Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1971 Ford Mustang 302 Hardtop - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: Ford Motor Company (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=36)
+--- Discussione: 1971 Ford Mustang 302 Hardtop (/showthread.php?tid=1124)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19


1971 Ford Mustang 302 Hardtop - t.bird - 28-11-15

personalmente preferisco la seconda opzione

t.bird 




1971 Ford Mustang 302 Hardtop - COWMILES CLAY - 28-11-15

Citazione:stavo pensando su come poter cromare i profili dei fender anteriori e del cofano.... sicuramente il metallo che c'è sotto sarà alluminio o peggio ancora zama.... avevo pensato di preparare la superficie eliminando la vecchia cromatura ormai tutta puntigginosa e stendere un velo di vernice al rame conduttivo.... sbaglio?

 

P.S.

gli emblemi, le scritte o lettere singole di "repro" sono in metallo o volgare plastica?
Cosa vuoi fare tu????

Preparare la superficie, eliminando la cromatura e sicuramente la ramatura sotto?

Vernice al rame conduttivo?

O li fai ri-cromare se sono in buone condizioni o cambi con nuovi pezzi.

Gli stemmi, etc sono in zamak,



1971 Ford Mustang 302 Hardtop - Big Block - 02-12-15

capisco.... magari prima li faccio vedere ad un cromatore e sento il suo parere...  :ok:




1971 Ford Mustang 302 Hardtop - Big Block - 02-12-15

Per quanto riguarda le cinghie invece?

 

Vedo di prenderle come nella seconda immagine?




1971 Ford Mustang 302 Hardtop - BLACK CAT - 02-12-15

Citazione:Per quanto riguarda le cinghie invece?

 

Vedo di prenderle come nella seconda immagine?
 le le ho provate entrambe , una vale altra , l importante  prendere le misure corrette  , tanto non penso che andrai oltre i 7000 giri  :zsarcastic4xx:



1971 Ford Mustang 302 Hardtop - nigel68 - 03-12-15

Citazione:capisco.... magari prima li faccio vedere ad un cromatore e sento il suo parere...  :ok:
 

I profili sottili dei parafanghi se rovinati sono da sostituire li fanno di repro. 



1971 Ford Mustang 302 Hardtop - COWMILES CLAY - 03-12-15

Sono mica in alluminio anodizzato?



1971 Ford Mustang 302 Hardtop - nigel68 - 03-12-15

Citazione:Sono mica in alluminio anodizzato?
 

Può essere, a maggior ragione non si possono cromare... Si può tentare di anodizzarli nuovamente, ma serve un laboratorio specializzato come quello che mi ha fatto le carenature dei sedili della Chrysler...

 

Confermo alluminio:

 

http://www.mustangdepot.com/OnLineCatalog/Moldings/wheel_opening_moldings.htm



1971 Ford Mustang 302 Hardtop - COWMILES CLAY - 03-12-15

L'anodizzatura non costa molto, ma il problema è...si può fare sopra alla vecchia e ne vale la pena, con strisci, piccole ammaccature, etc.? Credo proprio di no!




1971 Ford Mustang 302 Hardtop - Big Block - 03-12-15

Io mi riferivo ai profili che stanno nella parte anteriore alla fine dei fender ed alla fine del cofano motore, non so di che materiale siano, non sono strisciati o bozzati, presentano delle puntinaure abbastanza accentuate simili a punticci sulla pelle giusto per fare un esempio..... il discorso di voler cercare di ripristinare gli originali sta nel fatto che non mi fido troppo del fitting dei pezzi di repro.... se sono come i lamierati, andiamo proprio bene....


1971 Ford Mustang 302 Hardtop - COWMILES CLAY - 03-12-15

Capito , le cornici dei fari e il puntale del cofano, si quelle sono sicuramente in zamak, poi se fa la puntinatura, quello è come materiale.

Bhè in questo caso affidati ad un buon cromatore, che toglierà cromo e ramatura, luciderà per bene e ricromerà al meglio, ma ricorda che rimarranno piccoli fori, a meno che non faccia un lavoro di ramatura con i contro-maroni!



1971 Ford Mustang 302 Hardtop - nigel68 - 03-12-15

Citazione:Io mi riferivo ai profili che stanno nella parte anteriore alla fine dei fender ed alla fine del cofano motore, non so di che materiale siano, non sono strisciati o bozzati, presentano delle puntinaure abbastanza accentuate simili a punticci sulla pelle giusto per fare un esempio..... il discorso di voler cercare di ripristinare gli originali sta nel fatto che non mi fido troppo del fitting dei pezzi di repro.... se sono come i lamierati, andiamo proprio bene....
 

Di solito moldings e stemmi "fittano" bene. Casomai è l'aspetto che può essere "cheap" quindi meglio roba NOS o fatta bene. Se sono in Zama e presentano degli incastri è meglio buttarli se esistono di repro perché se il cromatore li pulisce troppo in profondità rischia di arrotondare gli incastri e quindi viene fuori un pasticcio...  



1971 Ford Mustang 302 Hardtop - Big Block - 03-12-15

Ok, grazie a tutti per i consigli, vedo cosa mi dice il cromatore... nel caso il responso non è soddisfacente li prenderò di repro (ho visto che li fa anche la Dynacorn.... vedremo)


1971 Ford Mustang 302 Hardtop - Wildcat - 03-12-15

Citazione: 

Io mi riferivo ai profili che stanno nella parte anteriore alla fine dei fender ed alla fine del cofano motore, non so di che materiale siano, non sono strisciati o bozzati, presentano delle puntinaure abbastanza accentuate simili a punticci sulla pelle giusto per fare un esempio..... il discorso di voler cercare di ripristinare gli originali sta nel fatto che non mi fido troppo del fitting dei pezzi di repro.... se sono come i lamierati, andiamo proprio bene....
 

Di solito moldings e stemmi "fittano" bene. Casomai è l'aspetto che può essere "cheap" quindi meglio roba NOS o fatta bene. Se sono in Zama e presentano degli incastri è meglio buttarli se esistono di repro perché se il cromatore li pulisce troppo in profondità rischia di arrotondare gli incastri e quindi viene fuori un pasticcio...  

 

Fittano??? Cheap??? Ma che lingua è??? :argh:  Dov'è finito il paladino della parlata dantesca che eri una volta Nigel???  :frown2:



1971 Ford Mustang 302 Hardtop - BLACK CAT - 04-12-15

Citazione:Fittano??? Cheap??? Ma che lingua è??? :argh:  Dov'è finito il paladino della parlata dantesca che eri una volta Nigel???  :frown2:

 

 

 

 

 
ti lovvo  :zsarcastic4xx:



1971 Ford Mustang 302 Hardtop - nigel68 - 04-12-15

Citazione:Fittano??? Cheap??? Ma che lingua è??? :argh:  Dov'è finito il paladino della parlata dantesca che eri una volta Nigel???  :frown2:
 

Vuoi che ti spiego il significato delle virgolette??  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:



1971 Ford Mustang 302 Hardtop - Wildcat - 04-12-15

Citazione: 

Fittano??? Cheap??? Ma che lingua è??? :argh:  Dov'è finito il paladino della parlata dantesca che eri una volta Nigel???  :frown2:
 

Vuoi che ti spiego il significato delle virgolette??  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

 

 

E ora mi canni pure il congiuntivo!!!!!!!! :furiosi:

 

Mi spiace signor Cristiano, ma dopo quest'ultima uscita la devo bocciare,e senza possibilità di appello! :ciappa:




1971 Ford Mustang 302 Hardtop - Ricky426 - 04-12-15

Non ci sono più gli scassamarroni di una volta!!!




1971 Ford Mustang 302 Hardtop - LEE01 - 04-12-15

Citazione: 

Fittano??? Cheap??? Ma che lingua è??? :argh:  Dov'è finito il paladino della parlata dantesca che eri una volta Nigel???  :frown2:
 

Vuoi che ti spiego il significato delle virgolette??  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

 

http://it.thefreedictionary.com/spieghi

 

http://grammatica-italiana.dossier.net/

 

 

 

 

ai bei tempi, quando non perdevi i colpi  , avresti risposto cosi' ad un utente che sbagliava la grammatica ! :zsarcastic4xx: :ciappa: :ciappa:




1971 Ford Mustang 302 Hardtop - Big Block - 05-12-15

oggi ho rimosso le cinghie e le ho misurate:

 

Cinghia Condizionatore: 141cm - 55,51"

Cinghia Alternatore: 101,5cm - 39,9"

Cinghia Ventola/Pompa Acqua - Servosterzo: 126,5cm - 49,8"

 

fin qui tutto bene, il dilemma sta nella forma a "V" di ogni singola cinghia, dovrebbero essere tutte uguali?

 

Vorrei prendere il kit della distribuzione, tra i 2 quale mi consigliate:

 

https://www.rockauto.com/catalog/moreinfo.php?pk=1100083&cc=1132670&jnid=548&jpid=5

 

https://www.rockauto.com/catalog/moreinfo.php?pk=904143&cc=1132670&jnid=548&jpid=6

 

Ho un dilemma con il filtro dell'aria, quello che è montato sembra leggermente grande, sia come diametro che come altezza, qualcuno saprebbe dirmi le dimensioni del filtro corretto?