Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Quali controlli su veicoli recenti d'importazione? - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: DISCUSSIONI USA (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Forum: Burocrazia (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: Quali controlli su veicoli recenti d'importazione? (/showthread.php?tid=10865)



Quali controlli su veicoli recenti d'importazione? - skylineeeeee - 27-08-20

Chiedo in quanto vagamente interessato all'argomento: guardando gli annunci di auto americane moderne, assieme alle pagine di cronaca, mi chiedevo cosa possa verificare un privato prima di un acquisto, per evitare spiacevoli sorprese. ho letto sia di veicoli con sinistri (anche rilevanti) non dichiarati, e di veicoli depotenziati.. solo sul libretto.
come ci si tutela in questi casi? 
ho letto che ad esempio il depotenziamento non può essere fatto successivamente all'immatricolazione in italia, ma c'è la possibilità che vi siano problemi anche con auto depotenziate in germania e poi targate qua?
esiste un Carfax anche per veicoli circolati in europa?


RE: Quali controlli su veicoli recenti d'importazione? - chevy350 - 27-08-20

In merito ad incidenti importanti,lo puoi rilevare dal sito ania(ovviamente il sinistro deve essere stato denunciato),per evntuali fermi amministrativi basta una visura al Pra o agenzia disbrigo pratiche.
In merito al depotenziamento non so' risponderti,sorry !


RE: Quali controlli su veicoli recenti d'importazione? - nigel68 - 28-08-20

Il discorso del depotenziamento è un po' fine a sé stesso. Ammesso che esistono importatori affermati ed importanti (tipo quello di Cantù) che non credo si giochino il nome ed il business con documentazione falsificata eccetera, a mio avviso non esiste nessuno che mandi a collaudo una macchina per verificare che i dati della potenza a libretto siano corretti. Mai visto in 52 anni di vita...

Possono inviare, a seguito di sinistro importante, un veicolo a revisione straordinaria... ma si tratta della solita tiritera. Nessuna possibilità che qualcuno utilizzi un banco prova a rulli, che FORSE hanno solo i CPA ma sicuramente non le MCTC.


RE: Quali controlli su veicoli recenti d'importazione? - Christian GM - 28-08-20

(28-08-20, 09:49 AM)nigel68 Ha scritto: Il discorso del depotenziamento è un po' fine a sé stesso. Ammesso che esistono importatori affermati ed importanti (tipo quello di Cantù) che non credo si giochino il nome ed il business con documentazione falsificata eccetera, a mio avviso non esiste nessuno che mandi a collaudo una macchina per verificare che i dati della potenza a libretto siano corretti. Mai visto in 52 anni di vita...

Possono inviare, a seguito di sinistro importante, un veicolo a revisione straordinaria... ma si tratta della solita tiritera. Nessuna possibilità che qualcuno utilizzi un banco prova a rulli, che FORSE hanno solo i CPA ma sicuramente non le MCTC.
 ciao Nigel, non siam più a Cantù da oltre 10 anni! la vendita è a Monza e il service ad Erba Cool 
detto questo, per il depotenziamento ti confermo che viene regolarmente eseguito e testato approvato dal TUV macchina per macchina. da noi escono 250 CV. poi, quello che ci fa il cliente dopo, non è più affar nostro... come chi compra il TDI da 100 CV e lo mappa a 140...


RE: Quali controlli su veicoli recenti d'importazione? - skylineeeeee - 28-08-20

@Christian: a livello burocratico come funziona? auto con targa tedesca, approvazione TUV e successiva immatricolazione italiana con depotenziamento?
di solito agite solamente sulla centralina o con modulo aggiuntivo esterno?
grazie


Quali controlli su veicoli recenti d'importazione? - emi2020 - 28-08-20

Anche a me interessa......
Solo su auto nuove?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk


RE: Quali controlli su veicoli recenti d'importazione? - Christian GM - 28-08-20

si solo auto nuove con centralina dedicata. solo auto vendute da noi