Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
TeoTurbo - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: DISCUSSIONI GENERALI (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Chi siamo? (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=39)
+--- Discussione: TeoTurbo (/showthread.php?tid=10923)

Pagine: 1 2 3


TeoTurbo - TeoTurbo - 11-02-21

Ciao a tutti mi sono iscritto a questo forum per trovare consigli sul mio primo acquisto Americano. Grazie.
- NOME: Matteo
- SOPRANNOME: Teo
- DOVE ABITI? Lucca
- CHE LAVORO FAI? Impiegato logistica
- MOGLIE E FIGLI? No ma convivo
- AUTO USA: Consigli? Sto valutando primo acquisto
- DAILY DRIVER: 500
- CIBO PREFERITO: hamburger e patatine
- HOBBY E INTERESSI OLTRE A US CARS: Vecchi videogame
- LIBRO PREFERITO: l'isola del tesoro
- FILM PREFERITO: RoboCop, Terminator, Rocky
- MUSICISTA PREFERITO: Rock 80/90
- ATTORE PREFERITO:
- IL TUO MIGLIOR PREGIO? Troppo buono
- IL TUO PEGGIOR DIFETTO? Troppo buono
- LA FRASE CHE TI IDENTIFICA: nope


RE: TeoTurbo - Giorgio_84 - 11-02-21

Ciao benvenuto...
Di consigli qui ne sentirai tanti... quali sono i tuoi gusti?


RE: TeoTurbo - Roy Castle - 11-02-21

Ciao e benvenuto anche da parte mia! In virtú dei gusti ludici e cinematografici che ci hai riferito, che tra l'altro quoto in pieno, come prima US Car mi sentirei di consigliarti Camaro o Firebird del decennio tra fine anni '70 e fine anni '80...
Poi valuterei andando a ritroso...


RE: TeoTurbo - TeoTurbo - 11-02-21

Ciao e grazie si infatti mi avete beccato, cerco Camaro o Firebird  metà anni 80 anche per via, non lo nascondo, del prezzo per me accessibile. C'è una sezione dove posso postare il link di quelle che ho adocchiato per chiedere consiglio?


RE: TeoTurbo - Giorgio_84 - 11-02-21

https://www.usacarsforum.it/forum/showthread.php?tid=4353&page=471


RE: TeoTurbo - COWMILES CLAY - 12-02-21

Ciao e benvenuto! Ho visto che hai postato una macchina che ti piace, ma a quel prezzo potresti trovare sicuramente qualcosa di più anziano e migliore!


RE: TeoTurbo - TeoTurbo - 12-02-21

Ciao, in realtà me la cederebbe per 13mila, il sogno sarebbe 

[attachment=729]



Ma siamo circa al doppio del mio budget.


RE: TeoTurbo - COWMILES CLAY - 12-02-21

Richiedere 20 e cedere a 13, non è una cosa seria! Comunque ognuno fa quello che vuole! Quella a 33 di Spinea, 20 km da me, la trovo buffa, non li vale assolutamente!
Vuoi un consiglio spassionato? Comincia a farti bene l'idea di cosa vuoi e il tuo budget, se ami ami un certo tipo di auto, lascia perdere il resto, solo perchè vuoi un'Americana a tutti i costi! Di annate dopo l'81, ne trovi a decine e sono già diverse rispetto alle precedenti, acquistano l'elettronica e tanti altri orpelli, che potrebbero darti noia! Poi segui il forum e vai pure a rileggere vecchi post, c'è da imparare qualcosa.


RE: TeoTurbo - TeoTurbo - 12-02-21

(12-02-21, 12:20 PM)COWMILES CLAY Ha scritto: Richiedere 20 e cedere a 13, non è una cosa seria! Comunque ognuno fa quello che vuole! Quella a 33 di Spinea, 20 km da me, la trovo buffa, non li vale assolutamente!
Vuoi un consiglio spassionato? Comincia a farti bene l'idea di cosa vuoi e il tuo budget, se ami ami un certo tipo di auto, lascia perdere il resto, solo perchè vuoi un'Americana a tutti i costi! Di annate dopo l'81, ne trovi a decine e sono già diverse rispetto alle precedenti, acquistano l'elettronica e tanti altri orpelli, che potrebbero darti noia! Poi segui il forum e vai pure a rileggere vecchi post, c'è da imparare qualcosa.

Si, per quella di Spinea 33 sono troppi ma non penso scenda a 15, e di questa annata non se ne trovano molte mi pare, considerando il mio budget di max 15mila e anche i gusti, non si può spendere per ciò che non piace, per convenienza l'ho già fatto (basta).
Per questo poi ripiego sugli anni 80, un po' meno onerose per iniziare, e purtroppo ti dico che sì la voglio a tutti i costi, è tanto che la desidero e nell'anno dei miei 40 e avendo qualcosa da parte vorrei farlo. Poi c'è il problema che non si può sconfinare di regione pe il momento e in Toscana si trova poco.


RE: TeoTurbo - skylineeeeee - 12-02-21

(12-02-21, 01:05 PM)TeoTurbo Ha scritto:
(12-02-21, 12:20 PM)COWMILES CLAY Ha scritto: Richiedere 20 e cedere a 13, non è una cosa seria! Comunque ognuno fa quello che vuole! Quella a 33 di Spinea, 20 km da me, la trovo buffa, non li vale assolutamente!
Vuoi un consiglio spassionato? Comincia a farti bene l'idea di cosa vuoi e il tuo budget, se ami ami un certo tipo di auto, lascia perdere il resto, solo perchè vuoi un'Americana a tutti i costi! Di annate dopo l'81, ne trovi a decine e sono già diverse rispetto alle precedenti, acquistano l'elettronica e tanti altri orpelli, che potrebbero darti noia! Poi segui il forum e vai pure a rileggere vecchi post, c'è da imparare qualcosa.

Si, per quella di Spinea 33 sono troppi ma non penso scenda a 15, e di questa annata non se ne trovano molte mi pare, considerando il mio budget di max 15mila e anche i gusti, non si può spendere per ciò che non piace, per convenienza l'ho già fatto (basta).
Per questo poi ripiego sugli anni 80, un po' meno onerose per iniziare, e purtroppo ti dico che sì la voglio a tutti i costi, è tanto che la desidero e nell'anno dei miei 40 e avendo qualcosa da parte vorrei farlo. Poi c'è il problema che non si può sconfinare di regione pe il momento e in Toscana si trova poco.
ho letto di diversi concessionari che garantiscono per l'autocertificazione, non mi sono informato ma immagino possa essere un motivo valido per spostarsi di regione.

visto il budget, di recente ho visto questa che mi sembra una gran bella camaro:

https://www.autoscout24.it/annunci/chevrolet-camaro-z28-350ci-5700cc-v8-benzina-nero-75622bfe-a44b-4b86-ac12-f6cf6d463527?cldtidx=19&cldtsrc=listPage&searchId=-602817767

da capire quanto chieda per averla targata.


RE: TeoTurbo - TeoTurbo - 12-02-21

Ci si potrebbe spostare per acquistare l'auto, i ero già informato, per questo uso il condizionale, ma a patto che sia un acquisto strettamente necessario, e andando io personalmente già con la mia auto o comunque se controllassero che ne ho già una non risulterebbe un acquisto strettamente necessario, poi dipenderà come sempre da chi ti ferma e bla bla, ma sinceramente non me la sento di rischiare 400 Eurini.

Per la Camaro (tanta roba) ho chiesto le spese per farla targare, vediamo, anche se con una già Italiana e ASI sarebbe più semplice.


RE: TeoTurbo - nigel68 - 12-02-21

(12-02-21, 01:14 PM)skylineeeeee Ha scritto: https://www.autoscout24.it/annunci/chevrolet-camaro-z28-350ci-5700cc-v8-benzina-nero-75622bfe-a44b-4b86-ac12-f6cf6d463527?cldtidx=19&cldtsrc=listPage&searchId=-602817767

da capire quanto chieda per averla targata.

Carlo, a me pare una mela caramellata con sopra un chilometro di stucco... poi dove sono le decals?
La radio "moderna" e il contagiri potrebbe agevolmente infilarseli su per il gnau, ben cosparsi di rimacinato di semola Big Grin


RE: TeoTurbo - skylineeeeee - 12-02-21

per la carrozzeria non dico niente, non ho occhio. gli interni hanno qualcosa da sistemare come dici tu, anche il bracciolo è andato, ma nel complesso è bella dentro: sedili corretti, volante, pannelli porta e braccioli, leva del cambio, ecc...
altra cosa, il vano motore è corretto e senza troppe cavolate e ha i cerchi corretti.
le decalcomanie non sono di sicuro un problema


RE: TeoTurbo - chevy39 - 12-02-21

benvenuto


RE: TeoTurbo - TeoTurbo - 12-02-21

Consiglio qui?
https://www.autoscout24.it/annunci/chevr...roid-share


RE: TeoTurbo - Giorgio_84 - 12-02-21

A me dice che non esiste...


RE: TeoTurbo - TeoTurbo - 13-02-21

https://www.autoscout24.it/annunci/chevrolet-camaro-rs-ttop-benzina-nero-aa84b18a-1aef-e01a-e053-e250040a79bf?utm_source=android-share

Riprovo


RE: TeoTurbo - TeoTurbo - 13-02-21

Questa Bo che ne dite?


RE: TeoTurbo - COWMILES CLAY - 13-02-21

Forse è una tipologia di auto, diciamo troppo nuova rispetto a quelle che normalmente fanno più sangue e magari non si ha una buona conoscenza, o almeno nel mio caso, qui ci si entusiasma di più con le early 80!


RE: TeoTurbo - TeoTurbo - 13-02-21

(13-02-21, 08:36 PM)COWMILES CLAY Ha scritto: Forse è una tipologia di auto, diciamo troppo nuova rispetto a quelle che normalmente fanno più sangue e magari non si ha una buona conoscenza, o almeno nel mio caso, qui ci si entusiasma di più con le early 80!
 Sicuramente ma il budget è quello e vedendo in giro sui 15mila (max per me) si trova ben poco, e magari nemmeno messo troppo bene, preferisco puntare, visto anche quello che offre il mercato, ad una Camaro anni 80 almeno per iniziare, poi vedrò. Grazie comunque per tutti i consigli che sto ricevendo.