Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1995 Ford Mustang GT Convertible - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: Ford Motor Company (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=36)
+--- Discussione: 1995 Ford Mustang GT Convertible (/showthread.php?tid=10417)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21


1995 Ford Mustang GT Convertible - Flaviospeed - 10-07-15

Citazione:Da qui il dubbio se tenere entrambi i braccetti superiori originali o se toglierne uno.  :hum:

La panhard bar svolge un lavoro importante che si sovrappone a quello del braccetti superiori. La Maximum Motorsports (l'azienda della panhard bar) dice solo di mantenere le boccole in gomma e questa direttiva l'ho rispettata.
 

Dato che sono stanco di aspettare, e dato che ho notato 5 mm di differenza di altezza tra il posteriore destro e sinistro, ho fatto di testa mia e ho tolto il braccetto lato guida. Et voilà, altezza identica da destra e sinistra. Quindi immagino che la mia teoria fosse corretta.  :ok:

 

[Immagine: 100715-8.jpg]



1995 Ford Mustang GT Convertible - Gianda03 - 10-07-15

ma chi seiiii :408: :408: :408:




1995 Ford Mustang GT Convertible - bronzo - 10-07-15

Flaviana, già che ci sei dai una pittata di nero per alte temperature li sotto...




1995 Ford Mustang GT Convertible - Flaviospeed - 17-07-15

Ieri, dopo 7 mesi di attesa, ho ricevuto il crs... e domani, molto probabilmente sarà assicurata. Quindi oggi, check up completo per controllare che sia tutto ok...

[Immagine: 058fd85d8940556788f23697523fb025.jpg]


Buon venerdì 17, Flavio!!!


1995 Ford Mustang GT Convertible - nigel68 - 17-07-15

Miele millefiori ?




1995 Ford Mustang GT Convertible - COWMILES CLAY - 17-07-15

...e di qualità biologica Furlana!



1995 Ford Mustang GT Convertible - skylineeeeee - 17-07-15

ccos'è che squirta???




1995 Ford Mustang GT Convertible - Flaviospeed - 17-07-15

Liquido refrigerante dal serbatoio. C'è un mini forellino.


1995 Ford Mustang GT Convertible - Flaviospeed - 17-07-15

E se lo chiudessi, provvisoriamente, con uno stagnatore da brico? Riesco a scaldare la plastica o faccio una fesseria?


1995 Ford Mustang GT Convertible - Giorgio - 17-07-15

Io avviterei sul buco una vite autofilettante con una rondella metallica sulla testa della vite + una rondella in gomma morbida. :ok:




1995 Ford Mustang GT Convertible - bronzo - 17-07-15

Credo che sia troppo poco spesso...per fare in modo che tenga il filetto dovrebbe tenere bene e tirare la guarnizione a dovere. L'idea non é male comunque.




1995 Ford Mustang GT Convertible - bronzo - 17-07-15

Potrebbe farlo con vite e dado...ma come fa a tenere il dado all'interno?




1995 Ford Mustang GT Convertible - Giorgio - 17-07-15

infatti mi stavo ponendo il dubbio sullo spessore, io l'ho fatto su una vecchia auto anni fa che poi ho venduto... avevo fatto questo tipo di lavoro in via provvisoria poi ho visto che teneva e non ho più cambiato il pezzo: quella macchina è ancora in strada e il nuovo proprietario mi diceva che non ha cambiato nulla... penso sia stata fortuna :approv:




1995 Ford Mustang GT Convertible - nigel68 - 17-07-15

Svuoti la vaschetta (e quindi l'impianto) la smonti l'asciughi la gratti e stoppi il buco con la colla bicomponente... ma immagino tu voglia ripararla in opera, no?




1995 Ford Mustang GT Convertible - Flaviospeed - 17-07-15

Già svuotato e tolto (e pulito) la vaschetta. Se il bicomponente tiene, proverò con quello...


1995 Ford Mustang GT Convertible - Flaviospeed - 07-08-15

Il bicomponente non tiene, per cui ho aspettato qualche giorno e Gino Rockauto mi ha spedito il ricambio (non originale, ma funzionale).

 

Dopo tutte le modifiche fatte, ho provato la macchina per un centinaio di km. Il convertitore confermo che era da cambiare, ora non vibra più. A livello di assetto, l'auto è cambiata dal giorno alla notte. Molto più precisa e lo sterzo sembra essere più pronto. Merito delle boccole in alluminio e della campanatura negativa di 1°. Per ora la convergenza è di 3 mm chiusa, ma devo sistemare poiché tende andare leggermente a destra, ma ci siamo. Il posteriore è incollato alla strada. Quando prima bastava un colpetto di acceleratore per mandarla di traverso, ora si fa fatica anche premendo tutto. Nelle curve veloci tiene molto di più rispetto a prima e proprio esagerando tende andare in sottosterzo. Al massimo, potrei provare a mettere dei distanziali di 4/5 mm e vedere come cambia, ma quello che volevo ottenere l'ho già ottenuto.

A livello di rigidità è ottima. Non troppo rigida ma nemmeno troppo morbida. Gli isolatori fanno un buon lavoro anche se in poliuretano. L'altezza è perfetta e anche con i braccetti regolabili al minimo non tocca da nessuna parte... però manca la parte finale degli scarichi. Anche se manca dai silenziatori in poi, finendo sotto l'auto, fa risonanza ed è troppo rumorosa. Devo assolutamente studiare un modo per farli uscire dietro...




1995 Ford Mustang GT Convertible - Flaviospeed - 31-08-15

[Immagine: 310815-01.jpg]

 

[Immagine: 310815-02.jpg]

 

Ci ho fatto quasi 1000 km, ma ora è di nuovo ferma. :ko15:

Ad inizio mese dalle mie parti c'era un rally. Tra i vari trasferimenti, c'era la possibilità di passare per una prova speciale, per chi conosce la zona, la strada che da Barcis porta a Piancavallo. Considerando la strada semichiusa, ho osato e mi sono divertito... tranne nell'ultimo km, dove sentivo un forte odore di benzina. Una volta arrivato e parcheggiato in zona isolata, ho fatto il giro della macchina e ho visto che la benzina era fuoriuscita dal bochettone. Sentivo anche che sfiatava per cui, con molta cautela (ammetto che avevo paura) ho iniziato a svitare leggermente il tappo del serbatoio. Appena ho iniziato a svitare sono venuti fuori vapori di benzina molto ma molto caldi. Tant'è che era impossibile stare vicino dato che bruciava gli occhi. Dopo una mezz'oretta il tappo si riusciva a svitatare del tutto, ma i vapori erano ancora troppo caldi per i miei gusti. Ho sentito il parere di qualche persona e considerando le circostanze (faceva caldo + serbatoio pieno) è passata per "una cosa normale". Al massimo avevo problema a qualche sfiato. Alla fine dell rally torno a casa ed il problema non si ripresenta. Giorni dopo, casualmente parlo della cosa con un amico/meccanico il che mi guarda ridendo e mi indica gli scarichi. Cavolo! E' vero! Idiota io che non ci avevo pensato. In sostanza, i scarichi, finendo prima del ponte puntano giusti giunti in direzione del serbatoio, scaldando ulteriormente la benzina (se poi l'imbecille di turno corre..).

 

E quindi i giorni successivi, l'auto è tornata nel ponte e tra varie peripezie, ho montato gli scarichi, provvisoriamente. Altro giro, altra corsa, la benzina "non bolle" più.

 

[Immagine: 310815-03.jpg]

 

[Immagine: 310815-04.jpg]

 

Perfetto, risolto il problema penso io. Sistemo meglio gli scarichi così la uso per le ferie e ci vado pure all'hills race... e invece no.

Troppa escursione nel posteriore, entrambi gli scarichi scaldano la copertura in plastica del serbatoio. Potrei risolvere con materiale apposito nella copertura e girando le curve... ma dopo vedo l'albero di trasmissione. Rigato in un punto. Va a toccare nel supportino delle corde del freno a mano.

 

L'auto è troppo bassa... o meglio, c'è troppa escursione. Ora monto molle Eibach Pro-kit da 200/300 lb/in... Dovrei risolvere le molle H&R SS che le danno 275/300, ma sono demoralizzato. Mi piaceva l'auto confortevole ma che allo stesso tempo teneva la strada come volevo. Ora devo scegliere... Non è mai finita! :frown2:




1995 Ford Mustang GT Convertible - nigel68 - 31-08-15

Ma scusa, a lasciarla come l'avevano progettata in Ford toccavano lo stesso?  :hum:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:




1995 Ford Mustang GT Convertible - Flaviospeed - 31-08-15

No... ma non ho mai avuto gli scarichi originali. Già il precedente proprietario aveva messo scarichi e silenziatori improbabili di chissà quale auto. Sicuramente non erano originali dato che i silenziatori erano diversi tra loro. Quando dovevo cambiarli ho comprato quelli che costavano di meno. Quelli originali alla fine sarebbero costati di più, dato che sono saldati, mentre questi che ho sono divisi in 3 pezzi (e la spedizione ringrazia). Farli fare qui all'epoca, costava di più. Ecco perchè ho portato a casa i Magnaflow.




1995 Ford Mustang GT Convertible - Flaviospeed - 09-09-15

Citazione:L'auto è troppo bassa... o meglio, c'è troppa escursione. Ora monto molle Eibach Pro-kit da 200/300 lb/in... Dovrei risolvere le molle H&R SS che le danno 275/300...

Ho bisogno di un consiglio. Premetto che ho dovuto alzare l'auto 20 mm nel posteriore per poter circolare tranquillo, quindi confermo che il problema è dell'eccessiva escursione, non so se montare molle più rigide oppure sostituire i miei KYB con dei Koni (serie gialla)... oppure ammortizzatori Koni + H&R SS. Certo il prezzo da pagare cambia decisamente, ma temo che se compro le sole molle, il problema non lo risolvo. Cosa dite/consigliate?