Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
info phs - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: DISCUSSIONI USA (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Forum: Americane in generale (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=21)
+--- Discussione: info phs (/showthread.php?tid=10954)



info phs - stefano1979 - 09-05-21

Un saluto a tutti,
qualche possessore di pontiac ha gia' richiesto i documenti al "PHS pontiac historical service" per avere i documenti di ordinazione di fabbrica dell'auto?

Dato che bisogna pagare ora 85$ ne vale la pena? ,i documenti sono completi o sono solo documenti approssimativi?
saluti   Smile


RE: info phs - mopar - 09-05-21

E' la copia del foglio con tutte le opzioni della vettura. Direi molto importante x la storia della macchina


RE: info phs - Giorgio_84 - 11-05-21

ciao

io l'ho fatto l'anno scorso.. con gli 85$ ti arriva la copia dell'ordine originale con le opzioni a pagamento, l'indirizzo del concessionario, vari prezzi, date di ordine e spedizione e le caratteristiche di fabbrica della macchina.

L'ordine è proprio una copia del foglio originale quindi la qualità non è il massimo però si legge bene.

con 50$ in più ho ordinato anche la riproduzione del window sticker originale che è fatto molto bene.

Ne vale la pena:

se vuoi avere tutto il materiale possibile riguardante la tua auto perchè vuoi conoscere la sua storia, sicuramente si.. pensa che il concessionario che ha venduto la mia c'è ancora!! (trovato su street view)

se invece ti serve per controllare una vettura prima dell'acquisto va bene in parte, nel senso che il build sheet è sicuramente il massimo che si può avere perchè li veramente ci sono tutte ma proprio tutte le voci che costituivano la macchina mentre nell'ordine che ti manda phs ci sono solo elencate le opzioni a pagamento.
il problema è che il build sheet o ce l'hai nella macchina perchè hai avuto l'immenso culo di trovarlo sennò è perso per sempre, non esiste un modo per avere una replica ed è impossibile cercare di riprodurlo fedelmente.

io l'ho fatto per la sua storia, fra le altre cose sto cercando di recuperare più dati possibile riguardanti la mia T/A, ho cercato di contattare i precedenti proprietari e la concessionaria che dicevo sopra ma per ora senza troppi risultati..
e comunque ho scoperto che alcuni optional sono stati rimossi dai vecchi proprietari ma il resto è corretto!


RE: info phs - COWMILES CLAY - 11-05-21

Sono documenti che se uno ha una vettura in ordine e corretta, vale la pena avere, aggiungono, secondo me, valore all'auto. Io l'ho fatto più volte anni fa per le Corvette, ma costava 150 dollari Canadesi!


RE: info phs - stefano1979 - 12-05-21

L auto e' di mia proprietà ormai da 10 anni.
Il build sheet lo cercato (dietro i sedili e sotto) ma nulla.
Alcuni dicono di guardare nella parte superiore del serbatoio ma non l'ho ancora smontato.
Ho contattato il secondo proprietario in America  ma mi manca il primo .(io sono il terzo).
Dal vin so dove e' stata costruita l auto e le date ma nulla di più riguardo ai proprietari.
Da come mi hanno riferito dal build sheet non risulta il nome del proprietario ma quello del concessionario (sperando che esista ancora).
Il build sheet che ti arriva e' quello col vin dell' auto e di come e' stata ordinata all epoca ,? Praticamente con le opzioni ordinate ?  🧐


RE: info phs - COWMILES CLAY - 12-05-21

Rolleyes Le risposte alle tue domande le hanno già scritte, certamente non ci sono i nomi dei proprietari!


RE: info phs - El Griego - 14-05-21

(11-05-21, 04:56 PM)Giorgio_84 Ha scritto: con 50$ in più ho ordinato anche la riproduzione del window sticker originale che è fatto molto bene.

...e pensare che io l'ho preso e (credo) buttato via!!  Angel  O comunque non l'ho mai più trovato... Questa è l'unica foto che ne testimonia l'esistenza e l'acquisto on site nel 2008...  Heart

[Immagine: IMG_7317.jpg]