il fatto che io giro in lungo e largo per trovare auto il più possibile originali, ma trovo sempre cose montate sopra come se fossero auto per il luna park, ma alla fine le acquisto e poi ci metto anni per riportarle ad ANTICHI splendori, hai avuto un culo della madonna trovando un'auto originale in tutti i suoi aspetti... e che si fà.... si monta roba che non ci incastra nulla con essa. Cercherei di spendere meglio i soldi, scusa il mio sfogo.

:zsarcastic4xx:

t.bird
Ciao t.bird, la mia intenzione non è affatto quella di stravolgere l'auto in questione, la voglio mantenere nell'originalità più assoluta, non credevo che voler installare una coppa olio del cambio in alluminio poteva stravolgere così tanto l'originalità dell'auto, anche se la mia era solo una domanda sull'effettiva utilità.... lascerò la coppa in lamierino ed investirò altrove il mio denaro.

È passato più di un anno ed ho fatto ben poco, credimi la voglia di finirla e finalmente poterla usare è tanta, ma purtroppo il lavoro mi porta a stare mesi lontano da casa e quando ci torno per una 20ina di giorni tra gli impegni in sospeso e l'affetto dei cari, il tempo a disposizione da dedicare alle mie due piccine è veramente molto risicato....


1971 Ford Mustang 302 Hardtop - Big Block - 26-02-17

Citazione:.. se poi la lasci come mamma l'ha fatta ti offro pranzo a base di fiorentina....su di un letto di rucola e scaglie di grana ... e rigorosamente chianti... ma devi venirmi a trovare...

t.bird
Ci verrei volentieri, ma principalmente per conoscerti di persona


1971 Ford Mustang 302 Hardtop - t.bird - 26-02-17

... ok era quello che volevo sentire... musica per le mie orecchie .. poi quando vuoi io presente.

t.bird




1971 Ford Mustang 302 Hardtop - nigel68 - 27-02-17

Citazione: secondo voi è un upgrade valido o spendo soldi per niente?
 

Spendi i soldi per niente.