Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Ehm... cos'?? [56k warning foto pesante] - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: GARAGE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Forum: Powertrain (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=43)
+--- Discussione: Ehm... cos'?? [56k warning foto pesante] (/showthread.php?tid=10232)



Ehm... cos'?? [56k warning foto pesante] - leoallafila - 08-02-08

Dovrebbe essere un 301, ma vedo scritte "Ford Motorsport", tubazioni aeroquip e un carburatore "sospetti" (nel senso di non originali)...



Io con la mia competenza sui V8 vi posso dire che manca il filtro dell'aria :hahahah:



Chi mi sa dire di pi??







[Immagine: IMG_0402.JPG]


Ehm... cos'?? [56k warning foto pesante] - Guest - 08-02-08

che sia un 301 penso sia un tantinto impossibile, ? un Winsdor, segui i fili delle candele e scopri l'ordine di accensione :hahahah:


Ehm... cos'?? [56k warning foto pesante] - leoallafila - 08-02-08

[quote name='paolo' post='107271' date='8/2/2008, 14:54']che sia un 301 penso sia un tantinto impossibile, ? un Winsdor, segui i fili delle candele e scopri l'ordine di accensione :hahahah:[/quote]





ehm... certo certo... come ha fatto a sfuggirmi....



Wikipeeeeeeeediaaaa... Se gh'? ul windsor? :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah:





Attendo ulteriori info dagli illuminati... :hahahah:


Ehm... cos'?? [56k warning foto pesante] - nigel68 - 08-02-08

Blocco Windsor (paolo ? un esperto :hahahah: ) , collettore Edelbrock, carb Carter AFB, normalissimi tubi e manicotti rivestiti da un banale dress-up estetico, coprivalvole aftermarket magari fusi in China, sar? un 302 non un 301, un po' di ruggine qua e l?...ecc..


Ehm... cos'?? [56k warning foto pesante] - Guest - 08-02-08

[quote name='nigel68' post='107280' date='8/2/2008, 15:13']Blocco Windsor (paolo ? un esperto :ghghgh: ) ,[/quote]

:hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah: :ghghgh:



ma dai Nigel esperto di che...







comunque dicevo di vedere l'ordine di accensione seguendo i fili delle candele perch? potrebbe anche essere un 351, se poi tu hai gi? notato che sia un 302 allora come non detto


Ehm... cos'?? [56k warning foto pesante] - leoallafila - 08-02-08

[quote name='nigel68' post='107280' date='8/2/2008, 15:13']Blocco Windsor (paolo ? un esperto :hahahah: ) , collettore Edelbrock, carb Carter AFB, normalissimi tubi e manicotti rivestiti da un banale dress-up estetico, coprivalvole aftermarket magari fusi in China, sar? un 302 non un 301, un po' di ruggine qua e l?...ecc..[/quote]





Bene, che ? un 301 me lo sono immaginato io vista la cilindrata dichiarata di 5000. Quindi ? un 302 con qualche modifica. Grazie!



Cose importanti da guardare? Prove da fare statiche e dinamiche?


Ehm... cos'?? [56k warning foto pesante] - nigel68 - 08-02-08

Mah, dico 302 per deduzione e relativa rarit? del 351W...



No, no 302 perch? ? cos?, la cilindrata degli "small" Ford ? 260, 289, 302 e 351. E' molto ma molto simile (in pratica ? lo stesso) al 5.0L montato sulla Mustang LX degli anni 80.



Poteva succedere che sui 289 montassero in fase di revisione le teste del 5.0L perch? gi? pronte per la unleaded :hahahah: o che da un 289 ottenessero un vero e proprio 302 cambiando albero motore, bielle, pistoni ecc visto che il blocco ? uguale.



Quello in foto mi sembra abbastanza pasticciato e poco curato nell'estetica (fascette ruggini, fili aggrovigliati, ecc). Poi magari va benissimo, eh...Su che Mustang ? montato?? Ho visto che ha anche degli headers...



Da stare attenti: che non scaldi perch? le pareti erano molto sottili, gi? una rettifica a 0,30 ? a rischio, oltre ? sconsigliabile.


Ehm... cos'?? [56k warning foto pesante] - cowvette - 08-02-08

ma il numero di fusione non si puo sapere ?



il vano motore sembra una mustang senza servo freno ecc...



ma perch? lo vuoi sapere ? senza numero di fusione stiamo parlando del sesso degli angeli .......


Ehm... cos'?? [56k warning foto pesante] - leoallafila - 08-02-08

Perch? per ora sono le uniche info di cui dispongo sul motore, insieme al VIN che corrisponde effettivamente ad un 302. Domani ne sapr? di pi? :hahahah:


Ehm... cos'?? [56k warning foto pesante] - cowvette - 08-02-08

fatti mandare le foto di fusione del motore almeno casting number per essere sicuro ....


Ehm... cos'?? [56k warning foto pesante] - nigel68 - 08-02-08

Intendi quelli dietro al motorino d'avviamento??


Ehm... cos'?? [56k warning foto pesante] - leoallafila - 08-02-08

[quote name='cowvette' post='107292' date='8/2/2008, 16:06']fatti mandare le foto di fusione del motore almeno casting number per essere sicuro ....[/quote]





ok!