Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
t.bird si presenta. - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: DISCUSSIONI GENERALI (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Chi siamo? (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=39)
+--- Discussione: t.bird si presenta. (/showthread.php?tid=4903)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14


t.bird si presenta. - Pulcio23 - 14-02-12

Ho fatto vedere ad un amico lancista la foto della fulvia barchetta.. mi ha detto, che , anche se proviene da quella carrozzeria, ? una replica.. secondo la sua memoria di fulvia barchetta la lancia ufficialmente ne hanno prodotto solo 2, pero' tutte e 2 erano prima serie, quindi quella ? un falso a detta sua... ci ha messo 3 secondi per rispondermi.. poi se posso essere smentito non lo so, non me ne intendo tantissimo di lancia...

La giulia giardinetta ? spettacolare... , le altre 2 non sono per comuni mortali.... :hahahah:


t.bird si presenta. - t.bird - 14-02-12

[quote name='Pulcio23' post='406602' date='14/2/2012, 15:49']Ho fatto vedere ad un amico lancista la foto della fulvia barchetta.. mi ha detto, che , anche se proviene da quella carrozzeria, ? una replica.. secondo la sua memoria di fulvia barchetta la lancia ufficialmente ne hanno prodotto solo 2, pero' tutte e 2 erano prima serie, quindi quella ? un falso a detta sua... ci ha messo 3 secondi per rispondermi.. poi se posso essere smentito non lo so, non me ne intendo tantissimo di lancia...

La giulia giardinetta ? spettacolare... , le altre 2 non sono per comuni mortali.... :hahahah:[/quote]

......per quello che concerne la "barchetta" ci sono dei pensieri contrastanti, comunque ? nel libro della lancia...fotografata ....ma potrebbe essere benissimo una replica...

t.bird


t.bird si presenta. - t.bird - 03-03-12

...in questa settimana piena di impegni, di problemi e imprevisti.....il club di cui sono consigliere...? stato contattato da una bella signora...a detta di quella "*****" del segretario, la quale ha detto che ? una incaricata di un'azienda con fattoria e agriturismo...e volevano fare un evento con auto d'epoca..e qui la cosa ? normale...ma la novit? sta nel fatto che ha due...dico 2 km di strada asfaltata di propriet? tutta dentro la fattoria...mi si sono illuminati gli occhi...nei prossimi giorni prendo contatto..cos? conosco la signora...e poi ho in mente..una cosa spattacolare ..da brivido.....presto aggioramenti..ma comunque prima vi aspetto al gran tour di montecatini..numerosi.

t.bird


t.bird si presenta. - LEE01 - 10-03-12

grazie per essermi venuto a trovare ieri , sei veramente un tipo simpatico , mi ha fatto piacere stringerti la mano , ma ti sei dimenticato di portarmi le foto del restauro del tuo mercedes ....volevo vederle !!! :tri:


t.bird si presenta. - t.bird - 10-03-12

[quote name='LEE01' post='411621' date='10/3/2012, 07:48']grazie per essermi venuto a trovare ieri , sei veramente un tipo simpatico , mi ha fatto piacere stringerti la mano , ma ti sei dimenticato di portarmi le foto del restauro del tuo mercedes ....volevo vederle !!! :furiosi:[/quote]

.........per me ogni promessa ? debito, ti ringrazio per il simpatico, :ccowbiy: ma devi tener conto che praticamente era da due giorni che non dormivo.. :winns: ...poi il viaggio....che non ? una passeggiata...circa 1600km :omino: ..comunque ho trascorso dei momenti piacevoli con te e nuvola.. :banana: .e sicuramente facevamo un bel trio..e chi ci incontrava ..se non ci inciampava . :hahahah: .con noi.......... sicuramente era un miracolato......poi per le foto ti accontento...fr? un p?... :omino:

t.bird


t.bird si presenta. - t.bird - 10-03-12

[Immagine: aa1x.jpg]



[Immagine: aa5q.jpg]



prima era cos?.....

quel verde era osceno......

non amo le auto verdi.............

ma il suo colore ....anzi bicolore ? un'altra cosa....

t.bird


t.bird si presenta. - t.bird - 10-03-12

[Immagine: aa7p.jpg]



scorcio dell'interno...e di originale ? rimasta solo la forma....

t.bird


t.bird si presenta. - t.bird - 10-03-12

[Immagine: aa10.jpg]



iniziano i lavori di smontaggio....che fatica...e che mani sporche di grasso....ma la cosa non mi preoccupa affatto anzi mi piace molto...anche perch? sono abituato a sudarmele le cose a cui tengo...

e allora vi racconto la storia del perch? quest'auto che per me ? qualcosa di speciale..

t.bird


t.bird si presenta. - t.bird - 10-03-12

una stella nel firmamento mercedes 220 se coup?

salve..voglio raccontare come ho conosciuto la mia signora....un freddo giorno di febbraio,correva l'anno 2004..mentre i miei pensieri erano rivolti al mio lavoro...i miei occhi si posarono su di una rivista aperta ad una casuale pagina.. l?..era impressa la foto della mia signora...il mio sguarto f? rapito da quella immagine....ed in un attimo i miei pensieri e l'immaginazione, si ritov? adolescente....si mi ricordai quando da ragazzo, facevo capolino, sulla strada statale, per ammirare le auto che passavano....non molte, ma comunque ero attratto da queste vetture e sognavo di guidarle...

Un giorno accadde una cosa magica...il sole passava le foglie degli alberi, l'aria era tiepida, solo qualche ronzio delle api e il cinguettio degli uccellini facevano da sottofondo sonoro a questa bella giornata...d'un tratto a rompere il silenzio della natura che echeggiava nell'aria il suono di un clacson, di una vettura che non avevo mai udito.

Corsi con tutta la forza che avevo nelle gambe.....per premio,la vidi...era un'auto bellissima e con il cuore in gola un p? per la corsa e un p? per l'emozione..iniziai a sognare.......mentre la guidavo.....

Non sapevo che auto fosse, ma alla guida di lei...mi sentivo padrone del mondo.

Il signore che la guidava, faceva le cure termali,spesso passava per la statale ed io ero l? ad attenderla.

Ormai attratto da questa vettura, facevo spesso capolino per poterla ammirare.

Un pomeriggio, ero insieme a mio padre e per cioncidenza, pass? ..si pass? proprio lei..chiesi subito a mio padre che auto fosse....lui mi rispose che era un Mercedes...io gurdandola esclamai....un giorno da grande la compro.

Mi ricordo ancora l'espressiome che fece il mio babbo.....come il tempo si fosse fermato.

Ora era l? ...non era priprio "lei" chiederei troppo, ma il modello si...in vendita.....e aspettava me.


t.bird si presenta. - t.bird - 10-03-12

[Immagine: aa12.jpg]



il suo colore ? il 171 G.... e dopo aver tolto il motore si intravede..il suo colore d'origine...

t.bird


t.bird si presenta. - t.bird - 10-03-12

[Immagine: aa11a.jpg]



altra foto..ora sembra quasi tutta smontata...ma non ? cos?

t.bird


t.bird si presenta. - t.bird - 10-03-12

[Immagine: aa13l.jpg]



[Immagine: aa14o.jpg]



[Immagine: aa15e.jpg]



mi ricordo quando smontammo i parafanghi...che esclamai...ma quando mai la rivedr? viaggiare..

t.bird


t.bird si presenta. - t.bird - 10-03-12

[Immagine: aa16z.jpg]



qui se uno non s?...impara a pomiciare...


t.bird si presenta. - t.bird - 10-03-12

[Immagine: aa15e.jpg]



a questo punto .....e in quei giorni ero sempre l? a pomiciare...smontare...e sorpresa...il cielo era di un altro colore...un avorio molto signorile.....

t.bird


t.bird si presenta. - Flaviospeed - 11-03-12

Non ho capito alcune cose: che colore ? il 171G? Il verde o l'avorio che hai trovato nel cielo? In origine era bicolore?


t.bird si presenta. - Guest - 11-03-12

Scusate ma cosa c'entra la crucca con il nostro forum?


t.bird si presenta. - t.bird - 11-03-12

[quote name='Flaviospeed' post='411829' date='11/3/2012, 11:54']Non ho capito alcune cose: che colore ? il 171G? Il verde o l'avorio che hai trovato nel cielo? In origine era bicolore?[/quote]

........il 171G ? un grigio visone metalizzato....

t.bird


t.bird si presenta. - t.bird - 11-03-12

[quote name='Stigmae' post='411832' date='11/3/2012, 12:00']Scusate ma cosa c'entra la crucca con il nostro forum?[/quote]

..non c'entra nulla, ma mi ? stato chiesto se postavo alcune foto.

t.bitd


t.bird si presenta. - t.bird - 11-03-12

[Immagine: aa17n.jpg]



[Immagine: aa19e.jpg]



[Immagine: aa18p.jpg]



..il restauro continua.

t.bird


t.bird si presenta. - t.bird - 11-03-12

......dopo mesi e mesi di smontaggi, ordini, ripulire i pezzi, verniciare il sottoscocca, interno motore, si rimonta la meccanica..previa riculitura e riverniciatura.

t.bird