Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Sverniciatura ad acqua. - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: GARAGE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Forum: Body & Interior (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=41)
+--- Discussione: Sverniciatura ad acqua. (/showthread.php?tid=10957)



Sverniciatura ad acqua. - COWMILES CLAY - 11-05-21

[Immagine: IMG-20180528-1040298.jpg]


RE: Sverniciatura ad acqua. - COWMILES CLAY - 11-05-21

Non so quanti la conoscano o ne hanno fatto uso, comunque la ritengo la migliore in assoluto. Basta sabbiature che lasciano tracce, non tolgono stucchi, sigillanti, antirombo, etc, qui se ne vanno via tutti, senza scaldare e deformare il metallo.
Ritorna tutto com'era, beh vengono risaltate anche tutte le eventuali riparazioni fatte nel tempo, ma l'aspetto finale è incredibile. No ruggine, no risulta, certo non lasciatela all'aperto.
Il carrozziere ringrazierà per risparmiare tanto tempo di levigatura e cavoli & mazzi vari!


RE: Sverniciatura ad acqua. - COWMILES CLAY - 11-05-21

[Immagine: IMG-20180528-1043561.jpg]

[Immagine: IMG-20180528-1102451.jpg]


RE: Sverniciatura ad acqua. - COWMILES CLAY - 11-05-21

[Immagine: IMG-20180528-1044519.jpg]

[Immagine: IMG-20180528-1045259.jpg]


RE: Sverniciatura ad acqua. - COWMILES CLAY - 11-05-21

[Immagine: IMG-20180528-1038556.jpg]

[Immagine: IMG-20180528-1042574.jpg]

[Immagine: 025-11.jpg]

[Immagine: 029-10.jpg]


RE: Sverniciatura ad acqua. - Roy Castle - 11-05-21

Stupefacente!!!! Sembra la scocca come appena fabbricata!! Differenze di costo?


RE: Sverniciatura ad acqua. - Giorgio_84 - 11-05-21

si ne ho già sentito parlare.. che ditta è?


RE: Sverniciatura ad acqua. - COWMILES CLAY - 11-05-21

Esatto, la scocca sembra appena assemblata!
Le ditte sono due qui in Veneto, una a 20 km da me, periferia Trevigiana, l'altra, più blasonata e con seconda sede anche in Germania, a 45 km, dopo Conegliano Veneto, sempre in provincia di Treviso!
Due anni fa la Camaro costo 2000 più iva, più che ragionevole pensando a quanto si risparmia dopo!
Qui è a Treviso. Parlando con il titolare, chiedendogli cosa avesse fatto di molto importante, mi disse anche Miura, arrivata su camion telonato, senza tracce, al mattino e ripartita verso sera, fatta.
L'altra ditta, che ho utilizzato 6 anni fa, faceva auto milionarie, come anche l'unica Ferrari Breadvan da corsa, quella tipo camioncino!


RE: Sverniciatura ad acqua. - COWMILES CLAY - 11-05-21

Una è la Sile Motori, l'altra la Water Work Technology


RE: Sverniciatura ad acqua. - Flaviospeed - 11-05-21

Io spesi 1600 euro nel lontano 2007 per una sabbiatura con i relativi problemi sopra citati. Ok che si occupavano anche del trasporto, ma 2500 euro per una sverniciatura ad acqua è un gran prezzo. Se potessi tornare indietro, non ci penserei due volte.


RE: Sverniciatura ad acqua. - COWMILES CLAY - 11-05-21

Flavio mi pare tanto, anzi moltissimo per una sabbiatura, che poi appunto lascia il tempo che trova!
Ora non so quanto possa essere aumentato il costo a Treviso, da due anni e mezzo fa ad ora, comunque è sempre in base all grandezza dell'auto, per un'Impala, ho chiesto e volevano attorno ai 3000, ma è una macchina molto più grande!


RE: Sverniciatura ad acqua. - skylineeeeee - 11-05-21

Questa è diversa ancora da quella con ghiaccio secco, giusto? Hai provato anche quella?


RE: Sverniciatura ad acqua. - nigel68 - 12-05-21

Bravi anche Sabbiatura Biellese che, nonostante il nome, fanno processi ad acqua, pirolitici e cataforesi. Vengono a prendere l'auto e la riconsegnano.


RE: Sverniciatura ad acqua. - COWMILES CLAY - 12-05-21

Beh, pure questi te la vengono a piglià e te la riportano, aggratiss se sei in zona! Poi se, come mi disse il titolare, vanno pure a Roma, logicamente metteranno in conto il viaggio.
Anche JJ999 fece fare la Camaro da una ditta nel Padovano, che tratta di piro e cata, ma non è rimasto molto contento!
Questi che dici tu, fanno anche la verniciatura epossidica, specie nel sotto scocca, non tutte le carrozzeria hanno il girarrosto, il che è un peccato se fai auto d'epoca!
[Immagine: 001-11.jpg]


RE: Sverniciatura ad acqua. - COWMILES CLAY - 12-05-21

[Immagine: 004-15.jpg]

[Immagine: 008-14.jpg]

[Immagine: 014-18.jpg]


RE: Sverniciatura ad acqua. - V8 Interceptor - 14-05-21

Purtroppo nelle mie zone non ci sono aziende che sverniciano con l'acqua, la migliore in assoluto, risultato strabiliante.
Con la sabbia si spende molto meno che da voi, siamo intorno a 1000/1200, per una vettura media/grande.


RE: Sverniciatura ad acqua. - chevy350 - 15-05-21

Risultato fantastico !


RE: Sverniciatura ad acqua. - Adriano S. - 21-05-21

Molto valida la sverniciatura ad acqua, la feci su due vetture qui in Europa. In Usa anche molto gettonata quella con l'acido, che non deforma la lamiera in nessun modo, o ancora quella con la soda, meno invasiva della sabbiatura convenzionale però non sempre cosi efficace visto che meno " heavy duty".