Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1966 Ford Mustang - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: Ford Motor Company (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=36)
+--- Discussione: 1966 Ford Mustang (/showthread.php?tid=10643)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44


1966 Ford Mustang - towman - 14-10-06

Ahh fantastico ,ho letto solo ora questo topic, bravo flavio bel lavoro,per? mi permetto di darti alcuni piccoli consigli, sempre che tu non ti offenda....... :3gears: :perf: :3gears:

1 il termostato cambialo sempre, ? un oggetto da pochi $ che quando menote lo aspetti si blocca e ti fo**e le guarnizioni testa, idem per tutto ci? che riguarda il raffreddamento, monta pompa e manicotti nuovi e fai revisionare da un buon radiatorista il radiatore,idem per tutti i tubi in generale (carburante e freni soprattutto!)

2 ho notato dalle foto che sulla tua auto hanno montato anteriormente al posto dei sealed beam dei fari carello, bene sono quelli della giulia berlina o della fulvia berlina, se intendi mantenere l'auto "italianizzata" li puoi trovare senza grossi problemi ai mercatini, oppure la hella produce un faro specifico omologato in europa per sostituirili a prezzo potabile, altrimenti antonello ti potr? reperire con facilit? dei sealed beam nuovi (occhio non sono ammessi in fase di collaudo)

3 per mantenere icollettori in ghisa bellu come appena usciti dal crogiuolo c'? una specie di pasta da applicarci sopra, la vende ecler's quello dei ricambi corvette, ma penso che si possa trovare anche altrove con un'p? di pazienza

4 fanalini laterali: via!!!! per il collaudo ne applichi due della 500 fiat con una staffa sull'arco del passaruota anteriore, poi appena a casa li togli,ti garantisco che nessuno se ne accorger? mai.

5 frecce posteriori, se hai due luci di retro ci metti all'interno due lampade arancio e via, altrimenti due fanalini fissati sotto al aparaurti post.solo per il collaudo

e ora mi permetto di correggere il grande mopar(una delle poche volte che posso..... :3gears: :3gears: ) sulle verniciature:

negli anni 50 fino ai primi 60 tutte le vernici erano alla nitro, successivamente si pass? alle poliuretaniche bicomponente , spesso indicate con la sigla "poly"( ancora oggi usate per le verniciature industriali caratterizzate da un' elevato spessore )poi sintetiche cotte a forno a 80?, quindi a fine 70 alle acriliche sostituite negli anni novanta dalle vernici attuali ad acqua cos? chiamate perch? la base colorata ? un diluita con acqua e solo il trasparente ? una resina poliacrilica che permette di mantenere a lungo la lucentezza senza particolare manutenzione, i colori metallizzati tranne che nei primi anni della loro comparsa sono sempre stati verniciati a doppio strato in quanto le minuscole pagliuzze metalliche contenute nel colore tendevano troppo rapidamente ad ossidars compromettendo la lucentezza (scuola carrozzieri docet) :3gears:


1966 Ford Mustang - Guest - 14-10-06

Magari Flavio ha provato il termostato per sapere quando era ora di buttare gi? la pasta :3gears: :3gears:







con una manciata di monetine ne prendi uno da 180 fahrenheit, lo provi e via :3gears:


1966 Ford Mustang - Flaviospeed - 15-10-06

@Towman

Tranquillo che non mi offendo. Ti rispondo punto per punto:

1 - Il termostato c'? l'ho gi? nuovo, ma volevo togliermi questo piccolo sfizio (ripeto ? una stronzata, per? si cresce anche cos?). Stesso discorso per pompa e manicotti, gi? nuovi. Radiatore, gi? revisionato.

2 - Sealed Beam in arrivo. Sono consapevole del fatto che non sono ammessi, ma non costano nulla.

3 - Hai il nome di questa pasta? Io pensavo di non mettere nulla, ma se si possono mantenere cos? belli... Perch? no! :3gears:

4 - No buchi italianizzati sulla mia auto grazie. Metter? due staffe con le luci degl'indicatori laterali.

5 - Gl'indicatori di direzione posteriori saranno messi come hai detto tu, con la retro.



@Paolo

Si in effetti ? vero... Mi serviva per la pasta!!!! :3gears:


1966 Ford Mustang - Guest - 21-10-06

Salve!

Complimenti per il forum e per la passione che avete!

Io non sono appassionato di auto americane, infatti sono un appassionato, possessore e collezionista di Mercedes Benz storiche, ma la Mustang ha qualcosa di unico.

Volevo complimentarmi ulteriormente con Flavio, che seppur giovanissimo, si ? messo a restaurare una macchina. Ora, non per portare via sogni realizzabili, ma volevo sapere se la Ford Mustang in questione era in vendita.

Le Fastback non mi piacciono, di cabrio ne ho fin troppe e una coup? Mustang sarebbe la migliore cosa. Monta il motore pi? potente disponibile all'epoca e sopratutto non ? GT (non mi piacciono molto le GT). Non ? nemmeno automatica! Questa mi piace davvero tanto e anche se devo affrontare un restauro non c'? problema.

Per quanto riguarda la cifra, non c'? problema; ne possiamo parlare.

Cordialit?.



Guglielmo A.



PS=Le ho mandato via mail, il mio numero di cellulare.


1966 Ford Mustang - Guest - 21-10-06

Caro Higgins...QUI CI SA DEL TU :handddd: :banana: :omino: !!!

Scherzo (son partcolarmente goldone ultimamente :welc: ...)

BENVENUTO :banana: !!!!


1966 Ford Mustang - Guest - 22-10-06

[quote name='GuglielmoA' date='Oct 21 2006, 02:06 PM']Salve!

Complimenti per il forum e per la passione che avete!

Io non sono appassionato di auto americane, infatti sono un appassionato, possessore e collezionista di Mercedes Benz storiche, ma la Mustang ha qualcosa di unico.

Volevo complimentarmi ulteriormente con Flavio, che seppur giovanissimo, si ? messo a restaurare una macchina. Ora, non per portare via sogni realizzabili, ma volevo sapere se la Ford Mustang in questione era in vendita.

Le Fastback non mi piacciono, di cabrio ne ho fin troppe e una coup? Mustang sarebbe la migliore cosa. Monta il motore pi? potente disponibile all'epoca e sopratutto non ? GT (non mi piacciono molto le GT). Non ? nemmeno automatica! Questa mi piace davvero tanto e anche se devo affrontare un restauro non c'? problema.

Per quanto riguarda la cifra, non c'? problema; ne possiamo parlare.

Cordialit?.



Guglielmo A.



PS=Le ho mandato via mail, il mio numero di cellulare.[/quote]

Ciao e Benvenuto!!! :handddd: :banana:

E complimenti per il gusto, se vuoi apri pure un argomento in off-topic (Free Zone) con qualche informazione sui mezzi. Spero i moderatori e big boss (flavio) siano d'accordo. :banana:



P.S: ancora complimenti a Flavio :omino:


1966 Ford Mustang - Flaviospeed - 22-10-06

[quote name='GuglielmoA' date='Oct 21 2006, 02:06 PM']Salve!

Complimenti per il forum e per la passione che avete!

Io non sono appassionato di auto americane, infatti sono un appassionato, possessore e collezionista di Mercedes Benz storiche, ma la Mustang ha qualcosa di unico.

Volevo complimentarmi ulteriormente con Flavio, che seppur giovanissimo, si ? messo a restaurare una macchina. Ora, non per portare via sogni realizzabili, ma volevo sapere se la Ford Mustang in questione era in vendita.

Le Fastback non mi piacciono, di cabrio ne ho fin troppe e una coup? Mustang sarebbe la migliore cosa. Monta il motore pi? potente disponibile all'epoca e sopratutto non ? GT (non mi piacciono molto le GT). Non ? nemmeno automatica! Questa mi piace davvero tanto e anche se devo affrontare un restauro non c'? problema.

Per quanto riguarda la cifra, non c'? problema; ne possiamo parlare.

Cordialit?.



Guglielmo A.



PS=Le ho mandato via mail, il mio numero di cellulare.[/quote]

Salve!

Grazie per i complimenti!

Per quanto riguarda la mia Mustang, mi dispiace ma non ? in vendita. La cifra che mi ha proposto in privato ? sicuramente ottima, ma l'atmosfera e la filosofia con cui si affronta un restauro ? unica ed ? impagabile. Poi, pi? vado avanti pi? creo un legame affettivo con la macchina. Insomma, mi dispiace.



Per riportare una frase di una pubblicit?:

Ci sono cose che a volte non si possono comprare, per tutto il resto c'? Mastercard.



Diciamo che sono pienamente d'accordo con quella frase. :handddd:

Saluti.



Flavio


1966 Ford Mustang - BANDIDO - 22-10-06

E' lo stesso modello che dovevo portare a casa io...

un '66 motore 289 cambio automatico e ... tunnel in alluminio sul cambio e nel cielo del tettuccio...

Un pikkolo restauro....ma non ne sono molto convinto...

E se non me la sento mia...e' inutile prendere un'auto....


1966 Ford Mustang - Guest - 23-10-06

Ho letto tutto il topic : Flavio sei un grande :handddd:


1966 Ford Mustang - Flaviospeed - 23-10-06

[quote name='Renegade' date='Oct 23 2006, 01:33 PM']Ho letto tutto il topic : Flavio sei un grande :handddd:[/quote]

Grazie ma non esageriamo. Non sono io grande, ? la passione che ? grande! :banana:


1966 Ford Mustang - bronzo - 23-10-06

[quote name='Flaviospeed' date='Oct 22 2006, 09:17 PM']Salve!

Grazie per i complimenti!

Per quanto riguarda la mia Mustang, mi dispiace ma non ? in vendita. La cifra che mi ha proposto in privato ? sicuramente ottima, ma l'atmosfera e la filosofia con cui si affronta un restauro ? unica ed ? impagabile. Poi, pi? vado avanti pi? creo un legame affettivo con la macchina. Insomma, mi dispiace.



Per riportare una frase di una pubblicit?:

Ci sono cose che a volte non si possono comprare, per tutto il resto c'? Mastercard.



Diciamo che sono pienamente d'accordo con quella frase. :welc:

Saluti.



Flavio[/quote]

Questo ti fa onore Flavio... :welc:


1966 Ford Mustang - mopar - 23-10-06

Se la vendeva gli spezzavo le gambe..... :welc:


1966 Ford Mustang - Guest - 23-10-06

[quote name='mopar' date='Oct 23 2006, 06:30 PM']Se la vendeva gli spezzavo le gambe..... :welc:[/quote]

solo? :welc: :welc:


1966 Ford Mustang - Tarizza - 23-10-06

Si e magari la vendeva per poi prendersi una mopar!! :welc:


1966 Ford Mustang - caddy55 - 23-10-06

[quote name='mopar' date='Oct 23 2006, 06:30 PM']Se la vendeva gli spezzavo le gambe..... :welc:[/quote]

:welc: :haha: :haha: :haha: :haha:











Capo sei un mito! :welc:


1966 Ford Mustang - Flaviospeed - 23-10-06

Grazie a tutti ragazzi ma sono un comune appassionato. :welc:



@Mopar

Perch?? Guarda che ho una schifosissima Mustang e non una Mopar... :welc:


1966 Ford Mustang - Flaviospeed - 23-10-06

[quote name='Tarizza' date='Oct 23 2006, 07:08 PM']Si e magari la vendeva per poi prendersi una mopar!! :welc:[/quote]

Esatto... Piena di ruggine, senza motore, senza interni e senza fondi... :welc:


1966 Ford Mustang - fairlane58 - 24-10-06

[quote name='mopar' date='Oct 23 2006, 06:30 PM']Se la vendeva gli spezzavo le gambe..... :welc:[/quote]

quello che te l'ha venduta ti sta ancora cercando.... :welc: :welc: :haha:


1966 Ford Mustang - BANDIDO - 26-10-06

Non mi resta che augurarti buon lavoro..(BEATO TE!!!!).E se ti va...posta qualke foto...sono kurioso....


1966 Ford Mustang - Flaviospeed - 27-10-06

Grazie mille Bandido!

Appena ho qualcosa di nuovo e di concreto, posto.