Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: General Motors Company (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Discussione: 1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon (/showthread.php?tid=10801)

Pagine: 1 2 3


1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon - Mirko Gibbons - 25-12-19

- Nick del proprietario nel forum: Mirko Gibbons
- Nick dell'auto:
- Casa costruttrice: Oldsmobile
- Modello: Dynamic 88 Fiesta Wagon
- Anno: 1958
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: 371cid
- Potenza:305 Hp
- Cambio: Hydra-Matic
- Stato dell'auto: conservata, un pó oltre la scadenza
- Provenienza auto: Milano
- Descrizione varia: auto importata 10 anni fá, messa al caldo in garage e mai toccata. Presa da un caro amico per tenerla nel suo stato attuale, verrá sistemata meccanica, gli interni verranno ripuliti ma resteranno cosí, come la carrozzeria che sará risanata e riverniciata solo in prossimitá delle pezze che poi verranno “antichizzate” . Particolari le sospensioni ad aria
- Foto:

[attachment=213]
[attachment=214]
[attachment=215]
[attachment=216]
[attachment=217]
[attachment=218]
[attachment=219]
[attachment=220]
[attachment=221]


RE: 1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon - Flaviospeed - 26-12-19

Attendiamo le foto!!! Big Grin


1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon - Mirko Gibbons - 11-01-20

Ritirata, come nelle serie tv, wd40, batteria e benzina la magia é fatta al primo colpo, dieci anni che era ferma

https://youtu.be/0vaZXm1H0Eo

[attachment=407]

[attachment=408][attachment=409]

[attachment=410]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


RE: 1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon - Tbird '66 - 11-01-20

Complimenti!! Mi piacciono le 88 ma la station e spettacolare.
Spero che lo fai come originale e non una customizzazione.


1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon - Mirko Gibbons - 12-01-20

Certo, originale come la vedi, ripulita, risanata dove serve, meccanica ed interni perfetti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


RE: 1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon - Mirko Gibbons - 12-01-20

Per caso qualcuno ha un filtro aria completo da vendere?

[attachment=413]


RE: 1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon - Molez - 12-01-20

Bellissima complimenti! e complimenti al parco auto :-)


RE: 1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon - Piero - 12-01-20

Bella bella bella


RE: 1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon - Ricky426 - 13-01-20

Spettacolo! Che meraviglia, complimenti.


RE: 1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon - caddy55 - 13-01-20

Oh ma tutte te le trovi?!?!


RE: 1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon - Mirko Gibbons - 13-01-20

Grazie a tutti per i complimenti, caddy, avevo voglia di una wagon e mi sono ricordato di un’amico che le collezionava wagon e carri funebri. Una telefonata e tanta stima. Ora cerchiamo di renderla affidabile


RE: 1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon - chevy350 - 13-01-20

(11-01-20, 02:33 PM)Mirko Gibbons Ha scritto: Ritirata, come nelle serie tv, wd40, batteria e benzina la magia é fatta al primo colpo, dieci anni che era ferma

https://youtu.be/0vaZXm1H0Eo






Quando le auto erano fatte per durare non come i plasticoni odierni !



RE: 1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon - Mirko Gibbons - 15-01-20

E si comincia a risanare

[attachment=417]

[attachment=418]

[attachment=419]

[attachment=420]

[attachment=421]

[attachment=422]

[attachment=423]


RE: 1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon - nigel68 - 16-01-20

Lavori grossi e macchina stupenda!! Però se posso dire la mia, interni perfetti, meccanica a posto e poi carrozzeria "antichizzata" è un "no-go" Tongue

Personalmente detesto nel modo più assoluto tutti i vari stili "rat" o i più moderni "german style" e porcate varie che non hanno alcuna inerenza storica con le customizzazioni del periodo. Nessuno all'epoca girava con una station wagon arrugginita (se non qualche poveraccio ubriaco nelle riserve indiane) allo stesso modo in cui negli anni '80 nessuno, ma neanche in Germania, andava in giro con le Golf GTI prima serie gommate da Formula1. E per gli increduli ci sono milioni di immagini a testimoniarlo...  

Ovviamente Mirko la macchina è tua, ma a vedere la tua passione, la tua determinazione a fare certi restauri e la tua predilezione per le cose ben fatte... fossi in te la rivernicerei completamente e pian piano rifarei anche le cromature. Un pezzo alla volta perché le parti in zama sono micidiali e lo sappiamo bene.... Rolleyes


RE: 1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon - Mirko Gibbons - 16-01-20

Nigel, hai perfettamente ragione ma il punto fondamentale é che non volevo spendere troppi soldi adesso. Ho altri restauri in corso e fare un frame off di questa sarebbe stato pesante in questo momento. Non voglio una rat, mai, voglio una macchina che mi porti in giro e che non sia un’altro restauro che vada avanti per anni. Poi piú avanti penseró a rifare la carrozzeria e le cromature. La mia scelta é dettata solo da “convenienza” economica in questo momento. E ti ringrazio come sempre per l’attenzione e la cortesia che ci metti.


RE: 1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon - nigel68 - 16-01-20

Anche secondo me un frame-off non ha senso... però sono arci-convinto che dopo un po' che la userai, guardandola e riguardandola nella sua imponenza ed eleganza, perderai la pazienza e le farai dare almeno una "velata" Smile


1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon - Mirko Gibbons - 16-01-20

Probabilmente sará questa la fine, ma la verniciatura posso farla anche a Roma, il resto solo marcellino puó farlo. Vediamo cosa accade, magari ci saranno talmente troppe “toppe” che la faró velare subito, vediamo, ma sicuro non sará rat.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


RE: 1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon - camaro80 - 17-01-20

(16-01-20, 07:55 PM)nigel68 Ha scritto: Anche secondo me un frame-off non ha senso... però sono arci-convinto che dopo un po' che la userai, guardandola e riguardandola nella sua imponenza ed eleganza, perderai la pazienza e le farai dare almeno una "velata" Smile
Concordo anch'io con Nigel...non mi pare da frame-off ma una velata generale forse costa non tanto di più che coprire tutti gli interventi e pezze varie col rischio che il tono di colore sia troppo differente...e venga quasi una porcata! Vedo che fai sempre delle opere d'arte...non credo che lo sopporteresti!!  Big Grin


RE: 1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon - boghy - 17-01-20

Azz!!!
Questa me la ero persa!!
Bellissima!!!
Dagli lustro!


RE: 1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon - Mirko Gibbons - 18-01-20

Si vede la fine

[attachment=425]

[attachment=426]

[attachment=427]

[attachment=428]

[attachment=429]

[attachment=430]

[attachment=431]