Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Doppia Targa - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: DISCUSSIONI USA (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Forum: Burocrazia (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: Doppia Targa (/showthread.php?tid=10554)

Pagine: 1 2 3 4


Doppia Targa - skylineeeeee - 04-01-07

Sulla mia Camaro ho dovuto montare un portatarga apposito, x? le targhe europee non stanno nel portatarga americano (Sigh).

Cos? mi rimane il portatarga originale vuoto (che ? proprio brutto da vedere..).

Che voi sappiate, ci sono problemi se ci metto una targa americana, che mi ha regalato lo zio d'america??

Di notte non ? illuminata, avendo tolto corrente alla luce, e di giorno... beh, la targa europea si nota eccome...


Doppia Targa - Guest - 04-01-07

Secondo me qualche solerte funzionario delle forze dell'ordine potrebbe avere da ridire..soprattutto se si tratta di una targa Americana delle pi? recenti (a partire dagli anni 70..)con fondo rifrangente..

Ma non capisco come mai non ci stia..il "quadrotto" attuale ? anche pi? stretto delle targhe USA di un paio di centimetri..


Doppia Targa - Tarizza - 04-01-07

Anche nel mio vano portatarga incassato la europea quadrata non ci star?.. infatti sulle altre vette le ho sempre viste o un pelo rifilate (tagliate) o ppure ripiegate un p? all' indentro.



Comunque x il discorso se si pu? o no non ne sono sicuro, ma anche se proprio trovi quello che si imponta male che vada ti far? una piccola multa... niente di che.



io la metter? nel lunotto posteriore quella americana appena avr? l' italiana, ma comunque rester? all' interno e non potranno dire niente.



Il mio consiglio ? quello di adattare la targa e metterla nel suo originale, sinceramente a me non piacerebbe vedere un' auto con 2 targh, per di pi? una spostata.


Doppia Targa - skylineeeeee - 04-01-07

ho provato a vedere se si riesce a fare qualcosa, ma niente: quella rettangolare assolutamente non ci sta, dovrei scardinare un pezzo di carrozzeria; quella lunga dovrei piegarla, ma di brutto. x cui ciccia.



si pu? provare ad andare via direttamente senza targa, e vedere l'effetto che fa..


Doppia Targa - askamatrallera - 04-01-07

[quote name='skylineeeeee' post='54675' date='4/1/2007, 16:00']si pu? provare ad andare via direttamente senza targa, e vedere l'effetto che fa..[/quote]





...VENGO ANCHE IO??? :ciglia: :hum: :omino: :omino:



Antonio


Doppia Targa - er wagone - 04-01-07

[quote name='askamatrallera' post='54676' date='4/1/2007, 16:12'][quote name='skylineeeeee' post='54675' date='4/1/2007, 16:00']si pu? provare ad andare via direttamente senza targa, e vedere (di nascosto) l'effetto che fa..[/quote]





...VENGO ANCHE IO??? :ciglia: :hum: :omino: :omino:





[/quote]



NO! TU NO!


Doppia Targa - askamatrallera - 04-01-07

[quote name='er wagone' post='54691' date='4/1/2007, 18:09'][quote name='askamatrallera' post='54676' date='4/1/2007, 16:12'][quote name='skylineeeeee' post='54675' date='4/1/2007, 16:00']si pu? provare ad andare via direttamente senza targa, e vedere (di nascosto) l'effetto che fa..[/quote]





...VENGO ANCHE IO??? :ciglia: :arf: :omino: :arf:





[/quote]



NO! TU NO!

[/quote]





:hum: :hum: :hum: ... GRANDE SERGIO!!! :omino:



Antonio


Doppia Targa - Guest - 05-01-07

Non puoi montare un'altra targa perche crea equivoci nell'identificazione del veicolo (art. 100/10?,13? Codice della strada), tuttavia la multa ? molto lieve 21.00 Euro se non sbaglio.

Comunque io sulla mia Camaro del 79 non alcun tipo di problemi a installare la quadra nel portatarga originale. Non mi ricordo per? se il paraurti del 74 aveva un alloggiamento diverso.


Doppia Targa - skylineeeeee - 05-01-07

Yes, l'alloggiamento ? totalmente diverso. Molto pi? in alto, in mezzo alle luci posteriori, dove tu ora hai il coperchio del tappo benzina.

sulla mia il portatarga ? basculante e nasconde il tappo benzina, ma ? incassato per benino..



incassato, non :ciglia:


Doppia Targa - iudexmaximus - 05-01-07

[quote name='skylineeeeee' post='54750' date='5/1/2007, 08:47']Molto pi? in alto, in mezzo alle luci posteriori, dove tu ora hai il coperchio del tappo benzina.

sulla mia il portatarga ? basculante e nasconde il tappo benzina, ma ? incassato per benino..[/quote]



Eh eh..mi ricordo quando chevy chase cercava di fare benzina in questo modo alla station wagon "verde pisello" in national Lampoon's vacation!



[Immagine: trucksterra6.jpg]


Doppia Targa - skylineeeeee - 05-01-07

ecco com'? messa....





[Immagine: 03122006254.jpg]


Doppia Targa - Guest - 05-01-07

Ahhhhh,? un p? bruttina cosi'....ma non si pu? richiedere la targa quadrata? :hum: cosi' sta proprio male....al limite cercherei di incastrarla in quel poco spazio ke c'? ma non ne metterei due cosi :omino: '...magari poi riesci farla stare,boh...

P.S.: Perere personale :omino: :ciglia:


Doppia Targa - skylineeeeee - 05-01-07

la targa rettangolare non ci sta nemmeno per sbaglio... :hum: :ciglia: :omino: :omino:

e poi se pieghi le targhe rischi il sequestro del mezzo, se non sbaglio..


Doppia Targa - Tarizza - 05-01-07

Comunque le metti sempre schifo fanno!! :ciglia:


Doppia Targa - skylineeeeee - 05-01-07

:omino: :ciglia:


Doppia Targa - Guest - 05-01-07

Ma io non ho capito non ci sta solo per l'altezza, oppure anche per la larghezza? Perch? se ? solo un problema di altezza io la richiederei quadrata e la inclinerei un pochino, verificando che sia ben illuminata. Il sequestro del mezzo non c'? vai tranquillo. Il Regolamento per l'esecuzione del CDS stabilisce all'art. 259 l'inclinazione massima consentita. Recita tale articolo al comma d. "posizione della targa posteriore rispetto alla verticale: la targa ? verticale con un margine di tolleranza di 5?. Tuttavia, nella misura in cui la forma del veicolo lo richieda, essa pu? essere anche inclinata rispetto alla verticale di un angolo non superiore a 30? (se rivolta verso l'alto) ...omissis"

E comunque nella disgraziata ipotesi che anche nell'ambito di tali condizioni ti facciano il verbale (a cui potrai tranquillamente fare ricorso) la multa ? 71.00 Euro (art. 100/9? lett. b e 11?) e non c'? nessun sequestro.

Valuta quindi il da farsi, forse la targa quadrata risulta la soluzione esteticamente migliore.


Doppia Targa - Tarizza - 05-01-07

Infatti, anche se poi la metti un p? inclinata quando ti fermano gli fai vedere che non hai molte soluzioni su dove metterla.... dovrebbero capirlo anche loro!


Doppia Targa - Guest - 06-01-07

[quote name='Bottons' post='54793' date='5/1/2007, 17:25']Ma io non ho capito non ci sta solo per l'altezza, oppure anche per la larghezza? Perch? se ? solo un problema di altezza io la richiederei quadrata e la inclinerei un pochino, verificando che sia ben illuminata. Il sequestro del mezzo non c'? vai tranquillo. Il Regolamento per l'esecuzione del CDS stabilisce all'art. 259 l'inclinazione massima consentita. Recita tale articolo al comma d. "posizione della targa posteriore rispetto alla verticale: la targa ? verticale con un margine di tolleranza di 5?. Tuttavia, nella misura in cui la forma del veicolo lo richieda, essa pu? essere anche inclinata rispetto alla verticale di un angolo non superiore a 30? (se rivolta verso l'alto) ...omissis"

E comunque nella disgraziata ipotesi che anche nell'ambito di tali condizioni ti facciano il verbale (a cui potrai tranquillamente fare ricorso) la multa ? 71.00 Euro (art. 100/9? lett. b e 11?) e non c'? nessun sequestro.

Valuta quindi il da farsi, forse la targa quadrata risulta la soluzione esteticamente migliore.[/quote]





Sono d'accordo con te, la targa quadrata starebbe bene. Se ? solo un problema di altezza basta inclinarla. Cos? a occhio in larghezza sembrerebbe starci.



Cos? ? brutta, non c'? niente da dire! A parte che potrebbero tirarti delle menate perch? ne monti 2.



Ho riguardato la foto, effettivamente in altezza... altra soluzione potrebbe essere farti fare uno stampato in plastica (vetroresina) da verniciare come la carrozzeria che vada a chiuderti il buco della targa originale.


Doppia Targa - Guest - 06-01-07

Non vorrei dire una boiata, ma se volesse richiedere la targa quadrata, dovrebbe reimmatricolare la macchina! Mi pare che anche nel caso in cui la/le tarhe vengono perdute o rovinate in maniera irreparabile in seguito ad urti ecc... non ? che te le rifanno uguali, ma devi rifare la procedura di immatricolazione dell'auto, ottenendone delle nuove con altri numeri, quindi anche se uno la vuol cambiare per "capriccio". Questo ? quanto so io ma potrei sbagliare.


Doppia Targa - Guest - 06-01-07

Per richiedere altre targhe bastano 100/150 euro alla motorizzazione.



Lo ha fatto un mio collega per avere una dispari e una pari sulle due sue macchine per i blocchi al traffico. Ha fatto ritargare una Fiat Panda e mi pare che abbia speso una cifra del genere. In sede di richiesta penso che non ci siano problemi nell'ordinarla di una forma anzich? di un'altra.